| Autore |
Discussione  |
|
|
Fonta
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 13:35:03
|
Ciao a tutti e Buon 2011, ho terminato da poco tempo la mia Bici elettrrica ma visto il tempo piovoso non l'ho usata. oggi ho fatto un giro di 16 Km ma l' impressione e come che usandola in pedalata assistita il motore non spinge ho e talmente lieve l'aiuto che non si percepisce? Voi che le usate da tempo sapete dirmi se e' normale che in pedalata assistita non si percepisca laiuto del motore? oppure c'e' qualche cosa che non funziona? Il motore Funziona e solo sulla pedalata assistita che mi sembra come che non ci siano differenze , visto che accendendo o spegnendo il pulsante rosso mentre pedalo non vedo differenza. Se qualcuno riesce a spiegarmi se e' normale oppure posso avere qualcosa che non funziona nella pedalata assistita? Grazie a voi tutti, Siete Grandi. P.s. io ho un nine 250W Batteria da 36v 20A
|
Fonta |
|
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 13:38:10
|
Hai provato ad usare un cambio + leggero? più giri con i pedali e + dovrebbe spingere quindi se usi un rapporto lungo fa pochi giri e ti aiuta poco, a mente dovrebbe essere così. |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:13:47
|
Ciao Fonta e bentrovato. Dunque non ho capito bene il pulsante rosso, forse perchè io uso nine da 800 w e il pulsante rosso serve per staccare la centralina ma non per usare o meno il pas. Se hai connesso bene i cavi (controlla con un testes se sono in continuità) e se il cambio come max ti ha scritto precedentemente non è con un passo lunghissimo, dovresti sentire molto bene l'aiuto del motore. Fai questa prova iniziale, metti cil cambio più corto che hai e inizia a pedalare, se non ti aiuta, qualcosa non va. Pensiero latente, hai montato dalla parte giusta il pas??? ha un senso ed è evidenziato sulla rotella. |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36620 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:24:49
|
Nel Nine l'aiuto si percepisce anche troppo, probabilmente il motore non parte per niente. Hai provato a pedalare con la bici sollevata da terra? Se non si avvia il motore in questo modo, prova a girare i pedali al contrario, potrebbe essere, come dice SergioF, la rotellina del pas invertita. Se non parte nemmeno così hai un problema di assemblaggio, ricontrolla tutti i faston e prova a scollegare i sensori dei freni, se uno è rimasto eccitato la bici non parte.  PS) Il sensore del pas deve quasi sfregare nei magneti, altrimenti non funziona. |
 |
|
|
Fonta
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 15:11:04
|
ok! ho avvicinato il sensore ed ora va l'unica cosa il motore continua a spingere pur mantenendo una pedalata sempre uguale e' normale? perche a questo punto non sono piu' io che regolo la mia velocita in base alla pedalata. Grazie per il Vs. Grande aiuto . |
Fonta |
 |
|
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 15:17:13
|
purtroppo è normale, almeno x la mia esperienza delle centraline nine, e proprio un pò brusco, basta abituarsi un attimo e trovare il rapporto giusto di pedalata, altrimenti metti il manettino e dosi la potenza con quello  |
S |
 |
|
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 17:16:21
|
Come dice altezza il pas del Nine non è molto bello, parte a manetta ed è difficile da dosare, con l'acceleratore dovresti riuscire a dosare giusto solo che se vuoi essere legale dovresti comperare o farti un gas legalizer |
 |
|
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 17:21:55
|
| maxpoz ha scritto:
Come dice altezza |
suvvia non sono così' alto ne tantomeno regale  |
S |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:46:08
|
Io uso il gas legalizer ed in questo modo riesco a dosare molto bene la potenza! Inoltre consiglio l'attivazione della regen, perchè da quando la uso freno solo a malapena con i pattini anteriori! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 08:52:03
|
alezazza!!!
Pensa che ho sempre letto "altezza" poi il cervello ha memorizzato quello...che figura!!!
   |
 |
|
| |
Discussione  |
|