Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pedalata assistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fonta
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:35:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e Buon 2011,
ho terminato da poco tempo la mia Bici elettrrica ma visto il tempo piovoso non l'ho usata.
oggi ho fatto un giro di 16 Km ma l' impressione e come che usandola in pedalata assistita il motore non spinge ho e talmente lieve l'aiuto che non si percepisce?
Voi che le usate da tempo sapete dirmi se e' normale che in pedalata assistita non si percepisca laiuto del motore? oppure c'e' qualche cosa che non funziona?
Il motore Funziona e solo sulla pedalata assistita che mi sembra come che non ci siano differenze , visto che accendendo o spegnendo il pulsante rosso mentre pedalo non vedo differenza.
Se qualcuno riesce a spiegarmi se e' normale oppure posso avere qualcosa che non funziona nella pedalata assistita?
Grazie a voi tutti, Siete Grandi.
P.s. io ho un nine 250W Batteria da 36v 20A

Fonta

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:38:10  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato ad usare un cambio + leggero?
più giri con i pedali e + dovrebbe spingere quindi se
usi un rapporto lungo fa pochi giri e ti aiuta poco,
a mente dovrebbe essere così.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:13:47  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fonta e bentrovato.
Dunque non ho capito bene il pulsante rosso, forse perchè io uso nine da 800 w e il pulsante rosso serve per staccare la centralina ma non per usare o meno il pas.
Se hai connesso bene i cavi (controlla con un testes se sono in continuità) e se il cambio come max ti ha scritto precedentemente non è con un passo lunghissimo, dovresti sentire molto bene l'aiuto del motore.
Fai questa prova iniziale, metti cil cambio più corto che hai e inizia a pedalare, se non ti aiuta, qualcosa non va.
Pensiero latente, hai montato dalla parte giusta il pas??? ha un senso ed è evidenziato sulla rotella.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Barba 49
Utente Master

Toscana

36620 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:24:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel Nine l'aiuto si percepisce anche troppo, probabilmente il motore non parte per niente. Hai provato a pedalare con la bici sollevata da terra?
Se non si avvia il motore in questo modo, prova a girare i pedali al contrario, potrebbe essere, come dice SergioF, la rotellina del pas invertita. Se non parte nemmeno così hai un problema di assemblaggio, ricontrolla tutti i faston e prova a scollegare i sensori dei freni, se uno è rimasto eccitato la bici non parte.
PS) Il sensore del pas deve quasi sfregare nei magneti, altrimenti non funziona.

Fonta
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 15:11:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok! ho avvicinato il sensore ed ora va l'unica cosa il motore continua a spingere pur mantenendo una pedalata sempre uguale e' normale? perche a questo punto non sono piu' io che regolo la mia velocita in base alla pedalata.
Grazie per il Vs. Grande aiuto .

Fonta

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo è normale, almeno x la mia esperienza delle centraline nine, e proprio un pò brusco, basta abituarsi un attimo e trovare il rapporto giusto di pedalata, altrimenti metti il manettino e dosi la potenza con quello

S

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 17:16:21  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice altezza il pas del Nine non è molto bello,
parte a manetta ed è difficile da dosare, con l'acceleratore
dovresti riuscire a dosare giusto solo che se vuoi essere legale dovresti comperare o farti un gas legalizer

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 17:21:55  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Come dice altezza

suvvia non sono così' alto ne tantomeno regale

S

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il gas legalizer ed in questo modo riesco a dosare molto bene la potenza!
Inoltre consiglio l'attivazione della regen, perchè da quando la uso
freno solo a malapena con i pattini anteriori!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 08:52:03  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alezazza!!!

Pensa che ho sempre letto "altezza"
poi il cervello ha memorizzato quello...che figura!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.