Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 i "perchè" di una pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:41:00  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
perchè ce se ne interessa...
perchè la si sceglie ...
perchè una 20" o 16" piuttosto che una 26"
perchè la si acquista...
perchè non vi si rinuncia...
perchè se ne rimane delusi...( se c'è qualcuno che ne è rimasto deluso)
perchè ce se ne innammora ...
e chi ne ha, ne aggiunga.
Non so se l'argomento possa interessare o meno, ad ogni modo penso che i "perchè" citati sopra siano +/- simili per molti di noi ma darlo per scontato è un pò riduttivo, così, ho pensato di aprire questo post per condividere i nostri perchè ed aggiungerei i "per come", i pensieri, le idee, le esperienze...
Forse avrei dovuto postare in Pedelcaffè poichè di chiacchiere si tratta, ma dato che l'argomento è/sono le pieghevoli l'ho fatto qui;
e me ne scuso semmai gli amministratori pensino che qui non sia il posto adatto.
Potrei iniziare io, -felice possessore di una cadenza- ma lascio a voi, se volete, il passo e l'onore...

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:51:28  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
perché la porti dove vuoi....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:51:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
perchè la si sceglie ...per l'intermodalità
perchè una 20" o 16" piuttosto che una 26"...per l'intermodalità
perchè la si acquista...per usarla tutti i giorni
perchè non vi si rinuncia...perchè è l'unica bici usab ile in treno
perchè se ne rimane delusi...( se c'è qualcuno che ne è rimasto deluso)...non credo esista se ha comprato il modello giusto
perchè ce se ne innammora ...a questa rispondo quando avrò comprato la b.
perchè si cerca di migliorarla....perchè usandola tutti i giorni ti viene da cercare sempre quel, pur piccolo, miglioramento: con una bici che usi 10 volte l'anno non ti verrebbe mai in mente di perderci tempo

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 21:58:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
perchè puoi superare le pendenze di una città collinare caricandotela su funicolari, metro e autobus
perchè puoi andare a lavoro in bici (in una città complicata come la mia)
perchè la carichi facilmente in ascensore e non devi togliere una ruota per inserirla
perchè è a prova di furto
perchè, nell'utilizzarla, un pò ci si sente precursori di un auspicabile diffusione ad altri potenziali folding men;
perchè la porti dove vuoi;
perchè a casa occupa poco spazio

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 23:06:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perché è intelligente

già la bicicletta è un mezzo straordinariamente intelligente...
la pieghevole sembra un po' un salto evolutivo, il colpo di genio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 01:45:47  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
perchè se vivi in città e non hai un garage la metti sotto la scrivania
perchè la metti dentro un cofano e la trasporti indisturbata dove vuoi
perchè anche se piccola ha le stesse prestazioni di una 26"
e perchè...condivido i perchè dei post precedenti

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 03:01:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

perché...perché la pieghevole non mi fa più pensare ai perché

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 09:59:47  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
L'unico perché è ....."ma perché non l'ho presa molto prima?"

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 19:03:39  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Perché al lavoro non la lascio per strada
Perché in treno e metro non si paga.
Perché è pratica.
Perché non fa pesare troppo le bici da 26” e da 28”.
Perché è leggera e piccola.
Perché non ingombra.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 21:02:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Perchè con una bici posso allontanarmi 50 km da casa, ma con una pieghevole non ho limiti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 09:35:12  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
elle ha scritto:

perché è intelligente

già la bicicletta è un mezzo straordinariamente intelligente...
la pieghevole sembra un po' un salto evolutivo, il colpo di genio

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
mi ha colpito il

di Desafinado1.

Cosa significa, che quando andate al cinema ve la portate in sala la pieghevole ? O in piscina la portate negli spogliatoi ? O al supermercato la mettete sul carrello ?

... o che in questi posti ci andate in macchina e la pieghevole resta a casa ?

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:27:39  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
O al supermercato la mettete sul carrello ?

In alcune bici è il contrario! La bici diventa carrello per la spesa!

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 18:43:09  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Perchè amo la pieghevole?Semplice......
perché entra tranquillamente in ascensore e i condomini non possono lamentarsi;
perchè posso caricarla in macchina e utilizzarla per le mie gite fuori porta;
perchè sta in una valigia e posso portarla in aereo;
perchè elettrificata mi porta ogni giorno a lavoro senza che versi una goccia di sudore;
perchè anche se piccola può trainare un rimorchietto con le buste della spesa;
perchè con la pieghevole faccio colpo sulle ..... fanciulle
perchè la pieghevole non ha limiti.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 19:18:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
icnus ha scritto:

perchè con la pieghevole faccio colpo sulle ..... fanciulle

Concordo..In effetti mi sento molto "figo" sulla brompton

X Vipenzo: si esattamente la porti dove vuoi e resta con te.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 22:19:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
perchè mi stupisce sempre la scorrevolezza e il "gusto" di pedalare simile o addirittura meglio della mia 28"!

e poi la piego e me la metto in tasca! o quasi...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 00:46:27  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Spero di non andare OT ponendovi un quesito sulle pieghevoli.
Secondo voi una brompton è sprecata x mia figlia di 10 anni oppure potrebbe accompagnare la bambina durante la sua crescita?

-Pro=non dovrò comperare altre bici quando sarà più grande
-Contro=impegno economico elevato

E move sport 2008

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:12:56  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
vipenzo ha scritto:

mi ha colpito il

di Desafinado1.

Cosa significa, che quando andate al cinema ve la portate in sala la pieghevole ? O in piscina la portate negli spogliatoi ? O al supermercato la mettete sul carrello ?

... o che in questi posti ci andate in macchina e la pieghevole resta a casa ?

Per me si, all'università per esempio sta in aula accanto la mia sedia :) diventa la mia vicina di banco ;) se vado a trovare qualcuno entra anche lei con me dentro casa e mi è capito di entrarla anche dentro qualche negozio, ora che ho la borsa meglio ancora

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:24:08  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
portarla in picina la vedo più dura...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 20:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
portarla in picina la vedo più dura...

la mia di sicuro non la fanno entrare, e in ogni caso non ci starebbe nell'armadietto ..
infatti la lascio fuori (con un po' di apprensione).
Ma io ho una 20", magari una 16" ti segue davvero ovunque.
Qualcuno se la porta al cinema ?

eviettore
Utente Normale

Marche

87 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato

picchio scrive:
Secondo voi una brompton è sprecata x mia figlia di 10 anni oppure potrebbe accompagnare la bambina durante la sua crescita?

Vai tranquillo Picchio,mia figlia ha la stessa età di tua figlia e ormai non si stacca più dalla "sua"dahon,come definisce la mia "ex" pieghevole.

ettore bruno

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 00:10:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
picchio ha scritto:

-Pro=non dovrò comperare altre bici quando sarà più grande
-Contro=impegno economico elevato

sprecata non lo è di sicuro - ma è e sarà adatta al suo uso? mio figlio ad esempio si diverte a fare acrobazie sul terreno, e una brompton per lui non andrebbe bene (non come unica bici perlomeno)

attenzione poi anche alla misura: se anche andasse bene per altezza sella e lunghezza delle pedivelle, tieni conto che una brompton in genere è un po' più lunga di una dahon... ad ogni modo nel caso io punterei a una S, col manubrio più basso cioè, sei marce

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:20:03  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Grazie Elle x le info.
A mia figlia le acrobazie non interessano.
Credo che opterò x una brompton così anche il sottoscritto potrà utilizzarla.Prima però dovrò vendere la mia E move quasi nuova.

E move sport 2008

Dario971
Nuovo Utente

Piemonte

45 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 23:45:40  Mostra Profilo Invia a Dario971 un Messaggio Privato
...perché una pieghevole?
...perchè da ieri che ho iniziato ad usarla sono diventato l'attrattiva della pensilina della stazione!
Addirittura questa mattina una signora mi ha chiesto se poteva fotografare la bici, mentre ieri un barista dall'occhio clinico, mentre bevevo un caffè ha esordito dicendo... ma quanto costa quello sturmey archer sul mozzo? Finirà che organizzerò banchetti dimostrativi di apertura e chiusura della bici sotto il mio ufficio!

-----------
S6L black/black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 23:56:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

e per il resto come è andata?
(il barista che riconosce lo sturmey a colpo d'occhio non me lo perderei!)

l.

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Dario971 ha scritto:

...perché una pieghevole?
...perchè da ieri che ho iniziato ad usarla sono diventato l'attrattiva della pensilina della stazione!
Addirittura questa mattina una signora mi ha chiesto se poteva fotografare la bici, mentre ieri un barista dall'occhio clinico, mentre bevevo un caffè ha esordito dicendo... ma quanto costa quello sturmey archer sul mozzo? Finirà che organizzerò banchetti dimostrativi di apertura e chiusura della bici sotto il mio ufficio!

A me è capitato alla stazione di S.Pietro a Roma, e in altre stazioni.In particolare a questa stazione mentre ripiegavo la Dahon si sono avvicinati un prete, una signora di mezza età e giovani, curiosi tutti di vedere come potesse entrare nella sacca El Bolso, in una serata invernale. Tutto piuttosto buio. Pensavano che ci fosse un trucco....

Dario971
Nuovo Utente

Piemonte

45 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 00:12:30  Mostra Profilo Invia a Dario971 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

e per il resto come è andata?
(il barista che riconosce lo sturmey a colpo d'occhio non me lo perderei!)

per il resto va benone, anche se il pendolare della Torino-Milano in ora di punta non vede di buon occhio chi sottrae qualche decimetro cubo di spazio alle gambe altrui.
Per il resto, sto prendendo confidenza con il cambio, e la bici inizia a dare le sue soddisfazioni. Quanto al miglioramento della qualità dei miei spostamenti...sono guarito dalla sindrome "se perdo il 56 perdo il treno delle 19.28 e devo bivaccare a Porta Susa per altri 40 minuti!"

-----------
S6L black/black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 09:01:28  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ottimo dario..
altro perchè...perchè ogni volta che prendo la pieghevole, almeno una persona sempre mi chiede la marca, dove l'ho comprata e quanto costa..un mondo pieghevole è possibile

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 13:57:07  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma è da molti mesi che vi leggo.
Devo ringraziarvi, perchè ho avuto moltissime dritte sul mondo delle pieghevoli e ho trovato interessanti e istruttive le esperienze altrui.
Dallo scorso autunno possiedo una Dahon Roo D7 e sono riuscita ad usarla mediamente due giorni lavorativi su cinque, da quando è arrivato il bel tempo la uso praticamente tutti i giorni, in intermodalità con il treno e ogni tanto con qualche autobus di linea periferica,occasionalmente anche la metro.
Perchè la pieghevole?
Perchè abitando fuori Roma non avrei mai potuto pensare di usare la bici per i miei spostamenti quotidiani ed era qualcosa che desideravo fare da tempo, adoro pedalare e adoro spostarmi sulle due ruote con la mia forza muscolare!
A breve dovrebbe arrivarmi anche la Brompton a 6 marce comprata da BBike con gli ecoincentivi, ne ho approfittato, perchè da un po' sentivo l'esigenza di qualcosa di meno ingombrante da trascinarmi appresso ed ho pensato:"o adesso o mai più". Due pieghevoli in casa fanno comunque sempre comodo.
Con chi di voi sarà al Brompton Day sabato 27, ci vedremo lì, per me con o senza bici nuova.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 14:03:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuta lunanuova

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 14:03:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao lunanuova..benvenuto..o benvenuta?' io dovrei esserci a roma per il raduno ,,ma non ho captio se è stato confermato o meno. Vedi che c'è una discussione apposita qui..http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3948

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 14:10:16  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
"benvenuta"
Mi sembra che il raduno sia confermato, comunque nei prossimi giorni dovrei telefonare a Giacomo per sapere a che punto è la consegna e gli chiederò conferma anche per sabato.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 14:37:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
BENVENUTA!!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 17:06:25  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Benvenuta anche da parte mia!
Abbiamo parlato con Alfredo e Gianluca dell'incontro delle pieghevoli per sabato 27.
Ho scritto una mail anche all'organizzatore, ma tutt'oggi non mi ha risposto. Spero ci sia una conferma.C'è pure il 26 venerdì la CM alla Piramide.
Fuori Roma Anna Maria, di che zona sei?
Un saluto a tutti, Domenico

Con chi di voi sarà al Brompton Day sabato 27, ci vedremo lì, per me con o senza bici nuova.

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 11:33:54  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

Benvenuta anche da parte mia!
Abbiamo parlato con Alfredo e Gianluca dell'incontro delle pieghevoli per sabato 27.
Ho scritto una mail anche all'organizzatore, ma tutt'oggi non mi ha risposto. Spero ci sia una conferma.C'è pure il 26 venerdì la CM alla Piramide.
Un saluto a tutti, Domenico

Ho telefonato poco a BBike e mi ha confermato per sabato 27 giugno, mentre il 26 c'è l'incontro con Critical Mass.

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 16:35:15  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

Vivo a Formello.
Allora con i romani e dintorni ci vediamo sabato.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 21:56:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Verrà anche un campano..

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 03:03:07  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Benvenuta lunanuova! è bello essere almeno due ragazze con la pieghevole, c'era michela tempo fa, ma è da tanto che non scrive...congratulazioni per il nuovo acquisto

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 07:54:14  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

Benvenuta lunanuova! è bello essere almeno due ragazze con la pieghevole, c'era michela tempo fa, ma è da tanto che non scrive...congratulazioni per il nuovo acquisto

E si, almeno portiamo una ventata femminile in questo forum.
Grazie a tutti per il benvenuto.

Dario971
Nuovo Utente

Piemonte

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 02:20:40  Mostra Profilo Invia a Dario971 un Messaggio Privato
Mi associo al benvenuto, e mi dispiace non poter essere presente al raduno...ma per me Roma resta un po' fuori mano.
Confermo ancora quello che hanno già scritto in molti. Non passa giorno che qualcuno non ti chieda dove hai comperato la pieghevole. A Torino poi, dove la gente è un po' meno espansiva che altrove, molti sul treno ti guardano di sottecchi, incuriositi. Qualcuno fa un mezzo sorriso di compiacimento, qualcun altro ti guarda di traverso perché sottrai qualche decimetro cubo di spazio alle gambe altrui.
Aggiungo un altro perché:
perchè se questa sera non avessi avuto la pieghevole.... col cavolo che sarei riuscito a prendere il treno delle 19,28!

-----------
S6L black/black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.