Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 manutenzione frisbee sudtirol
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:11:49  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Chiedo un po' atutti del forum in particolare ai "senatori" quale prodotto usare per lubrificare gli ingranaggi e vorrei avere indicazioni un po' dettagliate dove usare il lubrificante almeno indicatemi dove spruzzarlo io posseggo Svitol Tecnik di cui allego foto vorrei sapere visto che lo ho usato sulla mountainbke muscolare spruzzandolo sul cambio e sulla catena, forse per la frisbee a 220 km e' troppo presto o posso metterne un po'?? allego foto del barattolo

Immagine:

45,07 KB

Immagine:

44,72 KB
grazie per tutte le indicazioni che potrete darmi e buona serata.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:13:11  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
forse ho aperto una discussione in una sezione sbagliata?? scusatemi se e' il caso la possiamo spostare

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 23:50:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il posto va bene, Lupo, ma forse il titolo è "fuorviante" : le risposte valgono per tutte le bici

Non ne so molto ma credo che lo svitol sia troppo fluido e con troppo diluente : meglio olii leggeri da ingranaggi
(sulla catena forse scioglierebbe il grasso interno ai rullini e poi non c'è verso di rimetterlo)

I punti da lubrificare sono la catena, gli snodi del cambio, le parti esposte dei fili dei freni e cambio e i perni dei freni
Motore, cuscinetti delle ruote e del movimento centrale non hanno bisogno di lubrificazione se non dopo -che so- 10000-15000 km
Credo che sia comunque troppo presto fare interventi: se ne riparla a ferragosto

Ma aspetta i consigli degli esperti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 01:22:17  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ma aspetta i consigli degli esperti

Detto da Pix sembra una battuta !!!!

Roberto

P.S.: periodicamente io (non esperto ...) uso un lubrificante al teflon preso dal biciaio su catena e cambio

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 09:09:09  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Grazie dei vostri consigli

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.