Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Interruttore a Chiave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 23:14:28  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera,
mi potete indicare dove trovare una interruttore a chiave che possa permettere una corrente massima di 30 A di picco....

Se trovare un interruttore a chiave di questo genere è troppo caro o troppo difficile mi indicate che relè usare e magari anche il circuito per attivare il relè con una chiave al fine di interrompere la alimentazione dalla batteria da 48 V 10AH

Grazie

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

Barba 49
Utente Master

Toscana

36632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 23:32:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=4479#89261 puoi copiare la soluzione di Giman che usa il portafusibile come interruttore. Interruttori commerciali di piccole dimensioni adatti a quelle correnti penso che non si trovino, e anche relè da 48v-30A non sono uno scherzo. Devo muovermi anche io per la mia bici, ma non trovo niente. (48v-30A)
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 01:09:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che per 20€ compri le luci col sonarello e la chiave, tutto insieme, cerca sul forum che trovi (io non ho pagato dogana)

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 04:00:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se guardi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=4479#89261 puoi copiare la soluzione di Giman che usa il portafusibile come interruttore. Interruttori commerciali di piccole dimensioni adatti a quelle correnti penso che non si trovino, e anche relè da 48v-30A non sono uno scherzo. Devo muovermi anche io per la mia bici, ma non trovo niente. (48v-30A)

polarizza più relè.. con due te la cavi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 09:09:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dumil: Mi interessa, per quanti Ampère è collaudato?
@Imayoda: Vero, è sempre l'eterno problema degli ingombri...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 11:26:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba io uso le luci da qualche mese ormai e vanno bene. L'interruttore non l'ho mai collegato e il sonarello ha svampato
qualcuno però è stato più fortunato di me
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5796

www.avanzidipopolo.it

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 22:46:14  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che siamo a parlarne che interruttore mi consigliate per la batteria?
è un interruttore di emergenza, perchè comunque i connettori sono interni, ma mi sentirei più tranquillo con un ulteriore interruttore

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 01:58:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto creando un interruttore che cortocircuita il cut-off , così da inibire il motore ai curiosi

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 01:59:37  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho comprato un interruttore a levetta che regge 16Ah, ha una copertura in gomma che lo rende semistagno, l'elettrosciopparo m'ha detto che lo da ai viggiurbani non so per quale scopo, costo 4€ con tutta la copertura in gomma (che praticamente raddoppia il prezzo)

fatti conto na roba tipo questa
http://www.directindustry.it/prod/omega-fusibili/interruttore-leva-29067-128601.html

www.avanzidipopolo.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 09:22:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici, riapro questa discussione per illustrare la mia soluzione definitiva per l'interruttore di potenza. Alla fine ho messo un Relè da 24v-40Ah recuperato da un furgone, collegando in seria al circuito di eccitazione un diodo Zener da 27v in modo da evitare soluzioni complicate. Come interruttore uso un Jack da 4mm cortocircuitato internamente, che inserisco nella relativa presa da pannello posta sotto la borsa nera Decathlon: invisibile e pratico...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 10:47:41  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Salve amici, riapro questa discussione per illustrare la mia soluzione definitiva per l'interruttore di potenza. Alla fine ho messo un Relè da 24v-40Ah recuperato da un furgone, collegando in seria al circuito di eccitazione un diodo Zener da 27v in modo da evitare soluzioni complicate. Come interruttore uso un Jack da 4mm cortocircuitato internamente, che inserisco nella relativa presa da pannello posta sotto la borsa nera Decathlon: invisibile e pratico...

Mi hai appena dato il LA per la soluzione al sensore di presenza del ciclista
Grande barba!

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 11:30:12  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non ho presente se e' una ripetizione ma su http://www.electricrider.com/parts/switches.htm ci sono degli interruttori a chiave da 40A

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 12:32:54  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Non ho presente se e' una ripetizione ma su http://www.electricrider.com/parts/switches.htm ci sono degli interruttori a chiave da 40A

interessanti ma sostengono i 50V ???
non vorrei che fossero per 40Am ma su 12V, sembrano piccolini,.,.....

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 13:31:18  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato quello di crystalyte con 72V fino a 40A ...

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 14:00:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che esistono interruttori da 40A, ma sono grossi e anche la chiave degli staccabatteria è ingombrante: un Jack è piccolissimo e il foro sulla borsa è invisibile, se lo togli sfido chiunque a capire come si avvia la bici...

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 16:23:34  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo so che esistono interruttori da 40A, ma sono grossi e anche la chiave degli staccabatteria è ingombrante: un Jack è piccolissimo e il foro sulla borsa è invisibile, se lo togli sfido chiunque a capire come si avvia la bici...

Barba fammi una cortesia, postauna foto che almeno capisco come hai fatto a fare sta chiavetta, perchè io continuo ad attaccare una connessione tramite due morsetti.
Grazie

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 18:45:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SergioF
Qualsiasi dispositivo elettromeccanico che supporti 40A e lavori a 12V può tranquillamente lavorare a 50V che è ancora considerata bassissima tensione.
Come spinotti/interruttore si possono usare anche gli RCA degli impianti audio, quelli dorati sono massicci e supoortano tranquillamente correnti elevate grazie alla generosa sezione del contatto centrale e l'estensione di quello esterno.
Quelli dorati sono anche inattaccabili dagli agenti atmosferici, grazie alla doratura, e in più sono stagni.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 13:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho messo un interruttore da impianto luci di casa quin di 220 v ma quando clicco si sente il rumore di scintilla e dagli e dagli si sara' saldato ed ora e' sempre on ,non scollega piu'.
pensavo andasse bene invece ....

Nine Joffa 800 W H.S.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

io ho messo un interruttore da impianto luci di casa quin di 220 v ma quando clicco si sente il rumore di scintilla e dagli e dagli si sara' saldato ed ora e' sempre on ,non scollega piu'.
pensavo andasse bene invece ....

Si', purtroppo in questo caso incide molto di piu' la corrente della tensione, gli interruttori di casa possono avere qualche ampere, qui ne servono svariate decine, mentre una tensione che da 40V vada a 50V non fa alcuna differenza pratica!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 16:12:46  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che io ho un relè, scelta che non credo che cambierò...
Guardate che l'idea di Pino T4R è bella e merita di essere messa in pratica...
Basta mettere in corto una spina maschio RCA volante e mettere a bordo, esposta all'esterno, una presa femmina da pannello. Da una parte la batteria (col fusibile in serie), dall'altra la centralina.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 17:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.moronicesare.it/PDF%20PER%20WEB/catalogo%20B/staccabatteria.pdf e questi si che mi piacciono specie gli ultimi

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 18:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.stelet.it/mediaDB/interruttore001.jpgGRANDE.jpg basta ora monto questo e non se parla piu'

Nine Joffa 800 W H.S.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 16:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motogigio l'hai poi acquistato ?? anchio vorrei fare lo stesso mestiere...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 19:02:44  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cos'è??? lo switch di una sedia elettrica?!?!

supermomo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 21:05:11  Mostra Profilo Invia a supermomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se potete aiutarmi. Da una centralina GM 1000 escono 2 fili rossi che uniti si vanno a collegare alla batteria. Uno che dovrebbe servire quale alimentazione del motore e l'altro ad alimentare la centralina stessa. Dallo schema elettrico della centralina e dei suoi collegamenti percepisco che interrompendo il collegamento alla centralina dal positivo della batteria, la bici risulta "ferma".
Fin qui ci siamo, poi leggo quanto riporta il manuale della cetralina, quello tradotto in italiano. Quoto tramite copia/incolla qui sotto:
"6.Antifurto: Staccare l’alimentazione del motore (ma non della centralina) e togliere le chiavi della
batteria; entro 10 secondi tenere premuto il tasto del controllo della velocità finché non si sente
un”beep”, quindi rilasciare il tasto. Ora la bicicletta è protetta dal sistema antifurto ed è
elettronicamente bloccata. Qualsiasi movimento o vibrazione farà scattare la sirena per 30
secondi, e la ruota motorizzata è bloccata, opponendo resistenza anche al tentativo di pedalare."
Qui mi si incasina la storia e sono in dubbio su cosa mettere sotto chiave. Ovviamente mettere un interruttore a chiave sull'alimentazione della centralina è molto più comodo date le correnti in ballo, ma perdere una feature dell'antifurto (per quanto possa funzionare) mi pare uno spreco.
Quancuno ha giù avuto esperiene simili? per cosa avete optato?
grazie anticipatamente

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 08:53:41  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
all'interno della mia batteria c'e' un rele 220V credo da 8a e non mi ha dato mai nessun problema
(centralina 24V 15A)

sto imparando il monociclo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.