Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 portapacchi anteriore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:19:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
una domanda agli esperti scrutatori di internet:
esiste un portapacchi anteriore con agganci direttamente al telaio e non alla forcella? tipo qiello della frisbee, ma che si possa montare sulle bici modello uomo (quelle con la canna alta)?
perche' l'ultima volta che ho montato il cestino sul portapacchi classico anteriore, con buche e pavè di roma me lo sono perso per strada, invece montandolo al telaio ho anche l'effetto degli amm.ri anteriori che eliminano le botte piu' brusche. grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:35:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

interessa anche a me

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:37:52  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Messaggio di Petor

una domanda agli esperti scrutatori di internet:
esiste un portapacchi anteriore con agganci direttamente al telaio e non alla forcella? tipo qiello della frisbee, ma che si possa montare sulle bici modello uomo (quelle con la canna alta)?
perche' l'ultima volta che ho montato il cestino sul portapacchi classico anteriore, con buche e pavè di roma me lo sono perso per strada, invece montandolo al telaio ho anche l'effetto degli amm.ri anteriori che eliminano le botte piu' brusche. grazie

ti riferisci a cose simili?

http://www.tubus.net/

bac gin

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:46:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

petor non so ma io mi riferivo a un vero portapacchi non a un lowrider... forse non ho visto bene ma i tubus anteriori mi sembrano tutti dei lowrider... quello che io vorrei trovare è un affaretto tipo questo, che però si lasci montare anche su una forcella ammortizzata, o appunto un attacco al telaio tipo quello della brompton

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:51:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
no, non mi sono spiegato bene.
creco una foto e la posto

edit:
ecco, per farla diventare tipo cosi'(il portapacchi anteriore e' solidale al telaio e non alla forcella)

Immagine:

92,34 KB

ne avevo visto uno tempo fa, ora lo cerco, che si saldavano dei tubi di ferro sulla canna orizzontale dove si infilava il portapacchi anteriore, ma mi sembra troppo complicato

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 11:23:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
eccolo:

Immagine:

35,89 KB

che montato diventa cosi':

Immagine:

68,4 KB

Immagine:

60,22 KB

65€+20 di spedizione, mi sembra troppo per 2 pezzi di tubo saldati.
ne esistono di simili?
ps, solo ora mi accorgo che non si saldano alla bici, ma con delle fascette di ferro.
cmq e' sempre caro

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 17:57:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
nessuno sa nulla se esistono di simili a questo?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 18:03:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
A farselo da se , con una buona saldatrice ci si spende 3 euri , 4 comprese le fascette sembrano i tubi che si usano per le sedie delle scuole

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 23:30:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Però fissare il cestino al manubrio o al telaio non cambia dal punto di vista dell'ammortizzazione: il manubrio è comunque fissato in modo non elastico al telaio

Cambia invece la guidabilità della bici perchè le correzioni fatte con il manubrio diventano più difficili per via della massa del cestino+carico che si oppone sia alla correzione che poi al ripristino della posizione diritta

Anche la solidità di tutto l'insieme è però migliore nel caso di fissaggio al telaio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 23:52:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

A farselo da se , con una buona saldatrice ci si spende 3 euri , 4 comprese le fascette sembrano i tubi che si usano per le sedie delle scuole

sarà che io non so neanche da che lato s'impugna una saldatrice (ma ho il sospetto che sia una distinzione importante)... però effettivamente 85 euro per quell'affare un po' rozzo sembrano troppi anche a me

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 23:59:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si Pix ha ragione; quando avevo fissato le batterie al piombo alla forcella nella prima versione della mia MTB-Cyclone la guidabilità era critica, le correzioni del manubrio erano difficoltose, lo sterzo appariva meno reattivo.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 10:15:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Però fissare il cestino al manubrio o al telaio non cambia dal punto di vista dell'ammortizzazione: il manubrio è comunque fissato in modo non elastico al telaio

Cambia invece la guidabilità della bici perchè le correzioni fatte con il manubrio diventano più difficili per via della massa del cestino+carico che si oppone sia alla correzione che poi al ripristino della posizione diritta

Anche la solidità di tutto l'insieme è però migliore nel caso di fissaggio al telaio

vero, solo che io il cestino lo avevo fissato al portapacchi anteriore (che si fissava sul mozzo della ruota e sull'archetto delle forcelle) e cosi' gli ammortizzatori non avevano effetto perche montati a monte (o a valle? vabbe'... ci siamo capiti) e oltretutto mi appesantiva il manubrio in caso di zig zag tra le macchine.

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 14:14:57  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
questo è quello che vorrei acquistare io per la kalkhoff.
certo a questo prezzo, se devo farmelo spedire dall'inghlilterra, mi sembra veramente esagerato.
Certo qui in italia siamo messi male ad accesori per bici!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.