Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria caduta che ha tirato il cavo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 11:09:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao a tutti buongiorno
mi sono appena iscritto e saluto tutto il forum..
seguo da quasi 2 anni il forum di jobike
da quando ho montato il TSDZ2 sulla mountain bike

Vivo in valle d'aosta fra salite e dicese
e ormai la uso praticamente sempre !!!!!

Insomma è successo il fattaccio...ho sempre tenuto la batteria nella borsina sotto il tubo diagonale con le fascette di velcro ma sto preparando la custodia rigida in questi giorni...

la batteria è caduta tirando il cavo e ha strisciato un po' a terra sotto la ruota...venendo fuori un contatto fra le 2 pile vicine...

non si accende piu.. torno a casa trovo il cavo batteria staccato dal giuntore lato motore lo risaldo..ma non si accende più...

quando riattacco la batteria si accende il display per 1 secondo...
ma poi il sistema non accende...

la batteria è carica e segna 40.3V
quando attacco va a segnare 19V circa

non ho possibilità da fare controllo incrociato per capire se il problema io lato batteria o lato motore



dovrei riuscire a aggiustare io se si può...
faccio anche saldature senzsa problema...

acquistando i ricambi sul solito aliexpress
anche se spero di non dovere smontare e aprire il motore

vi ringrazio per ogni aiuto e indicazione

paolo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 12:19:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la tua batteria scende di tensione appena ci colleghi il motore è chiaro che ha subito un danno durante la caduta, falla controllare bene perchè potrebbe anche essere pericolosa!

Poi guarda che se non hai una saldatrice a punti non puoi saldare le celle, non sono stagnate perchè il calore le danneggia.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 12:26:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione, sei stato molto Fortunato che non abbia sfiammati niente... Dai valori che dici la batteria ha riportato dei danni, se ci sono batterie acciaccate, a meno che non sia poco, vanno cambiate ma non sappiamo la tua esperienza, le batterie sono pericolose, metti almeno delle foto . E lavora su un piano di legno mi raccomando, cosa conosci della teoria su come sono fatte le batterie?
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 18:56:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRazie per le risposte...

cerco di fare delle foto appena possibile...

c'è un posto ad aosta che potrebbe fare al caso mio...
e la faccio controllare...

non sembra abbia riportato danni meccanici alle celle cmq..



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 20:12:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che si sia scollegato uno dei molti cavetti del BMS oppure che la caduta abbia danneggiato una saldatura o la scheda...
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/09/2022 : 22:37:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...trovato un assistenza a milano sul naviglio martesana...

lasciato la batteria mi fanno una diagnosi..

preventiva il bms da cambiare

perche sembrerebbe la batteria che va in protezione ...

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/10/2022 : 08:18:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, facci sapere i risultati!
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 22:06:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti
andata abbastanza bene
con un 50 hanno fatto diagnosi scarica totale
e c'era credo solo da ridare dei punti di saldatura...
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 22:08:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domani faccio una foto è una bullit santacruz nera 2007-2011

tutta modificata con ruote 27,5 adess trovato forcella 170

freni code R per le disccese lunghe

e cambio x7 da sbarco


Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 22:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto anche finendo di costruire la scatola batteria !!
cosi non dovrebbe cascare piu
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 08:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Priscillo ha scritto:

domani faccio una foto è una bullit santacruz nera 2007-2011

tutta modificata con ruote 27,5 adess trovato forcella 170

freni code R per le disccese lunghe

e cambio x7 da sbarco




complimenti x la bici!
da estimatore da sempre di SANTA, non posso che dire:gran bel FERRO il bullit!
come ti trovi con il trapianto delle 27.5"???
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 22:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ECCOMI !! scusate il ritardo ma sto terminando un trasloco e riordino del garage

vi posto le foto della bici e della nuova scatola batteria



Immagine:

557,41 KB

Immagine:

616,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 22:14:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mcpelo68 ha scritto:

Priscillo ha scritto:

domani faccio una foto è una bullit santacruz nera 2007-2011

tutta modificata con ruote 27,5 adess trovato forcella 170

freni code R per le disccese lunghe

e cambio x7 da sbarco




complimenti x la bici!
da estimatore da sempre di SANTA, non posso che dire:gran bel FERRO il bullit!
come ti trovi con il trapianto delle 27.5"???


Ciao mcpelo68 !! prima avevo forcella 100mm 34 29 con ruota 29...
ed è un carroarmato per le velocità un po più sostenute.. per i curvoni su asfalto..sembra di portare il tram !!!
...era una fox rythm se togli i token e non fai salti grossi è spettacolare...pesando io qualcosa oltre i 90 che sono un po sovrappeso...

nel frattempo ho trovato questa 27,5 170mm pressochè nuova e per il prezzo a cui l'avevo trovata.. non ho potuto lasciarglela !!!!!

con la ruota che ho trovato da 800g è tutto estremamente piu leggero penso sui sentieri pedonali in discesa sia decisamente più maneggevole
forcella da 170 cmq è piu impegnativa da guidare .. magari la tengo col psi un po' piu basso cosi la sfrutto un po' meno

di sicuro col telaio Large io sono 183 è fondamentale il canotto telescopico...

a chiunque consiglio 1 taglia in meno perlomeno per il cambio a 27,5
per l'altezza da terra... per invece la distanza manubrio io comunque su tutte le bici mi trovo meglio con attacco sui 6,5 7,5..
per cui potendo tornare indietro il telaio troverei certamente almeno la media..

nella bullit 2007-2011 27,5 post ci sta a meraviglia anche 2,50 2,75 !!!!!

batteria avevo preso a fine 2020 CHAMRIDER samsung 33g non vi dico il prezzo perchè non voglio attirare invidie !!! ma con 90kg abbondanti spingicchiando mi fa i 1200m di dislivello

vorrrei provare l'ammortizzatore COIL... ho visto che anche senza blocco...non si sente piu di tanto il bobbing..

Modificato da - Priscillo in data 28/10/2022 22:27:13
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 12:02:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Priscillo ha scritto:

Ciao mcpelo68 !! prima avevo forcella 100mm 34 29 con ruota 29...
ed è un carroarmato per le velocità un po più sostenute.. per i curvoni su asfalto..sembra di portare il tram !!!
...era una fox rythm se togli i token e non fai salti grossi è spettacolare...pesando io qualcosa oltre i 90 che sono un po sovrappeso...

nel frattempo ho trovato questa 27,5 170mm pressochè nuova e per il prezzo a cui l'avevo trovata.. non ho potuto lasciarglela !!!!!

con la ruota che ho trovato da 800g è tutto estremamente piu leggero penso sui sentieri pedonali in discesa sia decisamente più maneggevole
forcella da 170 cmq è piu impegnativa da guidare .. magari la tengo col psi un po' piu basso cosi la sfrutto un po' meno

di sicuro col telaio Large io sono 183 è fondamentale il canotto telescopico...

a chiunque consiglio 1 taglia in meno perlomeno per il cambio a 27,5
per l'altezza da terra... per invece la distanza manubrio io comunque su tutte le bici mi trovo meglio con attacco sui 6,5 7,5..
per cui potendo tornare indietro il telaio troverei certamente almeno la media..

nella bullit 2007-2011 27,5 post ci sta a meraviglia anche 2,50 2,75 !!!!!

batteria avevo preso a fine 2020 CHAMRIDER samsung 33g non vi dico il prezzo perchè non voglio attirare invidie !!! ma con 90kg abbondanti spingicchiando mi fa i 1200m di dislivello

vorrrei provare l'ammortizzatore COIL... ho visto che anche senza blocco...non si sente piu di tanto il bobbing..



x quanto riguarda l'ammo a molla...specie quelli più performanti non han di natura il blocco perchè un ammo del genere nasce x un uso maggiormente discesistico (luogo di casa del buon vecchio bullit)quindi in quell'ambito un blocco non serve a nulla e x contro han un idraulica più raffinata.
mentre di certo sarà più sensibile a parità di taratura in proporzione a quello ad aria che sì è nettamente più comodo da tarare ma è più gnucco sulla sensibilità. la scomodità maggiore però stà
nel trovar il giusto compromesso sulla durezza della molla in risposta al tuo carro.. col tuo peso e quindi la cosa può diventar più dispendiosa dovendo prender più molle di libraggi diversi o spesso ci si deve "accontentare" di un piccolo compromesso se non si trova il carico giusto ma, a parte questo pure io preferisco di gran lunga la risposta di un ammo a molla a quello più gnucco ad aria.
detto ciò se trovi usato un ottimo VECCHIO fox dhx rc4 è un ottimo ammortizzatore molto completo come tarature e davvero na bomba come ammo...

pure io stò usando un paio di batterie chamrider con molta soddisfazione...(non sò se hai letto il mio post )

anche io sulla mia ci avevo pensato di trapiantare le 27.5" non tanto per...ma solo x il fatto di aver molta più scelta sù copertoni performanti...ma poi al lato pratico ho problemi di spazio sul carro e mi sà che non ci stà.

discorso attacco manubrio...anche io ero fermo sulla misura che usi tu...fino a che non ho voluto far un esperimento con questo da 45mm..

https://it.aliexpress.com/item/1005004340524039.html?gatewayAdapt=glo2ita

ebbene mi ha stravolto la guida.ora mi ci trobo nettamente meglio dappertutto. pure in salita ora risco a salir dove prima non riuscivo con l'attacco più lunghetto.
se poi pensi che son alto 1.88 e la mia bike è una M ebbene ora mi trovo da dio sù tutto! son stati i 25 Euro meglio spesi ultimamente...

Modificato da - mcpelo68 in data 29/10/2022 12:06:43
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 15:21:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mcpelo68 grazie per le delucidazioni !

mi passa in mente immediatamente l'altra considerazione
che sto valutando ovvero tenendo la ruota da 26
con corona 32 che non è prescindibile..


si riesce a tenere 36 o 34 di cassetta evitando il forcellino prolunga del deragliatore ...
e quasi quasi..quando avrò consumato la cassetta attuale col 42..
una prova la rifaccio a tornare a 26 al posteriore..

proverei comunque anche avendo la M di taglia del telaio.

e all'anteriore si può tenere 27,5 o addirittura 29 anche perche l'avancorsa
anche col 100mm di forcella rimaneva comunque piuttosto ridotta

Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 18:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Priscillo ha scritto:

Ciao mcpelo68 grazie per le delucidazioni !

mi passa in mente immediatamente l'altra considerazione
che sto valutando ovvero tenendo la ruota da 26
con corona 32 che non è prescindibile..


si riesce a tenere 36 o 34 di cassetta evitando il forcellino prolunga del deragliatore ...
e quasi quasi..quando avrò consumato la cassetta attuale col 42..
una prova la rifaccio a tornare a 26 al posteriore..

proverei comunque anche avendo la M di taglia del telaio.

e all'anteriore si può tenere 27,5 o addirittura 29 anche perche l'avancorsa
anche col 100mm di forcella rimaneva comunque piuttosto ridotta




26 dietro...27.5 davanti ti fai na mullet!
battute a parte...
apriresti di qualche grado l'angolazione dello sterzo rendendola più stabile in discesa a discapito di una leggera perdita in maneggevolezza nei cambi direzione.
26 dietro...29 anteriore credo che sia troppa differenza ed in salita forse rischi di salir in impennata.
Torna all'inizio della Pagina

Priscillo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 19:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

45,37 KB



perche mi dici 26 post e 27.5 non va bene ??
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 29/10/2022 : 21:16:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


no non ho detto che non vada bene, sarebbe da provare l'abbinamento 26 post. e 27.5 ant.! mentre x la 29 ant. quella sì che secondo me è troppo x una nativa da 26"!!

x il resto ho solo sottolineato che ti apre l'angolo sterzo con benefici sicuri sulla stabilità in discesa sul veloce ma con un leggero peggioramento nei cambi di direzione nel guidato e forse in forte pendenza in salita..

sulla mia foes nel lontano 2005 quando la comprai....gli avevo montato la marzocchi 66, quella forca era una 170mm di escursione ma era alta come le moderne forche da 200mm. quindi ricordo che quando scendevo dal bikepark di sestola (io abito nel modenese..) ebbene in discesa era un siluro, mangiava tutto ed era super stabile proprio perchè mi aveva aperto l'angolo sterzo ma...in salita era impedalabile perchè si alleggeriva la ruota salendo in pratica in impennata!
tutto qui.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.