| Autore |
Discussione  |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:48:18
|
Per chi pensava che oltre i 3000 euro non ci fosse nulla, guardate questo bolide a due ruote 
Per £5,495 + VAT se avete uno zio ricco che ve la regala, una bici che puo' mettere d'accordo chiunque: elle & hombre, Pix e i piu' ferventi sostenitori del Panasonic, insomma proprio tutti!
Motore centrale, 9 rapporti, 800W continui, un sacco di autonomia, bi-ammortizzata, componenti di altissimo livello , e una telaio carenato che non mostra niente di non essenziale
Insomma una fuoriserie di bici, piu' info qui http://www.optibike.co.uk/index.htm
Visto il pazzo prezzo a cui la vendono, spero che nessuno si sogni che questo e' uno spot
|
  |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:54:56
|
Io domani vado a giocare al superenalotto |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:45:12
|
| Messaggio di jumper
Per chi pensava che oltre i 3000 euro non ci fosse nulla, guardate questo bolide a due ruote Per £5,495 + VAT se avete uno zio ricco che ve la regala, una bici che puo' mettere d'accordo chiunque: elle & hombre, Pix e i piu' ferventi sostenitori del Panasonic, insomma proprio tutti!
Motore centrale, 9 rapporti, 800W continui, un sacco di autonomia, bi-ammortizzata, componenti di altissimo livello , e una telaio carenato che non mostra niente di non essenziale
Insomma una fuoriserie di bici, piu' info qui http://www.optibike.co.uk/index.htm
Visto il pazzo prezzo a cui la vendono, spero che nessuno si sogni che questo e' uno spot 
|
Mi sa che in Italia la linea subirebbe dei danni visto che nel nostro paese come in tutta l'unione europea ha bisogno del posto per la targa (800w continui di fatto la rendono un motorino) |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:56:58
|
E vorrà dire che con 41.5 milioni di euro del jackpot pagherò la multa ma è troppo bella così com' è per rovinarla( tanto se non faccio 6 resta largamente al di fuori del mio budget) |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 00:18:37
|
| Urca !!!!!!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 10:16:13
|
visto che non è per comuni mortali a me interesserebbe solo la batteria cosa monta??? |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 10:31:59
|
| Ora che ci penso, credo che fino a poco tempo fa fosse in vendita su Ebay a circa 11 mila euro. Io credevo fosse un errore o un' inserzione farlocca.... |
 |
|
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:03:05
|
Un bel mezzo con una componentistica degna delle migliori mtb non c'è che dire... però 7000 euro + iva mi sembrano francamente troppi! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
|
ago007
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
5 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:03:57
|
| la frisbee si e inventata di costruire una fuoriserie molto bella con alte prestazioni telaio in carbonio batt litio e quantaltro le producono solo pochi modelli in base alle richieste dei punti vendita.Chiavi in mano intorno ai 2500 euro,IO SAREI GIA CONTENTO. |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 15:40:27
|
| Stai parlando della Softbike immagino. Ha un suo perchè, ma qui stiamo indubbiamente su altri livelli( anche e soprattutto di prezzo) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 17:01:33
|
Credo che se le bici elettriche si diffonderanno (e lo faranno sicuramente) , le grandi case di componentistica come Shimano, SRAM, e perche' no, anche le case di moto, faranno uscire dei componenti specifici a basso costo ma a prestazioni impensabili per i componenti odierni.
Pensateci un attimo, con una bici elettrica non e' cosi' necessario ridurre maniacalmente il peso, e la ciclistica quindi puo' assomigliare piu' a quella di una moto, se non come aspetto, come sistemi costruttivi.
Prendete ad esempio le forcelle, quelle buone costano un occhio per l'esigenza della leggerezza, ma qualunque forcella da moto , anche economica gli da le piste. Idem per particolari che non richiedono neanche ingegneria, come i forcellini di attacco delle ruote, la cui debolezza va compensata con lunghi braccetti di torsione, quando la soluzione delle moto (attacco chiuso con un bullone a stringere sotto) e' superiore sotto tutti i punti di vista e fa aumentare di pochissimo il peso , anche se limita il cambio rapido.. ma che senso ha su una elettrica?
Insomma credo che la fantasia degli ingegneri sapra' trasporre con il giusto equilibrio le soluzioni migliori del mondo motoclistico, con un occhio al peso.
Dicesi evoluzione.... adattarsi l'ambiente; oggi lo sviluppo tecnico delle bici e' trainato solo dallo sport , domani non credo proprio |
  |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 23:12:49
|
Jumper spero vivissimamente anch'io in questa evoluzione !!!!!
Come forse sai, sono convinto che le bici elettriche siano "un'altra cosa" rispetto a bici muscolari e moto; e dovranno seguire una evoluzione distinta
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 23:18:22
|
Non sono completamente daccordo Jumper. Le bici elettriche sicuramente si diffonderanno questo è sicuro, prova ne è che ne vedo sempre più in giro, e mi tocca anche fare da agente pubblicitario della Frisbee visto che mi fermano (è capitato anche mentre sono in corsa!) e mi chiedono info su prezzi, prestazioni e dove comprare. Non sono daccordo sul fatto di non badare ai pesi dei vari componenti da usare. E' vero, la bike ha un motore e questo permetterebbe di tenere meno in considerazione i vari pesi, se non fosse che a noi interessa anche, per dirne una... l'Autonomia. Nell'ottica che la pedelec nasce per risparmiare prima di tutto energia e di aumentare l'autonomia, mi parrebbe un controsenso non badare più al peso delle bike! Non sarebbe bello caricare la batteria per esempio una volta la settimana? magari dopo aver percorso diciamo almeno 300/400 km? non credo che siano cose da fantascienza, già adesso con la mia euro7 che pesa parecchio con una carica riesco a fare in media 100km. Pensa una euro7 che pesi la metà, con un motore con un rendimento del doppio, e con una centralina ad avanzato risparmio energetico, dici che ci siamo quasi come obiettivo? Questa è la bike che sogno, come credo Elle diceva, una pedelec quasi indistinguibile da una bike muscolare, un ritorno al passato ma con l'esperienza del presente e con uno sguardo al futuro. Siamo ancora agli inizi, e forse siamo noi i nuovi pionieri in questo settore, secondo me ne vedremo ancora delle belle, presto. Se qualcosa traina a livello economico, le industrie cominciano a investire, a farsi concorrenza, a cercare nuove soluzioni. Tutto questo non può che portare a modelli sempre nuovi e via via sempre più perfetti.
(non vedo l'ora.. )
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 03:41:08
|
| Pink ha scritto:
Nell'ottica che la pedelec nasce per risparmiare prima di tutto energia e di aumentare l'autonomia, mi parrebbe un controsenso non badare più al peso delle bike! Non sarebbe bello caricare la batteria per esempio una volta la settimana? magari dopo aver percorso diciamo almeno 300/400 km? non credo che siano cose da fantascienza, già adesso con la mia euro7 che pesa parecchio con una carica riesco a fare in media 100km.
|
Vedi Pink, posso capire il tuo ragionamento, ma da uomo di scienza, mi tocca pensare ai numeri, alle quantita' e alle leggi della fisica.
Vediamo perche' quello che dici non puo' essere (vedi sotto)
| Pensa una euro7 che pesi la metà, con un motore con un rendimento del doppio, e con una centralina ad avanzato risparmio energetico, dici che ci siamo quasi come obiettivo?
|
Iniziamo da qui: - una euro7 che pesi la metà -> ok, e che cambia? anche una bicicletta da 25 kg e' solo 1/5 del peso complessivo bici-ciclista, a meno di scriccioli pedalanti (atleti) un minore peso lo avvertiresti solo a bici ferma, a bici a mano, in salita, e per 1/5 in accelerazione. Come ho dimostrato in un altro thread, e' molto meglio (costo a parte) avere un kg in piu' di batterie, che di muscoli, ma molto molto meglio (vatti a vedere i conti)
- con un motore con un rendimento del doppio -> probabilmente non lo sai, ma i motori elettrici delle bici hanno rendimenti altissimi attorno al 85-90% ... il doppio sarebbe 180%, piu' dell' unita' ,cioe' il moto perpetuo... devo continuare??? I motori sono gia' al massimo del rendimento, possono migliorare di qualche punto percentuale ... ma non te ne accorgeresti nemmeno. tutto qui
- centralina ad avanzato risparmio energetico -> qui qualcosa si puo' fare, ma come puoi vedere dai miei conti sul regen in un altro thread, non puoi aspettarti che qualche piccolo contributo, lo dice la fisica, non io. Motori ed elettronica , applicate alle bici sono tecnologie mature, non c'e' nulla da inventare in questo campo, solo da implementare le cose che gia' si sa come fare. Le centraline possono risparmiare qualcosa, limando l'assistenza nei picchi ma per quello (che ha senso oggi che l'energia accumulata in batterie e' scarsa e costano assai) basta una differente programmazione.
Il collo di bottiglia sono le batterie, e poi dopo di esse, le batterie, e dopo ancora le batterie... Vale per qualunque veicolo elettrico, la bicicletta ha il vantaggio rispetto agli altri di accontentarsi di poco e quindi di essere pratica anche con le Pb (50Wh/kg), o le Litio (150-200 Wh/kg) , e addirittura di uno schifosissimo ciclista n.p.(4,5 Wh/kg)
| Questa è la bike che sogno, come credo Elle diceva, una pedelec quasi indistinguibile da una bike muscolare, un ritorno al passato ma con l'esperienza del presente e con uno sguardo al futuro.
|
I sogni sono sogni, e non si discute, ma bisogna tener conto anche che si sogna quello che nell' immaginario si e' appreso dall' esperienza, non si puo' sognare qualcosa di radicalmente nuovo mai visto prima.
Certo una bici elegante che sembra una bici piace anche a me, ci mancherebbe, ma una cosa e' sembrare esteticamente una bici, un altra e' cercare di assomigliarle anche nelle soluzioni tecniche.
La bici che tu sogni puo' esistere anche oggi, non servono progressi, solo la volonta' di costruirla, e i soldi per acquistarla; guarda la optibike, nessun compromesso se non il costo (se la linea non ti piace fa lo steso si potrebbe fare una optibike meno futuristica, non e' li lo scoglio).
Il punto e' se ha un senso razionale? (a parte il romanticismo)
Finora l'evoluzione delle bici e' stata trainata dallo sport, per questo se non lo sai sono tutte upright e le recumbent sono rare, la federazione le ha proibite nelle gare perche' davano troppo vantaggio.
Io penso di no, che non ha senso costuire e-bikes come se dovessero essere usate a muscoli da sudati atleti in lycra e caschetto. Ha senso costruire ebikes secondo le esigenze di viaggiatori, pendolari, MTB-isti, cittadini. Le ruote leggere e le gomme bucabili, come le forcelle con attacchi "aperti" sono proprio uno dei punti in cui si vede meglio questo concetto. bucabili facilmente perche' leggere e lisce, niente gomma in piu' o roba dura dentro per il peso, da questo deriva la necessita' di sostituirle e ripararle spesso, quindi la soluzione degli attacchi aperti e gli sganci rapidi. Nelle moto niente di tutto questo, gomme resistenti, in quanto il peso conta, ma non cosi' tanto, e non bucandosi facilmente nessuna necessita' di rendere agevole la riparazione in viaggio, quindi attacchi chiusi e robusti.
Quindi ben vengano le sospensioni anti-buca o anti-sanpietrino di deriv motociclistica , le gomme anti-foratura, i resistentissimi telai in acciaio speciale, le forcelle con attacco chiuso, i telai col posto per le batterie, ecc ecc Tanto in salita, dove il peso conta (anche quello della panza eh) si attacca il motore.
|
investire, a farsi concorrenza, a cercare nuove soluzioni. Tutto questo non può che portare a modelli sempre nuovi e via via sempre più perfetti.
|
Ripeto, non c'e' nulla da inventare in questo campo, se non sull' accumulo di energia. Il resto e' questione di implementazioni, costi, e marketing. Cose che come vediamo dal mondo delle auto possono anche determinare stagnazione, mancanza di innovazione e pubblicita'emozionale
Anche il discorso del risparmio energetico ha poco senso nell' esercizio normale , ricaricare 200Wh di batterie o 500 o anche 1kWh o piu' cambia di qualche centesimo il costo . 1kWh l'ENEL te lo fa pagare 0.15- 0.20 Eur .... o vedendola contro il muscolare... in un piatto di lasagne sai quante decine di kWh spesi per farle c'e' in tutta la filiera?
|
  |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 09:27:00
|
Grazie per questa analisi scientifica, Jumper, anche per l'orario notturno che le hai dedicato.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 09:29:48
|
Quoto al 100% Jumper. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 13:50:28
|
| Iniziamo da qui: - una euro7 che pesi la metà -> ok, e che cambia? anche una bicicletta da 25 kg e' solo 1/5 del peso complessivo bici-ciclista, a meno di scriccioli pedalanti (atleti) un minore peso lo avvertiresti solo a bici ferma, a bici a mano, in salita, e per 1/5 in accelerazione. Come ho dimostrato in un altro thread, e' molto meglio (costo a parte) avere un kg in piu' di batterie, che di muscoli, ma molto molto meglio (vatti a vedere i conti)
|
beh penso che intanto una bike leggera è comoda, per chi ad esempio ha la necessità di salirla a casa la sera ed evitare di farsela facilmente rubare. Per me per esempio è impensabile salire la mia euro7 con la sua brava batteria, una bike leggera della metà non mi darebbe nessun problema. Ho usato e alzato la softbike e ti assicuro che la sensazione in mano ed averla sotto (nel caso usandola anche a batteria scarica se capita, e capita.) è qualcosa di molto molto interessante. Inoltre una cosa è un biker che pesa 50 chili, un altra un biker che ne pesa 100. Se la bike pesa il meno possibile già di se è molto più usabile in condizioni d'emergenza e poi il peso complessivo bike+biker potrebbe raggiungere il limite che ci siamo imposti.
| con un motore con un rendimento del doppio -> probabilmente non lo sai, ma i motori elettrici delle bici hanno rendimenti altissimi attorno al 85-90% ... il doppio sarebbe 180%, piu' dell' unita' ,cioe' il moto perpetuo... devo continuare??? I motori sono gia' al massimo del rendimento, possono migliorare di qualche punto percentuale ... ma non te ne accorgeresti nemmeno. tutto qui
|
No, non sapevo che si hanno rendimenti così elevati, fino al 90%. Beh cosa ci dovrebbe fermare a sperimentare motori che vanno ancora più in la? diciamo al limite fisico delle perdite? anche per dire, arrivare a 95% aiuterebbe nel progetto finale di una bike nata e sperimentata per racimolare ogni più piccola energia inutilizzata. Se sommiamo un recupero sul motore, un tot sulla centralina, un tot sul telaio, un tot sulle gomme, e via dicendo, credo che si possa non arrivare la moto perpetuo che sappiamo impossibile, ma a ragionevoli guadagni di energia!
| Motori ed elettronica , applicate alle bici sono tecnologie mature, non c'e' nulla da inventare in questo campo, solo da implementare le cose che gia' si sa come fare.
|
Io penso che qui ancora ci sia da lavorare, si può fare di più. Prova ne è che le aziende sfornano motori sempre nuovi, centraline sempre diverse, elettronica sempre più sofisticata. Certo, con il contagocce per i motivi che dicevi tu, ma ne sono convinto, non siamo arrivati al massimo.
| Il collo di bottiglia sono le batterie, e poi dopo di esse, le batterie, e dopo ancora le batterie... Vale per qualunque veicolo elettrico, la bicicletta ha il vantaggio rispetto agli altri di accontentarsi di poco e quindi di essere pratica anche con le Pb (50Wh/kg), o le Litio (150-200 Wh/kg) , e addirittura di uno schifosissimo ciclista n.p.(4,5 Wh/kg)
|
Straquoto, la batteria ovviamente è il punto cardine su cui si deve concentrare la ricerca. Occorrono batterie che sappiano dare spunti di energia notevoli, e che siano potenti e poco ingombranti. Le litio sono un buon inizio, non il punto di arrivo.
| I sogni sono sogni, e non si discute, ma bisogna tener conto anche che si sogna quello che nell' immaginario si e' appreso dall' esperienza, non si puo' sognare qualcosa di radicalmente nuovo mai visto prima.
|
come disse qualcuno "..think different" scusa la citazione ma è deformazione professionale 
| La bici che tu sogni puo' esistere anche oggi, non servono progressi, solo la volonta' di costruirla, e i soldi per acquistarla; guarda la optibike, nessun compromesso se non il costo (se la linea non ti piace fa lo steso si potrebbe fare una optibike meno futuristica, non e' li lo scoglio).
|
"... C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" (Henry Ford) scusa.. altra citazione, stavolta non è il mio campo ma condivido pienamente 
| Quindi ben vengano le sospensioni anti-buca o anti-sanpietrino di deriv motociclistica , le gomme anti-foratura, i resistentissimi telai in acciaio speciale, le forcelle con attacco chiuso, i telai col posto per le batterie, ecc ecc Tanto in salita, dove il peso conta (anche quello della panza eh) si attacca il motore.
|
OK per le comodità, ma senza esagerare, stravolgendo il concetto di bici, la mia idea è di avere comunque una bike, senza sentimentalismi, se no mi compro un motorino da 4 soldi e ho risolto.
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 14:31:23
|
| Pink ha scritto:
Per me per esempio è impensabile salire la mia euro7 con la sua brava batteria, una bike leggera della metà non mi darebbe nessun problema.
|
Ma certo chi ti da torto, era nel mi " bici a mano" tutto questo che hai detto , il punto e' quanto paghi questo lusso, perche'e' un lusso.
| Inoltre una cosa è un biker che pesa 50 chili, un altra un biker che ne pesa 100.
|
Questa e' contenuta nella mia locuzione "scricciolo pedalante (atleta)" Quando faccio ragionamenti o progetti uso sempre un caso comune, e quindi per me il biker tipico pesa 100 kg , se uno pesa meno tantomeglio per lui, se vuole qualcosa di specifico per scriccioli puo' sempre rivolgersi alle biciclette-attrezzo-sportivo.
| con un motore con un rendimento del doppio -> probabilmente non lo sai, ma i motori elettrici delle bici hanno rendimenti altissimi attorno al 85-90% ... il doppio sarebbe 180%, piu' dell' unita' ,cioe' il moto perpetuo... devo continuare??? I motori sono gia' al massimo del rendimento, possono migliorare di qualche punto percentuale ... ma non te ne accorgeresti nemmeno. tutto qui
|
| un tot sulla centralina, un tot sul telaio, un tot sulle gomme, e via dicendo, credo che si possa non arrivare la moto perpetuo che sappiamo impossibile, ma a ragionevoli guadagni di energia!
|
Tutti questi piccoli miglioramenti hanno un "rendimento" asintotico. Vuol dire che per migliorare , oltre una certa cifra , ogni frazione di punto percentuale successivo ha costi crescenti rapidamente. Telaio, gomme, ecc guarsa la differenza tra il top e il basso gamma, poi guarda i prezzi. Del resto quello e' il modello di business degli "attrezzi sportivi ciclistici" ogni anno escono componenti nuovi che costano il doppio dei vecchi per un 0.qualcosa di performances in piu', e l'uso energivorissimo di qualche materiale esotico/elemento raro. e' il REGRESSO.
| Io penso che qui ancora ci sia da lavorare, si può fare di più. Prova ne è che le aziende sfornano motori sempre nuovi, centraline sempre diverse, elettronica sempre più sofisticata.
|
Certo non siamo al massimo, manco per idea, ma tutte quelle "novita' " sono cose all' ordine del giorno in altri mercati dove la trazione elettrica e' usata magari industrialmente. Si sa tutto, si sa come fare tutto meglio. Ad esempio le centraline migliori, sono quelle programmabili e che sopportano altissime correnti. Bene ste centraline esistono da tanto, le usano nei muletti e nei golf cart , ed essendo programmabili vanno bene anche per le bici. Fare una centralina programmabile e' solo questione di volonta': i componenti sono gia' tutti li (o quasi), basta solo rendere disponibile il sw o anche solo un modo per cambiarne i parametri, non lo fanno perche' non vogliono farlo. Ma prob lo faremo noi utenti.
Vogliamo andare a vedere un azionamento di un motore di un treno? o di una fresa industriale (inverter vettoriale)? si sa tuttoooooooooooooo 
| Straquoto, la batteria ovviamente è il punto cardine su cui si deve concentrare la ricerca. Occorrono batterie che sappiano dare spunti di energia notevoli, e che siano potenti e poco ingombranti. Le litio sono un buon inizio, non il punto di arrivo.
|
Per le bici si, per altro ... non basta affatto. Un litro di benzina ha una densita' energetica di 12.000 Wh/kg, un kg di batteria al litio sui 200 Wh/kg con le Pb a 50... Solo una tecnologia radicalmente differente puo' colmare quel gap di 2 ordini di grandezza. Ce ne sono un paio in cantiere. Quando sara' messa a punto... pensi che nessuno l'applichera' alle bici , rendendo obsolete tutte le micragnosita' sul peso e i microrisparmi? Gia per quello basterebbero le litio, se costassero 1/10 di quanto costano oggi. ma 2 ordini di grandezza ....
| come disse qualcuno "..think different" scusa la citazione ma è deformazione professionale 
|
quel qualcuno e' lo stesso che si dice proietti un campo di distorsione della realta' attorno a se, che gli permette di vendere a 100 quello che gli costa 10, e far si che la gente veda i suoi prodotti come strafighi quando sono delle prigioni ...  Ciao Steve, sei un grande!
| OK per le comodità, ma senza esagerare, stravolgendo il concetto di bici, la mia idea è di avere comunque una bike, senza sentimentalismi, se no mi compro un motorino da 4 soldi e ho risolto.
|
Beh, a logica una bicicletta deve costare meno di un motorino altrimenti e' non un veicolo competitivo (per definizione) ma un "attrezzo sportivo ciclistico" |
  |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 15:11:29
|
ACC.. mi hai sgamato lo zio Steve  |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:20:37
|
Penso che a questo punto sarebbe opportuno ribadire che per il codice della strada la potenza massima di un motore elettrico su una bicicletta a pedalata assistita è di 250W. Umilmente Antonio |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 19:25:57
|
Intanto vorrei dire che la bici in foto è proprio carina in tutti i sensi. Riguardo il proseguo della discussione sono abbastanza d'accordo su quanto è stato detto, c'è solo un punto sul quale non concordo, quando si dice che ormai si conosce già tutto e che c'è rimasto ancora poco da scoprire. Partendo da questo presupposto certamente non si va da nessuna parte, io invece sono straconvinto che siamo ancora all'età della pietra in questo campo come in tutti i campi, è evidente che di qualcosa che già si conosce si può azzardare dicendo che si è arrivati al massimo ma di una "cosa" che ancora non esiste non possiamo dirlo. E' bene ricordarsi che la scienza per fortuna va sempre avanti e non ha limiti a meno che non ce li mettiamo noi !
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 23:34:15
|
Quoto l'analisi di Jumper
Per restare nel mondo dei sogni che si vorrebbero realizzati, ci potrebbe essere un miglioramento nei magneti permanenti che potrebbe rendere i motori più piccoli e leggeri
E poi appunto le batterie: fino a quando avremo il problema di restare senza carica perchè il giro è stato più lungo del previsto avremo un mezzo "da pionieri" Ma sono sicuro che la ricerca sta indirizzandosi verso questo settore (finalmente, perchè del rincaro del greggio per la sua crescente difficoltà di estrazione se ne sa da trent'anni almeno) Ora abbiamo anche le nanotecnologie che stanno dandoci risultati a valanga (spero come l'invenzione del transistor)
Io continuo a sognare (e per favore non svegliatemi) |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|