Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 truck horn....MBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:14:57  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Mi sono messo in testa un'idea meravigliosa, infastidito dal fatto che nel traffico non mi caga nessuno, desideroso di incutere rispetto, sarò presto dotato di qualche kit sonoro di indubbia efficacia.

Si accettano consigli, per ora sarei orientato su questi attrezzi qui

ingombrante ma waterproof:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Waterproof-12V-SIREN-AIR-HORN-15WATT-SPEAKER-CAR-TRUCK_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3a4ef6359fQQitemZ250432861599QQptZCarQ5fSpeakers

più accettabile:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Waterproof-12V-SIREN-AIR-HORN-15WATT-SPEAKER-CAR-TRUCK_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3a4ef6359fQQitemZ250432861599QQptZCarQ5fSpeakers

sarebbe bellissimo averne uno a vari toni
http://cgi.ebay.it/12v-6-TONE-SIREN-CAR-VAN-TRUCK-horn-PA-system-alarm_W0QQitemZ180310591854QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item29fb59496e ma è troppo ingombrante

mi chiedo poi se alimentandoli con batterie a 12v di questo tipo riesco ad avere una buona autonomia (quella necessaria a far accapponare la pelle a tutto il lungotevere per qualche settimana di viaggi)

Sto esagerando?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:42:37  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato

i primi 2 link sono uguali

vuoi fare una cosa tipo questa: ?

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 01:17:15  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
sorry il link era questo, che poi è l'aggeggio più papabile
http://cgi.ebay.it/12V-Electric-Vehicle-Horn-Auto-Truck-Van-Car-Motor_W0QQitemZ360215464081QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item53de83c891

direi meno invasiva dal punto di vista visivo, ma più dal punto di vista del rumore

www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 17:18:36  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ma se stacco un clacson da una carcassa d'auto e lo mando a 48V secondo voi lo fondo?

www.avanzidipopolo.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 22:03:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
per Dumil: si! da 12 a 48 volt la differenza è sicuramente troppa anche per i pochi istanti di uso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 00:53:16  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
uhm...che peccato, devo ridurre la tensione.

www.avanzidipopolo.it

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 01:06:08  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

uhm...che peccato, devo ridurre la tensione.

ciao, a proposito di ridurre la tensione, secondo voi questo potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150395964922&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 01:15:48  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
solo per consumi entro i 6w, problema: quanto consuma il clacson di un'auto?
Tu forse pensavi invece a delle luci?

Credo che una moderna centralina debba prevedere una uscita a 12v

www.avanzidipopolo.it

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 11:10:09  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato
No, in effetti non ci siamo (l'inserzione della sirenza parlava di 30W). Anche il tizio con le trombe si portava a spasso una bella batteria d'auto.
Forse per un faretto LED potrebbe bastare.
In effetti una uscita a 12V sulla centralina avrebbe tagliato la testa al toro. Non so quanto sia facilmente integrabile pero', questo qui http://www.powerstream.com/dc48-12.htm non ha proprio un ingombro minimo. Magari per una strombazzata ogni tanto, c'e' qualche soluzione piu' semplice, qui gli esperti in elettronica non mancano.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 12:50:01  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
30w per la multitonale, le altre meno...
io comunque ho rimediato un clacson per auto, sembra molto robusto, sicuri che non lo posso attaccare a 48V? Me ne moro de fa na provetta

Quanto consuma un clacson d'auto? Mi conviene armeggiare per ridurre la tensione o alimentarlo con queste batterie?

Qualcuno ha delle risposte?

questo riduttore può andar bene?
http://cgi.ebay.it/DC-to-DC-Converter-48V-in-Triple-out-3-3V-12V-12V_W0QQitemZ370303476248QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item5637cea218

www.avanzidipopolo.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 13:16:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mah... buttare un dc-dc per un clackson mi sembra stupido.

Visto che il funzionamento (ma sei sicuro di volerlo?? a me sembrava uno scherzo) sara' raro, e impulsivo , ti puoi allegramente permettere di sprecare un po' di energia.

Quindi abbassa la tensione brutalmente e fatti pochi problemi

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:08:02  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
@jumper dici che a batterie durano troppo poco?
se ho capito bene mi consigli un partitore resistivo, mi aiuteresti a calcolare le resistenze?

lo scherzo lo farò al prossimo pirla che farà finta di ignorare la mia esistenza nel traffico

www.avanzidipopolo.it

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 18:35:41  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato
Mah..se mettiamo un assorbimento di 3A (cosi' mi pare di aver capito), per un minuto di clacson sarebbero 3 x 1 / 60 = 50mAh + eventuali altre dissipazioni
Le batterie che dicevi hanno capacita' nominale di 33mAh.
Mi sa che le dovresti cambiare spesso

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 19:45:04  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
non so, non ho mai ben capito i consumi quando si parla di watt sonori, ancora peggio quando si parla di decibel.
3 ampere mi paiono comunque troppi

in ogni caso 1 minuto di strombazzate sagge può voler dire anche 1 mese di durata

www.avanzidipopolo.it

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 20:05:01  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato
esclusa CM, ovviamente

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 20:55:31  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quelle batteriette da 12V, se le apri, ci troverai un bel po' di pile a bottone (mi pare lr44, ma non ci giurerei ...)

fatti un po' un idea di quanto possono durare...

vai con le resistenze (ma non ti sognare di suonarmi dietro mentre tranquillo e spensierato mi avventuro su qualche ciclabile (o marciapiede)

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 21:01:13  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
io sarei tentato da questo:

http://www.bikefix.co.uk/index.php?unique=a638d1b4d7bfb94499def785cfd706c7&get_ol_id=6&get_gl_id=49&get_sgl_id=116#a49

ad aria compressa lo si può ricaricare anche con una pompa..

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 21:04:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
dimenticavo, il partitore (lo schema lo conosci, vero)

Allora Vin=48V , Vout=12V , a vuoto visto che non so la resistenza del tuo carico, i valori di R1 e R2 dovrebbero essere:

R1=1020 Ohm
R2=340 Ohm

oppure se preferisci:
R1=30 Ohm
R2=10 Ohm

Se vuoi i valori con partitore caricato mi devi dare la resistenza del carico, RL

spero di non aver fatto errori di calcolo, controlla cmq

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 23:24:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
@jumper grazie, è una materia che non ho mai studiato e quindi arranco un po', spero tu non abbia fatto errori
non ho la minima idea della resistenza del carico, provo ad informarmi

le batterie non le ho mai viste dal vero, ma mi fido

@ger quel coso lo avevo già visto, secondo me costa troppo, è piuttosto ingombrante e non di semplice installazione, nel senso che non saprei trovargli spazio

www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.