| Autore |
Discussione  |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 11:21:34
|
posto questo scambio di post che magari puo' interessare a qualcuno... non hanno mandato nessun report delle prestazioni.
bac gin
Hallo Gino,
We have the motor kit available
The price for the motor kit 209 24volt = 380 euro 24volt 9amp/h ni mh build into an aluminium case and fits into the Brompton bicycle bag price 325 euro Battery charger for 24v 9amp/h ni mh battery price 82.40 euro The kit is supplied with all the necessary cables ready to assembly and spokes to fit into a Brompton wheel (16 inch) So the total for the kit will be 732.52 euro Transport costs for the complete kit to Italy (75100 Matera) : 55 euro
But we will transport it free to you.
Please find in added file the Invoice and some pictures In the invoice there is also 0.12 euro charges for the battery recycling, this is an European law we have to charge it.
Kind regards
Jef de ridder
Bvba euromoto Sint amandse steenweg 218 B2880 Bornem Belgium Tel + 32 3 899 28 79 Fax + 32 3 899 69 78 Websites : www.binbike.com
-----Oorspronkelijk bericht----- Verzonden: woensdag 26 maart 2008 17:22 Aan: info@crystalyte-europe.com Onderwerp: Info on Brompton Electrification Kit (Hub 209)
Hello,
I'm looking prices and shipping information on Your electrification kit with the 209 motor (i've a Brompton folding bike)
cold you inform me how order it and shipping information in Italy? (Post Code 75100 - Matera)
thanks a lot
Gino ........
P.S. do you have tests on your site about this kit?
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 11:35:54
|
in questo momento i francesi sono competitivi: qui, e con batteria litio 9ah che va dietro e pesa la metà credo della nimh che propongono loro (anche se questa forse sarà più longeva... a me la nimh + la borsa + quel motore tutto davanti sembra tanto peso, ma è vero che job trova persino più stabile la bici quando la borsa è a pieno carico)
si è capito a quanto lo offre asvea questo kit? il solo motore in francia è ingiustificatamente caro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 11:47:23
|
| elle ha scritto:
in questo momento i francesi sono competitivi: qui, e con batteria litio 9ah che va dietro e pesa la metà credo della nimh che propongono loro (anche se questa forse sarà più longeva... a me la nimh + la borsa + quel motore tutto davanti sembra tanto peso, ma è vero che job trova persino più stabile la bici quando la borsa è a pieno carico)
si è capito a quanto lo offre asvea questo kit? il solo motore in francia è ingiustificatamente caro
|
il peso dell'attacco frontale si scarica sul telazio e percio' sulle due ruote con maggiore componente sulla anteriore... ma e' un peso ben differente da avere i pesi caricati sulla forcella anteriore (come fanno tutti i portapacchi anteriori delle bici)
l'effetto e' solo lo spostamento del baricentro e (dunque maggior carico anteriore, ma non proporzionale al peso)
T'uttaltra cosa e' l'HUB... 4kg son ben diversi da 2 (del nano) e pesano tutti sulla ruota (e percio' anche sulla capacita' di slittare)
il kit a cui fai riferimento non mi sembra da 78mm ma un classimo 100mmm percio' ha bisogno di una forcella nuova o sbaglio?
bac gin
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 12:00:23
|
no, dovrebbe essere lo stesso - quello che vedi qui sulla dahon... ma chiediglielo, cioè fatti dare conferma che è il 209 (in passato in francia avevano provato anche un 208, immagino con minor coppia a bassa velocità... in generale comunque ribadisco che non sono sicuro delle prestazioni a 24V di questo motore)... verifica anche che la ruota sia la 16" 349 della brompton e non la 305 delle dahon da 16
il vantaggio del crystal sul nano (l'unico credo) è proprio che non devi cambiare forcella, sicché puoi scambiare facilmente la ruota tra motorizzata e normale a seconda delle necessità
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 11:25:44
|
guardate un po che sta combinando l'ASVEA
http://www.asvea.e-cremona.it/news_view.php?id=76
cari asveisti... potreste mandare le caratteristiche di questo motore? sono introvabili! quali parametri settare sul simulatore per vederne le caratteristiche?
bac gin |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 12:29:38
|
sì, se n'era già parlato da qualche parte... in effetti vedere una curva di scarica di questo motore sarebbe molto interessante: di fatto è introvabile... il sospetto però è che non sia pubblicizzata perché - se lo si intende come un "mezzo 4009" - la resa a 24V (unica tensione che garantisce di restare nei limiti della velocità legale) sarebbe deludente
|
l.
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 12:38:01
|
infatti!
su: http://cyclurba.fr/forum/13816/mini-kit-crystalyte-brompton-et-s-velos-16.html?discussionID=1433#msg13816#msg13816
vien scritto: Vélo Dahon Nexus 3 , électrifié en 16 pouces, sous 36V....ça grimpe partout !!! Et sur le plat sous 36V, ça file à 33 km/h ! (25 km/h sous 24V pour rester dans la légalité)
dice (sara' vero?) che a 36v s'arrampia ovunque (ho tradotto bene? ça grimpe partout)
i 25km sono maggiori rispetto a quelli presentati dalla ASVEA... l'asvea ha dei prezzi molto ragionevoli a quanto proporra' il mini kit?
ho sritto all'asvea... spero mi rispondano presto.
bac gin |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:32:14
|
partout non so lo... però grazie a quelle ruotine il nano effettivamente si arrampica dappertutto e non credo sia più potente di questo crystal, sebbene sia un geared e quindi più adatto in salita... per il crystal come per tutti i gearless il problema in salita è semmai riuscire a dargli la velocità necessaria per esprimersi al meglio: anche per questo credo che mantenersi nella legalità qui sia faticoso, perché per il miglior rendimento ci vorrebbe non solo l'alimentazione a 36V ma anche un acceleratore che permetta di dare potenza al motore indipendentemente dalla velocità di pedalata
facci sapere cosa ti risponde asvea
|
l.
 |
|
| |
Discussione  |
|