| Autore |
Discussione  |
|
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 21:20:47
|
Oggi è finalmente arrivata la Flyer T8 HS. Pur non avendo molto tempo a disposizione non ho resistito ovviamente a fare subito qualche giretto e, notato che nel forum le impressioni su questo modello scarseggiano, inserirò le mie impressioni nei prossimi giorni. La scelta HS non è stata dettata dal desiderio di infrangere regole del codice ma semplicemente perché 25 km/h , pur essendo sufficienti nella stragrande maggioranza dei casi, gradivo avere la possibilità di poterli superare di un pochetto qualora ne sentissi il desiderio. La scelta è stata relativamente azzardata in quanto non avevo mai provato una flyer, ma dalle parole lette sul forum e dalle uniche 2 prove effettuate di altri modelli (non soddisfacenti per i miei desideri) mi sono buttato . Al momento posso solo confermare che la bici risponde appieno alle aspettative: pedalata leggerissima, grande arrampicatrice (sono circondato da colline con pendenze non eccessive ma impossibili per me senza motore): inutile confermare che arrampica come un mulo . La pedalata è leggerissima in ogni caso (usando ovviamente il cambio). Insomma sono arcisoddisfatto ( e ci mancherebbe altro…con quello che costa…). Unico neo..ma solo per mia colpa..ho scelto un telaio un tantino troppo grande: essendo alto oltre 1,90 pensavo che la misura XL fosse indicata, ma evidentemente alla Flyer hanno anche clienti alti 3 metri …ma poco male, è risolvibile abbassando un pochetto la sella magari rinunciando al canotto di sospensione. L’aspetto estetico è sempre molto personale, onestamente non mi entusiasma e non mi dispiace …ma in foto l’avevo vista e non mi aspettavo qualcosa di diverso. L’autonomia, al momento, è l’ultimo dei miei pensieri (non usavo la bici da circa 40 anni)..potete immaginare quali prestazioni ciclistiche sia in grado di sfoggiare… comunque non avendo caricato la batteria ho percorso 17 km molti dei quali in salite varie e i led sono ancora tutti accesi. Piccola prova anche serale per testare l’illuminazione: ottima. La bici è silenziosissima e le sospensioni svolgono il loro compito degnamente. Un caloroso ringraziamento alla Flyer per l’esauriente manuale: 1 pagina A4 (piegata in 4 e imbustata...un lusso ) solo in tedesco ( che conosco come l’aramaico antico ): non che sia indispensabile…alla fine basta pedalare..ma quantomeno tradotto anche in inglese non mi pareva uno sforzo sovrumano. Sono comunque convinto che, visto il piacere provato nell’uso, diventerà da ora in poi uno dei maggiori momenti di gioia del tempo libero. Un saluto a tutti e un caloroso ringraziamento a quanti si prodigano per mantenere il sito all’eccellente livello di completezza, gentilezza e professionalità che ho riscontrato. P.S. propongo una percentuale sulle vendite agli amministratori…è solo merito del forum la mia scelta ( uhm..spero Lycia non mi citi per danni )  A presto
|
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 21:34:47
|
splendido parker! tienici aggiornati su questa bellissima bici
(per la destinazione della percentuale, però , possiamo suggerire numerosi enti benefici... ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 00:36:20
|
Complimenti per il reporto e, ovviamente, per l' acquisto |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:27:02
|
Sono contento che anche tu sia entrato nello splendito mondo della bici a pedalata assistita e in particolar modo nel limbo delle Flyer . Volevo solo chiederti a che velocità arrivi in pianura ? grazie
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:30:20
|
Oggi altro giretto in bici  Sono piacevolmente sorpreso dell'autonomia:al momento 35 km ( in 2 giorni eh..non sopravvalutatemi ) e si è spento un solo led.Tra l'altro uso l'assistenza al massimo e le salitine non mancano..spero che adesso non se ne spengano 3 alla volta . Ancora non sono in grado di fornire notizie interessanti, sto cercando di capire il comportamento dell'assistenza in base alle condizioni:pedalata, cambio, velocità ecc. Proprio a riguardo della velocità: oggi per strada ho incontrato un ciclista solitario abbigliato di tutto punto e...mi sono detto..adesso gli faccio vedere di cosa è capace la mia super bici..tsè era a pochi metri davanti a me e ho pedalato come un ossesso per superarlo...dopo 1 minuto la distanza fra di noi era almeno di 1 km (io dietro..ovviamente ) ..fortuna che nessuno mi aveva notato  Risatine e stupidaggini a parte, sono veramente soddisfatto della scelta fatta: è un vero piacere elettropedalare e la bici è fantastica. Un caloroso saluto a tutti. |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:42:15
|
Dipolo..la velocità non è esaltante al momento: non riesco a capire bene se il motore sciopera totalmente o si riposa ..ma dopo i 35 km/k lo sforzo si sente parecchio. Ho superato i 40 per poco tempo ( lo strumento diceva 43 ed è tarato bene e verificato anche con GPS )..ma ho anche superato i 55 (anni) e l'ultima pedalata fatta credo risalga a circa 35 anni fa anzi..la penultima..l'ultima è di ieri, primo giorno con la Flyer. |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:29:34
|
Ciao Parker, guarda che io dopo più di 7000 km. in poco più di un anno sono riuscito a viaggiare in pianura a 30 km. l'ora , ho 41 anni e faccio tutti i giorni 15 km. quindi direi che il tuo risultato e quello della t 8 hs sia ottimo . la batteria è quella da 10 Ampere? vedrai che con il tempo andrai sempre piu' slegato e la batteria durerà di più buona pedalata
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:36:36
|
Scusa non avevo letto il tuo penultimo post 35 Km e solo una tacca ha dell'incredibile io con la batteria da 8 A mi si spegne il primo led a 12 13 Km, e con assistenza al massimo. però considera che io ho una salita di 700m al 17% che prosciugano la batteria Vedrai che la bici diventa una vera e propria droga .
|
|
 |
|
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:44:06
|
Si..riguardo il consumo sono molto sorpreso anch'io, ma probabilmente sarà per un insieme di situazioni favorevoli che non so spiegare.Sicuramente nell'uso regolare i consumi saranno nella media degli altri utenti.Non credo che quei 2 Ah in più offrano risultati esaltanti. Pensavo comunque che in velocità assistesse un pochetto in più..ma come dicevo prima..devo ancora prenderci la mano |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:08:56
|
Benvenuto nel Club, Parker Sono convinto che con un pò di uso capirai come utilizzare al meglio la bici e l'assistenza: è capitato a tutti noi E, come dice Dipolo, vedrai che non ne potrai più fare a meno
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Riki
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 23:32:15
|
Ciao Parker !
come vanno i tuoi giri e la tua bici ? anche un aggiornamento sulla durata della batteria, credo siamo tutti curiosi di sapere con le altre tacche della batteria quanta strada hai fatto ! |
T8HS 270km Aprilia Enjoy batteria arrivata !
|
 |
|
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 09:51:00
|
| Riki ha scritto:
come vanno i tuoi giri e la tua bici ? anche un aggiornamento sulla durata della batteria, credo siamo tutti curiosi di sapere con le altre tacche della batteria quanta strada hai fatto ! |
Ciao Riki!
Non posso purtroppo dire nulla sulla durata effettiva della batteria: non sono ancora mai arrivato a scaricarla completamente. La ricarico sempre al rientro dei giretti e non ho avuto purtroppo tantissimo tempo a disposizione per usarla ( a tuttoggi ho percorso solo 200 km ). Spero arrivino tempi migliori ( e forma migliore ) e potrò aggiornare le impressioni. Per ora posso solamente affermare che se non avessi avuto una bici elettrica non avrei sicuramente percorso nemmeno quei miseri 200 km  |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
| |
Discussione  |
|