Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sono in dolce attesa- work in progress
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 00:47:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...di questo

Immagine:

98,18 KB

Beh sì, le batterie sono tantine questo è vero però per 170 euro mi devono arrivare

pacco batterie 24V 16.8Ah
carica batterie
BMS
spedizione omaggio in cambio di pubblicità che, spero vivamente, potrò fare non appena l' avrò inserito nell' Aprilia.

Il lavoro, almeno dalla foto, sembra accurato e le dimensioni sono talmente piccole da farlo stare anche largo nel vano della Enjoy( forse dovrò solo togliere le alette all' interno del vano che danno all' interno dello stesso una forma arrotondata e che permettono di alloggiare al meglio le batterie originali, ma queste non si potevano mettere nello stesso verso perchè l' amperaggio si sarebbe ridotto drasticamente).

Il pacco batterie è quello del venditore di Ebay di cui si era parlato recentemente e la sua email è dennj1@virgilio.it

Per il momento posso dire che mi sembra una persona seria, gentile e disponibile, ma a chi fosse interessato, a questo punto conviene aspettare qualche giorno per sfruttare il report che posterò sul forum per andare un po' più sul sicuro.

Sicuramente le batterie non sono di ultima generazione e sicuramente si va incontro a qualche rischio con un pacco batterie di 84 elementi, ma in fondo 2 pacchi batterie al piombo( che comunque non avrei potuto utilizzare nell' Aprilia) sarebbero andati a costare 140 euro, il rendimento sarebbe stato forse anche inferiore( tenendo presente la perdita di potenza del piombo quando si scarica) e sarebbero stati più pesanti di buoni 10 chili.

Con queste premesse, secondo me, il gioco vale la candela.

A presto per nuove( spero buone) notizie

PS: la foto non si vede e non capisco perchè, comunque avete presente la cerimonia di apertura delle olimpiadi? Quei due rettangoli fatti da migliaia di persone che suonavano i tamburi? Ecco, una cosa del genere

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 07:56:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri! spero che l'attesa non duri 9 mesi

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 08:15:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hombre, scusa ma non riesco a vedere la foto.

Puoi rimediare ?

Grazie

"Crazy Horse"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 11:41:43  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino non capisco perchè la foto non si vede. Ho appena riprovato a inserirla di nuovo ma con lo stesso risultato.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 12:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a togliere spazi e punteggiatura dal nome del file!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 12:46:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

Tino non capisco perchè la foto non si vede. Ho appena riprovato a inserirla di nuovo ma con lo stesso risultato.

Non saprei.

Prova a mandarmela per email, grazie. Vedi MP.

"Crazy Horse"

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:43:15  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tino, se riesci potresti inserire la foto? Credo che si tratti dello stesso tipo di batteria che sto contrattando con dennj..

hombre, non facciamoci concorrenza, eh???!!

ovviamente scherzo! Hai ragione, mi sembra proprio una persona seria e disponibile, stiamo colloquiando in merito ad una batt da 48V 11,2Ah e gli sto chiedendo se potrebbe "alzare" la tensione nominale della batt a 53-54V con l'aggiunta di un paio di celle..

vedremo se ce la farà l'alimentatore a caricare la batt, dovrebbe erogare se non erro 56-57V ma ci metterebbe più tempo..vedremo..

cosa ne pensi delle batt? Sono al litio classiche, ho letto in giro che fin dal momento della creazione in fabbrica perdono circa il 20-25% del proprio potenziale all'anno, anche se non subiscono cicli di car/scar
però costano meno, ho calcolato che tra batt, BMS e CB (e spedizione) verrebbero a costare circa 0,4€ a watt..
l'ultimo rilevamento su ping pare che stia sui 0,5-0,6€ a watt

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 18:54:22  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutta sincerità Ping non lo tengo più in considerazione da quando ho saputo che anche la Microbike sta per portare le batterie al litio più o meno allo stesso prezzo. Non ci sarà garanzia anche perchè le venderanno più o meno a prezzo di costo, ma la stessa cosa valeva anche per le NiMh e, a quanto mi risulta, non ci sono stati casi di batterie difettose.

Anche in questo caso il gioco, secondo me, vale la candela perchè i costruttori che offrono una garanzia te le fanno pagare il doppio o quasi.

La mia opinione, al momento, si limita alla persona ed è positiva. Le batterie mi arriveranno la settimana prossima.
Comunque dovrebbero essere batterie da modellismo che, di solito, sono ben fatte.

Adesso non resta che aspettare e sperare bene

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:00:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su ebay, il tipo dice di montare elementi Toshiba, ottima marca, il formato e' strautilizzato nel campo dell' elettronica di consumo, e quindi collaudatissimo.

Quindi SE le batterie non sono scarti di produzione, e SE il tipo le ha saldate bene (con una puntatrice, se vedi stagno.....) direi che le prestazioni attese dovrebbero essere quelle dichiarate dalla casa: modeste (carica/scarica deboli) ma oneste.

facce sape' che sono pronto a seguirti ...."a ruota"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:08:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non m' aspetto miracoli: con 16.8 Ah punto a fare 50 km, ma mi accontento di 40: penso di essere onesto pure io

Se tutto va come spero, al prossimo incontro potrei anche venire con l' Aprilia e, entro la fine dell' anno( tempo di accertarmi dell' effettiva buona riuscita) le monterei anche alla Microbike

Certo che per te sarebbe una svolta mica da ridere considerando quanto è affamato il mostro

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:11:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di hombre

PS: la foto non si vede e non capisco perchè, comunque avete presente la cerimonia di apertura delle olimpiadi? Quei due rettangoli fatti da migliaia di persone che suonavano i tamburi? Ecco, una cosa del genere

fabianix ha scritto:

tino, se riesci potresti inserire la foto? Credo che si tratti dello stesso tipo di batteria che sto contrattando con dennj..

Ora si vede.

"Crazy Horse"

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne voglio uno!

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 02:03:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tino...però rendeva il paragone coi rettangoloni di tamburisti delle olimpiadi, no?

Edit- aggiungo che le dimensioni dell' intero pacco batterie sono 6.8 largo 7.5 alto 38 lungo: in pratica mi avanzano quasi 19 cm all' interno del vano

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 02:53:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emi' c'hai una foto piu' grande?
Mi sembra di vedere che i collegamenti sono fatti con saldature (brasature) a stagno.

Ora , sebbene si puo' saldare BENE un pacco batterie simile a stagno, e' facile, per la debolezza della saldatura che qualche contatto venga meno con le vibrazioni.

I pacchi batteria infatti si saldano con la puntatrice, una piccola fatt'apposta per spessori minimi.

vabbe' speriamo bene :)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 13:31:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metto una foto più grande diventa pesante. Prova a salvarla e ad allargare l' immagine. Dovrebbe essere sufficientemente nitida per poter notare i particolari anche in questo modo...altrimenti aspettiamo il prosimo incontro( adesso è inutile parlarne perchè mancano ancora parecchie persone) e spero di fartelo vedere dal vivo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 14:36:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingrandire l'avevo gia' ingrandita, Opera lo fa con un tasto solo, e mi sono sembrate saldature a stagno.
Vabbe' guarda tu bene , una saldatura a punti la riconosci facilmente dal puntini (come quelli nei manici delle pentole in inox) e dall' assenza di materiale di apporto
Quella a stagno anche, ne avrai viste a decine, c'e' attorno il monticello di stagno

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 16:30:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la differenza è così netta,allora ti posso dire con sicurezza che è stagno anche se non capisco che problemi potrebbe dare tenuto conto che sarà ben ferma nel vano( e comunque spero di non scoprirlo mai)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 20:34:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

Grazie Tino...però rendeva il paragone coi rettangoloni di tamburisti delle olimpiadi, no?

Prego Hombre

"Crazy Horse"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 12:10:41  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: pochi minuti fa mi ha citofonato il corriere e il pacco è appena arrivato.
Non so se riuscirò a montarlo già oggi, però intanto devo dire che il pacco è confezionato accuratamente e ben protetto anche all' interno, il lavoro( così come si vede in foto) è pulito e, manco a farlo apposta, i connettori sono gli stessi dell' Aprilia. In tutti i casi Dennj ha pensato bene di mettere nel pacco anche la femmina già collegata con i fili. In pratica, se il connettore fosse diverso, bisognerebbe solo tagliare il filo e riallacciarlo con quello del connettore nel pacco.

Fin qui sembra tutto perfetto e lascia ben sperare

-Edit: a causa di un equivoco con Dennj, il pacco non entra nel vano. In pratica, anzichè avere la forma delle batterie originali( cosa che avrebbe, tra l' altro, limitato sensibilmente l' amperaggio) queste sono messe come nella foto. Ora il vano, internamente, ha delle alette che vanno a dare una forma arrotondata all' interno perciò mi tocca levarle. Niente di grave e niente che possa imputare al venditore: come ho detto, si è trattato di un semplice equivoco, però dovrete aspettare un po' di più per avere qualche notizia

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 02:53:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO

Per ora tutti i collegamenti sono provvisori, ma ho avuto modo di provare la bici con la carica con cui sono arrivate le batterie e va che è un piacere!!!

Domani vedrò di ultimare i collegamenti dei cavi e, finalmente, dovrò provare a inserire il vano.
Questa è la cosa che mi preoccupa di più perchè, pur limando tutte le alette interne per ricavare quanto più spazio psosibile, c' è ancora un margine di un mezzo cm che proprio non so come risolvere. Nella peggiore delle ipotesi rimarra soltanto appoggiato lo sportelletto sotto il cannotto della sella.

Ora le batterie sono in carica così domani spero di poter fare una prova degna di questo nome.

PS per romani che parteciperanno al prossimo incontro: scordatevi di vedere il pacco batterie perchè, se riesco a chiudere il vano, lo riaprirò solo quando dovrò cambiare le batterie

PS2: comincio a fare un pensierino di mettere un pacco come questo sulla Microbike. Ora vediamo che autonomia mi dà e poi decierò che fare

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 08:19:59  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo in attesa anche noi!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 10:14:01  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sono in attesa pure io che finiscano di caricare le batterie...e qualche dubbio comincia a venirmi perchè sono passate circa 7 ore e ancora caricano...vabbè che s' era spento un led e a quanto ho capito, per le litio, significa che erano prossime alla scarica completa e vabbè che gli Ah sono tanti...

...spero solo che mi stia facendo io delle paranoie inutili...

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 11:55:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:
...spero solo che mi stia facendo io delle paranoie inutili...

Sicuramente è così......

"Crazy Horse"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 12:17:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco fa ho sentito Dennj al telefono e non s' è scomposto per niente. Mi ha confermato che è normale perchè le batterie erano parecchio scariche e gli Ah sono tanti. Inoltre mi ha detto che un pacco batterie con tante celle ha bisogno di più tempo per caricare e bilanciare.
Alla luce di questo, sembrerebbe che tutto proceda normalmente.

NOTIZIA UFFICIALE: PROPRIO MENTRE STAVO SCRIVENDO QUESTO MESSAGGIO IL CARICABATTERIE HA SMESSO DI CARICARE
Ci sono volute quasi 10 ore, ma alla fine ha partorito
Adesso però devo aspettare stasera che torni mio fratello perchè mi aiuti a sistemare i contatti volanti

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 12:58:33  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di hombre

...di questo

Beh sì, le batterie sono tantine questo è vero però per 170 euro mi devono arrivare

pacco batterie 24V 16.8Ah
carica batterie
BMS
spedizione omaggio in cambio di pubblicità che, spero vivamente, potrò fare non appena l' avrò inserito nell' Aprilia. [...]

Ehi! Grandissimo acquisto!! Sono tante batterie, ma la capacita` e` buona e - se ho ben capito - sono anche al Litio. Spero che ti troverai benissimo.

In bocca al lupo!
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:03:21  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il merito è di Joffa che ha postato il venditore. Tra le altre cose( che io però non posso sfruttare) Dennj ha messo anche un led sul BMS che si accende quando ha finito di bilanciare la carica.
Come ho detto mi resta il problema dello spazio perchè il vano resta aperto per un mezzo cm...appensa possibile vedrò se e come posso risolvere il problema

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 15:35:54  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente...prova rinviata.

C' è un corto che mi brucia un fusibile e purtroppo li ho finiti perciò non so neanche se sarà possibile riuscire a capire il problema senza.

Tutto rimandato a lunedì...sperando nella buona sorte

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:19:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

Niente...prova rinviata.

C' è un corto che mi brucia un fusibile e purtroppo li ho finiti perciò non so neanche se sarà possibile riuscire a capire il problema senza.

Tutto rimandato a lunedì...sperando nella buona sorte

Il corto cercalo col tester, e vedrai che lo trovi senza fare altri danni.
Per il fusibile, puoi sostituirlo temporaneamente (so quanto si rosica a non poter provare subito una cosa appena comprata) con uno da auto di adeguato amperaggio, eventualmente prelevato dalla tua macchinetta.
Puoi prendere ad esempio quelli di servizi che fino a lunedi' non ti serviranno di sicuro come il lunotto termico o i retronebbia :)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 18:46:14  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciamo perdere va che è meglio

Comunque sono arrivato alla conclusione: il fusibile deve essere non da 30 ma almeno da 50( se non 60 o 75). Non può essere un corto perchè la bici si accende e il fusibile parte alla prima pedalata. Questo significa che il pacco batterie ne dà di scarica!! Ieri sera non faceva lo stesso perchè era quasi completamente scarico.

Il problema del vano invece l' ho risolto...

NB: SE QUALCUNO SI ASPETTA UNA SOLUZIONE RAFFINATA COME QUELLA DI LEOALBERTO SALTI LA PARTE SEGUENTE DEL MESSAGGIO

...togliendo il vano

Ho lasciato solo la parte sottostante alla quale ho adagiato le batterie avvolte con la carta a pallette da imballo. Ho limato le alette interne del coperchio per adattarlo ad una forma più squadrata e, al posto del connettore fisso originale, userò il connettore che m' è arrivato col carica batterie( in pratica ci sarà lo spinotto col filo) in modo da poter ricaricare anche senza dover lasciare per forza la batteria attaccata alla bici.
Un po' arruffata come soluzione, però mi sembra valida

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 21:43:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

Lasciamo perdere va che è meglio

Comunque sono arrivato alla conclusione: il fusibile deve essere non da 30 ma almeno da 50( se non 60 o 75

75? e che e' una saldatrice ad elettrodo????

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 03:58:04  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ao e quando ce vò ce vò

Io comunque lo compro, magari parto da 50 e, a buon bisogno, vado a salire. Non mi va di trovarmi ancora la bici pronta, ma ferma a causa di un fusibile da 10 centesimi

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 04:25:54  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti leoalberto dice che nella batteria originale il fusibile e' da 50A (2x25)

(nella batt.originale il fusibile e' da 25x2=50amp.......perche?)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:49:59  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non chiederlo a me...io questo ho trovato e questo ho usato...

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:30:33  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro giro altro fusibile saltato, ma stavolta m' ha dato la conferma che è come pensavo e come Jumper m' ha confermato.
Questa volta il fusibile era da 40 e, inizialmente, sembrava andare tutto ok. Poi ho provato in salita e, sotto sforzo, è saltato anche questo più grande.
A questo punto non resta che aspettare stasera per montarne 2 da 30( da 25 non li ho trovati) e tutto dovrebbe andare bene.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un attimo pero'... sara' pure tutto simile a quanto di fabbrica...

Ma con degli assorbimenti simili, che non so se le tue batterie riusciranno a sopportare , mi pare di ricordare infatti un basso valore di capacita' di scarica, consumerai comunque uno sproposito e il prob dell' autonomia che hai non lo risolvi certo.

Ora mi spiego perche' leoalberto ha dovuto farsi una sua cenralina, ma che avevano in testa all' aprilia?

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 13:01:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta a dirlo perchè di questo ancora non abbiamo nessuna prova. Oltre tutto, rispetto al pacco originale di 13 Ah, questo ne ha 3.8 in più.

Con la batteria originale la casa dichiarava un' autonomia fino a 40 km. Io spero di arrivarci tranquillamente e già questo potrebbe essere più che sufficiente

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 13:07:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, l'assorbimento abnorme di oltre 40 A mi sembra un ottima prova

anche per batterie da 16Ah sono picchi di scarica di piu' di 2C

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 13:13:03  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè ma quello era un caso limite: in pratica era una salita con una pendenza superiore a quasi tutte le salite che trovi normalmente per Roma

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 09:16:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ieri sera ho fatto la prova con 2 fusibili in parallelo da 30 e non ho avuto nessun problema. L' unica incertezza la bici ce l' ha quando si accende perchè, se non si dà subito la prima pedalata, segna batteria scarica e non va. Però basta pedalare subito non appena si spengono tutti i led dell' accensione che procede senza incertezze.
Mi diceva mio fratello che potrebbe dipendere dai contatti un po' precari dell' impianto che ho trovato e che è stato riutilizzato. Con molta calma si procederà a rifare tutto l' impianto con fili e attacchi nuovi e vediamo come andrà.

Intanto ieri sera sono rimasto sorpreso: l' Aprilia va anche oltre le più rosee aspettative e, selezionando l' assistenza senza limitatore, forse va pure troppo. Per questo credo che, spesso e volentieri, la userò col limitatore a 25 km/ h. Tra l' altro, pur essendo piuttosto pesante, la pedalata è buona e scorrevole.

Stasera vedrò di continuare coi test con le batterie cariche al massimo( erano state caricate sabato mattina). Se tutto andrà come spero, passerò a vedere l' autonomia.

Adesso vado al lavoro con la Microbike...ma mi sento come chi scende da uno spider per passare su una Panda

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari anche se ci sono solo 3.8 Ah di differenza,potrebbe essere che il pacco originale dà 30 A di spunto,mentre quello nuovo 60 A,un po' come le batterie da auto del supermercato,e quelle originali,a parità di potenza nominale,facci sapere,e poi vedere,ciao

www.enerlab.it

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 10:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena confermato un pacco batterie per la mia enjoy a dennj.
misure 40x9.2x6.8 da 21 Ah al prezzo di 180€. a farmelo da solo con le batterie sue (le assemblo io) avrei risparmiato 46€ ma visto che non ho mai avuto a che fare con le litio e' meglio se la prima volta le assembla qualcuno che gia sa'. appena ho nuove info vi faro' sapere.
tutto questo perche con il pacco originale aprilia che ho trovato nella bici comprata usata, per andare a casa alla fine dei circa 18 km mi tocca fare moooooooooolta economia perche' la bici non spinge piu' ( credo perche la centralina azioni il cut-off) e ieri mi e' anche toccato fermarmi, perche in salita pesa una cifra questa bici. nel venire a lavoro invece ci arrivo che l'indicatore segnala meta' ma credo che in realta' sia quasi scarica del tutto.
devo risolvere e speriamo che dennj mi aiuti.
a presto

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 01:23:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le inserisci direttamente nella carena senza il vano? E per chiudere come fai?

Calcola che, facendo un minimo di economia, io c' ho fatto una cinquantina di km e avevo ancora carica( non so quanta però) con 16.8 Ah e anche per venire al Donegal sono circa 30 km fra andata e ritorno. Vai tranquillo

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 09:40:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grande hombre...
credo che tagliero' il contenitore delle batterie lasciando intatta solo la parte di sotto del contenitore dove ci alloggero' le batterie e poi sopra con la colla a caldo incollero' il coperchio.
diciamo che l'idea di partenza e' questa, poi vedro al momento.
una domanda sulla enjoy, ma la faro' in un'altra discussione.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 21:26:13  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un po' scettico sulla possibilità di inserire un pacco così grosso, ma credo avrai preso bene le misure

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 21:44:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me lo auguro.
spero che non sia una di quelle cose che sei cosi sicuro che poi sono sbagliate....
cmq ce lo faro' mentrare promesso.

edit:
per hombre
la batteria originale ha una presa a 12v che va alla centralina.
tu ce l'hai messa o l'hai lasciata staccata?
ti ha dato problemi?

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 16:10:37  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:
Intanto ieri sera sono rimasto sorpreso: l' Aprilia va anche oltre le più rosee aspettative e, selezionando l' assistenza senza limitatore, forse va pure troppo. Per questo credo che, spesso e volentieri, la userò col limitatore a 25 km/ h. Tra l' altro, pur essendo piuttosto pesante, la pedalata è buona e scorrevole.

Sono contento che tu sia soddisfatto. Confermo che in posizione 3, l'Enjoy vada pure "oltre"! Insomma, il vero motivo per cui va tolto il filo bianco non e` per avere assistenza anche a 35Km/h, ma per togliere di mezzo quella mostruosa limitazione sulla cadenza di pedalate, assai poco naturale!

Ciao!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 22:53:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' alimentazione da 12V alla centralina l' ho lasciata. A dire il vero non è proprio 12, ma 13.2 mi pare( se ricordo bene, mi sembra che le celle siano da 3,3).
Pensandoci bene, magari potrebbe essere una delle cause dei tanti fusibili "mangiati" dall' Enjoy, comunque con quello che costano, vale sicuramente la pena

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 00:50:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai idea dell'assorbimento che ci puo' essere sul connettore dei 12v?
dennj dice che puo' farmi un'uscita a 12v ma ha bisogno di sapere di che correnti si tratta.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 20:58:15  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor ha scritto:

hai idea dell'assorbimento che ci puo' essere sul connettore dei 12v?
dennj dice che puo' farmi un'uscita a 12v ma ha bisogno di sapere di che correnti si tratta.

Non ho mai potuto misurare i carichi dei 12V. Però, smontando il pacco batteria, la presa centrale ha un filo piccolino. Forse meno di 1mm di diametro.
Presumo che la bici usi questa presa per alimentare il sensore di velocità e il sensore di coppia (che funzionano tutti e due con 12V di ingresso).
Nessun consumo critico quindi...

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 21:58:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie. per ora la tengo a 24, al prossimo giro faro' qualche esperimento.
neck mi posti, per cortesia, il sito da dove hai preso la centralina per l'enjoy?

grazie mille.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 22:41:21  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor, solo una cosa: portati sempre dietro qualche fusibile da 30 per sostituire quelli che, molto probabilmente, la saldatrice( credo che Jumper abbia trovato la definizione più adatta) probabilmente ti brucerà...

...in alternativa vai con te tue gambe

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.