| Autore |
Discussione  |
|
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 23:38:34
|
Salve a tutti, sono nuovo del newsgroup e volevo capire se quello che ho in mente è realizzabile e a che prezzo, ma per questo nonostante abbia letto qua è la qualcosa, avrei bisogno dei vostri preziosi suggerimenti.
Sarei interessato ad avere maggiori informazioni sui kit di trasformazione, che credo rappresentino la soluzione più economica per ottenere quanto vorrei (se possibile) realizzare.
L'uso che vorrei farne è il seguente: dovrei percorrere circa 30-35 Km al giorno e lo vorrei fare con la metà o meno dello sforzo che doverei fare se pedalassi con una normale bicicletta e ad una velocità intorno ai 30-35Km/h. Si tratta del percorso casa-lavoro e lavoro-casa e non vorrei arrivare sudato come un cavallo. Nessuna salita lungo il percorso, carichi da trasportare al massimo 3-4 Kg, nemmeno sempre. La bici che vorrei trasformare è la mia gloriosa mtb non ammortizzata. Mi piacerebbe avere un'autonomia di 50-60 Km Se la bici fosse ben pedalabile anche a motore spento sarebbe davvero il massimo, in modo da poterla usare anche nelle gitarelle domenicali con la famiglia (Andando al lavoro userei sempre l’assistenza per non sudare troppo)
Usando la bici solo in primavere- estate comprometterei la vita delle batterie? Quanto potrei spendere per una soluzione del genere?
Guardando un pò in giro ho dato un'occhiata al kit KRYSTALYTE dell'Asvea (400 e rotti euro escluse batterie): KIT POSTERIORE 48V - 4008 Categoria: KIT COMPLETI KRYSTALYTE Definito come un kit per ciclisti "leggeri" o per zone di pianura con leggere salite. Velocità massima di 48Km/h