Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 A che punto siamo con i kits?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 12:46:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno.
Mi stavo chiedendo a che punto siamo con il negozio di Joffa.
Ho visto che un utente del forum ha acquistato le 36V 10AH LiFePO4 da Ping (un po' caruccio il prezzo).
Stò aspettando invano o ci siamo quasi, noto che intanto i prezzi salgono. Non ho fretta ma abito in Brianza e qui i dané sono sacri.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 21:02:08  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi sarebbe l'utente del forum?

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 21:04:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di giordano5847

Buon giorno.
Mi stavo chiedendo a che punto siamo con il negozio di Joffa.
Ho visto che un utente del forum ha acquistato le 36V 10AH LiFePO4 da Ping (un po' caruccio il prezzo).
Stò aspettando invano o ci siamo quasi, noto che intanto i prezzi salgono. Non ho fretta ma abito in Brianza e qui i dané sono sacri.

Ragazzi, le batterie per ora non le posso avere a meno di quanto non le possiate comprare da soli on line.
Per il negozio, ci vuole qualche altra settimana.
Ma arrivo, oh, se arrivo, lento lento ma vengo , ohohoh...se vengo!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 21:29:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

e chi sarebbe l'utente del forum?

Sei tu?
Stavo controllando e non ho fatto rilanci. Volevo vedere a quanto si sarebbe arrivati

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 21:54:32  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono io. avevo messo il limite a 500$, controllando le aste precedenti ero rassegnato a pagarle 300€.
Le mie considerazioni però sono state queste:
1) non ho batterie a disposizione da poter utilizzare a costo zero come alcuni invece hanno per altri motivi
2) se mi acquisto le batterie poi mi devo anche comprare l'alimentatore, mentre lì era compreso
3) le lipefo durano almeno 1000 cicli, vale a dire almeno il triplo delle piombo
4) pesano 3,5kg e minor peso=più praticità (pensavo anche di realizzare una soluzione con alimentatore integrato per poterle sganciare dalla bici e caricarle ovunque) e maggiore autonomia
5) nessun problema di caldo e freddo che riducano l'autonomia
6) faccio 16000km all'anno in macchina =1333km al mese. sono 3 mesi che non uso la macchina e 1333/20km al litro diesel = 66€ + 56€ mensili di assicurazione risparmiati = 122€ al mese.
7) l'anno scorso solo di multe mi sare potuto comprare 3 volte il kit completo, quest'anno fino ad ora zero.
8) devo averlo in fretta per non incorrere nella tentazione di usare di nuovo la macchina, perchè andare in bici mi piace ma in certi giorni se sei costretto la fatica si fa sentire e col caldo si suda.
8) se devo fare una cosa come questa è meglio farla fatta bene fin dall'inizio per non scoraggiarsi successivamente per problemi di batterie vari, in altre parole per un paio di annetti non ci voglio più pensare.
9) ping è un venditore strano: ormai dovrebbe aver capito quanto valgono le sue batterie e non trovo sensato che faccia delle aste a 6 giorni, aspetti di chiuderle e poi riparta. troppo stacco. gli converrebbe fissare un prezzo e metterle in comprosubito e venderne tante. mi da l'impressione di uno che non abbia una disponibilità illimitata o che abbia una capacità di rifornimento lenta, non vorrei che sparissero e io con 10kg di piombo non ci voglio andare in giro che già il motore pesa di suo.

10) vuoi mettere nel risparmio anche il tempo che non vado più in giro in bici per sport o i costi della palestra? In bici, sinceramente mi sento più libero e ultimamente anche psicologicamente più forte. Quasi un privilegiato. Non sono quelli col suv i privilegiati, ma io che ho la capacità di fare tutto con le mie forze, quelli col suv mi sembrano dei deboli che hanno bisogno di una scatola metallica per muoversi. ( questo c'entra poco con le batterie, ma dato che ci sono filosofeggio un poco)

ah non ti preoccupare che appena fatto il primo assemblaggio di prova metto on line le foto e le impressioni. speriamo bene di riuscirci senza fare danni.
E tu ti sei alzato alle 3 di notte per vedere a quanto andavano le batterie?

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 22:25:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene vedendo tutte le considerazioni che hai fatto.
Il fatto è che la precedente è stata venduta a soli 250$.
Di questo passo chissà dove arriveremo, magari stiamo rilanciando fra di noi.
Tu non c'entri, sto solo controllando l'escalation.
Certo che pin-pong è veramente strano, secondo me le assembla al momento una per
una lui e tutta la sua famiglia.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 22:46:43  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manneron condivido le tue motivazioni se si ragionasse tutti cosi ... vi do il mio benvenuto Manneron e Giordano5847

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 00:09:18  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

Manneron condivido le tue motivazioni se si ragionasse tutti cosi ... vi do il mio benvenuto Manneron e Giordano5847

Quoto.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.