Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Freno rumoroso
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:49:19  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Da alcuni giorni i gommini del freno anteriore della mia Frisbee Euro 7 fanno rumore. Tempo fa, ricordo, alcune persone del forum aveva avuto questo problema causato per loro da piccoli trucioli di ferro provenienti dal cerchione che si conficcavano nel gommino del freno. Quando ho acquistato la mia Euro 7 (autunno 2009) il rivenditore mi aveva detto che quel problema la TC l'aveva risolto. Io non so il motivo di questo rumore anomalo da sfregamento. Cosa mi consigliate di fare? Devo smontare i gommini (è facile?) e dare un'occhiata oppure lasciarli lì e provare a levigarne un poco la superficie con una carta vetrata? Oppure portarla dal biciaio e mettere dei gommini nuovi (in tal caso che tipologia mi consigliate?).

La vita è come una ruota.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:59:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Prova semplicemente a aprire il freno anteriore e passare un pò di tela a smeriglio sui gommini, e poi pulisci bene i cerchi con uno straccio pulito e un prodotto sgrassante.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 00:08:00  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie Barba, ci proverò. Per "tela a smeriglio" esattamente cosa intendi (e dove la posso trovare)? Non stai parlando della carta vetrata, vero?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 11:39:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Mibe: la carta vetrata è quella con il supporto in carta, la tela a smeriglio ha come supporto la tela...
La carta vetra è sconsigliata perchè tende a rilasciare frammenti di materiale abrasivo che rimangono nella gomma dei tasselli, la tela a smeriglio invece è molto più robusta.

La trovi in qualunque ferramenta.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:16:37  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao mibe! A che tipo di rumore ti riferisci, riguardo ai freni? Tipo rumoraccio di sferragliamento (tipo frenata del treno, ma più sordo), o tipo uno strisciamento continuo? Se è il primo caso probabilmente sono i pattini che non sono ben paralleli al cerchione, quindi dovresti provare a riallinearli con santa pazienza. Se è il secondo caso (e lo senti anche in marcia), vuol dire che toccano costantemente sul cerchio, o sfregano troppo quando freni. Occhio al tipo di pattino che hai su, ovvero al tipo di mescola!
Io ho fatto tempo fa l'erroraccio, anzi diciamo che l'ha fatto il biciaio, di aver messo su pattini con mescola molto dura, tanto che scalfivano il cerchio d'alluminio e cominciavano a intaccarlo! Idem per i trucioli del cerchio che si portavano via. Se vedi trucioli d'alluminio, cambia i pattini sunito con 2 di mescola più tenera, altrimenti a lungo ti giochi i cerchioni!!

Ocio!! Ciao

federico

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:58:19  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Non saprei identificare con certezza il rumore. Appena posso controllo i pattini da vicino per vedere se trovo tracce di trucioli.

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 00:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Prova semplicemente con la spugnetta (è come il Scotch brite ma di colore marrone) abbrasiva da corrozziere della Scotch , che si trova un pò ovunque. Passa bene il cerchione, togle in pratica soltanto quel nero che hanno lasciato i pattini freni, faccendo così non danneggi i cerchioni e il rumore sparisce subito, provare per credere.

Se invece vuoi dei freni rumorosi: cola un po di gelato sui cerchioni, dopo pochissimo tempo fischieranno parecchio. (-_-)

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 14:37:26  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie per i consigli. Ho provato a pulire un pò sia cerchio che pattini e il rumore è praticamente sparito. Appena trovo la spugnetta della Scotch provo a rimuovere bene il nero lasciato dai pattini.
Il gelato invece... me lo magno!

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 14:40:47  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie per i consigli. Ho provato a pulire un pò sia cerchio che pattini e il rumore è praticamente sparito. Appena trovo la spugnetta della Scotch provo a rimuovere bene il nero lasciato dai pattini.
Il gelato invece... me lo magno!
P.S.: illacustre ho visto ora che possiedi un negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone. Io (almeno d'estate) vado spesso Malcesine o a Cassone che, se non sbaglio, non sono molto distanti dal tuo negozio. Se il sabato siete aperti (solo mattina?), la prossima volta cerco di fare una visita.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.