Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie su telai full "difficili"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marbag
Nuovo Utente


Toscana


6 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 16:43:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo l' olympia con m420 di cui sto cercando di disfarmi vorrei kittare con bbs 250w una full da enduro e la soluzione migliore per avere una buona luce a terra mi sembrano le mtb "old style" tipo marino, banshee, dartmoor ecc (allego foto), il problema è che hanno l' ammo al centro del tubo obliquo e non capisco se si riesce a mettere una batteria decente (senza impazzire o spendere cifre assurde).
Grazie a chi risponderà
Ciao!

Immagine:

238,31 KB

marbag

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, se vuoi io te la posso fare su misura per il tuo triangolo.
Con tutto quello spazio ci viene una signora batteria.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 19:35:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pino. Sopra l'ammortizzatore ci sta una bella batteria. Neanche troppo difficile da fare come forma e quindi non troppo costosa, sfrutta Pino che si è offerto!
Ma è una rara full in acciaio? Introvabile...

Modificato da - andrea 104KG in data 25/10/2022 19:37:10
Torna all'inizio della Pagina

Mbag
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 21:52:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Pino e grazie Andrea.
Purtroppo non è mia era una foto esplicativa di quel tipo di telai, è una Marino, produttore peurviano che fa telai su misura bellissimi a prezzo umano (sarebbe da fare un acquisto collettivo magari facendo fare qualche modifica che semplifichi il montaggio ).
In altri marchi con forme similari non c'è quello spazio, ad esempio questa

Immagine:

820,88 KB


Quà ad esempio ci sarebbero soluzioni?
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 22:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbag ha scritto:

Grazie Pino e grazie Andrea.
Purtroppo non è mia era una foto esplicativa di quel tipo di telai, è una Marino, produttore peurviano che fa telai su misura bellissimi a prezzo umano (sarebbe da fare un acquisto collettivo magari facendo fare qualche modifica che semplifichi il montaggio ).
In altri marchi con forme similari non c'è quello spazio, ad esempio questa

Immagine:

820,88 KB


Quà ad esempio ci sarebbero soluzioni?
Grazie mille!



in telai del genere la soluzione migliore è metterla come ho fatto io...sotto l'obbliquo, tenendola il più bassa possibile appena sopra al motore x tener basso il baricentro! ci guadagni in agilità nei cambi di direzione.

Modificato da - mcpelo68 in data 25/10/2022 22:26:23
Torna all'inizio della Pagina

Mbag
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 13:03:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E non ci sbatte la ruota con la forcella a fine corsa (magari che flette per una frenata)?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 13:46:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi solo controllare, mi pare semplice: Fai una sagoma di cartone e poi vedi se con la sospensione anteriore tutta affondata la ruota tocca nel cartone!
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 17:43:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbag ha scritto:

E non ci sbatte la ruota con la forcella a fine corsa (magari che flette per una frenata)?

NO!
una full da enduro necessita di una forcella di escursione di almeno 150mm in sù , e tra l'altro un telaio da enduro come geometria ha un angolo sterzo bello aperto, quindi la ruota è bella in avanti! tali forcelle poi, han steli di almeno 34mm di diametro in sù... anzi spesso e volentieri pure da 36mm quindi non flettono in frenata !!quindi la batteria messa sotto il tubo obliquo appena sopra al motore è il miglior posto dove pensar di metterla!! io nella mia vi ho costruito un contenitore che accoglie tranquillamente una 36v da 19ah (come celle ho usato delle 26700..)il tutto fissato al telaio con rivetti filettati!!
ma appunto come già suggerito da Barba, fai una sagoma di cartone con gli esatti ingombri della batteria e di dove si troverebbe il motore una volta montato, e comprimendo la forca ti togli gli "eventuali" dubbi.. ma vedrai che se il tubo obliquo è perfettamente "dritto" come lo era nei telai "old style" BHè...non avrai alcun problema a sistemarla lì.

Modificato da - mcpelo68 in data 26/10/2022 17:56:57
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 20:56:53  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo se sei esperto di qualche software, e hai la bici sottomano o i suoi disegni quotati, potresti fare le prove con un CAD 3D ... ... va bene anche l'aiuto di un amico, ma tieni prudenza di quello "a mio cuggino"

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 21:50:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci vuole molta esperienza, fai una foto alla bici, vai su paint, ritagli la ruota anteriore e fai scorrere il ritaglio lungo l'asse della forcella , vedi dove passa la ruota quando sale... Comunque anch'io ne ho avute diverse e nessuna aveva problemi con la ruota..

Modificato da - andrea 104KG in data 26/10/2022 21:51:36
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 22:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbag ha scritto:

E non ci sbatte la ruota con la forcella a fine corsa (magari che flette per una frenata)?


la bike in foto la puo' montare sotto l'obliquo.secondo me la gomma non sbatte contro la batteria . nel momento in qui la si sceglie (la batteria) dare un occhio alle misure e prendere la piu' bassa possibile .

Immagine:

5977,31 KB

questa ha forcella con corsa 150 ( mai riuscito a mandarla a pacco se regolata per il mio peso ,max 135mm.) a pacco ,a memoria, mi sembra ci fosse 1cm di gioco tra batteria e gomma.

ON
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 19:53:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marbag
mi daresti un link della ditta Marino?
Ho provato ma escono solo cose italiane.
Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

marbag
Nuovo Utente


Toscana


6 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 21:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccolo

https://www.marinobike.com/

marbag
Torna all'inizio della Pagina

casafe
Utente Medio



179 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 17:05:30  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C’è un tale vicino a casa di amici che fa i contenitori batterie su misura con stampante 3d
Costa molto per via delle ore di lavoro per disegnare,ma se si chiede qualcosa non di “design” ma solo di misura, e se si fornisce le bobine di plastica utili alla stampa, i prezzi sono ancora contenuti.

Chiede però il telaio in officina.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 20:01:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
casafe ha scritto:

C’è un tale vicino a casa di amici che fa i contenitori batterie su misura con stampante 3d
Costa molto per via delle ore di lavoro per disegnare,ma se si chiede qualcosa non di “design” ma solo di misura, e se si fornisce le bobine di plastica utili alla stampa, i prezzi sono ancora contenuti.

Chiede però il telaio in officina.


stampa 3d?? se ti piace il fai da te... con na 20ina di euro ti prendi un kit x far la vetroresina e con esso ti sbizzarrisci...altro che 3d.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 21:09:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@marbag

Grazie.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.