| Autore |
Discussione  |
|
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 10:56:14
|
Piccolo contributo al tema: come farsi sentire Già parecchie volte s'è discusso del fatto che i nostri campanelli non siano il massimo ragion per cui meglio affidarsi ad altre soluzioni. Sul forum avevo trovato vari input, ma volevo anch'io dare il mio piccolo contributo. Sono partito da questo oggetto: http://www.gbconline.it/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=53229&category_id=925&pop=1 L'ho ascoltato e il fracasso è notevole, della serie:o tisentono o ti sentono. Così ho cercato di darmi da fare ed ecco cosa ne è venuto fuori:

La mini sirena è stata installata quasi sotto il campanello originale che volutamente non è stato rimosso

Il pulsante è stato ricavato da un vecchio "staccamotore" da ciclomotore
L'alimentazione proviene da una 12 volt Pbgel 1,3 ah (più che sufficente visti i consumi della sirena) e alloggiata in un contenitore a strappo per camere d'aria
Una vista "lato conducente"

Per finire i costi:
Sirena piezo 110db € 6,00 Interruttore man. € 5,00 Batteria Pb Gel 12v 1,3 ah € 5,90 Borsetta a strappo € 3,00 Fascette e cavo € 0,50 ------- totale €20,40
|
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:03:48
|
bello.. ma non è troppo stridulo il sirenino?? io lo usavo per antifurti da scooter 
OT con cosa hai fasciato i cavi della bici??  |
 |
|
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:10:04
|
| imayoda ha scritto:
bello.. ma non è troppo stridulo il sirenino?? io lo usavo per antifurti da scooter 
OT con cosa hai fasciato i cavi della bici?? 
|
Stridulo è stridulo, la cosa è fortemente voluta, ormai a Palermo non si voltano e non accennao a rallentare al suono di un normale clacson per cui ci vuole qualcosa, diciamo, di insolito per farsi notare.
I cavi sono fasciati da dei semplici guida cavi di derivazione informatica, ma sono quelli di serie dati dalla Bottecchia, con un po' di pazienza e perseveranza li trovi nei negozi di PC, ne ho ordinato un set presso una nota catena per "foderare" i cavi della Be3 di mia moglie, che pur costando quasi il 40% in pi della mia non li prevede. Sono comodissimi e tengono bene insieme i vari "fili". |
edgar
|
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:48:14
|
| edgar ha scritto:
| imayoda ha scritto:
OT con cosa hai fasciato i cavi della bici?? 
|
Stridulo è stridulo, la cosa è fortemente voluta, ormai a Palermo non si voltano e non accennao a rallentare al suono di un normale clacson per cui ci vuole qualcosa, diciamo, di insolito per farsi notare.
I cavi sono fasciati da dei semplici guida cavi di derivazione informatica, ma sono quelli di serie dati dalla Bottecchia, con un po' di pazienza e perseveranza li trovi nei negozi di PC, ne ho ordinato un set presso una nota catena per "foderare" i cavi della Be3 di mia moglie, che pur costando quasi il 40% in pi della mia non li prevede. Sono comodissimi e tengono bene insieme i vari "fili".
|
grazie.. cmq un bel lavoro. Quella sirena è anche un deterrente per i furti oltre che per i veicoli  grazie per l'info fasciatura  |
 |
|
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 12:11:58
|
| imayoda ha scritto: grazie.. cmq un bel lavoro. Quella sirena è anche un deterrente per i furti oltre che per i veicoli  grazie per l'info fasciatura 
|
In questo sito trovi un bel po' di materiale con il quale si può fare un dy ovvero un tweaking pulito delle nostre bipa
http://www.caraba.it/cablemanag_overw.htm
L'articolo che la Bottecchia utilizza come guida si chiama
RUBAN SPIRAL NASTRO A SPIRALE |
edgar
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|