Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rinforzare drasticamente il carro posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 01:32:40  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per stare più tranquillo vorrei rinforzare il carro posteriore della mia bici poiché il mio motore hub ha una coppia notevole.
Sono pronto ad appoggiarmi a una carpenteria e spendere quanto necessario, ma non so da dove iniziare, (e non so disegnare su cad)

Consigli?

P.s. vi risulta che i motori crystalyte nelle versioni più potenti in genere montino come larghezza sui carri misure standard usati per le Mountain bike?(per esempio le rock rider)

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 02:37:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(leggo che hanno un drop out di 140mm, dovrebbe essere la misura standard per il carro delle mtb, mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 08:46:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ti sbagli.

t.a. in inox montato bene con lembi di camera d aria, se ci sono punti critici, per non rovinare il telaio.

ps no fuoristrada.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 09:39:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho utilizzato un sistema diverso.
Ho preso delle chiavette in acciaio sono dei parallelepipedi stretti e lunghi e si trovano di tutte le dimensioni.
Due per ogni lato, una è saldata sul carro parallela all'asola è forata e filettata, l'altra è solo forata pari alla prima e si stringe con in mezzo l'asse motore.
Non riesco a trovare le foto e quindi spero di essermi spiegato bene, comunque è un sistema molto sicuro, l'asse viene stretto e non c'è verso che possa girare, ed è molto veloce da smontare e rimontare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 10:15:45  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo dico sottovoce.. l'idea è quella di kittarla da 3 a 5kw, quindi voglio trovare qualcosa di molto solido per stare tranquillo.
claudio tu mi avevi postato una foto di quello che avevi fatto realizzare tu, mi pare abbastanza solido da poter esser messo anche su potenze simili, che dici?
http://www.jobike.it/Public/data/claudio02/2021118183357_20171116132342_20160328_155315.jpg

Modificato da - alexdgl in data 02/06/2023 10:16:49
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 11:02:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

lo dico sottovoce.. l'idea è quella di kittarla da 3 a 5kw, quindi voglio trovare qualcosa di molto solido per stare tranquillo.
claudio tu mi avevi postato una foto di quello che avevi fatto realizzare tu, mi pare abbastanza solido da poter esser messo anche su potenze simili, che dici?
http://www.jobike.it/Public/data/claudio02/2021118183357_20171116132342_20160328_155315.jpg

ecco il disegno costruttivo


Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 12:01:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe la versione aggiornata: bastano due bulloni sia per fare la morsa che per tenere chiuso il sandwich attorno il carro. I dadi meglio metterli in basso e bloccarli con frena filetti (metterlo su tutti i bulloni).
Attorno al braccio del carro meglio mettere del nastro in modo che la struttura non si deformi, in alcuni casi ho usato del nastro auto-vulcanizzante che incolla tutto tenendo un minimo di elasticità fra la morsa e il braccio del carro.
https://www.amazon.it/Poppstar-1008721-Nastro-Silicone-Metri/dp/B071VZMRF9/ref=asc_df_B071VZMRF9/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=245053563735&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2026262683587921596&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008099&hvtargid=pla-453395555962&psc=1

Modificato da - giordano5847 in data 02/06/2023 12:12:12
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 13:49:57  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giordano. la variante con morsa quale scopo avrebbe esattamente?
rispetto a quello di claudio che ho postato sopra è modificato mi pare, come mai la scelta differente?
le misure andrebbero bene per qualsiasi mtb media suppongo (io ho una rockrider 520)

Modificato da - alexdgl in data 02/06/2023 13:52:00
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 14:47:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il T.A.giordano non si muove nulla minimo fino a 10kw.

Si tratta di gente in gamba quella lì.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 15:02:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

grazie giordano. la variante con morsa quale scopo avrebbe esattamente?
rispetto a quello di claudio che ho postato sopra è modificato mi pare, come mai la scelta differente?
le misure andrebbero bene per qualsiasi mtb media suppongo (io ho una rockrider 520)

La variante con morsa sarebbe per renderlo solidale con l'albero nel caso ballasse un po' ma se la lavorazione è fatta bene non si muove nulla.
E' uguale a quello di Claudio solo che la foto è fatta con la bici sotto sopra, il disegno è per la bici appoggiata a terra.
Chiaro che ogni bici ha le sue piccole differenze che si aggiustano togliendo un po' di materiale dove tocca, vedi scasso prima dell'albero (saldatura).
Mi viene un dubbio sull'orientamento del quadro dell'albero, potrebbe esser ruotato di mano opposta o otogonale al braccio del carro
I due forellini affinco all'albero sarebbero per un eventuale estrattore non indispensabili
Non ho visto la bici ho solo disegnato da un simulacro fatto su cartoncino che mi ha mandato Claudio

Modificato da - giordano5847 in data 02/06/2023 15:09:09
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 16:34:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi sei tu l'autore giordano?
Abbiamo davvero un know-how in questo forum invidiabile, w jobike!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 20:47:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su jobike...è pieno di esperti...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 21:56:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio mi ricordo che i tuoi ti avevano preso 30€ per farli. Era un prezzo amico o vi pare il prezzo giusto?
La carpenteria vicino casa per farmi un contenitore per la batteria mi ha chiesto 100€, di meno proprio non scendeva.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 07:36:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra si 30€, ma considera che mandavano il pezzo in produzione dopo un mese...a volte sbagliavano la misura, quindi un altro mese.

robe da sangue dal naso.

mi hanno chiesto se vendo la bici, meno di 3000€ sarebbe regalata. se provi a farla capisci il perche'.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 08:52:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che un artigiano per meno di 50 euro orari non lavora....quindi se tra una cosa e l'altra ci perde due orette (intendo con tutto....studio della cosa andare ad acquistare il materiale) per me è un prezzo onesto
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 09:59:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come è nato tutto il progetto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70016&whichpage=2&SearchTerms=,anti,torque
ci ha lavorato tutto jobike, l'idea principale è stata di Daniele Consolini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.