| Autore |
Discussione  |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:07:28
|
Cari amici,la mia e-bike coolthing, fino a questo momento mi ha sempre dato belle soddisfazioni, percorro con le batterie ancora originali circa 30 Km ad una velocita'max di 25Km/h.Unico neo e' rappresentato dal fatto che appena raggiungo la velocita'di 25Km/h avendo un rapporto fisso, praticamente vado in folle.Sarebbe per me perfetto avere almeno due rapporti in piu', visto che non mi dispiace pedalare sono sicuro che potrei benissimo raggiungere i 35Km/h e sarebbe una velocita' perfetta senza dover stravolgere nulla piu' di tanto. Percio' vi allego le foto del mio motore posteriore e della mia bici, per chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi se e' possibile montare un cambio. Grazie di cuore a chi vorra' darmi un suggerimento.
Immagine:
 74,44 KB
Immagine:
 82,22 KB
Immagine:
 74,44 KB
Immagine:
 82,22 KB
|
MaxBraccia |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:09:45
|
max le foto non si vedono: fai attenzione a che il nome contenga solo lettere e numeri: se ci sono spazi, parentesi ecc. il sistema non le riconosce
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:21:31
|
ecco forse adesso si vedono | elle ha scritto:
max le foto non si vedono: fai attenzione a che il nome contenga solo lettere e numeri: se ci sono spazi, parentesi ecc. il sistema non le riconosce
|
|
MaxBraccia |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 23:50:33
|
Dubito si riesca a mettere dei pignoni sul quel motore, il telaio non è largo abbastanza. Te lo dico perchè anch'io ho avuto la stesa bici. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 10:13:08
|
Grazie Fabio, infatti avevo lo stesso dubbio per via del telaio, pero' forse eliminando il cavalletto centrale(che e' anche pesante)e le pedanine(che sono inutili)se si potessero montare solo due pignoni anziche' tutto il gruppo forse si potrebbe,dico forse perche' non so' se i pignoni si possono montare singolarmente.Cmq grazie per la risposta.Ciao! | Fabio T ha scritto:
Dubito si riesca a mettere dei pignoni sul quel motore, il telaio non è largo abbastanza. Te lo dico perchè anch'io ho avuto la stesa bici.
|
|
MaxBraccia |
 |
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 10:22:13
|
E' il problema di tutte le cinobici siffatte...coroncina davanti e pignoncione dietro.. Dovresti prendere le misure di uno di quei cambi a 3 rapporti che montavano le bici da uomo classicamente un po di tempo fa e vedere se ci sta, anche se dubito che tu riesca ad allargare il carro posteriore così tanto
Altre 2 alternative: - cerchi un pignone tipo quello ma con meno denti - cambi la corona anteriore con una più grande Lapalissianamente in questo modo se avessi bisogno di pedalare senza batteria diventerebbe molto più faticoso
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 23:20:31
|
@casty: L'operazione come l'hai descritta è piuttosto complessa. Non puoi sostituire agevolmente la corona anteriore in quanto mi pare che sia bloccata alla pedivella ed integra il magnete del PAS. Pe il pignone posteriore: mi pare che il mozzo posteriore sia filettato (non è Shimano) quindi non so se sia possibile come operazione. Sicuramente NESSUN BICIAIO classico ci vorrà mettere le mani sopra. Dovrestoi cambiare l'intera ruota posteriore conuna motorizzata più stretta con già agganciati i pignoni nuovi. Non so poi se la centralina originale della bici possa funzionare conun altro tipo di motore. E' quasi più sempice il cambio di bicicletta  
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 08:44:52
|
...Oppure si potrebbe verificare se si può togliere il freno posteriore in modo da recuperare spazio e spostare il cerchio, raggiandolo, più a sinistra; così facendo recuperi lo spazio al mozzo occupato dal freno.
Unico problema, non so se la bici ha gli attacchi al telaio per mettere dei freni sostitutivi posteriori al posto dell'attuale.
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 08:53:17
|
Quoto Jonatan, lo spazio recuperato dovrebbe consentire di inserire almeno 3 rapporti; per quanto riguarda i freni V-brake si possono creare gli attacchi facendoli saldare sulla forcella da un biciaio.  |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 12:31:26
|
| Ragazzi grazie veramente per tutte le vostre dritte,adesso faro' le dovute verifiche, ma gia' da adesso vi dico che sara' dura perche'credo il MADE IN CHINA limiti ogni possibilita', forse dovro' rassegnarmi, cmq grazie! |
MaxBraccia |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 13:36:24
|
| maxbraccia ha scritto:
Ragazzi grazie veramente per tutte le vostre dritte,adesso faro' le dovute verifiche, ma gia' da adesso vi dico che sara' dura perche'credo il MADE IN CHINA limiti ogni possibilita', forse dovro' rassegnarmi, cmq grazie!
|
Se posso darti un consiglio, "non ti scoraggiare "...si può fare tutto o quasi. Anch'io ho montato le tre corone a filetto, devo dire che la mia bici aveva già il deragliatore e il comando cambio montato ma credo che si può comunque fare. Certo, togliere il freno ti permette di avere più spazio, le tre corone a filetto le puoi trovare qui:http://www.bikerweb.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_63&products_id=448 se vuoi posso darti le misure della loro larghezza, considera che io ho fatto tutto da solo, non so la tua capacità manuale e la voglia di volerlo fare... |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 17:56:29
|
| caspita GER interessantissima la tua dritta, si mi interessano molto le misure se cortesemente me le puoi postare cosi' da poter verificare subito. GRAZIE MILLE. |
MaxBraccia |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 11:55:57
|
| Raga ho montato con successo una corona anteriore a 42 denti, piu' tardi spieghero' tutto nei dettagli, proprio come volevo non ho stravolto la bici piu' di tanto,adesso eseguo i test su strada e poi vi documento tutto con foto,a prestissimo! |
MaxBraccia |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 20:18:26
|
| maxbraccia ha scritto:
caspita GER interessantissima la tua dritta, si mi interessano molto le misure se cortesemente me le puoi postare cosi' da poter verificare subito. GRAZIE MILLE.
|
la larghezza è di 20mm tutto il rocchetto...buon lavoro |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
| |
Discussione  |
|