Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Arriva il buio...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 14:49:14  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
scusa ghironda,quale sistema di spedizione hai utilizzato perchè ho notato che influisce molto sul prezzo finale.

UMB-3 Urban
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 15:06:46  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:

scusa ghironda,quale sistema di spedizione hai utilizzato perchè ho notato che influisce molto sul prezzo finale.

Ho comperato quei faretti insieme a molte altre cose, visto che hanno un catalogo vastissimo ed i prezzi sono mediamente convenienti, quindi non ho pagato le spese di spedizione perchè l'importo superava le 100 sterline (circa 130 euro).
Con la spedizione normale il pacco arriva entro una settimana e finora, sono al terzo ordine, non ho mai avuto sorprese.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 15:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato

queste mi piacciono molto ma perdonate l'ignoranza: qual'è il principio fisico sottostante?
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 15:56:16  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao, funzionano ad induzione magnetica, qualunque cosa voglia dire

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=811&SearchTerms=reelight

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 15:58:44  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
federjago ha scritto:
qual'è il principio fisico sottostante?

Come nelle "dinamo", solo che il magnete invece di girare all'interno di un avvolgimento ci passa a fianco.
Rispetto alla dinamo ha il vantaggio che non slitta sul bagnato e che non fa rumore, ma a me personalmente da fastidio il fatto di dover montare le luci "proprio li", dove oltretutto risultano esposte a rotture alla più banale caduta della bici

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 16:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
grazie a entrambi.
f
p.s.
effettivamente l'allocazione è pericolosa

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 16:07:29  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Ma certo che i passanti avrebbero attacchi epilettici... ma per l'invidia!!!
Aittam con quei LED saresti il Re dei tamarri.

Jumper ha scritto:
Ad Aittam consiglio di appassionarsi allo sfruttamento dell'effetto POV, persistence of vision....

Si possono fare cafo^H^H^Hose tipo queste

Belin Jumper, con questi il titolo di re dei tamarri mi starebbe stretto stretto!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 16:50:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dai pero' sarebbe una tamarrata mitigata dalla componente geek della cosa.

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 19:12:29  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
WOWW!

Immagine:

81,2 KB

Certo Attiam, se metti queste cose sulla tua bici, so a chi dare la colpa quando scopiera la legenda metropolitana circa la invasione delle UFO a Genova!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

antonella
Nuovo Utente

Lazio

22 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 20:05:15  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
Bellissima tamarrata ahahah mitico Jumper!

ne ho trovate altre grazie a google

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 22:12:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Va bene, sono ben lontano dallo sfavillare caleidoscopico delle soluzioni illustrata, ma posso partecipare alla rassegna con i miei tubetti riflettenti?

Immagine:

180,99 KB

Immagine:

189,07 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 14:15:36  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
chiedo scusa ghironda ,io vorrei comprare le luci che hai descritto ma la spedizione con quale vettore l' hai fatta perchè la differenza è molto consistente tra l'uno e l'altro.

UMB-3 Urban

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 23:22:46  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Va bene, sono ben lontano dallo sfavillare caleidoscopico delle soluzioni illustrata, ma posso partecipare alla rassegna con i miei tubetti riflettenti?

Immagine:

180,99 KB

Immagine:

189,07 KB

Bellissimi Pix i tuoi tubetti, si notano di notte? Dove li hai trovati??

italwin Prestige Lux 1900 km

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 08:08:04  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:

chiedo scusa ghironda ,io vorrei comprare le luci che hai descritto ma la spedizione con quale vettore l' hai fatta perchè la differenza è molto consistente tra l'uno e l'altro.

L'ho fatta col vettore standard, Parcel Force International

La tariffa parte da un minimo di 6 euro e qualcosa e varia col peso e con le dimensioni (per i due faretti suppongo che resti 6 euro) comunque se controlli la lista delle cose nel cestino troverai la tariffa di spedizione calcolata per il paese che hai scelto (italia, quindi), superato l'equivalente di 100 sterline la spedizione è gratuita.

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:32:39  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
grazie per l'informazione.mi ci provo.

UMB-3 Urban

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:49:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Gina, i tubetti sono rifrangenti e si vedono solo quando illuminati
(nelle foto si vedono perchè ho usato il flash)

Di giorno (non) si vedono così:

Immagine:

190,12 KB

Li produce la 3M e si chiamano SECUCLIP

(ne abbiamo parlato QUI )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 12:47:59  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
OK. in un momento di delirio mi immaginavo così;

Immagine:

117,78 KB
Con la parrucca blu cosparso di led blu tamarro incollata al casco, e accompagnata da un cagnolino così equipaggiata:

Immagine:

27,1 KB

..... ma poi mi sono ripresa e ho realizzato che un look del genere avrebbe leso il immagine di me come tranquilla signora di mezz'età, che è quello che amo dare di me stessa.

Qualcosa per rendermi più visibile devo fare, i tubetti rifrangenti di pixbuster sarà il primo passo, poi devo trovare qualcosa più incisivo per occasioni particolarmente oscuri....... Attiam, ho un paio di domande da farti.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 08:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ciao Sameme, ti consiglio d'indossare anche quel gilè con le bande riflettenti che tempo fa abbiamo tutti dovuto procurarci per le automobili... aumenta molto la visibilità del ciclista da parte degli automobilisti.

Saluti, NiMo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:43:58  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Consiglio fanali anteriori e posteriori led ad energia solare tipo questi
http://cgi.ebay.com/Solar-4-LED-Bike-Rear-Tail-Lamp-Bicycle-Light-Flash-Red_W0QQitemZ150309419708QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item150309419708&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A16%7C39%3A1%7C240%3A1318

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 00:28:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
I fanalini anteriori temo servano solo a farsi vedere ma che non abbiano abbastanza potenza per illuminare la strada
Quelli posteriori sono interessanti perchè, usando normali batterie ricaricabili, se il pannellino non ce la fa si possono sempre estrarre e caricare con caricatori a rete elettrica

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 08:02:53  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
I fanalini anteriori temo servano solo a farsi vedere ma che non abbiano abbastanza potenza per illuminare la strada
Quelli posteriori sono interessanti perchè, usando normali batterie ricaricabili, se il pannellino non ce la fa si possono sempre estrarre e caricare con caricatori a rete elettrica

ho installato due fanalini solari affiancati, da 4 led ciascuno diversi sa questi, ma la strada si vede a sufficienza; inoltre, trattandosi di led, risultano discretamente ampie in profondità ed ovviamente in larghezza.
Quello posteriore, disponibile sia fisso che lampeggiante é molto visibile.
Altri modelli

http://www.nznature.co.nz/product/solar-flashing-warning-light

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 19:29:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
In cerca di "inutilia" ho trovato queste luci da mettere alle estremità del manubrio se non si hanno già gli specchietti:

http://cgi.ebay.co.uk/1PAIR-TORCH-BAR-END-LED-FRONT-CYCLE-BIKE-BICYCLE-LIGHT_W0QQitemZ360108384581QQihZ023QQcategoryZ22689QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Non li avevo mai visti, potrebbero avere senso come luci di ingombro laterali oppure per fare un pò i tamarri.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 17:42:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
http://www.elettronicasolare-sb.com/it/fariSolariBici.html

funzionerà ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 23:50:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il dubbio più grande è se illumina la strada con quei pochi led anteriori

La descrizione dell'autonomia poi mi pare incomprensibile: 10 ore con l'anteriore che scendono ad una sola con il posteriore acceso: immagino che i numeri siano invertiti
Se l'autonomia è un'ora mi sembra troppo poco a meno di un uso molto saltuario delle luci
Occorre poi sicuramente lasciare la bici regolarmente molte ore all'aperto

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 01:21:49  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
eh già
in realtà le mie esigenze di luci sono un po' particolari....

in pratica la sera, quando torno a casa, ho solo 1 km scarso di "buio completo"

quindi la mia luce ideale sarebbe così fatta:
- sistema a doppia luce, una di "posizione" che illumina poco e si fa vedere (e consuma poco) e una potente che illumina tanto (e mangia le batterie)
- sistema completamente ricaricabile e facilmente: la sera quando arrivo a casa metto in carica la bici, smonto la luce e la metto in carica per il giorno dopo...

in pratica a me servirebbe una luce che illumina agiorno anche solo per 20 minuti....con una luce di posizione che duri minimo 40 minuti....e ogni sera la ricarico

ovviamente sto parlando di luce frontale...

che dite potrei provare l'autocostruzione di un aborto del genere ??

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 02:07:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

in pratica a me servirebbe una luce che illumina agiorno anche solo per 20 minuti....con una luce di posizione che duri minimo 40 minuti....e ogni sera la ricarico

ovviamente sto parlando di luce frontale...

che dite potrei provare l'autocostruzione di un aborto del genere ??

Beh, non e' difficile, con un downconverter contollato in Corrente Costante porti la 36V delle batterie a 12V 350mA, con cui alimenterai un bel leddone di quelli forti tipo cree o seoul, con apposita ottica, o un modulo a 3 superled della OSRAM.

Occhio pero' perche' se la luce e' troppa gli effetti sono mooooolto negativi per le auto che incroci.
Io ho fatto un po' di prove con 1 Osram dragonpuck (pure di qualche anno fa) e davvero la luce era troppo abbagliante per essere pratica.

Prova a vedere, prima di mettere mano al saldatore (e al portafogli) se una torcia cinese a superled Cree basta al tuo utilizzo, si alimentano con una (o due) 18650 al litio o 3 AAA ricaricabili nimh

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 10:12:10  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
Beh, non e' difficile, con un downconverter contollato in Corrente Costante porti la 36V delle batterie a 12V 350mA, con cui alimenterai

no, voglio tenere la luce e le batterie della bici separate, quindi la luce avrà batterie sue.
Ho un luxeon da qualche parte, hanno tirato fuori dei led ancora più tosti ?? mi dai qualche link?

Occhio pero' perche' se la luce e' troppa gli effetti sono mooooolto negativi per le auto che incroci.
[\quote]
si immagino, infatti è per quello che penso alla doppia "modalità": nel km di buio completo non incrocio mai nessuna auto

[quote]
Prova a vedere, prima di mettere mano al saldatore (e al portafogli) se una torcia cinese a superled Cree basta al tuo utilizzo, si alimentano con una (o due) 18650 al litio o 3 AAA ricaricabili nimh

link link link!
:-D

EDIT: ho lanciato un appello su bike forums e parlando bene di queste torce P7 montate sulle bici...è una idea mica malvagia, così ho una torcia in più per quando d'estate vado in campeggio
quasi quasi faccio l'acquistone su deal extreme...

-------------

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 17:35:51  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/240-Lumen-CREE-LED-TORCIA-BATTERIA-CARICABATTERIE-Torch_W0QQitemZ200272920374QQcmdZViewItemQQptZCampeggio_Attrezzature?hash=item200272920374&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

su ebay ce ne sono tantissime!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 18:10:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
è vero...però su quel sito ho visto hanno anche gli adattatori per metterli sulle bici...
adesso ci penso...in realtà forse meglio aspettare il prossimo inverno visto che le giornate si stanno considerevolmente allungando...

ciao!

-------------

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 01:09:50  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

eugenio ha scritto:

Ciao cam, che ne dici di queste?

http://www.monkeylectric.com/

Immagine:

35,48 KB

Mai più paura del buio...

Un saluto
Eugenio

li ho appena comprati...
aspetto che mi arrivano e faccio qualche foto

il tamarro che è in me mi costringerà a comprarne 4 pacchi!!!

bellisssime!

lo so .. sono come i bambini piccoli, datemi una lucina colorata e sono felice

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 01:11:55  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Ciao Sameme, ti consiglio d'indossare anche quel gilè con le bande riflettenti che tempo fa abbiamo tutti dovuto procurarci per le automobili... aumenta molto la visibilità del ciclista da parte degli automobilisti.

Saluti, NiMo.

io lo indosso sempre, non scherzo! ... a volte mi scambiano per il postino

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 01:22:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
PS vedo che quasi tutti avete fanali anteriori a LED, sinceramente mi sembra che il mio fanale alogeno faccia più luce di tanti led che vedo in giro ... e credetemi che con le batterie di una pedelec non c'è da preoccuparsi per il consumo un po' superiore...

tempo fa avevo comprato anche una mini torcia con lampadina allo xeno (così c'era sritto sulla confezione....) la marca mi pare fosse Varta, adesso non la trovo più (sigh) ma faceva una luce pazzesca

- Flyer C5 -

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 22:53:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si, Marcoted, hai proprio ragione
Ci sono in giro tanti fanali a led che hanno troppo poca potenza : servono solo (se hanno il lampeggio) a farsi vedere
Di solito hanno quattro o sei led (o anche parecchi di più) ma sono ognuno di piccola potenza

Ma un "buon" fanale a led fa una luce migliore di quelli alogeni perchè l'illuminazione della strada è molto più omogenea (non ci sono "anelli" ne "bande" ne "zone" più o meno illuminati)e il colore più bianco fa distinguere bene gli oggetti
Poi hanno appunto un consumo molto più basso (diciamo 1 W contro 5) utile se usi batterie indipendenti da quella della bipa

Tanto per dare un pò di numeri: i led dei fanalini che non si vedono, producono 2 lumen ciascuno; un led da 1 W di buona marca produce 30 o anche 50 lumen

Per illuminare BENE la strada, di lumen ne occorrono almeno un centinaio (perchè il fascio non deve essere troppo concentrato come quello delle torce elettriche ma deve essere fatto a ventaglio)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 10:46:38  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
su dealextreme ci sono delle cose pazzesche
ho intenzione di farci un bell'acquisto...per adesso sto valutando
l'idea poi di mettere una normale torcia è bella perchè si può riutilizzare, ad esempio per il campeggio

-------------

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 11:50:32  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

Petor ha scritto:

eugenio ha scritto:

Immagine:

35,48 KB

Un saluto
Eugenio

li ho appena comprati...

bellisssime!

Mi fate sapere?
Che sono mooolto tentato di buttarmi anch'io con quest'aggeggio luminoso.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 11:12:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
Routard ha scritto:

marcoted ha scritto:

Petor ha scritto:

eugenio ha scritto:

Immagine:

35,48 KB

Un saluto
Eugenio

li ho appena comprati...

bellisssime!

Mi fate sapere?
Che sono mooolto tentato di buttarmi anch'io con quest'aggeggio luminoso.

allora parliamo dell'aggeggio luminoso:
fondamentalmente non l'ho ancora provato sulla strada di casa, ma nei giretti intorno al palazzo posso dire che sono fiche ma per vedere bene le figure devi correre almeno a 20km/h. ovviamente piu' sono grandi le ruote (io l'ho provate su una 28') meno girano. non prendono tutto il raggio ma solo una parte, visto che vanno bene anche per le 20' se non mi sbaglio. a breve le monto sull'enjoy ma posso dire fin d'ora che squilibriano di molto la ruota, avendo ogni barra 3 batterie stilo. dovro' metterne 2 su una ruota anziche 1 su ogniuna.
vi terro' informati

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 11:15:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ancora una cosa: cercavo un sistema di illuminazione a batterie proprie che facesse bella luce, avanti e dietro, e che sia accendibile da un solo interruttore.
qualcuno ne sa qualcosa?
sono stufo di lampadine al manubrio che occupano spazio e fanno luce a 5/6 metri.
purtroppo devo attraversare parti buie e la sera mi sembra di illuminare la strada con una candela.
devo adattarmi da solo un faro di uno scooter o esiste qualcosa di gia' fatto?
grazie in anticipo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 22:42:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Petor è solo una questione di costo: ci sono fanali potentissimi

(grrrr avevo trovato un fanale che mi ha fatto innamorare ma mi si è fulminato il pc e non riesco ancora a ritrovarlo)

modifica:

l'ho ritrovato, ma non comanda il fanalino posteriore

eccolo qui

(tanto per farci passare ogni velleità : costa 376 $)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 00:37:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm ho dimenticato di dire una cosa: sulla mia il fanalino rosso lampeggiante posteriore lo lascio sempre acceso anche di giorno, perchè ci sono i sottopassi, i viali alberati, si passa sotto ai ponti della ferrovia o dell'autostrada ... e preferisco che mi vedano senza che mi debba ricordare di accendere il fanalino

Per alimentarlo uso due ministilo NiMH che ricarico ogni 300 km

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 09:43:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
io, a dir la verita', ne cercavo uno che so potesse montare sull'archetto e non da manubrio, che tra una borsa e la tromba ha sempre qualcosa davanti.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 12:29:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
dove si possono comprare (con preventivo e fattura) dei led seoul p7 montati su basetta termica per poi costruirsi qualcosa da soli ?

-------------

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 22:41:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Scusa Petor, rimedio con
questi
Prova a guardare la serie Lumotec

Potresti usare uno di questi fanali, un fanalino rosso a led posteriore e alimentare il tutto con una batteria a 6V con un interruttorino

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 09:06:15  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Come luce anteriore, stò usando due faretti a led sul manubrio; il problema è che quando la piego devo sfilarli...

Lo sò, non casca il mondo se perdo 10 secondi in più a ripiegare la bici, ma mi piacerebbe che la luce anteriore fosse sempre montata alla bici, possibilmente nella posizione dell'attuale catarifrangente.

Vi allego una foto del tipo di faro che cerco, come tipo di attacco(quello in foto è a dinamo, mentre io lo cerco a batteria).

Immagine:

39,95 KB

Ciao e grazie

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 15:45:02  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
...e che mi dite di questa...?

http://cgi.ebay.it/ELECTRA-BULLET-LIGHT-FOR-LOWRIDER-CHOPPER-OR-CRUISER_W0QQitemZ150335205073QQcmdZViewItemQQptZUK_SportsLeisure_Cycling_Bike_Lights?hash=item150335205073&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 00:01:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahahahahahah ... che non dichiarano alcuna caratteristica perciò è arduo dare un giudizio

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 09:36:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Scusa Petor, rimedio con
questi
Prova a guardare la serie Lumotec

Potresti usare uno di questi fanali, un fanalino rosso a led posteriore e alimentare il tutto con una batteria a 6V con un interruttorino

cercavo quelli per l'archetto con una certa potenza.
ormai ho comprato una coppia di sigma mirege evo e evo x, mi sono fatto un adattatore da mettere all'archetto. vibra un po ma mi inventero' qualcosa in seguito.

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 09:41:25  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
TROVATA!

http://www.tredz.co.uk/.Torch-Whitebright-9-LED-2008-Front-light_19354.htm

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 23:23:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si interessante, ma i led stanno raggiungendo livelli di efficienza e di flusso luminoso tali da surclassare le luci HID (forse lo hanno già fatto): ma fari delle potenze viste nel filmato costanto ... come una bipa di lusso

puccio
Nuovo Utente

Marche

26 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 23:10:07  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Io ho fissato il fanalino a 76 LED al di sopra del parafango anteriore realizzando un apposito sostegno in acciaio

Tenete presente che questo fanalino è troppo grosso da collocare sul manubrio e quindi sconsiglio l'acquisto nel caso vogliate posizionarcelo.

Ecco come appare il fanalino frontalmente quando acceso.

E un'immagine per dare un'idea della luce che produce col fascio di luce puntato verso la pavimentazione

Ciao Dasti ,ti dispiacerebbe indicarmi nel dettaglio come hai realizzato il supporto della foto ?
Grazie , a presto.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 00:11:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si Puccio è molto semplice.
E' un pezzo di tubo da 1/2 pollice saldato ad arco su di una piattina con al centro una fessura per far passare l'attacco del fanalino. Un foro consente di fissare il supporto all'archetto tramite un bullone passante.
Ora l'ho smontato per apportare alcune piccole rifiniture, ma siccome ho centinaia ti oggetti che realizzo e poi smonto per apportare piccole modifiche, in questo momento non ho la più pallida idea di dove sia finito.
Se lo ritrovo posto le foto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.