| Autore |
Discussione  |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:19:05
|
una domanda agli esperti scrutatori di internet: esiste un portapacchi anteriore con agganci direttamente al telaio e non alla forcella? tipo qiello della frisbee, ma che si possa montare sulle bici modello uomo (quelle con la canna alta)? perche' l'ultima volta che ho montato il cestino sul portapacchi classico anteriore, con buche e pavè di roma me lo sono perso per strada, invece montandolo al telaio ho anche l'effetto degli amm.ri anteriori che eliminano le botte piu' brusche. grazie
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:35:53
|
interessa anche a me
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:37:52
|
| Messaggio di Petor
una domanda agli esperti scrutatori di internet: esiste un portapacchi anteriore con agganci direttamente al telaio e non alla forcella? tipo qiello della frisbee, ma che si possa montare sulle bici modello uomo (quelle con la canna alta)? perche' l'ultima volta che ho montato il cestino sul portapacchi classico anteriore, con buche e pavè di roma me lo sono perso per strada, invece montandolo al telaio ho anche l'effetto degli amm.ri anteriori che eliminano le botte piu' brusche. grazie
|
ti riferisci a cose simili?
http://www.tubus.net/
bac gin |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:46:42
|
petor non so ma io mi riferivo a un vero portapacchi non a un lowrider... forse non ho visto bene ma i tubus anteriori mi sembrano tutti dei lowrider... quello che io vorrei trovare è un affaretto tipo questo, che però si lasci montare anche su una forcella ammortizzata, o appunto un attacco al telaio tipo quello della brompton
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:51:00
|
no, non mi sono spiegato bene. creco una foto e la posto
edit: ecco, per farla diventare tipo cosi'(il portapacchi anteriore e' solidale al telaio e non alla forcella)
Immagine:
 92,34 KB
ne avevo visto uno tempo fa, ora lo cerco, che si saldavano dei tubi di ferro sulla canna orizzontale dove si infilava il portapacchi anteriore, ma mi sembra troppo complicato
|
 |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 11:23:43
|
eccolo:
Immagine:
 35,89 KB
che montato diventa cosi':
Immagine:
 68,4 KB
Immagine:
 60,22 KB
65€+20 di spedizione, mi sembra troppo per 2 pezzi di tubo saldati. ne esistono di simili? ps, solo ora mi accorgo che non si saldano alla bici, ma con delle fascette di ferro. cmq e' sempre caro |
 |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:57:14
|
nessuno sa nulla se esistono di simili a questo?
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 18:03:44
|
A farselo da se , con una buona saldatrice ci si spende 3 euri , 4 comprese le fascette sembrano i tubi che si usano per le sedie delle scuole |
  |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 23:30:55
|
Però fissare il cestino al manubrio o al telaio non cambia dal punto di vista dell'ammortizzazione: il manubrio è comunque fissato in modo non elastico al telaio
Cambia invece la guidabilità della bici perchè le correzioni fatte con il manubrio diventano più difficili per via della massa del cestino+carico che si oppone sia alla correzione che poi al ripristino della posizione diritta
Anche la solidità di tutto l'insieme è però migliore nel caso di fissaggio al telaio
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 23:52:02
|
| jumper ha scritto:
A farselo da se , con una buona saldatrice ci si spende 3 euri , 4 comprese le fascette sembrano i tubi che si usano per le sedie delle scuole
|
sarà che io non so neanche da che lato s'impugna una saldatrice (ma ho il sospetto che sia una distinzione importante)... però effettivamente 85 euro per quell'affare un po' rozzo sembrano troppi anche a me |
l.
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 23:59:34
|
| Si Pix ha ragione; quando avevo fissato le batterie al piombo alla forcella nella prima versione della mia MTB-Cyclone la guidabilità era critica, le correzioni del manubrio erano difficoltose, lo sterzo appariva meno reattivo. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 10:15:14
|
| pixbuster ha scritto:
Però fissare il cestino al manubrio o al telaio non cambia dal punto di vista dell'ammortizzazione: il manubrio è comunque fissato in modo non elastico al telaio
Cambia invece la guidabilità della bici perchè le correzioni fatte con il manubrio diventano più difficili per via della massa del cestino+carico che si oppone sia alla correzione che poi al ripristino della posizione diritta
Anche la solidità di tutto l'insieme è però migliore nel caso di fissaggio al telaio
|
vero, solo che io il cestino lo avevo fissato al portapacchi anteriore (che si fissava sul mozzo della ruota e sull'archetto delle forcelle) e cosi' gli ammortizzatori non avevano effetto perche montati a monte (o a valle? vabbe'... ci siamo capiti) e oltretutto mi appesantiva il manubrio in caso di zig zag tra le macchine. |
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:14:57
|
questo è quello che vorrei acquistare io per la kalkhoff. certo a questo prezzo, se devo farmelo spedire dall'inghlilterra, mi sembra veramente esagerato. Certo qui in italia siamo messi male ad accesori per bici!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|