Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 lo smanicato di una volta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2023 : 06:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
metto post più che altro per cancellare quell'odioso personaggio che promette chissà che documenti.
Mentre nel frattempo spero che un branco di skinhead lo massaggi "a dovere" infilo la discussione su un oggetto che di fatto...
...non si trova più.

In un pezzo del libro che sto scrivendo E si riferisce a quando in due sulla bmx (lui seduto sul tubo centrale con la panza contro il manubrio e i piedi sulle pegs anteriori)ci siamo "allontanati velocemente" dalla zona dove si era girato sul fianco l'ape delle bombole del gas per paura che scoppiasse. Arrivavamo da via rieti e abbiamo imboccato via vandalino,ovviamente sul marciapiede alla massima velocità possibile.

"L'apino stava viaggiando ed è stato centrato da un auto che esce da un parcheggio a tutto gas.
bam bam badabam e l'ape stiriscia con tutte le bombole che rotolano ,una delle quali si infila pure sotto un auto che stava sopraggiungendo e tutti escono gridando "sciopa sciopa sciopa"
E ovviamente io che dietro di me sento tutto sto macello del diavolo via sul marciapiede e mi metto a pedalare come uin velocista. Via via via"

Ma non è tanto l'ape kamikaze il fulcro del discorso ma un altro ossia il vestiario

"Aveva un piumino smanicato,ovviamente nero opaco e gonfissimo come se fosse ad aria. Saranno stati almeno 5 cm per parte.
Una delle prime felpe col cappuccio che lui teneva su e una sciarpa nera che di fatto copriva tutto lasciando scoperti solo gli occhi e un pezzo di fronte peraltro coperto dai capelli nerissimi pure loro" .

Bene,se provate a cercarlo il piumino senza maniche gonfissimo....NON SI TROVA PIU' nemmeno sul catalogo di una ditta delle poche di vestiario di prima scelta a prezzi alti.

Tanto è vero che non solo sono "poco gonfi",ma spesso sono veramente brutti!

https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf-it/uomo-giacche-gilet/gilet-imbottito-uomo-himalayan-4qz4?variationId=LV1

https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf-it/gilet-in-piumino-uomo-1996-retro-nuptse-3jqq?variationId=LE4

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in Data 11/02/2023 06:30:30

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 11/02/2023 : 11:38:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, il piumino bello gonfio è raro, a parte alcune Marche da migliaia di euro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2023 : 11:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
E quelli gonfi non sono così gonfi...sono appena accennati

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1714 Messaggi

Inserito il - 11/02/2023 : 21:39:32  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho uno Ralph Lauren....lo acquistai usato 10 anni fa....ed è bello gonfio....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 11/02/2023 : 23:45:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione,
oggi ho visto un tizio con uno di quelli che hai linkato, nero e rosa... davvero "sgonfio"
Ma se vai a vedere, quelli gonfi magari erano belli pieni di voluminoso caldo e naturale piumino d'oca, ora sono fatti con tessuti e imbottiture che nel migliore e più meritorio dei casi sono realizzate riciclando bottigliette di plastica, ma che forti del processo tecnologico e di molto marketing, alla fine costano come e più di quelli in piuma!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 05:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
secondo me con i materiali moderni si può fare roba sottile calda come quella spessa ma di estetica fa schifo.

A quel punto meglio prenderne uno da "edilizia store" e pagarlo meno di 40E.

Ma d'estetica.....brrrrrr....

C'è anche da dire che il "piccolo" petrucci (8 mesi più vecchio di me) ,era si e no spesso 10-12 centimetri da panza a schiena. E sembrava "più gonfio" il piumino

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 12/02/2023 06:01:19
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1714 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 07:51:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico svantaggio del mio è che mi lascia le piumette attaccate ai vestiti...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 20:40:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la guerra in Ucraina ed il terremoto in Turchia ci mancava anche questa.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 06:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

guerra in Ucraina ed il terremoto in Turchia


Cercherò di spiegarmi meglio.

A casa mia tra la tanta roba che viene usata di rado e prende polvere,specialmente perchè non sono un malato della pulizia c'è un banale giradischi amplificato che avrà la mia età.

Lo userò 3 o 4 volte all'anno,qualche volta in più nel downlock ma non chissà che.

Unici segni distintivi la scritta "solid state" e la marca https://en.wikipedia.org/wiki/Birmingham_Sound_Reproducers

Qualità sonora mediocre perchè avrà 5 watt per canale e un paio di altoparlanti in cassettine di legno senza nessuna pretesa.
In compenso è totalmente automatico. Non è lo stereorama ma giusto un millimetro migliore (ha i finali BD al silicio e non al germanio)

Sono mostrosamente convinto che per il 51 % del forum sia un apparecchio di nessuna rilevanza.

Tuttavia per me è relativamente importante perchè rappresenta un icona del mio tempo. Ci avevo scritto un pezzo sul mio forum ma non annoiatevi a leggerlo https://fronteacustico.forumfree.it/?t=64018103

Per cui se propongo un argomento mostruosamente leggero e non parlo di aleppo ebola e della solita guerra non nostra o del terremoto successo molto lontano da me non è perchè non mi frega nulla...anzi...dispiace...ci mancherebbe altro. Più che altro,per quanto riguarda la guerra è che chi la ha fatta partire e la maniene (sia il pagliaccio ucraino che il tagliagole russo...pari merito) se ne stanno al caldo e all'asciutto mentre gli altri muoiono

Ma anche se mi strappo i capelli (arca vè cadono già da soli) o se mi metto a piagniucolare cambia qualcosa per chi si è beccato le bombe o i calcinacci in testa? non credo...

Ho imparato dopo 23 mesi di dittatura sanitaria a chiudere fuori dalla porta di casa mia certe cose e l'unica fonte di notizie che seguo è targatocn.it

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 17/02/2023 06:32:40
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1714 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 09:11:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq ho letto il pezzo sul giradischi nel tuo forum....davvero carino

docelektro ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

guerra in Ucraina ed il terremoto in Turchia


Cercherò di spiegarmi meglio.

A casa mia tra la tanta roba che viene usata di rado e prende polvere,specialmente perchè non sono un malato della pulizia c'è un banale giradischi amplificato che avrà la mia età.

Lo userò 3 o 4 volte all'anno,qualche volta in più nel downlock ma non chissà che.

Unici segni distintivi la scritta "solid state" e la marca https://en.wikipedia.org/wiki/Birmingham_Sound_Reproducers

Qualità sonora mediocre perchè avrà 5 watt per canale e un paio di altoparlanti in cassettine di legno senza nessuna pretesa.
In compenso è totalmente automatico. Non è lo stereorama ma giusto un millimetro migliore (ha i finali BD al silicio e non al germanio)

Sono mostrosamente convinto che per il 51 % del forum sia un apparecchio di nessuna rilevanza.

Tuttavia per me è relativamente importante perchè rappresenta un icona del mio tempo. Ci avevo scritto un pezzo sul mio forum ma non annoiatevi a leggerlo https://fronteacustico.forumfree.it/?t=64018103

Per cui se propongo un argomento mostruosamente leggero e non parlo di aleppo ebola e della solita guerra non nostra o del terremoto successo molto lontano da me non è perchè non mi frega nulla...anzi...dispiace...ci mancherebbe altro. Più che altro,per quanto riguarda la guerra è che chi la ha fatta partire e la maniene (sia il pagliaccio ucraino che il tagliagole russo...pari merito) se ne stanno al caldo e all'asciutto mentre gli altri muoiono

Ma anche se mi strappo i capelli (arca vè cadono già da soli) o se mi metto a piagniucolare cambia qualcosa per chi si è beccato le bombe o i calcinacci in testa? non credo...

Ho imparato dopo 23 mesi di dittatura sanitaria a chiudere fuori dalla porta di casa mia certe cose e l'unica fonte di notizie che seguo è targatocn.it

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 10:47:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi volevo solo strapparvi una risata...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 15:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ma,vedi,il bello del forum è proprio questo,si passa dallo zero totale alla pioggia di idee.

Obbiettivamente oramai i media hanno raggiunto e parecchio il carico di rottura in molti di noi,probabilmente anche me.

difatti quando suona il telefono,indipendentemente da chi sia e prima di rispondere ci scappa il bestemmione...

certo,ci sono problemi seri a livello mondiale,ma ben lontani dai nostri confini. E obbiettivamente se un beota decide di dichiare guerra a una superpotenza governata da un criminale pretendendo che siano gli altri a fornirgli le armi,bè...dentro al cancello di casa mia ottettrebbe solo tante tante legnate.

E poi si comincia con l'altro che manda a morire male equipaggiato il suo popolo.

Per quello da qualche parte avevo scritto che non è "la nostra" guerra

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 17/02/2023 16:01:30
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1714 Messaggi

Inserito il - 07/03/2023 : 09:12:18  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente concorde sul fatto che non sia la nostra guerra....Però sai, con le guerre qualcuno si arricchisce sempre.....


docelektro ha scritto:

ma,vedi,il bello del forum è proprio questo,si passa dallo zero totale alla pioggia di idee.

Obbiettivamente oramai i media hanno raggiunto e parecchio il carico di rottura in molti di noi,probabilmente anche me.

difatti quando suona il telefono,indipendentemente da chi sia e prima di rispondere ci scappa il bestemmione...

certo,ci sono problemi seri a livello mondiale,ma ben lontani dai nostri confini. E obbiettivamente se un beota decide di dichiare guerra a una superpotenza governata da un criminale pretendendo che siano gli altri a fornirgli le armi,bè...dentro al cancello di casa mia ottettrebbe solo tante tante legnate.

E poi si comincia con l'altro che manda a morire male equipaggiato il suo popolo.

Per quello da qualche parte avevo scritto che non è "la nostra" guerra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.