Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Rottura telaio Haibike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 15:54:57  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalarvi che la mia haibike full di 5 anni di vita, inaspettatamente, si è spezzata!
Il telaio si è rotto alla base dell'attacco tubo verticale. Fortunatamente mi sono accorto della cosa prima di farmi male, controllate sempre attentamente i telai!

Tra l'altro, il venditore ha chiuso e io non riesco a trovare un recapito (se non un form generico sul sito haibike) per contattare il distributore italiano. Peraltro sono fuori dai 5 anni di garanzia, anche se di poco...
Se qualcuno sa come posso entrare in contatto con haibike italia mi può contattare?

Grazie!

Fede


Immagine:

179,82 KB

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Modificato da - Fede in Data 13/03/2017 15:58:06

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 15:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stesso punto di rottura e stessa bici del grande Flavio Pedalopiano...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 15:59:54  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già! Proprio uguale, sono andato a rivedermi la foto che aveva postato.


Fai attenzione, se usi ancora la vecchietta!

Stefanschen ha scritto:

Lo stesso punto di rottura e stessa bici del grande Flavio Pedalopiano...

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 18:23:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste sono di quelle cose che mi fanno venire i brividi. Soliderietà a te, anche perchè al prezzo cui le vendono il telaio non deve rompersi, neanche a martellate.
Qualcuno mi conferma che è un modello di telaio "vecchio" e che i nuovi sono per lo meno stati modificati? Giusto per sapere se conviene orientarsi su telai di altre case in caso di acquisto...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 18:34:31  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, la mia bici è un 2011, quella ancora con il bosch 1 serie. I telai attuali non sono neppure parenti. Certo che pure io ci sono rimasto molto male, dato che non ho mai fatto cose estreme e la bici ha 10.000 km
Haibike peraltro offre una garanzia di 5 anni, vediamo se mi vengono incontro (ha 5 anni e 3 mesi!)

iw6cpk ha scritto:

Queste sono di quelle cose che mi fanno venire i brividi. Soliderietà a te, anche perchè al prezzo cui le vendono il telaio non deve rompersi, neanche a martellate.
Qualcuno mi conferma che è un modello di telaio "vecchio" e che i nuovi sono per lo meno stati modificati? Giusto per sapere se conviene orientarsi su telai di altre case in caso di acquisto...

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 19:14:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della tua segnalazione.

nessuna giustificazione su una rottura del genere

nè sull anno di fabbricazione

nè su un eventuale uso gravoso

le forze in gioco sul telaio sono ben conosciute, prima di chiedere migliaia di euro per una bici si assicurassero di essere in grado di farla bene.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 19:31:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la Haibike nel 2011 chi la conosceva? Io non me la filavo, a quei tempi parlavamo ancora di Flyer e i jobiker "ricchi" se le compravano (le Flyer).

Oggi Haibike è un punto di riferimento, quindi speriamo che hanno imparato a far bene, anzi benissimo, i telai...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 20:10:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bruttissima esperienza, meno male che non ti ha provocato danni fisici... Spero che la casa madre possa chiudere un occhio sui tre mesi di fuori garanzia!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 09:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma... seriamente, qualcuno pensa che i telai haibike siano collaudati??
Sarò anche maligno ma io non credo. Come non sono ben collaudate le ebike che producono altrimenti come si poteva non accorgersi dei rapporti completamente sbagliati con i quali non si saliva da nessuna parte?
Il punto critico tipico delle saldature è proprio quello che si vede in foto, e cioè ai margini della stessa. Se deve succedere succede.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 10:39:51  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io veramente spero vivamente facciano gli stress test sui telai, le prove di affaticamento... Li fa ikea sulle poltrone, vuoi che non li faccia chi fa mezzi di trasporto?
Poi possono non individuare sempre le criticità, come in questo caso, ma io sono FORTEMENTE speranzoso che un costruttore delle dimensioni di Haibike testi i telai prima di commercializzarli...



Stefanschen ha scritto:

Ma... seriamente, qualcuno pensa che i telai haibike siano collaudati??
Sarò anche maligno ma io non credo. Come non sono ben collaudate le ebike che producono altrimenti come si poteva non accorgersi dei rapporti completamente sbagliati con i quali non si saliva da nessuna parte?
Il punto critico tipico delle saldature è proprio quello che si vede in foto, e cioè ai margini della stessa. Se deve succedere succede.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:12:31  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono preoccupato, ho una bipa con lo stesso telaio (modello 2012).
Posso chiederti Fede, se non sono indiscreto, quanto pesi?
(considerato che comunque il telaio NON dovrebbe rompersi)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 14:38:50  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sinceramente garanzia si o no non mi farei tanti problemi
La ebike ha 5 anni e 10.000 Km ne ai fatta di strada la manutenzione com'è? la rivisione dell'amortizatore quando l'hai fatta? i quscinetti che ci sono proprio vicino al pezzo che si è rotto anno anche loro 10.000 Km?
Sinceramente io smonterei il motore toglierei un po di colore dove cè la rottura e porterei la bici da un buon fabbro che ha la saldatrice per alluminio e con 20-30 euro ti rifa la saldatura e cosi per altri 10.000 Km sei sicuramente apposto
10.000 Km son tanti a lavorato tanto quel telaio l'alluminio è si rigido ma se flette è quasi "normale" che ci sia una rottura dove cè la saldatura
Io che quando lavoravo e facevo il fabbro di saldature in alluminio ne o fatte parecchie e secondo me quella rottura è per stres di flessione e per forza si rompe la saldatura perche la saldatura proprio in questo caso è di riporto e quindi non è una saldatura fondendo i due materiali ma è stata aggiunta tra i due materiali da unire.
Poi io non so se i telai di bici vengono temprati, se vengono raffredati in fretta dopo la saldatura o se si raffredano lentamente
per esempio quando saldavo qualcosa fatta con la ghisa che è un materiale quasi simile all'alluminio la saldatura o addiritura tutto il pezzo lo raffredavo coprendolo con la cenere per poter raffredarsi molto piu lentamente.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 14/03/2017 14:59:29
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 14:54:24  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sedia viene inmersa nel sale per essere temprata
Non so se i telai delle bici anno lo stesso trattamento

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 14/03/2017 14:58:18
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 15:27:08  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
70 kg vestito. E non ho mai fatto downhill...
Comunque, le cricche se le cerchi le vedi! Il fatto è che io non le cercavo, perché mi fidavo del mio telaio!

Guarda la foto qui: vedi la righetta nera nella parte superiore della saldatura? E' un'altra cricca (probabilmente creatasi mentre inconsapevole pedalavo col telaio spezzato)

Mister D ha scritto:

Sono preoccupato, ho una bipa con lo stesso telaio (modello 2012).
Posso chiederti Fede, se non sono indiscreto, quanto pesi?
(considerato che comunque il telaio NON dovrebbe rompersi)


Immagine:

74,56 KB

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 15:56:59  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è si si sta per rompere anche quella saldatura che ai fatto vedere


2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 18:37:06  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che Haibike sia all'altezza di Bosch nel rispondere al problema anche a garanzia scaduta.
per quanto riguarda la cricca che interessa la mensola dell'ammo, è un problema già denunciato alcuni anni fa da alcuni utenti del forum Pedelec.de proprio su questo telaio, pertanto ho la sensazione che non abbia nulla a che vedere con la rottura in oggetto.
Migliori auguri che si risolva al meglio perchè la "vecchietta" è ancora una ottima bici capace di dispensare belle soddisfazioni.


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 19:10:39  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero pure io che si comportino da persone perbene...
Primo perché mi sembra che sia dovuto, a tre mesi dalla scadenza della garanzia e con una problematica così brutta
secondo perché io sto bene con la mia hai, è una bici secondo me molto onesta, con cui si può fare di tutto. Eclettica e sincera. E non dimentico che col telaio aperto in due mi ha portato fino a casa tutto intero. Cercherò in ogni modo di salvarla. Se Haibike mi trova un telaio.
SE non dovesse accadere, non so. Il punto è molto critico, non c'è spazio per saldare un fazzoletto di irrobustimento. Boh. Spero di non dover prendere in considerazione il problema...

8grunf ha scritto:

Spero che Haibike sia all'altezza di Bosch nel rispondere al problema anche a garanzia scaduta.
per quanto riguarda la cricca che interessa la mensola dell'ammo, è un problema già denunciato alcuni anni fa da alcuni utenti del forum Pedelec.de proprio su questo telaio, pertanto ho la sensazione che non abbia nulla a che vedere con la rottura in oggetto.
Migliori auguri che si risolva al meglio perchè la "vecchietta" è ancora una ottima bici capace di dispensare belle soddisfazioni.



- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia!!
per fortuna non ti sei fatto nulla.

ragazzi..ma 10 mila Km son davvero
pochini.
Mai a immaginare che possa spezzarsi il telaio,
tra l'altro anche di un marchio "blasonato". Evidentemente
ha ceduto di botto, altrimenti avresti notato qualcosa di
strano anche lavandola o passandoci la spugnetta per togliere
il fango.
Ad ogni modo l'essenziale è che non ti sia fatto nulla.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 20:26:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non insisterei molto sul blasone del marchio.. non è per niente diffuso in Germania fra le bici normali. Le marche tedesche sono altre e noi non le conosciamo perchè non ci sono in Italia. Noi abbiamo i nostri marchi e li esportiamo in tutto il mondo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 21:14:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se trovi la controparte, cosa non scontata purtroppo fai presente che è vero che la garanzia è scaduta da 3 mesi, ma adesso che te ne sei accorto, perchè secondo me la cricca era li già da un bel pò prima che scadesse la garanzia....
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 19:30:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi dispiace per l'accaduto.

Quello che non capisco, al di la del fatto che il tuo venditore abbia chiuso, perché dici che non riesci a contattare il distributore Italiano. Basta scrivere Haibike su un motore di ricerca e subito ti compare il link al sito di Haibike in Italiano con le istruzioni per fare la procedura di assistenza e tutti i centri di assistenza sul territorio.

Io non so di dove sei, io sono un venditore autorizzato delle provincia di Lecco, ma sono abbastanza sicuro che troverai un centro di assistenza nella tua regione e le informazioni necessarie per cercare di risolvere il problema.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 22:06:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile, è piemontese, è scritto in tutti i suoi post

dai forza dagli una mano, è in gioco l'onore di tutti i "venditori autorizzati Haibike" che sono anche jobiker...

Già è una pessima storia questa della rottura, se poi Haibike lo lascia a terra, il tutto raccontato in diretta su Jobike e destinato ad essere ricordato per anni, sarebbe una pubblicità infamante...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 00:12:47  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fai facile, caro bicifacile! Se vai sul sito, vedrai che ti dicono che la tua interfaccia con l'azienda è NECESSARIAMENTE il tuo venditore. Se proprio devi contattarli direttamente, ok, c'è un form. Peccato che (almeno in questi giorni) non funzioni!
Alla fine ho scritto su Facebook a Haibike in Germania ed ho ottenuto un indirizzo mail a cui scrivere.
E ora vedremo come va la storia...

ciao

Fede


Bicifacile ha scritto:

Ciao, mi dispiace per l'accaduto.

Quello che non capisco, al di la del fatto che il tuo venditore abbia chiuso, perché dici che non riesci a contattare il distributore Italiano. Basta scrivere Haibike su un motore di ricerca e subito ti compare il link al sito di Haibike in Italiano con le istruzioni per fare la procedura di assistenza e tutti i centri di assistenza sul territorio.

Io non so di dove sei, io sono un venditore autorizzato delle provincia di Lecco, ma sono abbastanza sicuro che troverai un centro di assistenza nella tua regione e le informazioni necessarie per cercare di risolvere il problema.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Modificato da - Fede in data 17/03/2017 00:19:34
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 02:36:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede sei fortunato a non esserti fatto male.
10000 km li facevo all'anno, ed ho ancora la bici di metá anni 80 e sicuramente ha più di 100000km
Però è acciaio
Anche nelle bipa, dopo la Scossa, la 1000Miglia e la Freccia in alluminio, sono tornato all'acciaio cromoly
Ho avuto anche due telai in ergal, ma l'acciaio é un altro andare.
Prossimo step, quando potrò, titanio.

Solidarietà
Leo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 18:22:25  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Fede sei fortunato a non esserti fatto male.
10000 km li facevo all'anno, ed ho ancora la bici di metá anni 80 e sicuramente ha più di 100000km
Però è acciaio
Anche nelle bipa, dopo la Scossa, la 1000Miglia e la Freccia in alluminio, sono tornato all'acciaio cromoly
Ho avuto anche due telai in ergal, ma l'acciaio é un altro andare.
Prossimo step, quando potrò, titanio.

Solidarietà
Leo

Condivido parola per parola, anch'io amo l'acciaio e sogno il titanio.
Peccato che e-bike full in titanio non ne esistano, per quanto ne so.

ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Modificato da - Fede in data 24/03/2017 18:23:29
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 18:24:14  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Et voilà la risposta che Haibike ha dato al mio sivende:

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"


Questi sì che credono nel customer care.

Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.

Capisco che formalmente sono di tre mesi fuori garanzia. Capisco anche che non abbiano più telai. Però almeno la forma, che so, due righe dicendo che gli spiace e che mi offrono uno sconto sul nuovo. In fondo sono stato uno dei loro primi clienti e ho avuto una rottura che poteva essere pericolosa. Non me ne sarei fatto nulla, in pratica, ma come acquirente mi sarei sentito almeno rispettato.

Bah.
Cercherò un saldatore bravo.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 19:24:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salda bene e non usarla in modo estremo, mai.

oppure salda e vendi.

abbiamo solo una vita diceva wind...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 19:35:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VERGOGNA!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 19:54:25  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che se la saldatura è fatta a regola d'arte,
la bipa è come nuova.

Capisco però che ci può essere da parte tua un certo
"timore", simile a quello che si prova dopo un incidente.
Poche settimane e non ci farai più caso..
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 20:02:17  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

guarda che se la saldatura è fatta a regola d'arte,
la bipa è come nuova.

Capisco però che ci può essere da parte tua un certo
"timore", simile a quello che si prova dopo un incidente.
Poche settimane e non ci farai più caso..


Guarda, io di saldature non ne so nulla, adesso sto cercando qualcuno affidabile che mi dica se si può fare. Certo il punto è difficile perché non permette di fare fazzoletti di rinforzo.
Vedremo.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 20:04:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura, ns amico del forum
in un recente passato (a quanto ho capito)
faceva il saldatorista.
Magari qualche consiglio..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 20:25:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'alluminio conduce calore molto di più dell'acciaio per cui si riscontrano difficoltà ad ottenere la fusione localizzata del materiale. Il calore assorbito nel corso della saldatura porta a vistose deformazioni a causa della notevole quantità di materiale interessato al riscaldamento.

L'alluminio si ossida con grande facilità formando un composto denominato allumina; la formazione di allumina è inevitabile già a temperatura ambiente ed aumenta rapidamente con la temperatura. Inoltre mentre l'alluminio e le leghe leggere fondono a circa 600-660 °C, l'ossido fonde a 2050 °C ed è anche più pesante dell'alluminio. Di conseguenza esso costituisce una difficoltà per la fusione del materiale ed un pericolo di inclusioni di ossido nel giunto, che si manifestano sotto forma di "film" o "veli" e rappresentano praticamente delle indesiderate incollature nel cordone di saldatura.

Altro problema che si può presentare durante la saldatura dell'alluminio è il caratteristico tipo di inclusioni gassose sparse in tutta la massa del cordone di saldatura (porosità diffusa) di dimensioni più o meno rilevanti, da pochi decimi di mm fino al mm e oltre. Questo tipo di difetto è attribuito alla diversa solubilità dell'idrogeno nel metallo liquido e solidificato che saldando in particolare modo, con il procedimento MIG che realizza forti velocità di saldatura e quindi anche di solidificazione del bagno, non consentono ai gas che si sviluppano di sfuggire dalla superficie dello stesso. Sulla porosità influisce anche l'abilità del saldatore: ad ogni modo si deve curare che i materiali base e d'apporto siano ben puliti, sgrassati ed asciutti. Altre fonti da prendere in considerazione per la porosità diffusa sono:

H2 sotto forma di soluzione solida nel materiale base, però con le moderne tecnologie, la presenza di idrogeno nel materiale base sono assai remote, poiché durante la fabbricazione vengono effettuati accurati degasaggi prima della colata.

H2 sotto forma di soluzione solida nel materiale d'apporto (presenza di rigature sulla superficie lucida del filo) Le rigature o le abrasioni superficiali favoriscono l'inclusione di sostanze estranee durante le operazioni di trafilatura e di stoccaggio e quindi di H: in saldatura sotto forma di porosità.

Prodotti idrogenati presenti sulla superficie del metallo base. Bisogna procedere alla rimozione dell'ossido d'alluminio con agenti chimici, frese o spazzole in acciaio inox sui lembi e in zona adiacente agli stessi,

Prodotti idrogenati presenti sulla superficie del metallo d'apporto. Le bobine fino al momento del loro uso vanno conservate in modo corretto al magazzino elettrodi nei loro imballaggi originali contenenti gel silice all'interno. Si suggerisce anche di proteggere con idonea copertura la bobine tolta dall'imballaggio originale,

Prodotti idrogenati presenti nell'atmosfera. L'umidità presente nell'atmosfera condensa sulle superficie del materiale base e del materiale d'apporto formando ossido idrato che durante la saldatura da luogo a idrogeno atomico che si dissolve nel bagno. Sarebbe auspicabile che tutte le operazioni dell'alluminio fossero eseguite in camera pulita.

Impurità contenute dal gas di protezione. Usare sempre il gas di protezione garantito.

fonte:

http://www.ing.unitn.it

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 21:04:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,
anche se preferisco i kit per numerosi motivi la mancanza di disponibilità, come giustamente facevi notare, ad un minimo di gestione del cliente se non di risoluzione del problema va al di la delle mie più critiche aspettative.
Da commerciale di lunga data mi sentirei in forte imbarazzo a trasmettere una posizione simile al cliente da parte della mia azienda.
E' un vero dispiacere!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 22:38:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io però una bella email educata ma dura gliela farei del tipo:
"Gent.ma haibike,
Rimango profondamente sconcertato per la risposta ricevuta in merito alla rottura del telaio della mia mtb modello xxxx. Faccio presente che la bicicletta non ha subito nessun incidente o crash ma ha manifestato la rottura in seguito al normale uso a cui una mtb è destinata. E' inoltre vero che la garanzia è scaduta da 3 mesi ma probabilmente fessurazioni e crepe erano presenti ben prima della rottura definitiva (e della scadenza della garanzia) e che inoltre simili cedimenti strutturali non dovrebbero mai verificarsi col normale uso visto che mettono a rischio le persone che guidano le vostre e-bike.
Sarà mia cura sconsigliare i vostri prodotti sia fra i miei amici e conoscenti, sia in qualunque altro modo mi sia reso possibile dalla moderna tecnologia informatica.
Distinti saluti ecc. ecc. "
Poi lo farei veramente un bel post sui forum di mtb e un video su youtube con le giuste parole chiave tipo "rottura telaio hibike". Simili video girano per anni e fanno riflettere gli acquirenti.
Direi che se lo meritano..... se non altro per il modo in cui hanno risposto...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 23:18:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dispiace molto per l'accaduto e forse di più per la risposta.
Per quanto riguarda la saldatura siamo troppo lontani altrimenti ti porterei qui vicino dove c'è un'artigiano a cui ho visto fare cose spaventose con la torcia della TIG sia sull'alluminio che sull'acciaio.
Trovane uno bravo e vedrai che risolverai.
E se proprio non ci riesci ed hai un pò di voglia di smanettare, mandami il solo telaio e vediamo cosa si può fare.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 23:29:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio però che qualche figlio di buonadonna per cose simili è stato capace di denunciare lo sventurato cliente per calunnia e diffamazione.
Fatti dare una mano da un legale se vuoi sputt@n@rli legittimamente.
Invece se gli àuguri che la stessa cosa succeda a lui poi il cattivo diventi tu..
Posso darti una mano a trovare un telaista in gamba che possa ripararti il danno, in basso Piemonte, conoscente di amici. Un paio di giorni e ti contatto Fede.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 01:27:34  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io per indole rifuggo da ogni ipotesi di contesa legale.
Non reputo polite il comportamento di Haibike, ma tutto finisce qui per me.
Mi ritengo soddisfatto di averlo raccontato; poi ognuno trarrà le proprie considerazioni.

Vi ringrazio molto invece per i suggerimenti ricevuti. In particolare, per ovvia comodità logistica, contatterò l'azienda segnalata da Millemiglia. Grazie!

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 13:36:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Vi ringrazio molto invece per i suggerimenti ricevuti. In particolare, per ovvia comodità logistica, contatterò l'azienda segnalata da Millemiglia. Grazie!

Grazie a te di averlo segnalato, sono due i casi noti, Pedalopiano (pace all'anima sua) e te.
Direi che il morale della favola è: diffidare sempre di chi garantisce in vita le proprie realizzazioni, passati 5 anni chi avrà più il coraggio o la testardagine per far valere i propri diritti!
Dobbiamo dire però che se uno garantisce poi lo dovrebbe fare e qui casca l'asino, noi dovremmo farci valere altrimenti tutti ci possono prendere in giro.
Ho la stessa bici (2013) se mi capitasse sarebbe il terzo ed io sono testardo, vedremo. Sono abbastanza competente sull'argomento, Tengo in memoria i vari casi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/03/2017 13:37:19
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 21:25:33  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Fede ha scritto:

Vi ringrazio molto invece per i suggerimenti ricevuti. In particolare, per ovvia comodità logistica, contatterò l'azienda segnalata da Millemiglia. Grazie!

Grazie a te di averlo segnalato, sono due i casi noti, Pedalopiano (pace all'anima sua) e te.
Direi che il morale della favola è: diffidare sempre di chi garantisce in vita le proprie realizzazioni, passati 5 anni chi avrà più il coraggio o la testardagine per far valere i propri diritti!
Dobbiamo dire però che se uno garantisce poi lo dovrebbe fare e qui casca l'asino, noi dovremmo farci valere altrimenti tutti ci possono prendere in giro.
Ho la stessa bici (2013) se mi capitasse sarebbe il terzo ed io sono testardo, vedremo. Sono abbastanza competente sull'argomento, Tengo in memoria i vari casi


Ma sai, in termini assoluti loro danno una garanzia di 5 anni e io sono fuori dal periodo di garanzia. Andare a imbarcarmi in una contesa legale tesa a dimostrare che la saldatura era difettosa, per una bici che avrà - a dir tanto - un valore residuo di 1200 eu mi pare poco sensato.

Una riflessione però mi viene: ma che tempi sono, in cui è "normale" che un telaio possa rompersi dopo 5 anni?
Io d'ora in poi darò la mia predilezione a chi propone bici con telaio garantito a vita (es. merida).

Ma a ben guardare, l'alluminio, con la sua "memoria di fatica" è un materiale sulla carta meno durevole di acciaio o titanio. Temo che la facilità di lavorazione, la possibilità di fare forme complesse propria dell'alluminio, e la natura consumistica di questa nostra società, per cui è normale cambiare bici dopo pochi anni, renda però impensabile trovare proposte in questi materiali. Oggi come domani.



- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Modificato da - Fede in data 25/03/2017 21:26:56
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 00:18:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Bosch Classic veniva montato anche da altri marchi. Tutto il resto della componentistica è standard e trasferibile su un telaio anche di marca diversa.
Chiuso il capitolo Haibike, perché non provi a sentire se ad esempio Atala ha un telaio che ti possa andar bene?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 09:59:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Et voilà la risposta che Haibike ha dato al mio sivende:

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"


Questi sì che credono nel customer care.

Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.

...


parto dall'ultimo post di Steu, giusto, la bipa in fondo è un telaio al quale sono attaccati cento pezzi costosi, ruote, forcella, motore, sella, batteria, trasmissione, manubrio ecc. ecc.

Continuo a pensare che il comportamento di Haibike sia inaccettabile e che se si comporta così tanto vale rivolgersi direttamente al primo cinese, con rispetto parlando per i cinesi.

Inoltre questa notizia su questo sito gli comporta la perdita di molti clienti potenziali.

E siccome tra di loro ci sono pure io sono tentato dallo scrivere loro io direttamente.

Io l'altro vengo da una recente disavventura simile con un quadriciclo, o minicar, di buona marca, dove a seguito del cedimento di unammortizzatore fuori garanzia, e dopo aver appurato che c'erano altri casi simili, ho fatto garbatamente presente le implicazioni, e mi è arrivata via corriere una coppia di ammortizzatori nuovi, del tutto gratis.
Ecco, questo è quello che fa una ditta seria che è cosciente dei propri obblighi commerciali, civili e morali. E infatti su altri forum ho detto al mondo che la casa costruttrice si è comportata da ditta seria.

ORA RIFACCIAMO IL PUNTO.

Rileggendo il tuo post dici che hanno scritto al tuo "sivende".

E chi o cosa è il tuo sivende?

Mi sembra importante capire chi e come e cosa si è scritto. Se non hai dialogato direttamente con Haibike fallo, se invece tu hai dialogato direttamente con il loro servizio assistenza e ti hanno risposto così la controrisposta può essere, "ciccia i telai 2011, che saranno pure difettosi, datemi per favore un telaio compatibile con misura ruote, batteria e motore e poi all'assemblaggio ci penso io."

mettendo bene in evidenza che www.jobike.it è in copia.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 26/03/2017 10:03:33
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 15:43:28  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Il Bosch Classic veniva montato anche da altri marchi. Tutto il resto della componentistica è standard e trasferibile su un telaio anche di marca diversa.
Chiuso il capitolo Haibike, perché non provi a sentire se ad esempio Atala ha un telaio che ti possa andar bene?


Ciao Steu, a memoria l'unica casa che montava il classic rovesciato su delle full (forse aveva anche un brevetto) era haibike. Il montaggio tipico del motore classic, sotto il telaio, è improponibile per una mtb.
Rivolgermi ad altre case tra l'altro, implica pagare il telaio a prezzo pieno (che vuoi non sia intorno al migliaio di euro?); dare questi soldi per un telaio che non mi piace, magari pure a Atala, che è dello stesso gruppo... cornuto e mazziato, no grazie.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 15:53:06  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Fede ha scritto:

Et voilà la risposta che Haibike ha dato al mio sivende:

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"


Questi sì che credono nel customer care.

Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.

...


parto dall'ultimo post di Steu, giusto, la bipa in fondo è un telaio al quale sono attaccati cento pezzi costosi, ruote, forcella, motore, sella, batteria, trasmissione, manubrio ecc. ecc.

Continuo a pensare che il comportamento di Haibike sia inaccettabile e che se si comporta così tanto vale rivolgersi direttamente al primo cinese, con rispetto parlando per i cinesi.

Inoltre questa notizia su questo sito gli comporta la perdita di molti clienti potenziali.

E siccome tra di loro ci sono pure io sono tentato dallo scrivere loro io direttamente.

Io l'altro vengo da una recente disavventura simile con un quadriciclo, o minicar, di buona marca, dove a seguito del cedimento di unammortizzatore fuori garanzia, e dopo aver appurato che c'erano altri casi simili, ho fatto garbatamente presente le implicazioni, e mi è arrivata via corriere una coppia di ammortizzatori nuovi, del tutto gratis.
Ecco, questo è quello che fa una ditta seria che è cosciente dei propri obblighi commerciali, civili e morali. E infatti su altri forum ho detto al mondo che la casa costruttrice si è comportata da ditta seria.

ORA RIFACCIAMO IL PUNTO.

Rileggendo il tuo post dici che hanno scritto al tuo "sivende".

E chi o cosa è il tuo sivende?

Mi sembra importante capire chi e come e cosa si è scritto. Se non hai dialogato direttamente con Haibike fallo, se invece tu hai dialogato direttamente con il loro servizio assistenza e ti hanno risposto così la controrisposta può essere, "ciccia i telai 2011, che saranno pure difettosi, datemi per favore un telaio compatibile con misura ruote, batteria e motore e poi all'assemblaggio ci penso io."

mettendo bene in evidenza che www.jobike.it è in copia.


Ciao Pilota,
il telaio full di haibike compatibile col motore classic è uno solo, il mio. Uscito nel 2011, l'hanno prodotto fino credo al 2014. Poi è arrivato il nuovo motore bosch e hanno rifatto il telaio per ospitarlo.
Non ci sono altri telai compatibili, se non lo stesso in versione front o trekking e loro dicono di non averne più.

Se così è, l'unica cosa che potrebbero propormi è di occuparsi loro di trovare un saldatore, o offrirmi uno sconto sul nuovo. Ma, come vedi dalla loro risposta (inviata a chi mi cura l'assistenza, la bici l'avevo comprata da Ferronis che ha chiuso l'attività):

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"

Il discorso è chiuso. Ovvio che questa storia la racconto qui e su altri due forum, perché mi pare il minimo che posso fare, ma a quanto pare non li tocca granché. Son tempi di vacche grasse per Haibike, ritengono evidentemente di potersene fregare del migliaio di visualizzazioni della vicenda.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 16:06:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:
Ciao Pilota,
il telaio full di haibike compatibile col motore classic è uno solo, il mio. Uscito nel 2011, l'hanno prodotto fino credo al 2014. Poi è arrivato il nuovo motore bosch e hanno rifatto il telaio per ospitarlo.
Non ci sono altri telai compatibili, se non lo stesso in versione front o trekking e loro dicono di non averne più.

Se così è, l'unica cosa che potrebbero propormi è di occuparsi loro di trovare un saldatore, o offrirmi uno sconto sul nuovo. Ma, come vedi dalla loro risposta (inviata a chi mi cura l'assistenza, la bici l'avevo comprata da Ferronis che ha chiuso l'attività):

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"



Questo ultimo post mi lascia perplesso.
Se lo stesso telaio è stato prodotto fino al 2014, ci sono in giro un considerevole numero di bici col telaio ancora in garanzia. Mi pare strano che possano fornire un telaio 2012 o 2013.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 16:19:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti pare strano ma evidentemente è così.. purtroppo per Fede.
Spero anzi sono convinto che Fede riuscirà a recuperare il suo telaio con l'intervento di telaisti coi controcazzi.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 16:57:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la foto del telaio di Pedalopiano sostituito in garanzia nel 2014.
La rottura è identica, si è solo rotto prima perchè Pedalopiano la usava molto. http://ebici.freeforumzone.com/d/10881473/Rotto-il-telaio-dell-Haibike-Xduro-RC/discussione.aspx
Immagine:

666,2 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 26/03/2017 16:58:10
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 17:47:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.


Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 18:47:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota guarda mp


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 20:37:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia ti ho risposto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 26/03/2017 : 20:41:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.


Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.


torniamo alle Haibike da 3000 o 4000 euro che si spaccano in due...

effettivamente guardando il loro sito sembrano chiusi a riccio ma una possibilità di contatto diretto c'è anche senza passare dal rivenditore che nel tuo caso purtroppo non c'è più

vai qui http://www.haibike.com/it/IT/contact#form

non ti fanno mandare una email normale con allegati e tanto meno una lettera ma puoi ugualmente informarli che copia della tua segnalazione la mandi su www.jobike.it e che sei in possesso di documentazione fotografica di almeno un'altra loro ebike che si è rotta nella stesso punto.
E incrocio le dita per te

... e per il futuro commerciale di Haibike in Italia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 26/03/2017 20:45:00
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 27/03/2017 : 09:40:12  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.

Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.


torniamo alle Haibike da 3000 o 4000 euro che si spaccano in due...

effettivamente guardando il loro sito sembrano chiusi a riccio ma una possibilità di contatto diretto c'è anche senza passare dal rivenditore che nel tuo caso purtroppo non c'è più

vai qui http://www.haibike.com/it/IT/contact#form

non ti fanno mandare una email normale con allegati e tanto meno una lettera ma puoi ugualmente informarli che copia della tua segnalazione la mandi su www.jobike.it e che sei in possesso di documentazione fotografica di almeno un'altra loro ebike che si è rotta nella stesso punto.
E incrocio le dita per te

... e per il futuro commerciale di Haibike in Italia...



Pilota,
ti ringrazio ma qui ho riportato solo i fatti salienti. Ovviamente io gli ho scritto, sia tramite il form sul sito sia contattando haibike in Germania per avere una mail. E ovviamente ho già scritto quanto tu suggerisci. Non gliene frega niente.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.