Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Io mi sono vaccinato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Barba 49
Utente Master

Toscana

33575 Messaggi

Inserito il - 04/09/2021 : 11:34:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!

Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio

365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 15:17:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

questa è la percentuale delle persone vaccinate con almeno 1 dose in tutti i paesi europei.

ora, non voglio entrare nel merito di discussioni no-vax, pro-vax o anti-no-vax, ma mi limito ad un confronto con altri Paesi.

noi stiamo per intraprendere una strada che sta causando una tensione sociale che credo non si vedesse in italia dal ventennio, e costi economici che dovremo quantificare poi, ma che non saranno bassi.
Strada che peraltro si fa sempre più in salita, dato che palesemente sta scappando di mano per via della palese e cronica incapacità del Governo italiota, che infatti sta annaspando penosamente come una mosca buttata in un bicchiere d'acqua, con articoli piazzati in decreti al sabato sera, circolari in contrasto con il Governo stesso, rappresentanti che ormai sembrano formiche impazzite....

quello che mi chiedo è: chi è fesso, noi o gli altri stati europei?

una mezza risposta già mi viene, dato che un precedente c'è già (abbiamo passato l'inverno in un regime di chiusure e limtazioni unico in europa, per trovarci poi in primavera nelle stesse identiche condizioni di Paesi che praticamente non hanno chiuso nulla, vedi Austria).

Se altri Paesi che sono nella nostra stessa situazione, anzi pure peggio, non ritengono necessario di calpestare la propria costituzione, non sarà che FORSE stiamo sbagliando qualcosa noi?

Credo che anche in Germania, o Inghilterra o altri Paesi se un non vaccinato per necessità sfiora un no-vax abbia le stesse probabilità di infettarsi e morire che in italia....O, di nuovo, dobbiamo credere che il virus in italia sia diverso da quello del resto del mondo?

Modificato da - angor in data 13/10/2021 15:17:48

angor
Utente Medio

365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 17:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è appena stato pubblicato, in via informale perchè ancora manca della pubblicazione in GU, il decreto DPCM attuativo del controllo GP: 103 pagine, sicuramente piene di incongruenze e cazzate, per cercare di ottenere quello che questo governo di sempliciotti ignoranti aveva liquidato con un articoletto di 3 frasi "è obbligatorio esibire il grinpass per accedere ai luoghi di lavoro"....

e il tutto mentre il resto dell'europa, messa persino peggio di noi sta a guardare e, giustamente, a ridere.

abbiamo già il 79% della popolazione vaccinata....ma veramente arrivare a 82-84 è un obiettivo sanitario così indispensabile? oppure, non è solo un obiettivo sanitario...

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

531 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 19:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io da lunedì sono in aspettativa.

Producetelo voi il pil. Avevo degli spiccioli per comprare una crysler,li userò per vivere (mentre sto ripristinando una fiat idea)

Da una dittatura cosa ci si aspetta?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

angor
Utente Medio

365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 23:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me quello che fa particolarmente impressione è l'ottusità del popolo italiano...come dicevo, non entro nemmeno nel merito dei ragionamenti sanitari dei pro e dei novax, della possibilità che il novax possa infettare e uccidere un non vaccinato sfiorandolo al supermercato, o del fatto che raggiungere il 100% di vaccinati sui luoghi di lavoro sia veramente l'unica strada per evitare nuovi lockdown

dico solo: guardiamo il resto del mondo, almeno questa volta!
ci hanno preso per i fondelli col primo lockdown, poi con le restrizioni di inverno scorso...adesso, di nuovo, a subire misure a dir poco vessatorie in nome di una necessità sanitaria che esiste solo in italia.

Peraltro facendo, per l'ennesima volta, la figura degli italiani inconcludenti, buoni solo a cantare, col solito governo ridicolo che non riesce nemmeno a fare quello che, giusto o sbagliato che sia, ha in previsione da mesi di fare.

siamo a poco più di 24 ore dall'avvio di un passo che segnerà l'italia forse ancora più del virus e ancora moltissimi nodi irrisolti, infrastrutture informatiche progettate alla cc di cane in fretta e furia, e che verranno realizzate chissà quando e chissà come...

e, ripeto, tutto questo a prescindere da ragionamenti pseudo sanitari che ormai hanno solo il sapore della presa in giro.

prudente
Utente Medio

405 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 02:39:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

... mi limito ad un confronto con altri Paesi

Non vedo enormi differenze fra i grandi paesi europei. Abbiamo vaccinato come la Francia, un poco più della Germania, un poco meno della Spagna. Siamo lì.
Piuttosto, i Paesi in coda alla classifica delle vaccinazioni stanno contando i morti a centinaia proprio in questi giorni.

noi stiamo per intraprendere una strada che sta causando una tensione sociale che credo non si vedesse in italia dal ventennio, e costi economici che dovremo quantificare poi, ma che non saranno bassi

Non drammatizzerei. Di tensioni sociali ce ne sono sempre state, contro la tav, contro i g8, contro Berlusconi, contro la Fornero, contro i politici in genere, contro questa e quella crisi occupazionale, contro le quote latte, contro il prezzo del latte... se non ci fossero tensioni sociali se ne troverebbe comunque qualcuna per fare un po' di autunno caldo.
L'emergenza pandemica è un'opportunità in più per qualche bravata fascista di troppo (l'assalto alla Cgil è uno schifo) e per qualche personaggio in cerca d'autore, ma almeno per ora è solo il solito teatrino, i soliti noti, le solite ambiguità.

Strada che peraltro si fa sempre più in salita, dato che palesemente sta scappando di mano per via della palese e cronica incapacità del Governo italiota, che infatti sta annaspando penosamente come una mosca buttata in un bicchiere d'acqua, con articoli piazzati in decreti al sabato sera, circolari in contrasto con il Governo stesso, rappresentanti che ormai sembrano formiche impazzite...

Messa così, senza circostanziare nulla, non si capisce a cosa ti riferisci. Italiota è un gergo sciocco e volgare. Per il resto c'è un Governo con dentro tutti, guidato da persone tutt'altro che incapaci, Sulla tecnica legislativa, vabbè... è così da sempre. Niente di nuovo.

quello che mi chiedo è: chi è fesso, noi o gli altri stati europei?

Gli Stati che hanno vaccinato molto meno stanno contando molti più morti. Non vedo alcuna anomalia italiana.

(abbiamo passato l'inverno in un regime di chiusure e limtazioni unico in europa
Hai verificato bene quello che dici?

per trovarci poi in primavera nelle stesse identiche condizioni di Paesi che praticamente non hanno chiuso nulla, vedi Austria)
I grandi paesi stanno tutti grossomodo sugli stessi numeri e con le stesse misure. L'economia italiana è rimbalzata più delle altre. Stiamo meglio di molti altri Paesi, Regno Unito incluso.

Se altri Paesi che sono nella nostra stessa situazione, anzi pure peggio, non ritengono necessario di calpestare la propria costituzione, non sarà che FORSE stiamo sbagliando qualcosa noi?
Di nuovo, senza circostanziare nulla di quello che dici, io tutto questo calpestio di Costituzione non lo vedo.

Credo che anche in Germania, o Inghilterra o altri Paesi se un non vaccinato per necessità sfiora un no-vax abbia le stesse probabilità di infettarsi e morire che in italia....O, di nuovo, dobbiamo credere che il virus in italia sia diverso da quello del resto del mondo?

Il Regno Unito non è un modello facile da seguire: voleva fare l'immunità di gregge senza restrizioni, poi ha vaccinato tutti prima degli altri chiudendo tutto per mesi (più degli altri). Ora deveno riaprire perchè sta esplodendo il debito pubblico e sono fuori dall'ombrello Ue.
In Grecia c'è l'obbligo vaccinale per il personale sanitario come da noi e i gli altri dipendenti non vaccinati devono fare un tampone a settimana a carico del lavoratore (non si chiama greenpass ma è quella cosa lì).
In Francia è richiesto il certificato ai dipendenti di ristoranti, cinema, musei, centri commerciali, palestre e trasporti a lunga percorrenza.
In Canada da novembre c'è il congedo non retribuito per tutti i dipendenti pubblici non vaccinati e il green pass è richiesto pure per lo smart working oltre che sui mezzi mezzi pubblici (dai 12enni in su).
Negli Usa c'è l'obbligo vaccinale per i dipendenti pubblici e del tampone settimanale per quelli privati, salvo l'azienda non imponga restrizioni più severe a pena di licenziamento (McDonald ad esempio impone l'obbligo vaccinale ai dipendenti).

Insomma, non è che altrove facciano cose molto diverse. Magari non assaltano le sedi dei loro sindacati.

angor
Utente Medio

365 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 08:35:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
piuttosto, ma ti sei informato veramente o ti basi solo su quello che dicono i tiggi?
come fai a dire che dalle altre parti non fanno "molto diverso"?

contano morti anche all'estero...ma guarda caso, a parte fluttuazioni nel breve periodo, bene o male tutti i Paesi sono simili come conta totale. Compresi quelli dove i nostri espertoni virologoni avevano previsto catastrofi sanitarie perchè loro non si erano chiusi in casa come noi.

Le modalità di uso del GP sono estremamente diverse, altro che "non molto diverso".

In italia ci stanno spacciando che senza obbligo per i lavoratori si debba finire in lockdown ancora una volta e che l'obiettivo minimo sia almeno l'80% di popolazione vaccinata.
Ancora una volta ci beviamo la storiella che i Paesi che non fanno come l'italia dovranno piangere amaramente la loro scelta? Per la terza volta?

Io, come tanti altri, la subisco e la rispetto perchè vivo in italia e sono obbligato...ma non per questo devo anche credere a quello che raccontano per giustificare gli interessi della classe politica o, meglio, la sua incapacità

claudio02
Utente Master

8438 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 14:56:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non saremo mica ancora qua a discutere se sia utile vaccinarsi??

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

freesailor
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 16:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Purtroppo si, a quanto pare.
Si dice che spesso non si impara dalla Storia e così si è destinati a ripeterla, ma ci sono tanti che non imparano neppure dalla Cronaca, che pure è di ieri e l'altro ieri ...

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Barba 49
Utente Master

Toscana

33575 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 04:55:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ripeto il tuo "purtroppo"...

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

531 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 07:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Bè magari qualche dubbio i genitori che hanno perso i figli a causa di un endocardite o di qualche reazione allergica a questo chimicume tossico del razzo lo hanno.

Comunque stiamo a vedere...io sto già preparando il cartello con il grey pass con scritto "io non posso entrare" da mettere sul cancello di casa mia.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 15/10/2021 07:21:21

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

4769 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 11:50:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri per accedere al MANN di Napoli era richiesto il green pass che turisti stranieri hanno esibito,come me, senza problema,mentre due anzianotti davanti sono stati invitati ad andare alla farmacia adiacente a farsi il tampone, se avessero voluto visitare il museo...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

angor
Utente Medio

365 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 15:08:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ripeto, perchè evidentemente per qualcuno basta leggere una parola si e 4 no: non entro nemmeno nel merito se sia necessario vaccinarsi o meno, mi chiedo solo se sia necessario imporlo nel modo in cui sta facendo l'itaglia, ossia non prendendosi la responsabilità di renderlo obbligatorio ma utilizzando leggi punitive nei confronti di chi adotta una scelta CONSENTITA dallo Stato.

invece di gonfiarsi il petto come tacchini mostrando il GP tatuato sopra, sarebbe meglio chiedersi perchè a fronte di altri vaccini ritenuti utili e che sono stati resi obbligatori, questo non lo sia ancora.
A me non interessa se sia utile o meno vaccinarsi (personalmente ritengo di si, dato che ho fatto il vaccino e ho fatto fare anche tutti quelli facoltativi ai miei figli, covid a parte), ma voglio sapere perchè il governo non lo ritiene tanto utile da renderlo obbligatorio al pari degli altri ma al contempo abbastanza da adottare provvedimenti da dittatura sanitaria.

Ma soprattutto, che era il senso del mio post di riapertura del topic, perchè ancora una volta pare che solo l'italia abbia bisogno di queste misure estreme per combattare la pandemia.

Se ci mettiamo il paraocchi, bello stretto, possiamo anche discutere per ore sul fatto che la vaccinazione al 100% della popolazione sia l'UNICO modo per uscire dalla pandemia, ma aprendo gli occhi e guardando non troppo distante da noi, per la terza volta scopriamo che nessun'altro sta seguendo la strada italiota. Nessuno.

E ripeto la domanda: siamo fessi noi, tutto il resto del mondo (civile) o il virus in italia ha un comportamento tutto suo?

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

531 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 18:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

Se ci mettiamo il paraocchi, bello stretto, possiamo anche discutere per ore sul fatto che la vaccinazione al 100% della popolazione sia l'UNICO modo per uscire dalla pandemia, ma aprendo gli occhi e guardando non troppo distante da noi, per la terza volta scopriamo che nessun'altro sta seguendo la strada italiota. Nessuno.

E ripeto la domanda: siamo fessi noi, tutto il resto del mondo (civile) o il virus in italia ha un comportamento tutto suo?

farei un aggiunta sia UNO dei modi per uscire,forse quello che salvaguarda di più l'economia,il capitalismo e il benessere

Inoltre giusto per puntualizzare qualcuno si sarà accorto che anche togliendo cinema,discoteche,palestre e quant'altro vada sotto il gray pass la gente vive lo stesso.
Si vede tra amici va in giro per campagne. Insomma fa le cose che si facevano negli anni 70 quando bene o male al ristorante ci andavi una volta all'anno e al bar se ci andavi tutte le sere venivi ripreso dalla consorte o dai parenti. O se facevi un compleanno eri tra 10 persone e non serviva "il buffet" o il "dj service" .

Ho riversato la videocassetta del compleanno dell'84 di pries (abitava sopra di me,stessa età) bè eravamo 4 gatti. Oggi ci va l'"evento"

Questa porcata tipicamente italiota è indegna. Comunque

Per quanto riguarda il "virus" non so se nella sua sequenza ci sia in .it o .de o . fr quello che so ,almeno guardando in giro è che qui in italia ci sono parecchi nonnetti acciaccati che complici i medici dalle troppe medicine facili rappresentano un facile bersaglio perchè hanno il sistema immunitario scolapasta.

Probabilmente la mia vaccinazione se ci sarà sarà una delle ultime di quest'anno,ma solo per mettere lo snowboard ai piedi,ammesso tante tante altre circostanze.tra le quali il fatto che la mia razza la stanno vaccinando con astrazecca,spuntnik e j&j e non con quelli "a rna del kaiser"

Modificato da - docelektro in data 19/10/2021 18:44:51

Barba 49
Utente Master

Toscana

33575 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 21:24:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Docelektro: A me sono morti alcuni amici, uno dei quali aveva 52 anni e correva le "mezze maratone", quindi scordati i vecchietti acciaccati, muoiono anche le persone sanissime, non illuderti: Oltretutto alcuni amici guariti dal Covid preso in forma leggera da oltre un anno (niente ospedale) stanno malissimo, non sono assolutamente riusciti a recuperare le condizioni fisiche precedenti alla malattia, quindi sono guariti una beato cavolo!!!

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

531 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 04:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Docelektro: quindi scordati i vecchietti acciaccati, muoiono anche le persone sanissime, non illuderti:

I dati sulla mortalità in funzione dell'età sono UNIVERSALMENTE noti e diffusi da 18 mesi a questa parte.Ma spesso e volentieri magari i medici ci mettono del loro,è solo un sospetto nè mi raccomando...

Il problema è che quello che tu consideri come persona sanissima magari non lo è.
Pensa che anche senza coviddì del razzo a me prima che iniziasse questa vaccata a me era morto pure un amico di 20 anni (in realtà di quell'età in 51 anni ne ho persi due ma l'altro abitava "vista" chernobyl) ...gli è partito il cuore senza se ,senza ma così per grazia ricevuta di qualche divinità falsa e bugiarda (per essere gentili). Quel giorno avrò fatto finire nella stufa uno scatolone tra crocefissi,immaginette e altre stron[NON SI DICE] che erano di quella bigotta di mia nonna.

Non dico frasi fatte e pagliacce da malato della sicurezza del tipo "nessuno può definirsi al sicuro" o altre che sento spesso in quanto motociclista,ma la sostanza è quella. E di sicuro fare movida con 300 persone tutti i momenti non è una soluzione e nemmeno viaggiare in 100 su un 421 AL accalcati come sardine ....ma per il lavoro è tutto lecito e (sembra) che divertirsi sia reato.
E mettersi a spada tratta a difendere il vaccino (mi raccomando niente maiuscole ....) mi sembra un goccio eccessivo.

Obbiettivamente quando sarà finito sto macello saremo tutti (spero) a discutere di cosa è stato e sopratutto NON è stato fatto per uscire in fretta ed evitare sbagli futuri. Non prima dell'immacolata accensione però perchè devo finire una bici (non elettrica) prima.

Per esempio mettere a terra IMMEDIATAMENTE tutti gli aerei passeggeri,ricorrendo anche a flak e tor per i casi ribelli. Perchè il virus non ha le gambe.

E se è arrivato è perchè ce lo hanno portato

Modificato da - docelektro in data 20/10/2021 05:03:41

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

846 Messaggi

Inserito il - 23/10/2021 : 11:18:06  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imporlo nel modo in cui sta facendo l'itaglia, ossia non prendendosi la responsabilità di renderlo obbligatorio ma utilizzando leggi punitive nei confronti di chi adotta una scelta CONSENTITA dallo Stato.

Anche fumare e’ consento dallo stato, solo non lo puoi fare dove vuoi.