Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 rendere + veloce bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 21:46:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ciao a tutti da come sapete ho da poco acquistato una di quelle bici elettriche simil scooter oggi l'ho finita di sistemare e l'ho provata niente da ridire però non fa + di 25 km/h esiste un metodo per velocizzarla??

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 21:56:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao Marco92,bisogna aumentare il voltaggio,se per esempio adesso funziona a 36 volt bisogna farla andare a 48volt,solo che ci vuole anche una centralina che vada bene per i 48v .

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 22:05:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Gigi35, se non ha limitatori elettronici basta aumentare la tensione e la bici và piu veloce: a 48V dovresti avere un incremento del 30% ammesso che non si bruci la centralina. Se vuoi sostituire la centralina con una adatta a 48V devi prima vedere che tipo di motore ha la tua bici: se dal motore escono due cavi è un motore a spazzole, se invece escono tre cavi grossi e cinque sottili è un Brushless. Considera comunque che per il peso che ha e per la sezione delle gomme non sarà mai performante (come velocità, accellerazione e consumi) come una bici elettrica da 25Kg...

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 22:09:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ragazzi vi ringrazio per la risposta però vedete io ho appena cambiato le batterie quindi per ora non credo proprio di aumentare il voltaggi omi sa che la terrò cosi se non vi e altra soluzione

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 05:27:39  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
basterebbe acquistare un altra batteria.

Generalmente l'aumento di tensione da 36 a 48v le centraline lo sopportano agevolmente, solo che viene a mancare il cut-off, che toglie la potenza a batterie scariche (che resta settato a 33V). Cosi' facendo le tue piombo dopo un paio di undervoltage sono da buttare

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 12:32:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ti ringrazio per la risposta ma ormai ho deciso che per ora la terrò cosi dato che le batterie le ho appena acquistate...chissà magari quando saranno alla fine della vita queste prenderò il gruppo piu potente

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 12:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Ma a 36V un motore tipo nine o bafang, non dovrebbe arrivare almeno a 28-35km/h?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 14:51:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Daniele: Non con un telaio pesante come quello e con le gomme da scooter...

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 15:10:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
e si è molto pesante e come dice barba 49 ha le gomme da scooter

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 19:15:59  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

ciao Marco92,bisogna aumentare il voltaggio,se per esempio adesso funziona a 36 volt bisogna farla andare a 48volt,solo che ci vuole anche una centralina che vada bene per i 48v .

Mmmh...sono un po' perplesso: io non me ne intendo , ma la mia simil-italwin del 2005 (ancora fuori dagli standard di legge per quel tempo) ha il solito set di batterie al pb a 36v e va tranquillamente a 31-32 all'ora di media (qualche picco a 34 kmh), con motore 250W senza spazzole. Per cui non penso proprio che sia questione di batterie, ma: o la centralina ha il classico blocco dei fatidici 25 orari, o la bipa di marco è talmente pesante che non ce la fa a passarli....ma mi puzza molto più la prima ipotesi.

Saluti a tutti!

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 20:18:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
si mi sa che c'è il blocco dei 25 km/h ma esiste un metodo per toglierlo?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 21:50:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Fede può anche essere che i rapporti di riduzione del motore siano calcolati per una velocità massima di 25, dato che il costruttore conosce il peso e l'attrito della bici che progetta e dimensiona il cinematismo di conseguenza
In questo caso si può solo sperare di ottenere maggior velocità con l'aumento della tensione

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 05:46:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Marco: Per vedere se sulla tua bici c'è un limitatore di velocità a 25Km/h esiste un metodo molto semplice che consiste nel valutare se la ruota motrice fa gli stessi giri quando è su strada rispetto a quando la bici è sul cavalletto. Se approssimativamente fa gli stessi giri è molto probabile che abbia un limitatore, se invece gira palesemente più veloce non ha limitatori e semplicemente non ce la fa a spingere la bici a velocità superiore.

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:38:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ti ringrazio allora verificherò....

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 21:40:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ho verificato anche sul cavalletto la velocità massima arriva a 25 km/h...che si fa??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 21:51:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A questo punto c'è un limitatore di velocità, il problema è trovarlo (bici sconosciuta) e rimuoverlo. Vediamo se qualche utente ha un'idea...

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 22:20:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ma che tu sai di solito questi cosi dove si trovano?

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 22:31:08  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Foto della centralina please!

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 22:50:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
va bene allora martedì quando rientro dalle ferie faccio una foto della centralina e la pubblico

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 19:05:17  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Marco92 ha scritto:

ho verificato anche sul cavalletto la velocità massima arriva a 25 km/h...che si fa??

Taci che ho fatto diagnosi corretta ;) Anche se 9/10 è sempre il solito problema del "blocco legalizzato"...

Ora che si è scoperta "l'acqua calda", la parola passa ai super-esperti del forum ;)

Buona elaborazione Marco!!

Ciao

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 22:02:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
grazie fede

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 23:05:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ecco ragazzi vi pubblico le foto della mia centralina da notare un cavo scollegato che non so cosa sia (sarà mica legato al blocco della velocità??)

Immagine:

113,16 KB

Immagine:

96,37 KB

Immagine:

103,06 KB

Immagine:

261,87 KB

Immagine:

290,34 KB

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 05:54:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Quel cavetto o puoi collegare e vedere cosa succede (no ci dovrebbero essere problemi).
No si capisce che fine fa il caveto blu che va sotto (anzi, nell'ultima foto si vede che va al motore).
Se non si sblocca unendo i 2 cavetti bianchi fai prima a mettere un altra centralina, costano una scemata in cina

http://cgi.ebay.it/24V-250W-Brushless-Speed-Controller-for-E-Scooters-Bike-/180544711338?pt=LH_DefaultDomain_2

http://cgi.ebay.it/48V-350W-brushless-controller-for-E-bike-scooter-/220636311017?pt=UK_Sporting_Goods_Scooters_LE

http://cgi.ebay.it/36V-250W-brushless-controller-for-E-bike-scooter-/320560707578?pt=UK_Sporting_Goods_Scooters_LE

Gia' che ci sei se metti un altra batteria lo alimenti a 48v e va ancora di piu' (ho in giro un caricabatterie per piombo a 48v)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 08:31:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@ Marco: In alcune bici commerciali cinesi se unisci idue cavi bianchi abiliti il funzionamento del PAS, comunque ha ragione James: prova e vedi, e se non ottieni aumenti di velocità sostituisci la centralina.
@ James: Vedo che hai postato dei link per centraline brushless, ma da quello che vedo dalle foto mi pare che ci siano solo due cavi di potenza (Rosso- Verde) che alimentano il motore.
PS) Marco, ricordati di ridurre le dimensioni delle foto prima di allegarle!

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 12:44:48  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Sembrava anche a me brushed, ma lo spinotto dietro che si vede nella prima foto sembra quello dei sensori Hall e il filo blu che si vede nell'ultima ha il connettore che da' sul verde come gli altri 2 che vanno al motore... sembra!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 13:53:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si, forse il cavo blu sembra più sottile degli altri solo perchè è in secondo piano e le foto sono sfocate...

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 20:36:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
allora proverò ad unirlo e vi farò sapere

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 22:02:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
be ragazzi ma scusate ma anche se cambio la centralina cosa cambia perchè io ho visto la 36v ti jamestrik ed è praticamente uguale alla mia

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 08:38:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ragazzi ho unito i 2 cavi ma sembra non succedere niente l'unica cosa forse è che rende la bici un attimo più lenta che siano i cavi del blocco legalizzato??

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 09:28:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
probabilmente si,i motori elettrici a seconda di come sono costruiti possono privilegiare la velocità o il tiro in salita o una via di mezzo,così a parità di potenza (250watt) ci sono bici che superano i 30km/h a scapito dell'accelerazione e ci sono motori che accelerano meglio e vanno meglio in salita ma non arrivano neanche ai 25km/h.

collaboratore video

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 11:01:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
quindi non si può fare nulla??

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:37:18  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

probabilmente si,i motori elettrici a seconda di come sono costruiti possono privilegiare la velocità o il tiro in salita o una via di mezzo,così a parità di potenza (250watt) ci sono bici che superano i 30km/h a scapito dell'accelerazione e ci sono motori che accelerano meglio e vanno meglio in salita ma non arrivano neanche ai 25km/h.

Mah...scusami gigi, ma sarà che la mia è la classica eccezione che conferma la regola, ma io tranquillamente faccio di media i 31 kmh in pianura e i 22 in salita ed in accelerazione parte più che bene (ora un po' meno visto che le FIAMM da 12Ah sono molto più regolari ed econome nel dar ampère, ma si sente la differenza rispetto alle precedenti da 14Ah). Mah...

federico

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:55:11  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:
...Mah...scusami gigi, ma sarà che la mia è la classica eccezione che conferma la regola, ma io tranquillamente faccio di media i 31 kmh in pianura e i 22 in salita ed in accelerazione parte più che bene...

si sono d'accordo ma dovresti metterla a confronto con una con motore diverso che avra' un'accelerazione migliore e supera delle salite più ripide ma però poi si "ferma" alla soglia dei 25 all'ora.
per esempio in questa discussione si parla dei motori "da salita":http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6165

collaboratore video

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:37:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
quindi non è possibile potenziarla?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:53:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si che si può, solo che bisogna mettere mano al portafogli, cambiare centralina, passare a 48V e magari cambiare la chimica delle batterie prendendo delle LiFePo4.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 00:41:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ci rinuncio in partenza allora...non ho intenzione di spendere tutti sti soldi...gia ho speso un botto per bici e batterie..vorrà dire che per ora me la tengo così..poi al massimo si vedrà...sentite un altra info..ma potrei collegare la luce di posizione posteriore al freno cosi facendo in modo che quando freno si accenda??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 01:08:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Marco: Ti faccio presente che per regolamento le biciclette (elettriche o muscolari) non possono avere la luce di stop posteriore e nemmeno le frecce di direzione.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 05:43:55  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Be' Marco, 30 euro la centralina spedizione compresa e 30 euro la 4 batteria. Faresti almeno 32/33 km/h (prsumibilmente 38 pedalando)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 10:50:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Marco: Ti faccio presente che per regolamento le biciclette (elettriche o muscolari) non possono avere la luce di stop posteriore e nemmeno le frecce di direzione.

Regolamento di attuazione del C.d.s.
Art. 377
(...) In ogni caso, i ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovra di svolta a sinistra, di svolta a destra e di fermata che intendono effettuare. (...)

C.d.s.
Art. 154.
(...) il conducente deve effettuare le segnalazioni a mano, alzando verticalmente il braccio qualora intenda fermarsi e sporgendo, lateralmente, il braccio destro o quello sinistro, qualora intenda voltare. (...)

JamesTKirk74 ha scritto:

Be' Marco, 30 euro la centralina spedizione compresa e 30 euro la 4 batteria. Faresti almeno 32/33 km/h (prsumibilmente 38 pedalando)

Si l'esborso, a meno che non decidi di cambiare chimica, non è folle.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 16:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Regolamento di attuazione del C.d.s.

Art. 154.
(...) il conducente deve effettuare le segnalazioni a mano, alzando verticalmente il braccio qualora intenda fermarsi (...)

Sicuramente, ogni volta che devo frenare tolgo una mano dal manubrio per alzare il braccio, dopodiche' mi spatascio rovinosamente a terra dopo aver frenato con una mano sola
Ovviamente do per scontato facciate lo stesso tutti voi !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:58:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certo Alex, addirittura per essere certo che gli altri utenti recepiscano la mia intenzione di fermarmi, di solito alzo ambedue le braccia e freno strisciando rovinosamente la suola delle scarpe sull'asfalto: è un sistema molto costoso ma sicuro, a parte la puzza di gomma bruciata che talvolta resta nell'aria per ore...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 19:12:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 20:36:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ma comunque la mia bici le luci di direzione le ha...volevo solo sapere se esiste un modo per collegare la luce di posizione posteriore anche come stop

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 17:58:43  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Accidenti, Barba...la mia ha tutto questo su.... ;)

Per gigi35: guarda che molto probabilmente, essendo la centralina che gestisce tutto, sarà senz'altro questa che permette di calibrare le performances del motore a seconda delle situazioni...non vi ricordate più il caso di quella nuova bipa con la "stupenda" soluzione di passare dal rivenditore per settare la centralina in base alle preferenze, tipo gita in montagna, o pianura che sia??
Mi sa che il problema di marco è proprio il fatto che in complessiva la sua bipa pesa troppo per il set (motore/batterie) che ha su...in questo caso si può fare poco.

Bye

federico

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 19:04:50  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:
...Per gigi35: guarda che molto probabilmente, essendo la centralina che gestisce tutto, sarà senz'altro questa che permette di calibrare le performances del motore a seconda delle situazioni...non vi ricordate più il caso di quella nuova bipa con la "stupenda" soluzione di passare dal rivenditore per settare la centralina in base alle preferenze, tipo gita in montagna, o pianura che sia??
Mi sa che il problema di marco è proprio il fatto che in complessiva la sua bipa pesa troppo per il set (motore/batterie) che ha su...in questo caso si può fare poco.

le centraline che permettono di calibrare le performances del motore hanno dei prezzi che non rientrano in questa categoria di bipa,rimanendo nella legalità non si può fare niente,altrimenti come già detto bisogna passare i 48volt con centralina da 48v ed aggiungo per marco92 che poi ci vuole anche un caricabatterie da 48v.

collaboratore video

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 19:43:32  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ma certo, gigi, il discorso che facevo sulle centraline era riferito in generale, ovvero al discorso che non ci sono motori per salite e motori per pianura, ma solo come viene gestito dalla centralina in termini di quanta corrente dargli per ottimizzarlo per le salite, o per la pianura. Idem per quanto riguarda i rapporti al cambio per privilegiare le salite, o il piano.

Riguardo al "povero" marco ;) secondo me riconfermo che il problema è il troppo peso del suo mezzo, rispetto alle caratteristiche motore/batteria che ha (uguali alla mia, poi). Qui non si fa nulla, a meno che, come sostieni giustamente, cambiare tutto il motorabile...

Ciao

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 20:12:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
no..no ragazzi davvero vi ringrazio per tutto questo interesse ma ho deciso di lasciarla così (non è poi così male come sembra) non voglio spendere un esagerazione già ho speso tanto per acquistarla e metterla a posto..come dicevo per ora la lascio così poi magari più avanti ne riparliamo..adesso volevo solo sapere se è possibile collegare la luce di posizione posteriore anche come luce stop..

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 21:17:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:
Ma certo, gigi, il discorso che facevo sulle centraline era riferito in generale, ovvero al discorso che non ci sono motori per salite e motori per pianura, ma solo come viene gestito dalla centralina in termini di quanta corrente dargli per ottimizzarlo per le salite, o per la pianura...

i motori per salite e per pianura ci sono,basta vedere i siti di chi vende i kit,per marco92 per la luce dello stop immagino che gli scooter abbiano un interruttore nella leva del freno che quando la tiri oltre a frenare si accende lo stop,dover ricostruire questo meccanismo può essere così laborioso che non ne vale la pena farlo e comunque io non sono in grado di darti qualche dritta.

collaboratore video

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 21:19:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ti ringrazio comunque per l'interessamento..aspetto se qualcuno lo sa se no amen..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 23:38:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Marco: Innanzitutto devi procurarti un nuovo fanalino di coda che comprenda due lampade (una di posizione e una per lo stop), una delle quali rimarrà alimentata dell'impianto che già hai sulla bici, mentre l'altra avrà bisogno di un cavo aggiuntivo. Questo nuovo cavo avrà origine in un punto qualunque del tuo impianto dove con un tester tu misuri +12V (controlla comunque dalle lampade che hai a che tensione lavorano, potrei aver detto una cavolata) e arriverà alla lampada supplementare tramite uno dei microswitch che hai quasi sicuramente sulle leve dei freni e che non servono più visto che viaggi con l'accelleratore. Quando hai individuato uno dei micro, scolleghi i due fili che vanno alla centralina (isolali bene) e lo colleghi in serie al nuovo cavo: in questo modo avrai lo stop come le moto. Per il negativo della nuova lampadina usa la stessa della lampada di posizione...

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 19:39:16  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
[/quote]
i motori per salite e per pianura ci sono,basta vedere i siti di chi vende i kit...
[/quote]

Gigi, già guardati e ti riconfermo tutto. Dipende da che rapporto al cambio è stato inserito, da quanti W ha il motore e da quanta benza (ovvero da quanti V/Ah dà la batteria). E' un po' come la storia dei mootori per auto....non è che hai un motore per salita ed uno per pianura. Tutto dipende da quanti cavalli hai, da quanta coppia (per sfruttare meno il cambio) hai e, soprattutto, da che marcia hai inserito

;)

Bye

federico
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.