| Autore |
Discussione  |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:47:56
|
Salve a tutti, sono una nuova entrata sul forum anche se spesso l'ho consultato prima di acquistare in maggio scorso la mia e-move city. Purtroppo mi è stata rubata poco fa. Ho visto sul forum un accenno a uno di Roma che è riuscito a ritrovare la sua bici rubata. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su dove andare a vedere? La e-move city non è ancora molto diffusa a Roma, almeno sul mio tragitto giornaliero di 25km non mi è mai capitato di incontrarne un'altra.... La batteria non era sulla bici quando è stata rubata, c'è qualche possibilita di controllare chi ne acquista una??? Potete immaginare la mia frustrazione ...vi ringrazio per i vostri consigli.
|
Ktitalia! :D |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:49:42
|
ktitalia, ti avevo risposto nell'altra discussione - ora cancello quella e ripeto qui
mi dispiace molto di quello che ti è successo
che avessi la batteria con te è una fortuna: forse è possibile monitorare gli acquisti, ma soprattutto è una quota rilevante del valore complessivo della bici
se hai una foto e un numero di telaio della tua bici inseriscili qui
hai avvisato il negozio? potrebbe attivare lui la casa madre... dove l'hai comprata?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:53:25
|
okok grazie (è quello che volevo fare io)
inserisco la foto..la mia però è (era) grigia

l'ho comprata da ronconi, a roma e l'ho gia informato..
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:58:02
|
| Ktitalia inboccallllupo con tutto il cuore ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:05:45
|
avverti anche l'importatore - eric poupe mi sembra che si chiami - qui: http://www.energy-bikes.it/contatto.html e cerca di recuperare il numero di telaio, una foto della tua bici o di una che le somiglia davvero e dicci se ci sono altri segni particolari
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:20:41
|
In bocca al lupo prima di tutto. Intanto prova a vedere su porta portese sia online che in edicola e poi a porta portese la domenica( se hai possibilità anche in settimana visto che ci sono diversi box che vendono bici e ricambi).
Io provo a buttare un occhio e così faranno senz' altro gli altri romani...hai visto mai... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 01:33:08
|
| ... che io sappia molte case NON vendono batterie a chi non risulta nel loro database clienti.... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 01:58:13
|
E' una bici che si riconosce facilmente per la batteria posteriore integrata, terremo gli occhi aperti!
Una nota riguardo a monitorare gli acquisti: okkio a spingere o incoraggiare una pratica di questo tipo, alla lunga e' altamente castrante per tutti noi.
Mi spiego, il vendere un pezzo come un ricambio di un prodotto incellofanato, invece che come un componente sfuso e' tipico di un industria maligna e granfratellistica, specie per le bici in cui i componenti sono tutti piu' o meno intercambiabili.
Comprare una batteria da parte di chi non ha comprato la bici puo' essere anche un modo, in caso di prodotti validi ed economici, per avere una batteria per la propria bici , ad esempio per chi installa i kit, o per chi vuole modernizzare la sua bici o non trova piu' la batteria originale perche' obsoleta o fallito il produttore.
Quando compro qualcosa desidero pagare, rigorosamente in contanti, e uscire, non tollero che mi vengano chiesti dati personali, ne tantomeno che questi finiscano in qualche db, la garanzia puo' essermi data semplicemente dietro anonima presentazione del certificato (o dello scontrino), che e' una prova d'acquisto.
Certo i furti vanno limitati, ma non e' favorendo IL MALE (cioe' un industria di prodotti e non di cose) che si previene quella piaga. Altro discorso e' il controllo dei numeri di telaio , nelle officine, che allevia il problema furti senza violare la liberta' di nessuno di acquistare solo quello che vuole, dove vuole e quando vuole.
spero di essere stato chiaro
|
  |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 09:54:35
|
Ciao Cathy e benvenuta ne forum.
Mi dispiace per quello che ti è successo. 
Metto la discussione in rilievo.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:28:03
|
Innanzitutto ringrazio tutti voi che avete risposto
A tutti quelli che possono gettare 1 occhio in giro:
il modello della mia bici è quello della foto postata in precedenza ad eccezzione del colore, la mia è grigia.
Il numero di telaio è : WNEM07091427
Segni particolari: se non è stato rimosso ("-.-) c'è uno specchietto nero inserito nell'impugnatura sinistra del manubrio.
Eric è gia stato informato. Non esitate a contattarmi nel caso abbiate informazioni.
| | Metto la discussione in rilievo. |
grazie tino! 
grazie ancora a tutti 
buonasera
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:32:05
|
Inserisco una foto più grande:
Immagine:
 115,23 KB
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:51:27
|
grazie tino sei troppo efficente xD
un altro segno particolare (sempre se nn hanno tolto pure questo "-.-): C'è UN CESTINO DIETRO E L'ATTACCO DELL'ELASTICO PORTAPACCHI IN DOTAZIONE è STATO ALZATO DI QUALCHE CM CON UN'ASTICELLA DI FERRO. |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:54:31
|
Tempo fa devo aver visto in TV un servizio sui ladri di biciclette a Roma: pare siano stranieri e che portino a vendere le bici al mercatino di Porta Portese. Forse qualche utente di Roma potrà smentire o confermare questa mia vaga informazione.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 21:40:01
|
| andrò a farci un giro domenica..vediamo 1 po |
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 23:36:10
|
Ciao Ktitalia, mi spiace veramente per il furto, e spero veramente tu possa ritrovarla. Una domanda, come la legavi la bici? |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 13:35:35
|
| con una catena da motorino..l'hanno tagliata |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 16:45:41
|
Vedo solo adesso: sfortuna nerissima e dolorosa, e ti capisco ancor più perche ci sono passato anch'io
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:07:22
|
| eugenio ha scritto:
Vedo solo adesso: sfortuna nerissima e dolorosa, e ti capisco ancor più perche ci sono passato anch'io
|
Spiace anche a me. COmunque, le dritte di hombre sono validissime. In bocca al lupo per domenica!!
Ciao, gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:17:09
|
| Ormai, dopo la "ripulita" di Porta Portese, non ci sono piu' ne gli ottimi marocchini/polacchi/russi ne tantomeno i venditori di roba piu' o meno scottante, prova nelle stradine accanto, lato via Trastevere |
  |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 01:36:38
|
Una passeggiata vale sempre la pena( attenta al portafogli però altrimenti i ladri ti mandano il panettone a Natale )
Scusa la battuta
Ormai credo che anche il ladro più maldestro abbia imparato a girare al largo da certi "canali" molto prevedibili perciò non farti troppe illusioni...ma non si sa mai, magari dopo tanta sfortuna...
OT
Oh, già che ci siamo io ne approfitto per invitarti( non che ci fosse bisogno dell' invito) alla prossima birrata che faremo prossimamente al Donegal a Via Marco Polo così avrai la possibilità di scambiare due chiacchiere e qualche esperienza con i romani del forum...e i romani del forum avranno finalmente anche una presenza femminile
...e giusto per non passare da maniaco: ovviamente anche accompagnata
FINE OT |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 17:51:21
|
Grazie di cuore a tutti... be non ci credo tanto di ritrovare la mia amata bici ma non voglio lasciarmi sfuggire qualche possibilità. Non prometto niente per la birrata... ma dovessi ritrovarla, prendo l'impegno di partecipare
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 15:51:51
|
allora Cathy, hai novità ?
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:22:19
|
| Purtroppo, com'era prevedibile, ho fato un buco nell'acqua, ma mi sono riconcigliata con Porta Portese dove non andavo da un po! Temo che dovro pensare a ricomprare una bici. Avendo la batteria, sarebbe logico riprendre la e-move... ma ci devo ancora pensare su! |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:40:12
|
| eugenio ha scritto:
Un saluto Eugenio
|
Ho visto solo oggi in un'altro discussione quello che ti è successo. Che hai fato? Hai ricomprato la bc?? Ma quante catene bisogna mettere???? A questo proposito, chi puo consigliare un buon antifurto??? buon da sapere per quando me la ricompro!! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:03:01
|
immagino che tu possa comprare la bici senza batteria: chiedi all'importatore, non dovrebbero esserci problemi - se no un acquirente per quella batteria lo trovi
quanto agli antifurti, ne parliamo ogni tanto in accessori... sembra che i grandi lucchettoni ad arco restino le soluzioni più sicure, specie se accoppiati ad un antifurto secondario diverso |
l.
 |
|
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 13:56:13
|
Ciao ktitalia, in che zona di Roma te l'hanno rubata? Questa informazione puo' essere utile a tutti i possessori di bici per capire se esistono zone "privilegiate" dai ladri.... Io vado ogni domenica a Porta Portese. Mi sono scrito il numero di telaio. La bici la conosco bene e se la vedo ti posso contattare. Mi puoi mandare please il tuo numero di cell o un rapido recapito in via personale?
In bocca al lupo....
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 14:24:10
|
venerdi' scorso avvistata una e-move grigia legata a p.zza torre argentina di fronte alla feltrinelli... colore grigio,immagino non sia quella rubata.... scusa se scrivo solo ora, ma mi accorgo del thread solo adesso.
nel caso di bici rubate... la prassi e':
1) andare a chiedere nella parte alta di porta portese... li trovi i piazzisti con i quali puoi "vagamente" avvertire che cerchi di ricomprarla (triste a dirlo ma e' cosi')
2) tempo fa... si andava a latina! nel centro di roma, zona campo de fiorni, un duetto di burini di latina girava con un furgoncino raccogliendo/rubando bici e portandole li per poi smerciarle. I caramba li beccarono e trovarono a latina ben 250 bici!... chiedere ai caramba del centro quali sono le tendenze del momento
3) il mercato dei furti a roma e' in forte movimento... l'unico punto fermo e' forse porta portese, ma appunto per questo anche il piu' imprpobabile dove trovare la bici "esposta" ma dove puoi magari trovare un intermediario (metodo barese applicato felicemtne anche a Danzica per recuperare la mia appena rubata... bici recuperata!) |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 19:52:25
|
| Dubito che sia quella perchè lavoro lì vicino e sicuramente non sarebbe passata inosservata. Probabilmente era qualcuno che si è fermato per una sosta, comunque continuerò a buttare un' occhio di fronte alla Feltrinelli |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 02:12:50
|
| ktitalia ha scritto:
| eugenio ha scritto:
Vedo solo adesso: sfortuna nerissima e dolorosa, e ti capisco ancor più perche ci sono passato anch'io Un saluto Eugenio
|
Ho visto solo oggi in un'altro discussione quello che ti è successo. Che hai fato? Hai ricomprato la bc?? Ma quante catene bisogna mettere???? A questo proposito, chi puo consigliare un buon antifurto??? buon da sapere per quando me la ricompro!!
|
E sì, mi è toccato comprare un'altra bici. C'è da dire che la ditta, mossa a compassione dalla mia sfortuna, me ne ha subito offerta un'altra a buon prezzo (forse temendo che cambiassi marca ), ed in verità devo dire che pur avendola usata solo 4 giorni ne sono stato subito soddisfatto. L'unico aspetto che mi aveva creato forte perplessità era l'autonomia (il primo giorno è finita al km 30) ma gli amici del forum mi hanno tranquillizzato e spiegato che le batterie danno il meglio dopo qualche ricarica, e così è stato effettivamente. La nuova bici mi verrà consegnata con un dispositivo a sirena che suona non appena la bici viene toccata. E io rosico... Si perchè questo aggeggio il mio ciclista lo vende e costa pure poco, solo che io non l'avevo voluto perchè mi pareva una mezza scemata, e invece probabilmente mi avrebbe salvato la bici. Per la prossima terrò una catena da 18mm in acciaio cementato, con serratura antitrapano e snodi a sfere antiperforazione, sempre fissa al cancello della banca. Più un arco rigido tipo kryptonite più la sirena più un'altra catena leggera. E questa volta la batteria me la porto in ufficio  Infine ho promosso una raccolta di firme tra i colleghi, volta ad ottenere l'applicazione di un'ordinanza comunale che prevede che chi dispone di cortili interni sia obbligato a metterli a disposizione per il parcheggio delle bici di ci lavora o ci vive. Speriamo bene. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
 |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 13:47:31
|
| ktitalia ha scritto:
con una catena da motorino..l'hanno tagliata
|
Posteresti una foto della catena tagliata? E' antipatico chiederlo pero' sarebbe una documentazione vantaggiosa per evitare errori simili in futuro. Potresti? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 13:55:41
|
| eugenio ha scritto:
Per la prossima terrò una catena da 18mm in acciaio cementato, con serratura antitrapano e snodi a sfere antiperforazione, sempre fissa al cancello della banca.
|
Eheh noto che ti e' piaciuta la mia analisi della catena mostrata da elle al punto da... copiare ehehe la copia e' la forma piu' alta di ammirazione   Pero' una "catena" al contrario di quell'affare della Abus, non ha snodi ne richiede sfere antiperforazione
tutto detto in modo scherzoso eh |
  |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 14:23:19
|
| eugenio ha scritto: Infine ho promosso una raccolta di firme tra i colleghi, volta ad ottenere l'applicazione di un'ordinanza comunale che prevede che chi dispone di cortili interni sia obbligato a metterli a disposizione per il parcheggio delle bici di ci lavora o ci vive. Speriamo bene. Un saluto Eugenio
|
non sei solo... l'obbligo a ospitare bici nei cortili e' questione di ordinanza del sindaco. Sono ste numerosi le raccolte di firme per premere sul sindaco corrente per far promuovere una ordinanza di questo tipo (che poi deve essere fatt valere in fase di assemblea di condominio).
ti consiglio di contattare i biciclisti romani... che so ruotalibera o i critical masssser per vedere se ci sono petizioni correnti in atto a cui legarsi per fare piu' forza :)
ciao ginetto |
 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:19:24
|
| eugenio ha scritto:
L'unico aspetto che mi aveva creato forte perplessità era l'autonomia (il primo giorno è finita al km 30) ma gli amici del forum mi hanno tranquillizzato |
Ma la Wayel non aveva presentato una batteria con il doppio dell'autonomia? Non ti è stata proposta o cosa? Scusa sai, ma l'autonomia è un mio pallino. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
|
bardolph
Utente Normale

Liguria
73 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:25:16
|
Ciao a tutti, probabilmente sono OT (prego eventualmente i mod di spostare dove più opportuno) ma vorrei sapere il vostro pensiero su quale valore possa avere questa "iniziativa" (non so se è il termine corretto). Cioè una specie di "punzonatura" ad effetto deterrente per scoraggiare i furti. Grazie dell'attenzione http://www.easytag.it/
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:54:58
|
mmm... mi sembra che il settore bici sia questo link qua: http://www.bicisicura.it/ --- tutto sta probabilmente a capire la faccenda della assicurazione: se questo sistema ti permette di assicurare davvero a un prezzo modico una bici da 3000 euro in una città "tosta" - p.e. una flyer a roma - merita attenzione... perché non provi a chiedergli un preventivo e ci fai sapere? (in una discussione dedicata)
|
l.
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:38:15
|
| Patrizia ha scritto:
| eugenio ha scritto:
L'unico aspetto che mi aveva creato forte perplessità era l'autonomia (il primo giorno è finita al km 30) ma gli amici del forum mi hanno tranquillizzato |
Ma la Wayel non aveva presentato una batteria con il doppio dell'autonomia? Non ti è stata proposta o cosa? Scusa sai, ma l'autonomia è un mio pallino.
|
In effetti ho chiesto e mi hanno confermato che le batterie da 80 km saranno disponibili per marzo, non prima, altrimenti ne avrei chiesta una per la bici nuova. Comunque la batteria standard prima di prendere il volo 35 km me li faceva e mia sorella, che pesa la metà di me , dopo un mese di ricariche arriva oltre i 40. Ciao Eugenio |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:48:58
|
| jumper ha scritto:
| eugenio ha scritto:
Per la prossima terrò una catena da 18mm in acciaio cementato, con serratura antitrapano e snodi a sfere antiperforazione, sempre fissa al cancello della banca.
|
Eheh noto che ti e' piaciuta la mia analisi della catena mostrata da elle al punto da... copiare ehehe la copia e' la forma piu' alta di ammirazione   Pero' una "catena" al contrario di quell'affare della Abus, non ha snodi ne richiede sfere antiperforazione
tutto detto in modo scherzoso eh
|
Certo, ci mancherebbe altro  Io mi riferivo al lucchetto, qualunque esso sia, altrimenti metto una catena da 12 kili e poi mi schiantano la serratura! Bisogna essere pronti a tutto  Tra l'altro avevo raccontato che avevo tappezzato di foto della bici i due quartieri dove è risaputo che vengono rimesse in vendita le bici rubate: ebbene tempo due giorni me le hanno tolte tutte! E quando sono tornato a vedere mi hanno anche guardato con aria minacciosa  Ciao Eugenio
|
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:58:58
|
| ginetto ha scritto:
| eugenio ha scritto: Infine ho promosso una raccolta di firme tra i colleghi, volta ad ottenere l'applicazione di un'ordinanza comunale che prevede che chi dispone di cortili interni sia obbligato a metterli a disposizione per il parcheggio delle bici di ci lavora o ci vive. Speriamo bene. Un saluto Eugenio
|
non sei solo... l'obbligo a ospitare bici nei cortili e' questione di ordinanza del sindaco. Sono ste numerosi le raccolte di firme per premere sul sindaco corrente per far promuovere una ordinanza di questo tipo (che poi deve essere fatt valere in fase di assemblea di condominio).
ti consiglio di contattare i biciclisti romani... che so ruotalibera o i critical masssser per vedere se ci sono petizioni correnti in atto a cui legarsi per fare piu' forza :) ciao ginetto
|
Ciao ginetto, in realtà nella grande "europea" Milano sarebbe già così, solo che gli amministratori di aziende e condomini se appena possono se ne fregano. Pensa che nel cortile interno del palazzo dove lavoro c'è il divieto con la scusa che le bici ingombrano: ma se è pieno di macchine!! Ma noi non ci perdiamo d'animo e andremo avanti, a costo di chiamare i carabinieri... Ciao Eugenio
P.S. Ma come si risponde quotando più messaggi? |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 16:21:55
|
| | venerdi' scorso avvistata una e-move grigia legata a p.zza torre argentina di fronte alla feltrinelli... colore grigio,immagino non sia quella rubata.... scusa se scrivo solo ora, ma mi accorgo del thread solo adesso. |
la bc mi è stata rubata zona prati (via veniero) con la guardia di finanza all'angolo della strada..(appostata in macchina!!!) subito dopo il furto l'ufficio ha aperto il cortile per parcheggiare tutte le biciclette degli altri colleghi..Meglio tardi che mai..!! l'antifurto l'ho tenuto fino a pochi giorni fa..quando ha fatto la fine che si meritava..NEL CESTINO xD. @ginetto se rivedi la bc potresti perfavore controllare il numero di telaio? ( WNEM07091427 )
p.s. anche a me è stata consigliata quella in acciaio cementato..
|
 |
|
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 20:25:16
|
Dispiace per quanto successo a ktitalia ed eugenio e capisco quanto sia terribile il momento in cui non si ritrova più la propria bici, pensare che a me avevano portato via "soltanto" la sella e il cannotto e ci rimasi comunque molto male. E' possibile che non si riesca a eliminare questa vergogna o perlomeno a ridurla? Stavo pensando, chissà se è possibile assicurarla magari insieme alla macchina pagando una piccola differenza? Qualcuno ne sa qualcosa? Sempre che ne valga la pena...
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 00:54:05
|
Ho vissuto 6 anni a Vienna e ricordo che pagando un premio grosso modo dell'8,5% del prezzo della bici si aveva l'assicurazione rc + furto
 Un saluto Eugenio |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 01:16:45
|
Non e' poco, 160 euro l'anno per una bici di 2000 euro . E bisogna vedere poi cosa ti danno in caso di furto, come calcolano il depreziamento visto che non ci sono le tabelle di 4ruote ne quelle ania?? |
  |
 |
|
|
ktitalia
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 11:10:33
|
Mi informero anch'io sull'assicurazione; .. anche se adesso ho dove parcheggiarla in ufficio. E da vedere quanto rimborsano in caso di furto, ma forse vale la pena assicurarla i primi anni (mi sarebbe sicuramente convenuto!!!)
|
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:30:23
|
| jumper ha scritto:
Non e' poco, 160 euro l'anno per una bici di 2000 euro . E bisogna vedere poi cosa ti danno in caso di furto, come calcolano il depreziamento visto che non ci sono le tabelle di 4ruote ne quelle ania??
|
Scusa il ritardo. Il deprezzamento era 0 (zero) se il furto avveniva nei primi tre mesi, 40% dal 4° al 12° mese e poi 15% annuo sul valore residuo dell'anno precedente. A me rubarono una Puch pagata il controvalore di 600.000 lire di allora (1989) e fui ben contento di aver pagato quell'8,5% perchè me la rimborsarono tutta tranne, appunto, l'8,5%. C'è da dire che l'ordine pubblico è sempre stato una priorità in quel paese, non esistono vigili urbani ma solo la "Gendarmerie" che fa parte della BundesPolizei e dipende dal ministero degli Interni, non dai comuni. Tutto questo per spiegare che i furti di biciclette erano rari, anche perchè consumo e spaccio di droga erano all'epoca fenomeni marginali. Una cosa inimmaginabile dalle nostre parti... Dopo la caduta del Muro (fine 1989) i furti di bici subirono un impennata anche a seguito della forte immigrazione dai paesi dell'est e non saprei se il sistema funziona ancora ai giorni nostri. Un saluto Eugenio
|
 |
|
| |
Discussione  |
|