Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Super dlin dlon
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:56:14  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Piccolo contributo al tema: come farsi sentire
Già parecchie volte s'è discusso del fatto che i nostri campanelli non siano il massimo ragion per cui meglio affidarsi ad altre soluzioni.
Sul forum avevo trovato vari input, ma volevo anch'io dare il mio piccolo contributo.
Sono partito da questo oggetto:
http://www.gbconline.it/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=53229&category_id=925&pop=1
L'ho ascoltato e il fracasso è notevole, della serie:o tisentono o ti sentono.
Così ho cercato di darmi da fare ed ecco cosa ne è venuto fuori:

La mini sirena è stata installata quasi sotto il campanello originale che volutamente non è stato rimosso

Il pulsante è stato ricavato da un vecchio "staccamotore" da ciclomotore

L'alimentazione proviene da una 12 volt Pbgel 1,3 ah (più che sufficente visti i consumi della sirena) e alloggiata in un contenitore a strappo per camere d'aria

Una vista "lato conducente"

Per finire i costi:

Sirena piezo 110db € 6,00
Interruttore man. € 5,00
Batteria Pb Gel 12v 1,3 ah € 5,90
Borsetta a strappo € 3,00
Fascette e cavo € 0,50
-------
totale €20,40

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:03:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
bello.. ma non è troppo stridulo il sirenino??
io lo usavo per antifurti da scooter

OT con cosa hai fasciato i cavi della bici??
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:10:04  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

Stridulo è stridulo, la cosa è fortemente voluta, ormai a Palermo non si voltano e non accennao a rallentare al suono di un normale clacson per cui ci vuole qualcosa, diciamo, di insolito per farsi notare.

I cavi sono fasciati da dei semplici guida cavi di derivazione informatica, ma sono quelli di serie dati dalla Bottecchia, con un po' di pazienza e perseveranza li trovi nei negozi di PC, ne ho ordinato un set presso una nota catena per "foderare" i cavi della Be3 di mia moglie, che pur costando quasi il 40% in pi della mia non li prevede.
Sono comodissimi e tengono bene insieme i vari "fili".

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:48:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
edgar ha scritto:

imayoda ha scritto:

Stridulo è stridulo, la cosa è fortemente voluta, ormai a Palermo non si voltano e non accennao a rallentare al suono di un normale clacson per cui ci vuole qualcosa, diciamo, di insolito per farsi notare.

I cavi sono fasciati da dei semplici guida cavi di derivazione informatica, ma sono quelli di serie dati dalla Bottecchia, con un po' di pazienza e perseveranza li trovi nei negozi di PC, ne ho ordinato un set presso una nota catena per "foderare" i cavi della Be3 di mia moglie, che pur costando quasi il 40% in pi della mia non li prevede.
Sono comodissimi e tengono bene insieme i vari "fili".

grazie.. cmq un bel lavoro. Quella sirena è anche un deterrente per i furti oltre che per i veicoli
grazie per l'info fasciatura

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 12:11:58  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:
grazie.. cmq un bel lavoro. Quella sirena è anche un deterrente per i furti oltre che per i veicoli
grazie per l'info fasciatura

In questo sito trovi un bel po' di materiale con il quale si può fare un dy ovvero un tweaking pulito delle nostre bipa

http://www.caraba.it/cablemanag_overw.htm

L'articolo che la Bottecchia utilizza come guida si chiama

RUBAN SPIRAL NASTRO A SPIRALE

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.