| Autore |
Discussione  |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 00:55:15
|
Ahahah nel campo degli antifurti la parola "sicuro" a parer mio non esiste
Dipende dal ladro in cui incappi: un cavetto così si taglia facilmente con gli attrezzi giusti, ma mica tutti i ladri di biciclette li hanno
Ma sto parlando da incompetente: aspetta qualcuno che ne sappia davvero
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 01:12:41
|
grazie pix
credo che se trovi il ladro "giusto" non c'è lucchetto che tenga... a me basterebbe poter lasciare la bici mentre faccio la spesa alla coop sicuro di ritrovare la sella... (la bici dovrei ritrovarla, spero, utilizzando un catenone abus da motocicletta )
in genere chi ti ruba la sella sono ragazzini, credo, che al massimo avranno un paio di tronchesi... resisterà? |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 02:59:33
|
cavetto di acciaio intrecciato?? si taglia con un colpo di tronchese per cavi trefolati
Ma se come primo antifurto metti un lucchettone ad U o un "bordo" perche' no? meglio che niente , il furto di sella di solito e' estemporaneo
certo senza andartene in inghilterra quei cavi li trovi a 3 euro nella ferramenta sotto casa, pure col catenaccio per quel che vale. |
  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 09:54:00
|
per bloccare la sella dovrebbero esistere dei collarini con bulloni speciali, ma già se ne monti uno con la brugola invece che il rilascio rapido la cosa un po' cambia... la batteria ha la sua chiave, dove non ti sembra che basti io me la porterei... detto questo, un cavetto un minimo fa - ma un minimo direi
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
jazzomane
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
|
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:46:17
|
| pixbuster ha scritto:
|
Suggestiva espressione... Su Jobike abbiamo esperti di pregio: meccanico-ciclisti, elettronici, avvocati. Avrebbe il mio favore e plauso la costituzione di un (anche piccolo) gruppo di esperti "che ne sappia davvero" in materia di forzatura di serrature. Agli esperti garantirei massima riservatezza e rispetto (purchè ci dicano dove "lavorano" per consentirci di evitarli )...
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:57:51
|
| necknecks ha scritto:
| pixbuster ha scritto:
|
Suggestiva espressione... Su Jobike abbiamo esperti di pregio: meccanico-ciclisti, elettronici, avvocati. Avrebbe il mio favore e plauso la costituzione di un (anche piccolo) gruppo di esperti "che ne sappia davvero" in materia di forzatura di serrature. Agli esperti garantirei massima riservatezza e rispetto (purchè ci dicano dove "lavorano" per consentirci di evitarli )...
|
        |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 22:47:39
|
| jumper ha scritto:
cavetto di acciaio intrecciato?? si taglia con un colpo di tronchese per cavi trefolati
Ma se come primo antifurto metti un lucchettone ad U o un "bordo" perche' no? meglio che niente , il furto di sella di solito e' estemporaneo
certo senza andartene in inghilterra quei cavi li trovi a 3 euro nella ferramenta sotto casa, pure col catenaccio per quel che vale.
|
hai ragione, ma devo ordinare altre cose e allora ne approfittavo ... questo mi sembra meglio di quei lucchetti con combinazione da 3 euro, perchè per aprirlo puoi solo tagliarlo (o tagliare il lucchetto principale)... però forse non vale il prezzo... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 22:49:51
|
| elle ha scritto:
per bloccare la sella dovrebbero esistere dei collarini con bulloni speciali, ma già se ne monti uno con la brugola invece che il rilascio rapido la cosa un po' cambia... la batteria ha la sua chiave, dove non ti sembra che basti io me la porterei... detto questo, un cavetto un minimo fa - ma un minimo direi
|
in effetti l'ho già messo il collarino (quello di decathlon) ... ma non mi fido... era per avere una cosa in più... la Flyer è molto appariscente e attira... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 22:53:59
|
molto interessante, grazie!