Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bucata istantanea più cerchio motorizzato storto..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2023 : 11:22:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio lo stato che che ha deciso di fare a tutti i costi la TAV che sta creando disagi e deturpando il paesaggio, nonchè chi sta lavorando lasciando CRATERI in mezzo alla strada..
Fortuna che non sono caduto.



Immagine:

308,79 KB

Immagine:

899,82 KB

Modificato da - alexdgl in Data 06/05/2023 11:23:42

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 06/05/2023 : 23:14:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità, il motore se è il pesante hub gearless, su che cerchio è montato? Dimensione del pneumatico e pressione? Comunque se si incontra uno scalino secco è sempre un problema... Da giovane tornavamo da un matrimonio con auto con 5 persone, un taglio nell'asfalto ad angolo secco ci fece forare 3 gomme su quattro....
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 00:34:04  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, una buca del genere facile che faccia bucare anche mezzi ben più pesanti di una bici.
Poi comunque si, la mia bici ha 8.5kg di batteria più la motoruota tutta sul posteriore, quindi è a rischio particolarmente alto, infatti ora sto pensando come migliorare.
Ho un big ben plus 2.00
Per la camera d'aria avete consigli su un modello particolarmente resistente, magari pensato per le bici elettriche?

Modificato da - alexdgl in data 07/05/2023 00:35:06
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 09:09:44  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai potenza da vendere penserei anche ad un salsicciotto all'interno del copertone....
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sicuramente molta solidarietà nel denunciare lo stato (situazione) di alcune strade!
Ma poi, saranno mica tutte così le strade oggi? E' un augurio!
Sarà stato un caso.
Dobbiamo aumentare la nostra attenzione in quelle situazioni onde evitare di farci anche male.... grazie TAV!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 11:24:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sapevo dell'esistenza dei "salsicciotti", ma ormai il cerchio la botta l'ha presa e quando vado si sente chiaramente ad ogni rotazione che non è più equilibrato(e non sono i raggi). Il motore è abbastanza nuovo quindi considerando che seppure non è piacevole sentire questa vibrazione va tutto bene non ne compro uno nuovo.. Ora, gli inserti sono utili per evitare botte al cerchio, ma per cercare di ridurre al minimo il rischio forature, accetto consigli mentre cerco anche su google..
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 14:58:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

non sapevo dell'esistenza dei "salsicciotti", ma ormai il cerchio la botta l'ha presa e quando vado si sente chiaramente ad ogni rotazione che non è più equilibrato(e non sono i raggi). Il motore è abbastanza nuovo quindi considerando che seppure non è piacevole sentire questa vibrazione va tutto bene non ne compro uno nuovo.. Ora, gli inserti sono utili per evitare botte al cerchio, ma per cercare di ridurre al minimo il rischio forature, accetto consigli mentre cerco anche su google..

Sul puledro di Usignolo ho tolto il salsicciotto che aveva montato sulla ruota anteriore, non si poteva sgonfiare come volevo io per i fuoristrada che sono/siamo abituati a fare. Dovrebbe essere montato anche dietro ma per ora va bene così. Se dovessi capitare a Milano/Monza te li posso dare Va beh che non è una grossa spesa. Ho anche due ruote da 27,5" canale mi sembra 30 che non uso (laticizzate e con copertoni da strada perno passante)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 16:21:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con Giordano, si risolve sempre!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 16:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
quando nella mia zona poco prima del coviddì avevano deciso di portare il gas a tutte le case le strade mi facevano ben apprezzare la big hit specialized con i suoi 180 di corsa sulle sospensioni.
Aggiustavano e rompevano di continuo i pagliacci.

Poi ovvio che le ruote italiane delle bici girano "a fatica" ma forse è voluto per vendere le loro auto di emme. Personalmente una strada acconciata in quel modo con il cavalcavia sfigato e pieno di camion sarebbe da fare un fax alla raf per bombardarlo.

Per quanto riguarda l'utilità o meno del tav,bè ne dicono di cotte e crude. Personalmente tutti i camion che impestano i colli hanno stufato. Anzi non solo quelli che impestano i colli.

Stesse mie gomme....big ben/apple finora andata bene. io però le tengo a 4/5 e non ho mai sgonfiato per fare fuoristrada.

Prova le camere d'aria maxxis per uso downhill sono spesse il triplo delle altre

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 07/05/2023 16:40:40
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2023 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mi son messo a cercare camere d'aria con indicazione specifica da Downhill. Non che ci sia molto, per 27.5" ho trovato la maxxis(16€), mezzo chilo di camera d'aria , spessa 1.5cm!, e la mitas Extreme(8€), 340g e 1.2cm di spessore. C'è poi una Pirelli(MTB però, non DH) che è di tpu al posto che butile, e pesa solo 75g. La spacciano per resistente anche in uso enduro, bisogna vedere(più di 20€).
Chiaramente i prezzi sono indicativi a seconda del sito che si va si spende anche un po' meno.
Considerando che la mitas non sono gli ultimi arrivati (montavo le gomme sulla moto), visto che costa la metà andrò di quella.
Soprattutto devo andare in una carpenteria qua vicino e farmi costruire un box per mettere la batteria in mezzo al triangolo, perché tutti quei chili dietro aumentano molto il rischio di danni nonché pregiudicano l'equilibrio dinamico durante il moto.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


523 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 10:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa ma lo spessore sarà in mm. non in cm..
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 11:08:02  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si erano mm, ho fatto confusione!
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


523 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 12:26:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fra l'altro, io, avrei paura ad andare x quella strada.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


523 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 12:53:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto quello che è successo a Milano. Un'altro ciclista ucciso da un camion nella parte nord.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 13:05:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

Ok mi son messo a cercare .......C'è poi una Pirelli(MTB però, non DH) che è di tpu al posto che butile, e pesa solo 75g. La spacciano per resistente anche in uso enduro, bisogna vedere(più di 20€).
Chiaramente i prezzi sono indicativi a seconda del sito che si va si spende anche un po' meno.

Ne ho una che dovrò buttare in quanto l'ho pizzicata e non riesco a trovare le pezze che si incollino! ne ho comperato sei che Amazion consigliava con l'acquisto di questa camera ma non si incollano.
Oltretutto l'avevo gonfiata per controllare dove era il buco ma è aumentata di dimensione e non ritorna! l'avevo presa per la BDC: fiasco totale
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 16:33:34  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando di fiaschi, io avevo provato a prendere la Michelin protek, che costa già non poco e dovrebbe essere auto riparante, sbregata come carta.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 16:42:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Valier ha scritto:

Visto quello che è successo a Milano. Un'altro ciclista ucciso da un camion nella parte nord.


https://selsegrate.wordpress.com/2023/05/08/ci-risiamo-incidente-a-milano-ciclista-travolto-da-un-camion/?fbclid=IwAR1xdtRVZTiR2HcRZFqxRmedBGsqIBJSTAEhq1bJYIiTtP1EKgfmc9Z6IS4



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 06:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

la Michelin protek


E pensare che il marchio blasonato suggerirebbe tutt'altro. ma evidentemente sono aziende che importano un pò di pattume solo per compensare la mancata ricerca di roba seria

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 09/05/2023 06:52:48
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 06:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

mezzo chilo di camera d'aria

facendosi meno pensieri per il peso ,una bici da DH passa i 20 kg e io ci andavo in paese tranquillamente prendendomi il mio tempo ovviamente

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 11:31:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre al peso dietro che è troppo forse un bel salsicciotto come suggerito sopra...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.