Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ricellaggio Batterie Panasonic 26 V? è possibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 17:37:58  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono possessore di 2 (una mia ed una di mia Moglie) bipe Flyer serie K, con motore Panasonic 26 V. le bici sono state acquistate usate (una da negozio, l’altra direttamente da Flyer, che ricondizionava gli usati) rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Sono entrambe del 2009. Attualmente le batterie non hanno più di 3 tacche. Batterie da 10 Ah. Per capirci: in modalità high, con il faro acceso ed il freddo di gennaio, non durano più di 15 km (quella della bici ricondizionata è un pochino meglio). Ricaricate sempre coi caricabatterie originali Panasonic (ne ho 3)
Chiedo aiuto ai forumendoli (che già mi hanno soccorso in passato)
Vorrei sapere se si può effettuare ricellaggio per entrambe, e se qualcuno sul forum lo ha fatto
Ho recuperato delle vecchie discussioni (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=73848& e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=73848&) con indirizzi vari.
Ho dunque scritto a 2 ditte: Renergize di Bz, che mi deve ancora rispondere, e Greenmoving di Le, che jnizialmente mi ha risposto così
"Se il carica batteria funziona, possiamo ricondizionarla. Si tratta di una batteria fuori dal comune, proprio in virtù del caricatore a base. Ad ogni modo, necessitiamo anche delle caratteristiche del motore e del controller integrato."
E questo mi fa ritenere che non conoscano il Pana 26, il motore più diffuso sino ai primi anni del decennio.
Poi mi hanno suggerito di comprarla nuova su Ebay
Ho anche visto che c’erano utenti del forum citati come “ricellatori”. Fabior6 ed Elettricorse.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Grazie a tutti e buona serata


ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 18:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amarone io l avevo comprata nuova in germania su amazon.de da 15,6ah se non ricordo male l´ ho pagata 300euro spedita. va benissimo.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 19:26:51  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento Solenero.
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sembrano buoni. Solo: come faccio a sapere se va bene 15,6, 18 o più+ Ah? ed hanno tutte le stesse dimensioni?

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 20:30:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che le batterie Panasonic siano assemblate con celle a sacchetto, non con le 18650, quindi occorre trovare un ricellatore che abbia la possibilità di reperirle.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 22:10:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me le ebike vision ha le 18650
Se non sbaglio renergize non lavora sulle 26v
i due artigiani che hai indicato sono validi

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 23:58:45  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so. Forse vado più sul sicuro se faccio come Solenero

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 00:00:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Credo che le batterie Panasonic siano assemblate con celle a sacchetto, non con le 18650, quindi occorre trovare un ricellatore che abbia la possibilità di reperirle.

Perché scusa, uno può anche ricellare con quello che preferisce, c’è chi l’ha fatto con le 18650 come fece Bengi e qualcuno aveva fatto il recelling con delle headway cambiando addirittura chimica. L’importante è non esagerare con i V in più come aveva fatto Job, no? Al motore ed alla centralina non gliene importa niente se le celle sono a sacchetto o 18650 o 26650...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 00:01:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amarone ha scritto:

Non so. Forse vado più sul sicuro se faccio come Solenero


Di sicuro è la via più semplice, veloce e con garanzia di rimborso totale se qualcosa non quadra..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 07:18:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello vedere i panasonic macinare chilometri dopo 10 anni di vita! Capisco che in 10 anni la batteria si riduce ad un terzo circa della capienza.

La mia prima batteria da 10Ah l'ho avuta con la prima bipa nel 2010 (ma forse era del 2009, la bipa nel 2010 era in offerta perchè modello dell'anno prima) ma non è vissuta tanto dato che si è rotta a metà 2018. Però prima di rompersi dava ancora i suoi 25km di autonomia.

Qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76281 trovi la mia esperienza di ricellaggio di luglio 2018. Esperienza molto buona finora. Il ricellaggio me l'ha fatto un amico del forum che vive non lontano da me. Ho speso poco più della metà di quanto ha speso Solenero e ho apparentemente una batteria simile come nuova. Ma più che il risparmio, effettivamente senza una vera e propria garanzia se non la reputazione del ricellatore (ma c'è una vera e propria garanzia per una batteria comprata su internet?) mi piace l'idea del riciclo, per quanto è possibile.
La strada del ricellaggio però è percorribile facilmente se hai un bravo ricellatore vicino casa. Altrimenti spedire una batteria al litio per un privato ha il suo costo.

Qua trovi la storia della mia vecchia BH e a pagina 6 parlo della fine della batteria e del suo ricellaggio: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906&whichpage=6

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/02/2019 07:23:32
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 15:27:51  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie M Pilota!

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 16:51:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amarone ha scritto:

Grazie M Pilota!




Io voto per il ricellaggio perche ci sarebbe la possibilità di passare da 26V a 29 circa e dalle letture fatte sul web sembrerebbe che al motore non provocherebbe danni.
Al momento le mie batterie mi danno ancora 5 led su 5 ma appena una delle due, che presumo sarà quella acquistata usata da Bengi nel 2012, mi spegne il primo led la farò ricellare.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 17:41:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma le batterie del Pana sono da 7S di celle al litio, quindi sono da 25,9V di targa e da 29,4V appena caricate, come del resto tutte le batterie definite da 24V...

Non capisco cosa cambi ricellandole.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 17:46:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che se invece di ricellare 7s ricelli a 8s il motore diventa un po’ più brioso.. ed il sistema accetta una piccola percentuale di V in più... ti ricordi job ventitré anni fa che ha bruciato un pana perché l’ha fatto andare con una batteria da 36V? Ecco, stava provando il “limite”... ma a 8s non ci sono problemi..


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 12/02/2019 17:48:51
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 18:17:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..
ti ricordi job ventitré anni fa che ha bruciato un pana perché l’ha fatto andare con una batteria da 36V? Ecco, stava provando il “limite”...



Evvabbene che sono vecchio e magari giurassico ma 23 anni fa per favore no!!!

PS
Manco esistevano le bipe con batteria al litio 23 anni fa!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/02/2019 18:18:13
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 20:46:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

..
ti ricordi job ventitré anni fa che ha bruciato un pana perché l’ha fatto andare con una batteria da 36V? Ecco, stava provando il “limite”...



Evvabbene che sono vecchio e magari giurassico ma 23 anni fa per favore no!!!

PS
Manco esistevano le bipe con batteria al litio 23 anni fa!





Io stavo quasi per fargli i complimenti per la "memooria" caspita!

Avrà solo raddoppiato gli anni di Jobike!

In Vino Rident Omnia(!)?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 12/02/2019 20:47:58
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 01:21:20  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Credo che le batterie Panasonic siano assemblate con celle a sacchetto, non con le 18650, quindi occorre trovare un ricellatore che abbia la possibilità di reperirle.

Perché scusa, uno può anche ricellare con quello che preferisce, c’è chi l’ha fatto con le 18650 come fece Bengi e qualcuno aveva fatto il recelling con delle headway cambiando addirittura chimica. L’importante è non esagerare con i V in più come aveva fatto Job, no? Al motore ed alla centralina non gliene importa niente se le celle sono a sacchetto o 18650 o 26650...


job ha esagerato perché ha spinto tanto a ruota bloccata se non ricordo male
devo dire che sarei tanto tentato di collegarci una batteria 36v, ma il fatto di essere palesemente fuorilegge mi frena parecchio

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 01:27:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

cma c'è una vera e propria garanzia per una batteria comprata su internet? ..... Altrimenti spedire una batteria al litio per un privato ha il suo costo.


la garanzia legale è di 24 mesi
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_returns_3?ie=UTF8&nodeId=201149910#GUID-6E6F9D81-45B6-4046-92B6-6734A6DF7730__SECTION_4635E59F5EFC4D328E1D81D1D6FF3947

per il discorso spedizione, io quando ho mandato a FabioR6 la mia per ripararla ho speso circa 10 euro (se non erro non ci sono limitazioni nelle spedizioni nazionali, dal momento che viaggiano via terra, mentre per le internazionali la cosa si fa MOLTO più complicata, se non impossibile)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 01:31:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: avete idea di come si potrebbe sistemare questo pezzo di plastica che si è rotto? chiaramente il pezzettino l'ho perso

Immagine:

596,91 KB

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 06:52:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

..
ti ricordi job ventitré anni fa che ha bruciato un pana perché l’ha fatto andare con una batteria da 36V? Ecco, stava provando il “limite”...



Evvabbene che sono vecchio e magari giurassico ma 23 anni fa per favore no!!!

PS
Manco esistevano le bipe con batteria al litio 23 anni fa!




Vabbè dai era comunque un bel po’ di anni fa...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 14:34:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:
Vabbè dai era comunque un bel po’ di anni fa...


era esattamente il 06/05/2011: qui la discussione: tenta che ti ritenta forse ho rotto il panasonic

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 16:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amarone ha scritto:

Grazie del suggerimento Solenero.
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sembrano buoni. Solo: come faccio a sapere se va bene 15,6, 18 o più+ Ah? ed hanno tutte le stesse dimensioni?


Rispetto quella originale in dimensioni é più spessa...il resto è identico. Entra perfettamente nella sua sede ma non scatta la serratura...a me va bene così. Il carica batterie ci mette di più a caricare ma é normale la batteria ha una capacità maggiore. Chiaramente percorre molti più km rispetto la 9ah.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 16:50:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:



Rispetto quella originale in dimensioni é più spessa...il resto è identico. Entra perfettamente nella sua sede ma non scatta la serratura...a me va bene così. Il carica batterie ci mette di più a caricare ma é normale la batteria ha una capacità maggiore. Chiaramente percorre molti più km rispetto la 9ah.


Ho avuto lo stesso problema (la serratura) con la batteria compatibile yamaha, ma è stato possibile registrarla ed ora aggancia bene e l'originale non ha preso gioco. Forse si può fare anche sulla tua.
Per batterie compatibili guarda anche qui https://electropapa.com/it/casa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 17:15:54  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

amarone ha scritto:

Grazie del suggerimento Solenero.
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sembrano buoni. Solo: come faccio a sapere se va bene 15,6, 18 o più+ Ah? ed hanno tutte le stesse dimensioni?


Rispetto quella originale in dimensioni é più spessa...il resto è identico. Entra perfettamente nella sua sede ma non scatta la serratura...a me va bene così. Il carica batterie ci mette di più a caricare ma é normale la batteria ha una capacità maggiore. Chiaramente percorre molti più km rispetto la 9ah.


Vabbé, ma allora, come fa a stare in sede? Se non aggancia non sta ferma e tende a cadere/rompersi, etc. O no?

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 17:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amarone ha scritto:

solenero ha scritto:

amarone ha scritto:

Grazie del suggerimento Solenero.
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sembrano buoni. Solo: come faccio a sapere se va bene 15,6, 18 o più+ Ah? ed hanno tutte le stesse dimensioni?


Rispetto quella originale in dimensioni é più spessa...il resto è identico. Entra perfettamente nella sua sede ma non scatta la serratura...a me va bene così. Il carica batterie ci mette di più a caricare ma é normale la batteria ha una capacità maggiore. Chiaramente percorre molti più km rispetto la 9ah.


Vabbé, ma allora, come fa a stare in sede? Se non aggancia non sta ferma e tende a cadere/rompersi, etc. O no?


In sede si innesta perfettamente non tende assolutamente a cadere...solo non chiude lo scatto della serratura ma lo preferisco così basta tirare e ti porti via la batteria...é solo più larga ma non dà fastidio alla pedalata. Se prendi una 18ah probabilmente è ancora in po' più spessa della mia

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 17:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei una mezza idea di utilizzare il vecchio chassis originale della batteria per alimentare il Panasonic a 36 volt cambiando anche la vecchia centralina e mettendo un nuovo display. Se non si potesse fare con il vecchio motore ne comprerei uno usato da 350watt su eBay...c'è ne sono un sacco a quattro soldi

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 18:22:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

PS: avete idea di come si potrebbe sistemare questo pezzo di plastica che si è rotto? chiaramente il pezzettino l'ho perso

Immagine:

596,91 KB


Tutte le batterie che ho avuto, tranne quelle originali flayer, si sono rotte in quel punto. Non sono tanto bravo manualmente per cui la sistemazione che ho adottato è molto raffazzonata e visibile in foto.


Immagine:

135,83 KB

Forse è piu semplice e pulito dotarsi di una striscia di stoffa con lo strappo a velcro per mantenere la batteria in sede sul tubo verticale del telaio...vedi tu

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 00:30:01  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato iw6cpk, è un bel po' che non ti si legge! Se ho capito bene, sostanzialmente hai fissato una piastrina in metallo sulla plastica. certo che le viti devono essere appena della dimensione giusta per non andare a toccare le celle...
anche io avevo pensato alla striscia con strappo a velcro, però ogni volta bisognerebbe staccarla per ricaricare, a meno di non spendere altri circa 100 euro (se usato) per un caricatore per caricare la batteria attaccata alla bici (ricordo che è una batteria ebike vision, quindi offre questa possibilità)

Mah, forse vedo se riesco a rivendere la batteria così com'è senza perderci troppo.. oltretutto è molto probabile che nel prossimo paio d'anni debba prendere una scavalco basso o una cargo bike...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 18:13:52  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

Ciao amarone io l avevo comprata nuova in germania su amazon.de da 15,6ah se non ricordo male l´ ho pagata 300euro spedita. va benissimo.

Solenero, ti ricordi, porfa, il venditore? Sul web mi danno difficoltà per la consegna all'estero

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 18:14:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle in realtà sono piu sotto di quanto si pensi rispetto allo chassí di plastica. Aprendola si può vedere. La mia soluzione pare reggere, anche se per farci andare bene la piastra bisogna lavorarci un po.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 18:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amarone ha scritto:

solenero ha scritto:

Ciao amarone io l avevo comprata nuova in germania su amazon.de da 15,6ah se non ricordo male l´ ho pagata 300euro spedita. va benissimo.

Solenero, ti ricordi, porfa, il venditore? Sul web mi danno difficoltà per la consegna all'estero


e´ questa

https://www.amazon.de/gp/product/B010B5II5M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 18:59:59  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

PS: avete idea di come si potrebbe sistemare questo pezzo di plastica che si è rotto? chiaramente il pezzettino l'ho perso

Immagine:

596,91 KB
prendi un pezzo di plastica
e lo fondi (saldi) con il saldatore a stagno, o con silicone.
oppure con i metodi che usano
i carrozzieri.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Modificato da - zeccato in data 14/02/2019 19:04:23
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 15/02/2019 : 10:49:04  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici che tiene con la saldatura? potrei anche coinvolgere un conoscente carrozziere

grazie del consiglio!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


127 Messaggi

Inserito il - 15/02/2019 : 14:41:35  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

amarone ha scritto:

solenero ha scritto:

Ciao amarone io l avevo comprata nuova in germania su amazon.de da 15,6ah se non ricordo male l´ ho pagata 300euro spedita. va benissimo.

Solenero, ti ricordi, porfa, il venditore? Sul web mi danno difficoltà per la consegna all'estero


e´ questa

https://www.amazon.de/gp/product/B010B5II5M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
. Grazie M!

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.