Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Vade retro, ciclista!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 17:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
Non so se qualcuno ha avuto modo di vedere questa lettera al direttore dell'Espresso http://lettere-e-risposte.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/07/12/vade-retro-ciclista/.
E' raggelante pensare che in giro ci sia gente cosí, magari alla guida di un'auto che ti passa vicino.
Per fortuna i commenti rivelano che c'é anche chi la pensa diversamente.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 23:32:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Vipenzo: molti odiano visceralmente le biciclette sulla strada (salvo magari quando le usano loro)

Ma i ciclisti spesso ci mettono tutto l'impegno per attirarsi questa antipatia

E' mia costante esperienza vedere, come citato, ciclisti che viaggiano contromano o sui marciapiedi e non lo fanno lentamente e con prudenza, ma sfrecciando come padroni del mondo

E i licra-boys che viaggiano in gruppo (o dietro alle auto del loro team per farsi "tagliare il vento") e che sono costantemente in mezzo alla strada non sono certo da approvare

E gli anziani (ehm come me) che fanno manovre di ogni tipo senza curarsi degli altri utenti della strada (anche altri ciclisti) non possono essere scusati

Per ultimo aggiungo persone di tutte le età, dai ragazzini agli anziani passando per i giovani e i maturi, che girano di sera e di notte assolutamente senza catadiottri e luci

Naturalmente l'elenco di sopraffazioni e menefreghismi da parte degli automobilisti nei confronti delle biciclette è ... chilometrico (dal sorpasso per poi subito girare a destra, agli stop bruciati "tanto è un ciclista", ai sorpassi di altre auto mentre tu arrivi nell'altra direzione "tanto la bici ci sta")

Tutto questo per dire che se ci fosse un pò più di rispetto reciproco forse le cose andrebbero meglio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 00:21:58  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Quoto Pix in toto, purtroppo moltissimi ciclisti fanno di tutto per farsi odiare profondamente anche dai loro stessi colleghi, anche oggi per poco 2 non mi tiravano sotto mentre io a piedi salivo su per una pedonabile, chiusa alle bici, per andare in casa di riposo, sono arrivati 2 ragazzini con mountain bike gia in contromano sulla strada normale, e bloccando la ruota posteriore si sono tuffati a alta velocità sulla strada pedonale larga circa 1 metro e mezzo costringendomi a appiattirmi contro un muretto per non essere messo sotto,vincendo la tentazione di eseguire un perfetto laccio californiano sulla carotide seguito dqa scarica di calcioni 46 e 2/3 una volta che erano sanguinanti a terra !!!!
Se invece di esserci io c'era uno degli ospiti della casa di riposo lo stendevano in pieno i 2 idioti incivili.
Chiaro che a uno girano i 2 minuti e maledice i ciclisti in quel momento, io ho pure pensato che a me vorrebbero magari togliere punti se faccio 10 metri contromano sul marciapiede per entrare nel parcheggio della clinica, e a questi 2 stronzetti 16nni niente, che la patente non ce l'hanno..... oppure i 2 bellissimi estracomunitari, probabilmente pure loro spatentati, che l'altroieri all'uscita dalla palestra alla 10 di sera mi sono trovato in contromano sulla statale in piena rotonda senza la minima lucetta sulle loro pseudograzielle, chiaro che ti viene un infarto in tutti e due i casi, e odi profondamente i ciclisti in quei momenti.
Per non parlare poi dei licrati affiancati, che in montagna ti trovi contromano sui tornanti a gruppetti di 5-6, altra gente che bisognerebbe fermarsi, dare 2 mazzate alle ruote delle bici e farli tornare a casa a piedi, in fila indiana, che altrimenti ritorno indietro e gli levo pure le scarpe

Mi da un fastidio enorme obiettivamente vedere che io cerco di seguire le regole, o almeno di non fare cavolate enormi, e questi gruppetti di maleducati incivili ci fanno odiare da tutti.

Adesso spero che non aumenti il gruppo di quelli che vogliono lo scooter elettrico da 60 all'ora, ma non vogliono comprare un mezzo omologato e pagare bollo e assicurazione, magari pure non hanno la patente, andando così in giro con mezzi illegali e probabilmente pure pericolosi, visto che certo una bici da pochi 100€ non è stata rogettata per girare sempre a 30-40 all'ora, pure con lo stress del peso supplementare di motore e batterie. Finche sono 4 gatti magari nessuno se li fla, ma se combinano un guaio, tipo investire un vicesindaco sulla ciclabile a 40 all'ora..., o se sono troppi poi se la preneranno pure con tutti gli e-biker.

Naturalmente gli esempi potrebbero continuare, e potrei pure aggiungere che se mi mettessi a elencare le scorrettezze e la maleducazione degli automobilisti nei confronti anche dei ciclisti che come me non fanno troppe caxxate probabilmente consumerei lo spazio di memoria disponibile per il forum , ma il discorso è che purtroppo bisogna essere realistici, e umili, e ammettere, che pur con tutte le nostre ottime ragioni, facciamo parte di una categoria che include tantissimi incivili e maleducati, chiaro che siamo vittime delle antipatie di molti.

L'unica cosa sarebbe cercare di comportarsi il più possibile civilmente, tutti noi, per dare l'esempio.
Non crediate che io sia un sognatore, io l'ho visto personalmente in Norvegia, dove la situazione delle ciclabili è diversa, per carità, ma è soprattutto la mentalità delle persone a essere diversa, a volte non è così positivo, ma per quello che riguarda l'educazione e il rispetto sono anni luce avanti a noi, per il semplice fatto che la la stragrande maggioranza sia dei ciclisti che degli automobilisti si comporta civilmente, glielo inculcano fin da piccoli, ve lo assicuro che vedere una massa di persone che si comportano così provoca emulazione, è nel nostro DNA adeguarci al gruppo, per esempio io adesso porto anche in Italia sempre il caschetto, o quasi, e l'ho imparato in Norvegia, dove, pur non essendo obbligatorio, vedi tutti, grandi e piccolini che lo portano, a un certo punto ti viene naturale portarlo, come ti viene naturale usare la ciclabile ( ben fatta e usabilissima però ), come viene naturale agli automobilisti NON guidare sempre come fossero in competizione, evitando i sorpassi azzardati e rispettando gli stop.... ragazzi, io la prima volta che sono tornato in Italia per poco non ci rimettevo le penne gia all'aeroporto, perchè mi stavano stendendo mentre attraversavo sulle strisce, tanto era diventato logico per me credere che le macchine rispettassero i pedoni, dimenticandomi dove ero tornato.

Insomma tutta sta pappardella per dire che io penso che indignarsi non serva tanto, visto che obiettivamente la nostra categoria molte volte è nociva, come non serve tanto dire "tanto è così", invece se alla fine la maggioranza di noi si comiciasse a comportare civilmente, magari in culcando un minimo di civiltà alle nuove leve, forse non saremmo così malvisti.

Oppure l'alternativa sarebbe uscire con una 44 Magnum applicata al manubrio, e giustiziare al volo tutti gli automobilisti/camionisti/motociclisti/scooteristi che ci tagliano la strada o simili.
Certo, costerebbe na cifra in proiettili, almeno le prime settimane, ma poi vedi che imparano.......

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 08:58:29  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Condivido al cento x cento le affermazioni del signor Lo Bue.
Purtroppo le persone civili ed educate sono in continua diminuzione sia tra i ciclisti che tra gli automobilisti.

E move sport 2008

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 09:59:26  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
io credo che se un ciclista passa su un marciapiede al massimo rischia di provocare una escoriazione al malcapitato di turno, mentre il sig. lo bue mostrerebbe simpatia per l'eventuale automobilista che acciaccasse il ciclista. Scrive poi da Ostia, un posto dove sul lungomare le auto sfrecciano anche a 100km/h. Se il ciclista passa sul marciapiede lo fa per sopravvivenza.
Stamattina al circo massimo un'auto che non si è fermata al rosso ha massacrato vari motociclisti (credo almeno 3) in partenza. Certe volte ti verrrebbe di andarci anche in moto sul marciapiede, altro che maleducazione, qui ci si rimettono le penne

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 14:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
Sono rimasto un po' stupito di trovare proprio qui degli estimatori della posizione di Lo Bue.
Una frase come questa:
E come automobilista sono stufo di cialtroni che ignorano il colore dei semafori o i sensi unici, che sbucano all'improvviso da ogni dove, tanto le macchine si
fermano. E quando una non si ferma? La mia simpatia va al guidatore che si vedrà ritirata la patente, non al tamarro che si è schiantato sul cofano.

la trovo preoccupante.
Capisco il punto di vista di chi é stato vittima di qualche ciclista indisciplinato, ma, sará che a me non é mai successo di trovarne di cosí eccessivi, non mi sembra che il grado di potenziale pericolositá del ciclista verso l'automobilista o anche verso il pedone sia paragonabile a quello dell'automobilista verso gli altri due.

Regolamentare con le stesse leggi (ritiro punti patente) entrambe le situazioni é come richiedere il porto d'armi per le pistole giocattolo.

A me capita di fare tratti in bici sul marciapiede, per sopravvivenza, se la strada é stretta e le macchine vanno ai 90 all'ora, ma se ci trovo dei pedoni vado a passo d'uomo e non uso neanche il campanello perché so di essere io l'intruso.
Mi capita di passare col rosso, per non respirare troppi gas di scarico e non essere steso troppo facilmente alla partenza, ma lo faccio solo su semafori “che potrebbero non esserci”e comunque con estrema prudenza e rispetto ovviamente per chi arriva col verde.
Mi capita di fare tratti contromano quando mi fanno risparmiare i chilometri per arrivare nello stesso punto con la strada legale e in genere piú pericolosa per la bici (es. rotonde), ma di nuovo la faccio solo su strade con poco traffico a passo d'uomo, formandomi e appiattendomi di lato se passa qualcuno nel senso giusto.

Ora, anzitutto vorrei un mondo in cui non essere costretto ad adottare questi comportamenti scorretti, e credo sia lecito, anche viste le cautele e il rispetto per gli altri che adotto, pretendere di non essere punito come chi facesse le stesse cose con un'automobile, cosa che invece costituirebbe un serio pericolo.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 14:25:13  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
quoto tuttissimo vipenzo, aggiungo che nessuno mai si lamenta del fatto che i famosi 50km/h di limite nel centro abitato non vengono rispettati, che con un'auto moderna questo avviene già in seconda marcia, mentre troppo spesso si sente parlare di ciclisti maleducati. Ce ne saranno anche, ma sono una piccola percentuale rispetto alla "totalità" degli automobilisti che vedo in giro per le strade di roma (compreso me)

www.avanzidipopolo.it

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 17:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..cerchiamo di non essere troppo integralisti! Molti ciclisti sono guidatori che non rispettano le auto o viceversa ma credo e la logica credo sia di evitare sempre posizioni nette di chiusura!!

..e non demonizziamo inutilmente le bici kit-trasformate per favore, e i danni causati dalle minicar per esempio!?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_23/ostia_investito_moto-1601596107645.shtml

era mio padre...
guardacaso proprio ad ostia da dove scrive il sig. lo bue che forse ne sarà anche contento. Attraversava sulle strisce con la bici portata a mano, magari fosse stato meno "educato" si sarebbe salvato, ma forse avrebbe urtato la suscettibilità del bovino di cui sopra. Che non si lamenta del fatto che ad Ostia ci sono solo 3 km di lungomare di ciclabile (compreso il porto), ma del fatto che a volte gli tocca sentire qualche trillino e forse ma forse spostarsi di mezzo metro. Piuttosto meglio che si facciano ammazzare da chi usa la strada come sappiamo.

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 23:36:27  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Mi dispiace moltissimo dumil..sono anche io triste per te...
Non ho parole davvero...
CONDOGLIANZE!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 23:47:06  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
Neanch'io riesco ad avere parole, Dumil. Condoglianze.
Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 00:38:20  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Le mie più sentite condoglianze dumil, non ho parole da aggiungere.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 00:44:53  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sono senza parole anche io, ti faccio le mie condoglianze

fatti forza , un abbraccio

Stefano

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 01:07:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dumil ti siamo vicini tutti - e sbigottiti, come vedi

questo è un giorno triste per tutto jobike

credo che ciascuno si senta colpito in prima persona:
perché è successo al padre di un nostro "compagno di strada",
e perché è successo a un ciclista come noi

ti siamo vicini

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 07:20:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi dispiace molto Dumil, partecipo con gli altri al tuo dolore.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 07:29:30  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Condoglianze caro Dumil. Come gli altri amici del forum, e insieme a loro, ti sono vicino.

Fabio

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 07:34:37  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 07:36:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
condoglianze dumil.

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 08:26:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sono senza parole e molto triste...
...fatti forza.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:07:37  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
...che tristezza!

Un abbraccio dumil!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

gianpetri
Nuovo Utente

Campania

30 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:13:53  Mostra Profilo Invia a gianpetri un Messaggio Privato
Condoglianze Dumil, sono senza parole

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Condoglianze.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:34:58  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Mi dispiace moltissimo, ti sono vicino

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Condoglianze

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 12:10:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
condoglianze

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 16:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
Sono senza parole anch'io dumil.
Aver ragione in certi casi é davvero una magra consolazione.
Coraggio.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 00:24:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti abbraccio, Dumil, e mi associo alle parole di Elle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 00:50:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi, so di essere compreso qui. Oggi sul sito http://www.ostiachecammina.it ho scoperto questo:

Per quanto riguarda le piste ciclabili, c'è da sottolineare come una normativa europea preveda la realizzazione di piste ciclabili laddove c'è un ripristino di marciapiedi. Proprio il contrario di quanto sta accadendo nel nostro quartiere.

Il tratto dove è morto mio padre è stato interessato da lavori di ristrutturazione per via dei mondiali di nuoto: manto stradale e marciapiedi tirati a nuovo. Secondo voi ci hanno fatto la ciclabile?

www.avanzidipopolo.it

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 10:13:10  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
CONDOGLIANZE.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 11:50:20  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_23/ostia_investito_moto-1601596107645.shtml

era mio padre...
guardacaso proprio ad ostia da dove scrive il sig. lo bue che forse ne sarà anche contento. Attraversava sulle strisce con la bici portata a mano, magari fosse stato meno "educato" si sarebbe salvato, ma forse avrebbe urtato la suscettibilità del bovino di cui sopra. Che non si lamenta del fatto che ad Ostia ci sono solo 3 km di lungomare di ciclabile (compreso il porto), ma del fatto che a volte gli tocca sentire qualche trillino e forse ma forse spostarsi di mezzo metro. Piuttosto meglio che si facciano ammazzare da chi usa la strada come sappiamo.

Sono sconcertato Dumil.Un abbraccio,Domenico

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 18:38:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
condoglianze Dum.
fatti forza.
ho letto solo ora l'accaduto.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

723 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 20:49:47  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
condoglianze

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 00:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Letto solamente ora il thread,senza parole.

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 11:51:16  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Condoglianze ed un abbraccio forte a Dumil e famiglia.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 12:05:20  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Mi unisco agli altri amici del forum facendoti le mie condoglianze.

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 12:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 12:43:03  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato
Condoglianze anche da parte mia.
Un abbraccio.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 14:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Apprendo solo ora della sciagura che mi sta suscitando un misto di terrore e rabbia. Se non avessi fede in Dio impazzirei completamente per un fatto del genere che coinvolgesse una persona cara.

Quando queste tragedie assurde non ci toccano da vicino le facciamo paradossalmente rientrare nella "normalità" della incivile provincia romana in cui siamo abituati a sopravvivere. Solo quando capitano a qualcuno che conosciamo ci rendiamo veramente conto di quanto sia folle, ingiusta e assurda la stupidità di chi si mette alla guida fregandosene dei limiti di velocità e rispetto delle regole.

Le strisce pedonali sono praticamente sempre ignorate, persino i semafori pedonali sono spesso violati con disinvoltura, penso a quante volte vedendo sopraggiungere macchine e moto che non intendevano fermarsi sulle strisce ho prima rischiato di essere investito e poi rischiato di essere malmenato dal delinquente di turno che dopo aver inchiodato e beccatosi i miei vaffa aveva pure il coraggio di rispondermi: "vattene prima che te meno, te salvi solo perchè c'hai il ragazzino"

E già perchè la vista di un bambino sul seggiolino di una bici spinta a mano sulle strisce non induce a fermarsi, al massimo trattiene solo dal rispondere a pugni a dei meritatissimi insulti.

Letteralmente sconvolto per quanto accaduto porgo le mie più sincere condoglianze accompagnate da profonda preghiera.

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 14:54:08  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 11:46:12  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Caro Dumil
Ti abbraccio forte.

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 18:21:04  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato
Ho letto solo ora della tragedia che ti ha colpito, Dumil, faccio le mie più sentite condoglianze a te e famiglia.
Un caro abbraccio.

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 18:37:21  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Mi associo a tutti voi ed esprimo sentite condoglianze a Dumil.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 20:16:30  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Grazie ancora a tutti, purtroppo ancora non abbiamo potuto fare i funerali perchè devono fare l'autopsia, dato che si profila il reato di omicidio colposo.
Con alcune associazioni di Ostia avremmo pensato di fare una specie di critical mass estemporanea, vi tengo informati su tempi e modi. In linea di massima ci si potrebbe vedere nel we sul lungomare di ostia per cercare di sensibilizzare le autorità sul problema della sicurezza di pedoni e ciclisti.

www.avanzidipopolo.it

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 21:22:34  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
un abbraccio Dumill.......
vorrei tanto che quell'emerito bue d'un idiota fosse costretto
a viaggiare in macchina su e giu per Sasso Marconi e provare così
come ci si sente in mezzo a prepotenti che se ne infischiano di te
e ti maledicono perchè col tuo mezzo inferiore osi intralciarli

cosa mi dite di quelli che ti sorpassano in curva e ti chiudono
completamente la carreggiata a 10 cm dal loro parauurti o di quelli
che ti sorpassano allegramente per poi tagliarti la strada perchè
devono parcheggiare esattamente un metro più avanti e ti guardano
con stupore come se tu fossi un folle perchè osi farglielo notare?

se vogliamo fare campagne di protesta contro intere categorie prendendo
ad esempio solo chi ci pare allora morte agli automobilisti perchè sono
tutti ubriachi e drogati e morte ai camionisti perchè sono tutti pazzi
a guidare disfatti dal sonno

ma il buon senso e la misura sono prodotti d'importazione fermi alla dogana?

giobal55

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:41:23  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Dumil,
spero che la morte di tuo padre possa servire ad evitarne altre.
La miglior cosa è che tu ti faccia mezzo di ciò.
Un abbraccio: anche se non ci conosciamo sei un fratello!

Helkama E2800

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 01:27:56  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

Grazie ancora a tutti, purtroppo ancora non abbiamo potuto fare i funerali perchè devono fare l'autopsia, dato che si profila il reato di omicidio colposo.
Con alcune associazioni di Ostia avremmo pensato di fare una specie di critical mass estemporanea, vi tengo informati su tempi e modi. In linea di massima ci si potrebbe vedere nel we sul lungomare di ostia per cercare di sensibilizzare le autorità sul problema della sicurezza di pedoni e ciclisti.

Credo che questa iniziativa sia ottima Dumil,anche se le circostanze sono tragiche.Spero che a questa manifestazione si possa partecipare in gran numero, soprattutto noi del Forum di Roma e provincia.
Buona notte, Domenico

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Ho appreso solo ora della notizia, ti sono vicino anch'io.
Purtroppo distanza e impegni mi impediranno di partecipare... consideratemi parte del gruppo vi prego.

E lottiamo insieme per il rispetto reciproco, al di là di dove si va e con che cosa; e se di omicidio colposo si tratta, mi auguro che il colpevole sia costretto a girare in bici per il resto dei suoi giorni: anche se purtroppo sarà troppo tardi, capirà che cosa vuol dire far la parte del ciclista in questo traffico selvaggio, irrispettoso dell'incolumità di tutti per sacrificare l'attenzione indispensabile alla guida a futile orgoglio e al gusto di essere arroganti, più che a effettiva necessità o fretta.

Giacomo

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato

Anche io ho perso recentemente uno zio, e posso ben capire la sensazione di vuoto che ci pervade in questo momento.Importantissimo è l'affetto di chi ci è accanto.

Un caro abbraccio.
Sentite condoglianze
Giuseppe Ferraro

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.