Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sensori hall nel nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:34:31  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono un assiduo lettore del forum, colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti. In questi mesi ho raccolto preziose informazioni per sviluppare la mia e-bike.
Passo al problema, la settimana scorsa mi è caduta la bici sul cavo di alimentazione del motore (nine rear 800HT). Dopo aver saldato il cavo, controllato le connessioni (tutto a posto) e montato la ruota mi sono ritrovato con il motore alimentato ma bloccato. Ho portato la bobina in una officina elettromeccanica e mi hanno detto che il sensore di effetto hall è andato in corto. Il tecnico ha smontato il componente e ora sono alla ricerca del pezzo nuovo. La denominazione è: 41F 752. Sui cataloghi online si trovano questi ricambi ma non so indicare le specifiche che servono a me. Chi mi può illuminare per favore:
1- tensione di funzionamento (forse 5Volt?),
2- punto di rilascio minimo sensore magnetico (come unità di misura chiede il Gs),
3- Isteresi tipica sensore magnetico (anche questo parametro in Gs).
Ho cercato sul sito della Nine ma non ho trovato le specifiche.
Per concludere vorrei spendere questi pochi euro di ricambi invece di cambiare il motore.
Grazie

Stefano nine rear 800w 3.500 Km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, ben arrivato sul Forum. Per i sensori Hall prova a vedere su questo sito: http://www.ecopolis-italia.com/ Sono per motori Crystalyte ma magari sono uguali. Mandagli pure una Mail, sono molto disponibili e digli che sei del Forum. L'unità di misura che citi è il Gauss, ma senza conoscere le caratteristiche di quelli di serie è difficile acquistare sensori sul mercato.
Torna all'inizio della Pagina

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:55:19  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta.
vado a contattare al volo.

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:05:33  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Barba 49,
sul sito sembrano loro e vengono presentati come universali. Ho chiesto informazioni. Mi spiace per il prezzo, pensa che online si trovano a pochi centesimi!!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:21:29  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano nine ha scritto:

per Barba 49,
sul sito sembrano loro e vengono presentati come universali. Ho chiesto informazioni. Mi spiace per il prezzo, pensa che online si trovano a pochi centesimi!!

Ciao Stefano e bentrovato.
Ioho acquistato quei sensori e li ho cambiati sul nine 800 alla round, purtroppo non ho risolto il problema e il motore è sempre li immobile, se qualcuno lo vuole è pure con raggi per un 28 e cerchio nuovo, un'offerta verrà valutata.
Ti allego anche le foto così ti fai una idea del lavoretto...

Immagine:

52,96 KB

Immagine:

53,12 KB

Immagine:

52,84 KB

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:59:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sensori hall sono guai e dolori .. sono parecchi preso solo con il pas che ne monta uno solo

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:25:08  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che permangono molti dubbi chiedo a Joffa se può intercedere presso la NINE per ottenere le informazioni necessarie (quali sensori hall).
Mi sembra che gettare un motore per tre componenti sia uno spreco!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 11:57:24  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano nine ha scritto:

Visto che permangono molti dubbi chiedo a Joffa se può intercedere presso la NINE per ottenere le informazioni necessarie (quali sensori hall).
Mi sembra che gettare un motore per tre componenti sia uno spreco!

Ciao Stefano sono di nuovo qua per un motivo concreto, proprio alcuni giorni fa il mio motore nine HS ha iniziato a strappare per poi perdere tensione e andare a strappi in modo impossibile, mentre in altri tentativi di partenza dopo un accenno iniziale non dava potenza ma aveva ovviamente tensione.
Preoccupato già da una esperienza con un all round e dal fatto che sebbene avessi cambiato i sensori il motore rimanesse silenzioso... ho contattatto il sempre disponibilissimo Joffa e data la vicinanza è venuto da me per vedere cosa si poteva fare.
Abbiamo staccato e riattaccato tutte le conessioni senza ottenere nessun risultato e ci siamo lasciati con un... ok ti risolverò il problema quando arriveranno i motori.
Io "smanetto" tutto il possibile, e il giorno dopo ho deciso di sostituire tutte le conessioni fra centralina e motore e...... adesso funzina normalemnte.
Prova a cambiare le conessioni prima di intervenire sul solenoide o sui sensori di hall e vedi se pure tu riesci a risolvere il problema, i motori girano perfettamente.

Ti posto alcune foto fatte maluccio ma che dovrebbero essere esplicite.

Immagine:

70,83 KB

Immagine:

54,98 KB

Se ti serve posso inviarti altre foto dei collegamenti eletrici rifatti.

km in e bike..31.000

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:17:05  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergio, grazie dei consigli ma il sensore è visibilmente bruciato. Prima di mettere le mani sulle bobine ho testato in un laboratorio tutte le connesioni ed erano a posto.
Aspetto che arrivino da Joffa delle informazioni sui sensori.
Cosa ne sai delle centraline sensorless?
Eliminano la funzione dei sensori?
Stefano

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 11:58:11  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano nine ha scritto:

Ciao Sergio, grazie dei consigli ma il sensore è visibilmente bruciato. Prima di mettere le mani sulle bobine ho testato in un laboratorio tutte le connesioni ed erano a posto.
Aspetto che arrivino da Joffa delle informazioni sui sensori.
Cosa ne sai delle centraline sensorless?
Eliminano la funzione dei sensori?
Stefano

Joffa dovrebbe importarle ma anche ALcedo le tratta ed è molto disponibile, potresti sentire da lui, io aspetto di testarne una per rimettere al mondo il mio ALLç round, il poveretto ha solo 800 km di vita........

km in e bike..31.000

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 14:02:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Stefano: Certo, puoi usare una centralina sensorless, la trovi da Alcedoitalia o da Geobike: la colleghi e sei a posto!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 20:18:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montata oggi una sensorless di alcedo (che ringrazio ancora infinitamente per tutto) e per adesso ,a ruota alzata, è veramente performante con il mio anonimo motore gearless: anche la partenza è immediata.. ero un po' scettico ma adesso ne capisco bene la bontà costruttiva

stefano nine
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 10:10:02  Mostra Profilo Invia a stefano nine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stuzzicate!
Vi spiego come è messo il motore.
Ho una connessione dissaldata. E' quella del sensore che ho smotato per cercare il ricambio.
Domanda 1:il motore funzionerebbe anche con i soli collegamenti di potenza?
Doamnda 2: conoscete a milano qualche laboratorio in grado di riparare le LIFEPO4?
Ciao
Stefano

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:40:14  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano nine ha scritto:

Mi stuzzicate!
Ho una connessione dissaldata. E' quella del sensore che ho smotato per cercare il ricambio.
Doamnda 2: conoscete a milano qualche laboratorio in grado di riparare le LIFEPO4?
Ciao
Stefano

Credo che con la sensorless le connessioni degli hall siano superflui, ma è meglio che risponda qualcuno che ha già risolto il problema.
Sul punto 2, nella peggiore delle ipotesi Ping Battery ha ora in inghilterra un servizio tecnico per le batterie...

Customer Service

PingBattery's customer service goal is simple: We are committed to providing our customers total satisfaction. Every time. Guaranteed. Contact us at pingping227@hotmail.com.

Please feel free to drop us a line to share your thoughts on the site, all comments welcomed.

Download: Wiring Guide for V2.5 Products

UK/Europe Technical Support
- From Jan 2010, we have partner in the UK to provide services to customers in the UK and Europe.

Puoi tntare di rintracciarlo e vedere se ci mette le mani, sempre che non lo vuoi fare tu.

km in e bike..31.000

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:45:57  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano nine ha scritto:

Mi stuzzicate!
Ciao
Stefano

Ti rispondo con certezza, poiché avendo deciso di sostituire la mia centralina troppo spartana e ingestibile, ho montato proprio ieri la sensorless di alcedo. Colleghi i tre cavi motore e via.. i 5 in uscita dai miei hall li ho semplicemente tagliati e isolati. Il motore va una favola.. ha cambiato anche rumore e potenza, il che mi fa pensare c he le fasi adesso vengano gestite meglio rispetto alla vecchia anonima centralina.

paolo99
Utente Normale

Puglia

58 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 18:05:00  Mostra Profilo Invia a paolo99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi scongiuro datemi una risposta....

ho già postato il problema su http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7209

ma evidentemente non interessa a nessuno... oppure non viene visitato perchè ora è

un pò OT il mio problema... ma vedo che qui si fa accenni a come montare una centralina

brushless e senza senza HALL... al posto di una con HALL anche se la mia "cinesina" da 22"

andava senza PAS mi bastava accellerare e andare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.