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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 12:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un chiarimento ho trovato un kit per bici elettrica sulla baya quelli col motore nella ruota anteriore sull'inzerzione dicono 250w 1000w è il venditore mi ha detto che a 1000w serve una batteria da 48w 14ah è a 250w una a36v 8.8ah è fin qua non ci sono problemi ora il problema è il pacco batterie che visto il montaggio su una mountain bike con spazi limitati devo costruirmelo da me... ho trovato delle celle da 3.7V 8800mah ed ho pensato di metterne 10 in serie è a questo braccio metterne in parallelo altri 5 bracci così da averne 6 ma non capisco il bms va collegato ad ogni singola cella oppure ad ogni braccio? Grazie saluti Roberto

roberto sartori

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 09/08/2018 : 12:56:33  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 1000W sulla ruota anteriore spacchi la forcella al 100%...
Celle da 8800 non ne esistono, al massimo 3500. Sono cinesate che al massimo arrivano a 2000 e sono per le torce in quanto hanno il circuito di protezione e sono a bassa scarica.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Sergio, lascia proprio perdere...

Se vuoi fare una bici illegale nessuno ti ferma, ma se monti un motore da 1000W sulla forcella ti fermi da solo e senza denti!!!

Quanto a farsi una batteria direi che occorre prima di tutto una puntatrice elettronica (non si possono stagnare) e poi MOLTA conoscenza nel settore per i grossi rischi che ti prendi lavorando con celle al Litio.

Oltretutto collegando in parallelo sei celle da 8800mAh avresti una batteria da ben 52,8Ah, una cosa mostruosa, grossa e pesante!!!

Che tipo di celle hai veduto da 8800mAh? Te lo chiedo perchè le cilindriche che usiamo noi non superano i 3600mAh, quelle più capaci sono fake cinesi...

Ma poi scusami, perchè vuoi montare un anteriore che è la soluzione peggiore per tutto?

Modificato da - Barba 49 in data 09/08/2018 13:31:33
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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 14:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le celle mi sono stati consigliate dal venditore... poi allego il link alla baya volevo usare un anteriore perché la bici ha un telaio bellissimo però a suo tempo si spacco il cerchio anteriore e fu sostituito con un cerchio comune in ferro cromato e quindi volevo sostituire questo cerchio esteticamente brutto ... per i 1000w non la utilizzeremo mai su una Potenza del genere ma sui 250 cedo sia ottima....ma generalmente i pacchi batteria da quanti ah sono? E quanti km fate di autonomia? Che celle si utilizzano di solito? Le batterie sono queste https://m.ebay.it/itm/50-BATTERIE-PILE-RICARICABILI-18650-3-7V-8800-MAH-IONI-DI-LITIO-OFFERTISSIMA-/282233727481 il kit
È simile a questo https://m.ebay.it/itm/Anteriore-Ruota-fai-da-te-Ebike-Kit-conversione-bici-elettrica-Set-250W-1000W/322717826456?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D58e1e63e90624524a08d02703b694381%26pid%3D100675%26rk%3D12%26rkt%3D15%26sd%3D282233727481%26itm%3D322717826456&_trksid=p2481888.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Ac7880394-9bd1-11e8-8ac9-74dbd18065f9%7Cparentrq%3A1eb65fed1650aca470209769fffc489d%7Ciid%3A1... oppure datemi voi un consiglio su un kit da applicare ad un telaio mountain bike... da non spendere un capitale lo uso per ymuovermi visto che per salute non posso più guidare...grazie saluti Roberto

roberto sartori
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 15:24:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48 euro per 50 celle? Per prendere 50 celle "vere" da 3000 ci vogliono 200 euro! Lascia perdere, sono celle protette e vanno bene (si fa per dire) solo nelle torce! Scordati gli 8800 milliampere, non arrivano a 2000 e non sono assolutamente in grado di pilotare un motore da 250W. Ci faresti al massimo 8 km e poi le butti! Fidati!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 15:35:18  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai l'attacco per la borraccia, prendi questa! Già assemblata con celle "serie", completa di bms e di caricatore. Spedizione dall'Europa senza tasse.
Non buttare via soldi!

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 09/08/2018 : 15:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con un pacco del genere quanti km potrei fare?ho visto anche celle LG ma non capisco come fate a determinare se sono protette o no?

roberto sartori
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 16:16:01  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roby.s988 ha scritto:

Con un pacco del genere quanti km potrei fare?ho visto anche celle LG ma non capisco come fate a determinare se sono protette o no?


Con questo pacco da 14,5 Ah fai tranquillamente almeno 60 km.

Ti faccio vedere la differenza tra una cella protetta e una non protetta.
Quelle celle le tengo anche io e ti assicuro che non sono da 8800… al massimo arrivano a, 2000!

Immagine:

271,8 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/08/2018 : 16:34:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione è semplice, prendi un kit posteriore (costa quanto un anteriore e va MOLTO meglio) e sostituisci con pochissimi Euro il cerchio anteriore che non ti piace...

Quanto alla celle quoto chi è intervenuto prima, ribadendo che la capacità MASSIMA per quelle celle (18650) è attualmente di 3600mAh, quindi le celle che ti sono state suggerite sono dei fake pieni di sabbia e con capacità massima di 1000-1500mAh, te lo posso assicurare: Poi come ti ho scritto sopra le celle al Litio NON si possono stagnare, quindi è inutile che cerchi di acquistarle per un eventuale "fai da te", anche se le prendi di buona qualità (3,5Euro cadauna per celle Samsung da 2500mAh) se le saldi a stagno le danneggi irrimediabilmente a causa del calore!!!

Le celle con scritto "protected" naturalmente non vanno bene per fare le batterie, ma siccome non puoi assemblarle "a casa" ecco che la cosa diventa poco importante.

Modificato da - Barba 49 in data 09/08/2018 16:36:24
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 16:36:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le protette hanno il pin centrale sporgente e di piccolo diametro, non riusciresti manco a saldare.
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 09/08/2018 : 18:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capito quindi quelle protette assomigliano alle comuni alcalina... per la piantatrice non è un problema dovrei averla ancora da quando mi facevo i pacchi batteria nimh per modellismo..il problema è capire il tipo di batteria e come collegare il bms visto le normali non lo hanno ma solo le litio

roberto sartori
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 19:56:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non vuoi avere grane con il BMS basta che tu acquisti le celle Sony Konion VTC, se le prendi di prima scelta da Nkon.nl o da Enerdan.de non hanno bisogno di nessuna scheda di bilanciamento, basta che la centralina abbia il cut-off settato alla tensione prescritta, quindi per una batteria da 10S siamo sui 30-31V...

Ci sono le VTC4, le VTC5 e le VTC6, basta dare un'occhiata:https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 09/08/2018 : 20:23:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa per la domanda...io ho un caricabatterie che uso per modellismo completamente configurabile con bilanciatore entrocontenuto...può essermi d'aiuto per semplificati tutto?

roberto sartori
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 21:30:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti le celle che ti ho indicato non ti servirà il bilanciatore, se invece fai una batteria con le celle che necessitano del BMS è chiaro che potrai caricarle tramite un comune caricatore-bilanciatore per Litio da 10S, basterà portare fuori dalla batteria oltre al positivo e al negativo anche tutti i cavetti di bilanciamento e collegarli ad un connettore compatibile con quello che hai sul tuo caricatore da modellismo!

Ovviamente potrai caricare anche le Sony Konion con lo stesso caricatore, basterà impostarlo a 42V e collegare solo i cavi del positivo e del negativo...
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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 00:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non capisco nemmeno la diversità sul funzionamento del motore anteriore oppure posteriore...in teoria non dovrebbe cambiare nulla

roberto sartori
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 00:29:34  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su fondo viscido la ruota anteriore slitta e in curva non è bello...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 01:13:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è il motore, quello è uguale è la ciclistica che non regge motori potenti all'anteriore
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 08:39:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, non devi ascoltare noi, prova una bici con il motore enteriore e capisci perchè te la sconsigliamo!!!

In pratica avere il motore nel mozzo anteriore disturba assai, è quasi come portare un bambino nel seggiolino appeso al manubrio: Hai mai provato?



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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 10/08/2018 : 10:25:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho mai provato col seggiolino...e nemmeno bici con la trazione anteriore ma mi fido del consiglio vivendo cambiare il cerchio anteriore sto pensando di mettere dei freni a disco è possibile? Mi sembra che le leve dei freni abbiamo i sensori sono compatibili?

roberto sartori
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 10/08/2018 : 10:31:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi vedere se il telaio è predisposto ovvero se ha gli attacchi per le pinze
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 12:13:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ovviamente un mozzo con la flangia per attacco disco
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 10/08/2018 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi montare freni a disco su una MTB che ha i V-Brake, dovresti sostituire la forcella anteriore, il mozzo ruota anteriore e far saldare la piastra portapinza sul carro posteriore: Ma poi i V-Brake a 25Km/h sono più che sufficienti, sono migliori di alcuni freni a disco scadenti!

Le leve in dotazione con il kit di solito sono penose, io non le monto mai.
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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 17:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Osservando il kit vedo che la leva dx ha collegato il display lcd ed è già montata la manopola di gomma...solo che io sulla bici ho i cambi Shimano a rotazione (Non so il nome tecnico. Per capirci non sono con la leva ma hanno la gomma che ruota è cambia) il kit in questione possono essere installati...oppure mi potete consigliare voi un altro sistema...grazie mille

roberto sartori
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 21:07:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quel particolare interferisce con il comando Revoshift del cambio non puoi utilizzarlo, cambia kit, ce ne sono a migliaia!!!
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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 10:10:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non saprei se impedisce...Non ho smontato la leva del cambio perché sono via in ferie...devo vedere se trovo dei kit col display separato dalla leva oppure devo prendere i componenti separati...ma non saprei cosa prendere

roberto sartori
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 15:53:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che ne so molto meno degli amici che hanno già scritto. Ti parlo della mia sola esperienza da neofita:
Qualche mese fa ho preso questo kit:
https://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-Kit-di-conversione-e-36V-250W-MOTORE-26-Anteriore-Ruota/113179307087?hash=item1a5a032c4f:g:AhMAAOSwXK1bS~7C
Costa meno di quello nel link che hai postato e soprattutto è molto più discreto esteticamente non avendo quell'orendo disco tipo ufo (alcuni amici non hanno ancora capito che ho una ebike :D)
Ho tolto il copertone che aveva in dotazione ed ho montato quello che già avevo sulla ruota anteriore che ha meno tacchetti (più da passeggio). Lo faccio girare a 36v e non so se per la configurazione della mia mtb, per il mio peso (85kg) o per il tipo di copertone che ho utilizzato, devo dire che non ho problemi di grip, la ruota aderisce abbastanza bene anche in salita e non l'ho mai sentita slittare a meno che non lo voglia fare di proposito (tipo impennata). Per quanto riguarda il montaggio è stato un gioco da ragazzi.
Ripeto questa è solo la mia esperienza che potrebbe non essere uguale alla tua in caso dovessi montare questo kit.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 17:12:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione/recensione ggaa11.
Ne ho ordinata una anch'io per rimpiazzare la e-citybike ciulata con uno dei miei vecchi arrampichini per andare al lavoro.
Farò sapere come va ed in caso di qualche dubbio ti chiedo consiglio visto che l'hai già assemblato.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 13/08/2018 17:13:35
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qqaa11
Utente Medio




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Inserito il - 16/08/2018 : 15:01:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo ! Se posso, nel mio piccolo....
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 16/08/2018 : 15:45:28  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qqaa11 ha scritto:

Certo ! Se posso, nel mio piccolo....


Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Roby.s988
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 17:08:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ggaa11 volevo sapere solo una cosa ma la manopola di destra quella col display è smontabile dal supporto del display in modo da smontare tutto o il revoshift leva del freno montare solo lcd poi il freno ed il cambio?

roberto sartori
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 15:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho capito bene la domanda, ad ogni modo acceleratore, manopola e display sono un unico blocco
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 15:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora che ho visto c'è anche il kit posteriore

https://www.ebay.it/itm/250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-36V-E-26-RUOTA-POSTERIORE/113179316428?hash=item1a5a0350cc:g:40MAAOSwfXFbTAAV
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 20/08/2018 : 23:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In che senso acceleratore?? Non dovrebbe aiutare solo la pedalata? Perché che io sappia l'acceleratore non è legale... io volevo togliere tutta la gomma ed usare lcd che credo abbia un supporto di alluminio per fissarlo al manubrio

roberto sartori
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 23:22:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, la gomma si può togliere.
L'acceleratore c'è e funziona, ovviamente puoi disabilitarlo scollegando i fili.
Ovviamente l'LCD ha un supporto con vite esagonale per tenerlo agganciato al manubrio.
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 20/08/2018 : 23:44:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se si può addirittura non montare l'acceleratore ma solo lcd sarebbe perfetto

roberto sartori

Modificato da - Roby.s988 in data 20/08/2018 23:45:48
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 15:10:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se togli la manopola di gomma rimane il tubo in plastica, al limite puoi tagliarlo con un seghetto
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Roby.s988
Utente Normale



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Inserito il - 21/08/2018 : 15:16:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora no meglio di no...perché se in un futuro volessi usarlo con l'acceleratore mi risulterebbe tagliato...qualcuno sa un kit con display separato l'acceleratore ad un prezzo umano

roberto sartori
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 17:52:27  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qqaa11 ha scritto:

Certo ! Se posso, nel mio piccolo....


Kit arrivato in pochissimo tempo.
Ho dato un'occhiata alle istruzioni che in un paio di punti mi risultano non chiare.
Installando la ruota il lato con il cavo di alimentazione va a destra (lato guarnitura) o sinistra?
Il PAS l'hai installato dal lato guarnitura o dal lato opposto?
Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 26/08/2018 17:54:09
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma come fai a scambiare il lato dove vanno i pignoni con quello dove (eventualmente) si monta il disco del freno??? Sono completamente diversi, quindi appena vedi il motore lo comprendi da solo!!! Alcuni motori hanno i cavi che escono a destra, altri a sinistra, ma la cosa è assolutamente ininfluente!

I Pas spesso hanno un lato ben preciso per il montaggio, non tutti ma alcuni si, quindi se li monti dal lato sbagliato non funzionano... Naturalmente per un fatto estetico è molto meglio istallarlo dal lato corone, a sinistra è troppo visibile.
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elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 12:29:45  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma 15 newton per metro non sono pochini per andare in salita?
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elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 28/08/2018 : 16:23:29  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riformulo. Mi sbaglio io, o esprime la metà dei N-m che darebbe ad es. un bafanghino posteriore?
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 18:13:36  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per non dover andare a tentativi anche per il montaggio del copertone... A testa in sù alimentazione a sinistra a testa in giù a destra.





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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 29/08/2018 18:17:07
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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 30/08/2018 : 14:09:38  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il nuovo progettuno di bipa da lavoro per rimpiazare la Frisbee ciulata con il kit postato da ggaa11.


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Come si vede dalla foto sotto il dado poggia sulla curvatura della forchetta della forcella. Da un altro 3D mi pare di ricordare che stringendo il dato rischio di spezzarla.
Suggerimenti su come procedere?
Interporre una rondella di diamentro inferiore pari a quella della ruota originale? Nel caso lischia o dentata? O una rondellona spessa di gomma?
Grazie in anticipo!



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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 30/08/2018 14:23:05
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/08/2018 : 14:46:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare o comunque trovare una rondella abbastanza spessa che entri in quella depressione che era l'alloggiamento del perno a sgancio rapido e che ne sporga leggermente, il dado del motore deve stringere solo su quella rondella, altrimenti spezzi il forcellino!!!

Cerca però di limare leggermente il fondo delle asole in modo che l'asse del motore si inserisca un po' più profondamente, così com'è adesso è quasi fuori dalle asole!!!

Molto probabilmente dovrai limare due rondelle "commerciali" con foro da 12mm in modo da renderle ovali, è difficile che due rondelle rotonde entrino correttamente in quello spazio visto che l'asse del motore NON si trova al centro della depressione, anche se limi un po' le asole rimarrà spostato.

PS) Ma perchè vi ostinate a montare i motori nelle forcelle? é più difficile, più pericoloso e la bici si guida peggio, quindi non capisco...

Modificato da - Barba 49 in data 30/08/2018 14:47:29
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@lby64
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Inserito il - 30/08/2018 : 15:16:03  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, mi sa che ho fatto una troiata.
In più non ha manco il display e non ho idea di come farlo funzionare.
Grazie delle indicazioni vedrò se riesco in qualche modo ad usarlo.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
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Inserito il - 30/08/2018 : 16:29:12  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho indagato, la centralina è del tipo senza display. L'acceleratore ha incorporato un tasto di accensione spegnimento e con l'acceleratore il motore funziona. Portroppo funziona anche con PAS collegato anche se non ancora istallato (quindi non a norma). Secondo voi con PAS installato e senza acceleratore il motore funziona in modo legale ma con solo una velocità fissa? Con batteria collegata la centralina è sempre alimentata non avendo a quel punto alcun interruttore disponibile?


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Barba 49
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Inserito il - 30/08/2018 : 17:06:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che la centralina sia sempre alimentata non presenta nessun problema, non consuma niente una volta spenta attraverso il pulsante on-off, il pas montato da solo è legalissimo, solamente che non avendo nessuna possibilità di regolarne l'intervento dal display avrà un funzionamento quasi tutto/niente per nulla piacevole e poco gestibile nel traffico: Mi raccomando, monta le leve con i miscroswitch perchè con il pas anche se smetti di pedalare l'assistenza continua per qualche attimo e solo frenando si interrompe subito!!!
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@lby64
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Inserito il - 30/08/2018 : 18:24:56  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie come sempre gentilissimo.
Fatto delle prove "a secco" facendo girare la rotellina magneti con un tappo di plastica dall'ultima bottiglia di Prosecco (e stasera me ce ne vorrà un'altra per dimenticare) su di una penna. La situazione è pure peggio del previsto. Se l'acceleratore che integra il tasto di accensione è scollegato non funziona niente.
In altre parole la configurazione legale PAS senza acceleratore non va.
Adesso mi toccherà pure vedere che cavi ponticellare per simulare il tasto di accensione ON.
Na vera porcata!
Come non bastasse la punta dell'estrattore della pedivella si è autofilettato dentro il filetto del dado del perno quadro quando ho estratto la pedivella. Ma che materiale di M gira?




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Modificato da - @lby64 in data 30/08/2018 18:47:24
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Barba 49
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Inserito il - 30/08/2018 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi scollegare il connettore dell'acceleratore, basta che "sfili" dal connettore stesso il cavo di ritorno del segnale che di solito è verde o bianco, a quel punto la manopola non funzionerà più ma l'interruttore si!!!
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@lby64
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Inserito il - 30/08/2018 : 18:52:35  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di nuovo. Solo perchè ci sei tu forse riuscirò comunque a far andare sta bipacesso per il lavoro.
Stasera brindando maledirò il ladro che mi ha portato a tentare sta operazione.
Mi servirà di lezione, W i Bafanghini!!!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 30/08/2018 18:53:59
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andrea 104KG
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Inserito il - 30/08/2018 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boia ladra mi sento in colpa Durante le ferie mi ero accorto dalla descrizione che quel kit è monomarcia e solo con l'acceleratore si regola... volevo scrivere di stare attenti ma poi sono stato distratto
Credo che l'unica per non immattirsi sia mettere una centralina normale, ma occorre spendere qualche altro soldo Un monomarcia pas su ruota anteriore d'inverno su strade bagnate può essere decisamente pericoloso oltre che assolutamente ingestibile...
Gli estrattori per pedivelle devono avere un apposito "tappo metallico" altrimenti entrano nella filettatura e la rovinano (infatti il mio non ce l'ha e mi ha rovinato i filetti ) ma una roba come la tua mai vista....
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