Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 nuovo trike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2022 : 11:57:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi rivolgo principalmente agli esperti di bafang, ma gli altri pareri sono comunque ben accetti.Per motivi di salute, che non sto qui a precisare, ho comprato un trike huka cortes, trovato come occasione in fabbrica,solo esposto in qualche fiera e totalmente ricondizionato, in olanda, e pagato la metà dl suo valore a nuovo, monta un bafang m400 batteria 43v 17,5 ah, la batteria dice UART, con display DPC18 CAN . Questo display ha l'attacco UART quello tondo e non l'attacco can quello simil triangolare, premendo il tasto info non è modificabile in nessuna voce. Ho scaricato speed sul telefono e ordinato il cavetto apposito, vedrò se mi fa leggere qualcosa. vi informerò. Nel caso non facesse leggere nulla mi rimarrebbe ancora il BESST da qualche rivenditore bafang in zona Milano. La eventuale modifica, eventuale, riguarderebbe solo la possibilità di erogare qualche watt in più per alleggerirlo un pò sulle salite dei cavalcavia, e portarlo a 27km/h per evitare lo stacca e attacca in prossimità dei 25 km/h che è la velocità massima per questo tipo di trike che non brillano certo per tenuta in curva.Suggerireste, in caso, lo speedfun adatto all'm400 ?lo usarei con attenzione per evitare di mettermi il trike per cappello.
Seconda domanda vorrei implementare la batteria da 43v 17,5 ah aggiungendo un extender da collegare e non rimuovere più, anche in ricarica, l'ideale sarebbe che quando ricarico la batteria principale si ricarica contemporaneamente l'extender, spero nell'intervento di un esperto del settore che mi faccia la batteria. Vi allego le immagini dei prodotti quì citati. Grazie a tutti

Immagine:

354,88 KB

Immagine:

61,88 KB

Immagine:

71,03 KB

Immagine:

26,27 KB

Modificato da - Paolo Tuzzo in Data 15/11/2022 11:59:52

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 17/11/2022 : 19:08:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piano, non spingete, tutti avranno la possibilita di dire la propria e di proporsi come artigiani per fare la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 18/11/2022 : 09:02:31  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazienza mio giovane padawan...

Probabilmente incide sulla visibilità anche il fatto di aver aperto il topic in "Pro e Contro", invece che "Kit & Fai da te"... in molti vanno a vedere quasi solo quello, soprattutto kittari e batteriologi.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 18/11/2022 : 09:39:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah dici che è questo?
Comunque grazie per aver risposto.Ciao
Bagigio ha scritto:

Pazienza mio giovane padawan...

Probabilmente incide sulla visibilità anche il fatto di aver aperto il topic in "Pro e Contro", invece che "Kit & Fai da te"... in molti vanno a vedere quasi solo quello, soprattutto kittari e batteriologi.



Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 10:00:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, contatta blindo7 o pinot4r
col tasto "cerca" in cima alla pagina trovi tutto quello che ti serve


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 14:06:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie ciao
MilleMiglia ha scritto:

ciao, contatta blindo7 o pinot4r
col tasto "cerca" in cima alla pagina trovi tutto quello che ti serve
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 14:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'm400 ce l'ho sulla Olympia, e pure io ho sostituito il display con uno diverso il P850C che però, rispetto al tuo ha la possibilità di modificare qualcosa in più (ad esempio la velocità max)

come puoi vedere da questa tabella il tuo non ha questa possibilità

Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 19:18:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

l'm400 ce l'ho sulla Olympia, e pure io ho sostituito il display con uno diverso il P850C che però, rispetto al tuo ha la possibilità di modificare qualcosa in più (ad esempio la velocità max)

come puoi vedere da questa tabella il tuo non ha questa possibilità



No Bilbo non è una questione di display, ma una questione di protocolli di dialogo tra il display e la centralina, la tua sarà sicuramente UART mentre la mia è CAN, dovrei trovare una display can con le info editabili ma fino ad ora non l'ho trovato. Ma forse ho trovato una soluzione
che puoi leggere in kit e fai da te. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 21/11/2022 : 07:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora scusa, avevo capito male quello che ti serviva....
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 21/11/2022 : 14:05:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, leggo solo adesso.
Se vuoi posso costruirtela io la batteria con le caratteristiche che cerchi.
Scrivimi in mp e ne parliamo.

Saluti pino
p.s.
ma sei loggato aanche su BRI?

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 22/11/2022 : 18:57:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

allora scusa, avevo capito male quello che ti serviva....

Comunque grazie lo stesso, sei stato gentilissimo. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 22/11/2022 : 19:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Ciao Paolo, leggo solo adesso.
Se vuoi posso costruirtela io la batteria con le caratteristiche che cerchi.
Scrivimi in mp e ne parliamo.

Saluti pino
p.s.
ma sei loggato aanche su BRI?

Certo che sono loggato anche su BRI, ho anche 2 recumbent che metterò in vendita perchè non posso più usarle. Ti scriverò in privato. Ciao e grazie per la risposta.
Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.