Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Informazioni su firmware TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 14:53:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono giorni che cerco di leggere le centinaia di post che riguardando il TSDZ2 e non ho ancora ben capito un paio di cose; premetto che sono un vero neofita, ma avendo acquistato da poche settimane un kit con display 850c, vorrei capire quale firmware risulta il miglior compromesso per migliorare le performance, senza dovermi imbattere in decine di regolazioni e settaggi che mi potrebbero portare a creare danni; il primo ostacolo per me è capire se posso aggiornare solo il motore o se è necessario farlo anche con il display, e qui credo di essere proprio lontano dal capire come.
Scusandomi in anticipo se magari torno su temi già trattati, mi auguro di trovare qualche risposta.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 08:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente la domanda era meglio se la postati su modifiche e documentazione varia, non conosco display 850c , ho provato tutte le versioni dei firmware di Mbrusa l ultima a mio giudizio è la migliore,devi solo scaricare quella adatta al tuo display,
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 11:20:51  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display 850C venduto in kit con TSDZ2 non è programmabile, quindi l'unica possibilita se vuuoi provare un firmware alternativo all'origibale, è programmare solo il motore usando la versione con configuratore Java e impostando il display VLCD5.
Ci sono utenti che lo hanno fatto, leggi questa pagina:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=107
Fai prima un backup della versione originale, se qualcosa va male rimetti quella.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 30/05/2022 : 14:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Il display 850C venduto in kit con TSDZ2 non è programmabile, quindi l'unica possibilita se vuuoi provare un firmware alternativo all'origibale, è programmare solo il motore usando la versione con configuratore Java e impostando il display VLCD5.
Ci sono utenti che lo hanno fatto, leggi questa pagina:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=107
Fai prima un backup della versione originale, se qualcosa va male rimetti quella.

Ciao e come sempre grazie per la disponibilità, ma ho cercato nella pagina da te indicato (l'avevo già visitata diverse volte), ma non riesco a trovare un link dove poter scaricare una versione che possa andar bene al mio caso; nel frattempo pensavo se cambiando il display ci potessero essere altre soluzioni. E' possibile avere maggiori info.
Grazie ancora e scusa, ma come già detto, ho appena scoperto un mondo nuovo...

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 31/05/2022 : 10:02:56  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione da usare è quella per display di serie VLCD5-VLCD6-XH18, va programmato solo il motore.
Il link lo trovi in firma.
Il primo passo è leggere i manuali, poi installare i programmi necessari e procurarsi il cavo di programmazione + st-link v2.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 09:55:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

La versione da usare è quella per display di serie VLCD5-VLCD6-XH18, va programmato solo il motore.
Il link lo trovi in firma.
Il primo passo è leggere i manuali, poi installare i programmi necessari e procurarsi il cavo di programmazione + st-link v2.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio, aperto il link (ma li vedo una miriade di file e non un unico programma da scaricare e vado in confusione, ma scaricando il manuale ho subito un problema, dove trovo il configuratore java? Avevo già trovato un file denominato Java configurator, ma quando lo lancio non accade nulla; dove sbaglio? Ma se con ST visual programmer carico solo un file Hex per il motore, dove trovo quello che funziona senza programmare il display 850?
Avrai capito che non è il mio pane quotidiano.
Grazie

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 18:08:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il file .jar ma hai Java installato nel PC? Altrimenti ovvio non va...
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 12:57:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E il file .jar ma hai Java installato nel PC? Altrimenti ovvio non va...

Risolto! non avevo letto con attenzione il manuale e non avevo installato nella directory corretta il tutto. Seguito nuovamente passo passo sono riuscito a programmare con la versione indicata; ieri ho subito fatto un giro di circa 60 km e per la durata credo sia in effetti molto meglio, così come per la silenziosità che con il firmware originale era un lato debole, ma ho avuto qualche problema;
1-mi è capitato 3/4 volte che dopo il riavvio dovuto a soste, l'assistenza non partiva. Mi è toccato spegnere e attendere qualche secondo per farlo tornare in funzione;
2-La spinta con batteria tra 80% e 100% è interessante (non come il bosch dei mie compagni di tour però), ma quando scende al 60, cala molto.
Premetto che ho una batteria da 504 Wh e quindi ti chiedo se ci sono settaggi diversi da quelli del tuo 20.c2 che potrei utilizzare per risolvere i problemi evidenziati.
Grazie in anticipo per la disponibilità che mi stai fornendo.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 13:31:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora sono fermo a versione vecchissima, ma quanti ampere dai al motore? poi arrivare fino a 18 mi pare.. per fortuna mai avuto problemi, tranne le prime versioni 2019 che erano incomplete, poi mi è sempre andato molto bene
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 16:33:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
1-mi è capitato 3/4 volte che dopo il riavvio dovuto a soste, l'assistenza non partiva. Mi è toccato spegnere e attendere qualche secondo per farlo tornare in funzione;
2-La spinta con batteria tra 80% e 100% è interessante (non come il bosch dei mie compagni di tour però), ma quando scende al 60, cala molto.

Ho installato ieri la C2 , anche a me all'accensione non c'è assistenza devo variare i livelli e allora inizia a spingere, per il punto 2 sembra anche a me che la spinta diminuisca a batteria scarica, devo verificare meglio però
Ho riportato le impressione nella discussione apposita sul TSDZ adesso... almeno rimane tutto lì.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 17:57:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per ora sono fermo a versione vecchissima, ma quanti ampere dai al motore? poi arrivare fino a 18 mi pare.. per fortuna mai avuto problemi, tranne le prime versioni 2019 che erano incomplete, poi mi è sempre andato molto bene

Per il momento ho modificato solo le dimensioni delle ruote (2215) e la capacità della mia batteria, per il resto è tutto così come impostato nella versione che utilizzo. Secondo voi con il display 850 di serie, motore da 250w 36v e batteria da 504wh, cosa dovrei settare diverso da quanto preconfigurato? Non vorrei modificare valori mettendo a rischio il motore.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 17:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Ho riportato le impressione nella discussione apposita sul TSDZ adesso... almeno rimane tutto lì.


cosa intendi? c'è già una discussione (immagino più di una) dove ci sono già consigli ed esperienze?
Grazie

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 18:48:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guarda sotto questa discussione, c'è quella sul TD 109 pagine , 5000 interventi.....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 04/06/2022 : 19:00:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per rispondere al tuo secondo quesito posso dirti che anche io noto una diminuzione di performance al calare della carica residua della batteria.
Uso firmware originale, son convinto che dipenda dalla batteria fatta con celle non eccelse, io l'ho presa da psppower. Per paragone noto che questo difetto invece non viene rilevato da chi usa ebike native.


luigiai ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

E il file .jar ma hai Java installato nel PC? Altrimenti ovvio non va...

Risolto! non avevo letto con attenzione il manuale e non avevo installato nella directory corretta il tutto. Seguito nuovamente passo passo sono riuscito a programmare con la versione indicata; ieri ho subito fatto un giro di circa 60 km e per la durata credo sia in effetti molto meglio, così come per la silenziosità che con il firmware originale era un lato debole, ma ho avuto qualche problema;
1-mi è capitato 3/4 volte che dopo il riavvio dovuto a soste, l'assistenza non partiva. Mi è toccato spegnere e attendere qualche secondo per farlo tornare in funzione;
2-La spinta con batteria tra 80% e 100% è interessante (non come il bosch dei mie compagni di tour però), ma quando scende al 60, cala molto.
Premetto che ho una batteria da 504 Wh e quindi ti chiedo se ci sono settaggi diversi da quelli del tuo 20.c2 che potrei utilizzare per risolvere i problemi evidenziati.
Grazie in anticipo per la disponibilità che mi stai fornendo.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 05/06/2022 : 11:01:19  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
Per il momento ho modificato solo le dimensioni delle ruote (2215) e la capacità della mia batteria, per il resto è tutto così come impostato nella versione che utilizzo. Secondo voi con il display 850 di serie, motore da 250w 36v e batteria da 504wh, cosa dovrei settare diverso da quanto preconfigurato? Non vorrei modificare valori mettendo a rischio il motore.

Le impostazioni più importanti sono i limiti di corrente e di potenza.
Con motore 36V e batteria 500Wh lascerei quelli di default:
Battery current max 15A
Battery power max 500W
Imposta a 500W anche Street power limit.
Considera però che questa potenza può essere mantenuta solo per pochi minuti.
Il limite di potenza continuo e sicuro per il motore 36V, se non vuoi avere problemi di surriscaldamento, è di 350W.
Abilita "Startup boost" e "Field weakening".
Poi puoi provare la procedura di calibrazione del torque sensor, seguendo le istruzioni.
Per i problemi col display 850C, vedi la risposta a GR61 nella discussione specifica.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 12:53:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Le impostazioni più importanti sono i limiti di corrente e di potenza.
Con motore 36V e batteria 500Wh lascerei quelli di default:
Battery current max 15A
Battery power max 500W
Imposta a 500W anche Street power limit.
Considera però che questa potenza può essere mantenuta solo per pochi minuti.
Il limite di potenza continuo e sicuro per il motore 36V, se non vuoi avere problemi di surriscaldamento, è di 350W.
Abilita "Startup boost" e "Field weakening".
Poi puoi provare la procedura di calibrazione del torque sensor, seguendo le istruzioni.
Per i problemi col display 850C, vedi la risposta a GR61 nella discussione specifica.
[/quote]
Non ho ancora avuto modo di fare le verifiche da te suggerite, ma ieri mattina ho avuto diversi problemi;
dopo circa 15 km percorsi con assistenza minima o assente, mi sono fermato oltre 10 minuti e il display si spento per impostazione; quando l'ho riacceso, ha iniziato a mostrarmi in basso al posto del brand, 2 messaggi alternati, un triangolo giallo con codice H-30 e successivamente E-04 e non ne ha voluto più sapere.
Ho spento e riacceso diverse volte, staccato e riattacato il display, il sensore velocità e la batteria, ma nulla.
Dopo circa 1/2 ora ho provato ad entrare nel menù avanzato e ho modificato il valore delle Ampere da 15 (default) a 16 e impostato i livelli da 4 a 5; così facendo è ripartita l'assistenza, ma con rumore diverso e con andamento a singhiozzo; ogni volta che smettevo di pedalare, per farla ripartire dovevo salire di livello da 1 a 2 e poi tornare a 1 per continuare. E' andato avanti così per 2 ore e per paura di nuovo blocco, non ho modificato nulla fino a quando ero certo di poter tornare a casa. Ho reimpostato i livelli a 4 e finalmente è tornato a funzionare sembra regolarmente. Non ho però ridotto le Ampere. Secondo la vs esperienza da cosa potrebbe dipendere?
Preciso che il kit ha circa 500km e ieri, dopo 70 km con 3000 m di dislivello, sono tornato a casa con la batteria al 60% ca (il vecchio motore hub bafang, non ha mai superato i 60!
Scusatemi se sono lungo, ma vorrei fornire elementi per trovare soluzione. Grazie come sempre della vs preziosa collaborazione

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 23:37:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

mbrusa ha scritto:
Poi puoi provare la procedura di calibrazione del torque sensor, seguendo le istruzioni.



Dove trovo la procedura, sempre nella discussione da 109 pagine o hai cortesemente un link? Grazie

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 08:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno,
chiedo a Mbrusa se il valore di 350W e consigliato anche se si hanno i pad termici oppure s può azzardare qualche w in più?

ti chiedo anche a parità di w motore nel mio caso il settato a 450W se setto a 15A praticamente non arriva mai alla potenza max e il watt salgono meno rapidamente in prossimità dei 350w invece settando a 17A li arriva a 450W e in modo piu repentino.
immagino che sia normale avendo più A , la domanda è se pero sottopongo la scheda a troppo sress.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 08:25:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da come lo usi. I miei e dal 2019 che sono tutti a 18a. Solo che lo uso al massimo solo in caso di reale necessità..
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 08:26:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
Dove trovo la procedura, sempre nella discussione da 109 pagine o hai cortesemente un link? Grazie

E' scritto nel manuale operativo display , nella cartella manual

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 08:44:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Andrea,
con 17A anche se sono in eco (settata a 60) e spingo va a 450W io di solito non vado mai oltre il secondo livello anche su pendenze elevate con rampichino e m metto gambe ma a 17A va a 450W anche in eco spingendo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 09:00:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sale troppo di watt metti un rapporto più agile, vai più piano con meno watt. E comunque su certe salite ci vogliono altrimenti non sali....
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 09:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate ma 15A x 36V non fanno 540W ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 10:10:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
confermo quanto dici 15A dovrebbero ma in realtà non va oltre 390 con picchi per pochissimi secondi a 420w.
per i rapporti con ruota 27.5 davanti 34 dietro rampichino 46 in eco in salita se spingo con 17A va a 450w invece se ho settato 15A 390w.

ma anche se metto turbo va 390w con 15A boh
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 11:20:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

buon giorno,
chiedo a Mbrusa se il valore di 350W e consigliato anche se si hanno i pad termici oppure s può azzardare qualche w in più?

ti chiedo anche a parità di w motore nel mio caso il settato a 450W se setto a 15A praticamente non arriva mai alla potenza max e il watt salgono meno rapidamente in prossimità dei 350w invece settando a 17A li arriva a 450W e in modo piu repentino.
immagino che sia normale avendo più A , la domanda è se pero sottopongo la scheda a troppo sress.
grazie

Forse mi sono espresso male, 350W è un limite da non superare in continuo, il limite impostato può anche essere anche più alto.
E' importante avere sotto controllo la potenza, o sul display (LCD3 o 860C) o con un wattmetro esterno, altrimenti meglio impostare un limite cautelativo.
Io, con motore a 36V, ho impostato il limite di corrente a 17A e di potenza a 500W, questo anche per avere una potenza massima costante, a 31V * 17A, sono più di 500W, serve però una batteria adeguata in grado di erogare 17A a 31V.
Sulle mie bici ho le corone da 30, questo aiuta molto a tenere bassa la potenza e di conseguenza la temperatura, con salite fino al 20% raramente supero i 60°C e non ho i pad. Arrivo a 500W solo su strappi brevi, dove preferisco cambiare livello piuttosto che cambiare rapporto.
Per quanto riguarda i livelli, se in ECO arrivi a 450W devi rivedere i parametri, alla massima potenza devi arrivarci solo in TURBO.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 12:03:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Mbrusa per le spiegazioni sempre top.
in eco arrivo al massimo wattaggio perché metto tanta gamba.
come parametro in eco per dare un valore secondo me corretto ho fatto cosi:
in pianura in ECO per tenere i 30kmh il motore mette dai 90/110w e a 25kmh ne mette 40/60w poi se spingo va anche a 450w.
non so se come parametro è corretto, tu cosa vedi in eco stesse velocita?
dimenticavo
bici 19,5kg ciclista 77kg
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 12:59:58  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con ECO (60%) in pianura a 25 km/h arrivo anche a 80W (bici e ciclista un pò più pesanti), se spingo di più la potenza diminuisce e si stabilizza tra i 30 e 40W ...
Ho il limite di velocità impostato a 25 km/h, è il mio metodo per risparmiare batteria nei percorsi di avvicinamento alle salite.
A volte arrivo a 28km/h senza accorgermi che non c'è assistenza, mi accorgo solo vedendo i Watt a zero.
In salita la velocità non mi interessa, cerco di tenere uno sforzo costante, cambiando prima i rapporti, poi se non basta cambio i livelli.
Le potenze che vedo in salita sono ECO 100/150W, TOUR 200/250W, SPORT 300/350W, TURBO fino a 500W.
Questo su strada, su sentiero con l'altra bici è un'altra storia.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 07/06/2022 13:02:43
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 14:35:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie anche io prima rapporti poi assistenza.
col rampichino a forzo costante vedo quello che vedi tu ma diciamo che se non cambio assistenza e aumento lo sforzo muscolare arriva anche in eco a 450W direi che è corretto.
Torna all'inizio della Pagina

antonio6019
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 30/06/2022 : 22:18:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Risolto! non avevo letto con attenzione il manuale e non avevo installato nella directory corretta il tutto.

Cosa intendi per directory corretta? Io ho provato a fare installare il tool st su C:\ ma non me lo lascia fare,
Te lo chiedo perché non mi vede il motore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.