| Autore |
Discussione  |
|
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 21:11:49
|
Chiedo un po' atutti del forum in particolare ai "senatori" quale prodotto usare per lubrificare gli ingranaggi e vorrei avere indicazioni un po' dettagliate dove usare il lubrificante almeno indicatemi dove spruzzarlo io posseggo Svitol Tecnik di cui allego foto vorrei sapere visto che lo ho usato sulla mountainbke muscolare spruzzandolo sul cambio e sulla catena, forse per la frisbee a 220 km e' troppo presto o posso metterne un po'?? allego foto del barattolo
Immagine:
 45,07 KB
Immagine:
 44,72 KB grazie per tutte le indicazioni che potrete darmi e buona serata.
|
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
|
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 21:13:11
|
| forse ho aperto una discussione in una sezione sbagliata?? scusatemi se e' il caso la possiamo spostare |
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 23:50:19
|
Il posto va bene, Lupo, ma forse il titolo è "fuorviante" : le risposte valgono per tutte le bici
Non ne so molto ma credo che lo svitol sia troppo fluido e con troppo diluente : meglio olii leggeri da ingranaggi (sulla catena forse scioglierebbe il grasso interno ai rullini e poi non c'è verso di rimetterlo)
I punti da lubrificare sono la catena, gli snodi del cambio, le parti esposte dei fili dei freni e cambio e i perni dei freni Motore, cuscinetti delle ruote e del movimento centrale non hanno bisogno di lubrificazione se non dopo -che so- 10000-15000 km Credo che sia comunque troppo presto fare interventi: se ne riparla a ferragosto
Ma aspetta i consigli degli esperti
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
robcam
Utente Medio

Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 01:22:17
|
| pixbuster ha scritto:
Ma aspetta i consigli degli esperti
|
Detto da Pix sembra una battuta !!!! 
Roberto
P.S.: periodicamente io (non esperto ...) uso un lubrificante al teflon preso dal biciaio su catena e cambio |
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
 |
|
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 09:09:09
|
Grazie dei vostri consigli
|