Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 raduno d'autunno
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 09:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
romantico, neh?
Aperto a tutti ovviamente!
Al momento le date proposte sono i WE del 2/3 e 9/10 ottobre ma dipende tutto dalla quadratura delle varie disponibilità individuali.
Il percorso proposto da Bengi è il Montello, magari in questi giorni si definiranno i dettagli; si tratterebbe comunque di un anello di ~40km in falso piano con qualche leggera salitella. I miei ricordi di gioventù mi riportano al mitico Col Mostaccin, se qualcuno ha da provare muletti o ha un bafang da abbrustolire può farci un pensierino
Finora siamo:

pixbuster!!!
Bengi
Leo20
Sjoroveren
monta_in_bike
giordano5847
nuvola
...il prosecco di Valdobbiadene e i panini medievali con la porchetta (per Sjo e che avremo cura di far arrivare dalla ProLoco di Arquà per l'occasione)

Si presenta un bellissimo raduno, forza, aderite!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Per Montello si intende Selva di montello in provincia di Treviso?
Forse è un po' prestino però ho guardato le previsioni a lunga scadenza (meteo.it): darebbero tempo incerto. Certo che sarà ben difficile indovinare una giornata come quella che mi sono perso!!
Stò preparando il carrello, il piano di carico viene 1x2m, ci stanno le bici che vogliamo, saranno sulle due ruote legate una con l'altra e fissate ad un supporto centrale, stracci e straccetti per non rovinarle.
Chi vuole aderire è ben accetto (4 persone sulla mia 147 rossoalfa). Il primo elettroraduno lo abbiamo fatto io e DuomodiMilano a Cernusco sul Naviglio (MI), il secondo qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1868
Sono curioso di vedere come ha aggiornato la bici Fabbianix.
Facciamo finta che questo è il primo nazionale o quasi. Saluti a tutti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 14:04:34  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
9-10 ottobre mi piacerebbe, ma in che provincia siamo?!?
Se vengo in treno con la pieghevole muscolare mi fischiate?

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 14:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
ecco il Montello: siamo in prvincia di Treviso

http://www.magicoveneto.it/Trevisan/Montello/Montello.htm
http://www.magicoveneto.it/Trevisan/Montello/foto.htm

Immagine:

142,19 KB

a breve descrizioni più dettagliate su percorso e strade per arrivare...
per il tempo atmosferico: a parte il detto audaces fortuna iuvat, personalmente sto cercando di contattare uno stregone indiano per una danza dell'asciutto

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 14:23:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ma dai!
Vedrai che la tua la userai poco, tutti vorranno farti provare la propria, io in particolare sono curioso di provare una pieghevole.
PS.Preso dall'entusiasmo mi sono dimenticato che sono in prenotazione per un'operazione all'ospedale di Monza. Niente di grave ma potrei essere debilitato per un po' nel pedalare. Speriamo mi chiamino dopo il raduno.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 14:55:27  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Devo vedere i turni... speriamo in bene, intanto ho regolato i freni e smollato il dado di chiusura del BPM, che era troppo stretto
Adesso se la volete provare vi fate un'idea del BPM, maglio se ci sono un poche di salitelle

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 01:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
in generale do la mia presenza ma che è subordinata al carrello del buon giordano.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 07:00:40  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Magari se mi arriva la lifepo4 vengo anche io ;-))

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 08:10:19  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Turni fatti... tutti i week sono andati, e a meno di cambi mi sa che ci dovremmo incontrare sta primavera

Voi decidete una data, io sono comunque occupato ma quando è più o meno certa provo a contrattare qualche cambio, speriamo in bene con tutti i favori che mi dovrebbero

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 10:39:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Salve ragazzi, buona l'idea del raduno d'autunno

Per quanto riguarda la data, non andrei troppo avanti: meteo più incerto, temperature in abbassamento e giornate più corte ...

Per tale motivo proporrei sabato 2 0ttobre, ma naturalmente si decide poi in base alle preferenze della maggioranza ...

Mi sono studiato un percorso di circa 65Km nella zona del Montello-Asolano, con dislivello complessivo di circa 400m, privo di strappi impegnativi. Eventualmente chi volesse tirare il collo alla propria bipa, ci sono sempre le "prese del Montello" (tratti ripidi di qualche Km).

Per chi è della zona, illustro nel dettaglio il tour:

1)Partenza da Biadene (100m s.l.m., vicinissimo a Montebelluna, ai piedi del Montello);
2)da qui inizio del tour lungo la dorsale che è una salita pedalabile (solo qualche tratto al max 8%), per raggiungere S. Maria della Vittoria (370m s.l.m.) che è il punto più alto di questo colle;
3)continuazione sulla dorsale con piacevoli saliscendi fino a Nervesa della Battaglia con vista sul Piave;
4) prosecuzione in direzione Nord in senso antiorario, sulla "panoramica" ai piedi del Montello, con vista sul fiume e sulle prealpi venete, giungendo a Crocetta;
5) da Crocetta si prosegue verso Cornuda fino a Maser con sosta obbligata alla villa Barbaro: forse la più famosa fra le ville Palladiane;
6) prosecuzione fino al caratteristico e prestigioso borgo medievale di Asolo e vistita di questo gioiello urbanistico;
7) rientro a Biadene per stradine di campagna passandol per Caerano S. Marco e con l'ultima dolce salita verso Mercato Vecchio.

Le salitelle sono sostanzialmente tre: la prima parte del Montelo, l'arrivo ad Asolo e la dolce salita finale a Mercato Vecchio.

Il percorso, se fatto con calma prendendo un'intera giornata è alla portata di chiunque.
Chi invece avesse problemi di tempo (non potesse fermarsi l'intera giornata), potrebbe benissimo percorrere solo la prima parte dell'itinerario, quello del Montello. Infatti una volta giunti a Crocetta, il ritorno al punto di partenza sarebbe molto semplice: circa 5Km di lieve discesa. In tal modo il percorso sarebbe di soli circa 40Km.

Allego planimetria del tour

Immagine:

228,32 KB

P.S. Volendo fare un po' di riscaldamento prima delle salitelle, si potrebbe partire da Istrana (circa 12 km da Biadene) allungando però il percorso di circa 24Km per un totale di 90Km circa...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 13:56:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Io sono d'accordo per IL 2-ott prima si fa meglio è. Non mi dispiace pedalare anche con il freddo, oserei dire che mi piace di più ma ho il mio problema e speriamo vada per il verso giusto.
James puoi venire con la muscolare, se non lhai posso portare la mia bianchi da corsa (carbonio una figata va da sola).
Servono altri lombardi anche perchè io sono oriundo (di Rovigo).
Ilmago? Fabianix? Duomodimilano? Umberto? Tonino? Fatevi sentire.

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 14:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
complimenti, Bengi, bellissimo percorso
la data del 2 pure mi sta bene, ora prendo per tempo la cara mogliettina
secondo me bisogna organizzare anche l'arrivo degli amici d'oltre veneto e spiegar loro bene la strada! Se poi qualcuno non ha a disposizione la macchina ed è costretto ad usare il treno mi offro volontario per ritirarli alla stazione, bisognerebbe capire quale, forse Treviso.
La mia macchina può portare 2 bici sopra, vedo se la mia ci sta dietro nel bagagliaio.

braccozeta
Nuovo Utente

Veneto

14 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 18:46:21  Mostra Profilo Invia a braccozeta un Messaggio Privato
io intanto ci metto l'invidia....non penso proprio di avere la mia flyer ordinata "solo" la sett.na scorsa

braccozeta

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 23:55:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il giro è molto bello !

Ma ho un dubbio : quanti sono che hanno batteria sufficiente per farlo? 65km con saliscendi non è un pò troppo selettivo ?

Dai proviamo a verificare
(io, ad esempio, arriverei in treno ad Istrana, ma mi devo sobbarcare il tratto dal mio paesello alla stazione di Verona e sono 15+15km: mi devo portare due batterie !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 08:12:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Pix, forse hai ragione: il tour potrebbe essere troppo selettivo.

Allo scopo di semplificarlo avrei elaborato un altro itinerario: 50Km con circa 300m di dislivello.
Nella sua parte iniziale (Montello) è uguale al precedente, ho solo eliminato la visita ad Asolo, mantenendo la villa Barbaro a Maser. In tal caso direi che 350/400Wh dovrebbero bastare ...

Immagine:

227,98 KB

Volendo, ci sarebbe anche la possibilità di alleggerire ulteriormente il tour mantenendo circa invariato il chilometraggio, ma eliminando l'ascesa al Montello, limitandosi a percorrere il suo perimetro. In tal caso il dislivello scenderebbe a circa 100m in tutto (potrebbero essere sufficienti 250-300Wh)...

Cosa ne pensate?

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 12:28:11  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io Il sabatp 2 dovrei essere libero fino alle 18.00.... per me vanno bene tutti e due !

Fiido D2S

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 20:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
Allora, aggiornando la lista:

pixbuster
Bengi
Leo20
Sjoroveren
monta_in_bike
giordano5847
nuvola
ghironda ??
e per
JamesTKirk74 e braccozeta:
voglio ricordare che anch'io sono in versione muscolare ( ovvero avrei la tentazione di ripristinare la mtb col crysta 406 ma... fa solo 30km, non ha ruota libera e senza corrente frena che è un piacere!)
A me vanno bene entreambi i percorsi, certo che Asolo è molto bella, se ce la facciamo vedrete che ne vale veramente la pena!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:27:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Se non risolvo col caricabatteria sono con la muscolare anch'io.....

Se teniamo il passo dell'altra volta comunque ho buone possibilità di farcela

Fiido D2S

nilo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 10:24:31  Mostra Profilo Invia a nilo un Messaggio Privato
ciao a tutti c'è qualcuno di torino o limitrofi che possiede una e bike?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:18:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
nilo ha scritto:

ciao a tutti c'è qualcuno di torino o limitrofi che possiede una e bike?

Perchè cosa ci devi fare? Vorresti venire al raduno?
Senti Scannella (è a Torino vedi i posts) non ho seguito fino in fondo il destino della sua bici da corsa in vendita; magari ce l'ha ancora e sembrerebbe una bella bici, la vorremmo vedere (io almeno), fattela prestare.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 00:45:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Dài ragazzi, vi voglio tutti elettrificati! E se non fosse possibile, va bene lo stesso!

Fatta oggi una ricognizione sulla prima parte del tour (Montello).
Giornata stupenda!

Ecco un piccolo assaggio

Castagni carichi di ricci
Immagine:

359,99 KB

piante secolari
Immagine:

351,5 KB

auto da sogno
Immagine:

456,56 KB

santuari caratteristici
Immagine:

293 KB

stradine nel bosco
Immagine:

323,7 KB

prati verdissimi
Immagine:

285,3 KB

funghi d'albero
Immagine:

305,14 KB

profuno di fieno tagliato di fresco
Immagine:

442,99 KB

vista sulle prealpi venete
Immagine:

463,39 KB

monumenti particolari
Immagine:

283,72 KB

... e tanto altro ancora!

Forza, aderite!!!!!
Non perdete questa ... imperdibile occasione!!!!

Panasonic 26V forever!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 12:36:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Convoglio pronto, è un po' lungo per due biciclette, se ce ne fossero di più pagherebbe meglio l'occhio.
Nuvola con che cosa vieni: bici e carello? Se si dammi delle dimensioni per preparare dei punti di aggancio. Servono distanza delle ruote ed un punto sul timone (vedi foto).
Ilmago? Fabianix? Duomodimilano? Umberto? Tonino?
Rimane sempre, l'incognita del mio problema; mi dispiacerebbe proprio dover perdere anche questo raduno.
Immagine:

81,6 KB

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:43:45  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
eccomi giordano, scusami ma sto facendo un pò di fatica a visitare il forum causa lavoro....
al momento ho la batteria guasta, il bms va sempre in protezione e non capisco perchè, se riesco a ripararla vengo volentieri e se non c'è posto sul carrello vengo con la mia auto

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:21:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

eccomi giordano, scusami ma sto facendo un pò di fatica a visitare il forum causa lavoro....
al momento ho la batteria guasta, il bms va sempre in protezione e non capisco perchè, se riesco a ripararla vengo volentieri e se non c'è posto sul carrello vengo con la mia auto

Secondo me si potrebbero caricare tre bici per parte! Stavo per concordare il rendez-vous con Nuvola, ho proposto viale Certosa sotto il cavalcavia zona piazzale ai laghi
Immagine:

73,72 KB
Se ti va bene siamo a cavallo. Tieni presente che io parto da Arcore qualsiasi zona lungo il tragitto andrebbe bene; dimmi tu!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:36:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Si conferma il 2?
Poi confermiamo anche ora e punto di incontro.
Io ho un amico interessato a una e-bike,non gli piacciono le bici nella maniera più asoluta, ma una e-bike con la DDwing lo attirerebbe (pensare che la mia comprata nel lontano 2000 se non nel 99 me l'hanno ciulata nei pacchi di ritorno dalla Norvegia ).

Lui non parteciperebbe, però verrebbe al ritrovo, tanto sono 40 km, per vedere un po di bici, io l'ho già messo in contatto con qualche negozio Frisbee vicino a Padova.
Se viene c'è qualche anima buona che gli fa provare la bici per 50 metri?

PS: è interessato alla Wisper se la cambio, ma io preferirei che fosse uno che potesse apprezzare di più tutti i lavori fatti... e il BPM 500, of course , ormai per me è quasi un oggetto d'affezione, dopo tutte le rogne

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:49:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Allora ragazzi, credo che intanto possiamo confermare la data di

sabato 2 ottobre

Poi, per quanto riguarda il punto di ritrovo, pensavo che un buon parcheggio potesse andare bene anche per agevolare Giordano che arriva col carrello.
Inoltre potrebbe essere proprio a Biadene. Infatti, se anzichè percorrere il tour del Montello in senso antiorario affrontando subito la dorsale, si andasse in senso orario, avremo il vantaggio di non incontrare subito le salitelle più impegnative, ma iniziare l'escursione su un tratto vallonato, (la cosiddetta "panoramica" a Nord del Montello) utile per scaldare un po' la gamba.

Ecco l'inquadramento di Biadene (vicinissimo a Montebelluna)

Immagine:

701,53 KB

e il dettaglio del punto di ritrovo

Immagine:

822,68 KB

P.S.
@Pix, forse ti conviene arrivare col treno direttamente a Montebelluna e non a Istrana ...
@Sjor, posso senz'altro far provare la bipa all'amico.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:11:50  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E questo sarebbe il nuovo tour.
Percorso a otto:

Biadene-Ciano-strada panoramica (Nord Montello)-Nervesa-Dorsale da Est-Ciano-Crocetta-Nogare-Maser-Caerano-Mercato Vecchio-Biadene.

In tutto una cinquantina di Km. Direi fattibile ...

Immagine:

597,01 KB

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:28:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Aggiornamento lista partecipanti:

Pixbuster
Bengi
Leo20
Sjoroveren (e amico)
Monta_in_bike
Giordano5847
Nuvola
Fabianix
Ghironda ??
JamesTKirk74 ??
braccozeta ??

Per quanto riguarda l'ora di ritrovo proporrei le ore 9:00.

Quindi riassumendo:

data e ora: sabato 2 ottobre ore 9:00

luogo: parcheggio Biadene (vicinissimo a Montebelluna)
percorso: ad "otto" con ritorno al punto di partenza, 50Km circa, vallonato (disl. 300m) con qualche salitella.
Nota: chi viene con la muscolare deve avere un minimo di allenamento per affrontare le salitelle (circa 8%) sparse lungo il percorso.

Attendiamo conferme e nuove adesioni.

Panasonic 26V forever!

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:32:06  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

data e ora: sabato 2 ottobre ore 9:00

a malincuore sono costretto a disertare causa impegni precedenti
e non spostabili.
spero ci siano altre occasioni, divertitevi!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:35:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Ghironda, mi dispiace. Sarà per la prossima!

Lista aggiornata:

1. Pixbuster
2. Bengi
3. Leo20
4. Sjoroveren (e amico)
5. Monta_in_bike
6. Giordano5847
7. Nuvola
8. Fabianix
9. JamesTKirk74 ??
10. Braccozeta ??

Panasonic 26V forever!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 10:53:55  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Per quanto riguarda l'ora di ritrovo proporrei le ore 9:00.

luogo: [b]parcheggio Biadene (vicinissimo a Montebelluna)

Attendiamo conferme e nuove adesioni.

Diciamo che l'ora dovrebbe essere indicativa, aspettate il "convoglio" da Milano!
Mi serve piuttosto un n° di telefono per qualsiasi disguido.
Bengi,se mi mandi una mail ringrazio.
Attenzione la partecipazione del groppo è subordinata alla mia disponibilità in quanto sono in attesa di una chiamata dall'ospedale; per ora tutto tace e poichè mi dovrebbero avvisare almeno 7 giorni prima, spero bene.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 16:04:07  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Giordano, certamente l'ora di ritrovo è indicativa, specie per chi come te viene da molto lontano.
Spero proprio che tu possa partecipare col tuo convoglio e con gli amici lombardi, e che l'ospedale chiami in seguito.

Ti ho inviato un MP col mio cellulare per ogni evenienza.

Ciao, a presto.

Panasonic 26V forever!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 16:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
il percorso lo possiamo definire definitivo?
devo fare qualche calcolo sulla mia autonomia, perchè oltre a quel giretto devo raggiungere giordano al punto di incontro.
A spanne sono 10kmAndata+50km+10Ritorno.. se si dovesse allungare ancora, sarebbe bello poter ricaricare da qualche parte.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 18:33:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@ Nuvola, per quanto riguarda l'autonomia, l'unico modo per aumentarla è senz'altro ridurre eventualmente le salite, perchè è lì che si consuma la maggior parte dell'energia.

Come specificavo qualche post fa, l'unica possibilità sarebbe quella di rinunciare alla salita sul Montello, prevedendo solo il giro completo alla sua base (anello del Montello), ma secondo me sarebbe un peccato perchè il percorso sulla dorsale (dei mondiali) meriterebbe senz'altro di essere fatto ...

Comunque nulla è definitivo, possiamo sempre ragionarci su.

Mi viene in mente anche un'altra possibilità: eliminare la seconda parte (quella verso Maser-villa Barbaro) e relativa salitella finale al Mercato Vecchio.
In tal caso (rimanendo quindi solo sul Montello) sarebbero circa 35Km vallonati con dislivello totale 250-300m ...

Panasonic 26V forever!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 19:22:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto: per il percorso breve

Bengi: messaggio ricevuto.
Per il percorso direi che non ci dovrebbe essere problema in quanto chi dovesse rimanere senza carburante verrebbe soccorso con il mio carrello. Che ne dici? In pista a Monza si usa così per i mezzi da recuperare!!!
Nuvola poi lo porto a casa io.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:09:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Giordano, da noi si chiama "servizio scopa" che rende bene l'idea!
Direi che come ultima spiaggia potrebbe andare bene.
Speriamo che non ce ne sia bisogno ...

Comunque, per avere un'idea dei consumi, sono andato a rivedermi i dati della mia prima (rocambolesca) uscita sul Montello.

Prima parte fatta con la prima (e unica) batteria:

distanza: 45Km;
dislivello: 450m circa
consumo: 26Vx10Ah = 260Wh
consumo unitario: 260/45 = 5,8Wh/Km

Quindi, per il tour ipotizzato di 50Km circa con 300m di dislivello, una batteria dovrebbe bastare, almeno per chi ha il Panasonic ...

Prudenzialmente per un hub si potrebbero prevedere in totale 350-400Wh ...

Comunque, chiaro che dipende molto da quanto si vuole pedalare, specie in salita ...

Panasonic 26V forever!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 23:51:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Hei qui parliamo sempre di pedalare e non di mangiare !

Visto che partirò da casa in piena notte, arriverò a mezzogiorno con una fame da orso post-letargico

Mi devo portare due borse di provviste o pensiamo di andare in qualche trattoria dove cucinano buoi interi?

A parte gli scherzi, in un eventuale ristorante si potrebbero ricaricare le batterie un pò stanche (ma ricordiamoci che in un'ora possiamo travasare non più di un paio di amperora)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 11:18:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Hei qui parliamo sempre di pedalare e non di mangiare !
....

E qui devo dire, che da queste parole emerge in tutta la sua grandezza la sconfinata saggezza del Pix!!!!

Credo che un raduno come si deve non possa prescindere da almeno un assaggio di prodotti tipici locali.

Se siete d'accordo mi informo presso un agriturismo/ristorante della zona per un pit stop (1 ora) lungo il percorso ... sempre cercando di non appesantirci troppo e rimanendo su uno standard di qualità ma a prezzi modici (più che l'apparenza - per me - vale la sostanza! )
Potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta, specie se il beltempo continua come in queste splendide giornate ...

A questo punto però avrei bisogno di sapere esattamente quanti sono favorevoli ad una sosta in ristorante anche per ricaricare (parzialmente) la batteria.
Intanto siamo in due:

1) Pix;
2) Bengi;

Attendo conferme dagli altri partecipanti per poi chiedere un preventivo per un menù classico del locale, e vi faccio sapere ...

Panasonic 26V forever!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 16:48:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Anche qui la chiamano scopa mi ero dimenticato!!
Per me va bene qualsiasi soluzione, per non dover preparare panini comunque preferirei una spuntino/one seduto.
Con la mia batt non ho problemi, mi porterò comunque il carichino.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 10:06:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Per mangiare contate pure su di me..... di certo non mi tiro indietro

Se tutto va in porto questo raduno comincia già a essere bello corposo, vuoi vedere che stiamo dando il via a qualcosa ?

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 10:28:27  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Eh, eh, lo sapevo che Sjor non si sarebbe tirato indietro quando c'è da soddisfare il palato: buongustaio!

Ok, Giordano, ti aggiungo alla lista del ristorante/agriturismo.

Allo stato attuale hanno optato per un pit stop culinario:

1) Pix;
2) Bengi;
3) Giordano;
4) Sjor;

A titolo informativo, salvo smentita del locale, nel posto che mi hanno indicato alcuni amici, con 20, max 30 eurozzi ce n'è da non alzarsi più dalla sedia!!!! (così Pix si può sfamare a dovere!)

@Sjor, certo che se il n. dei partecipanti arriva a 2 cifre, la cosa potrebbe farsi interessante!

Forza ragazzi, aderite! E' anche un'occasione unica per provare varie bipa!

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 14:48:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo di precisare una cosa. Dal sito dell'agriturismo leggo che oltre al servizio di ristorazione e alloggio:

"Si può disporre inoltre dell'ampio parco per la pennichella, ..."

Quindi, chi fosse preso dalla stanchezza o gli venisse l'abbiocco dopo aver ben mangiato e bevuto (), avrà poi sempre la possibilità di riprendersi con una provvidenziale pennichella!!!!!

Meditate gente, meditate ...

P.S. Avanti così e mi sa che diventa un raduno di "cicloombre"

Panasonic 26V forever!

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 18:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
per il ristoro ADERISCO con piacere...Bengi stai preparando un raduno ciclo-gastro-panoramico la cui memoria verrà tramandata ai posteri

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 07:31:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Benissimo Monta in bike, allora aggiorno la lista di quanti gradiscono una sosta in agriturismo:

1) Pix;
2) Bengi;
3) Giordano;
4) Sjor;
5) Monta in bike;

Sarebbe opportuno avere quanto prima la conferma o meno anche degli altri partecipanti al raduno (Leo20, Nuvola, Fabianix ...) in modo da poter concordare un menu e fare la prenotazione (condizionata al meteo) con un po' di anticipo ...

Attendo notizie entro mercoledì.

Panasonic 26V forever!

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:04:16  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
scusate ho aspettato a scrivere perchè forse domenica prossima devo partire per un viaggio di affari. Lo saprò in settimana. Ma comunque se non dovrò partire, verrò molto volentieri. Anche io opterei per un ristoro in trattoria nel mezzo della giornata. Tanto per far fare stretching, dopo le parti basse (leggi gambe), anche alle parti alte (leggi mandibole). Così facciamo una ginnastica completa.
A domenica (speriamo...).

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
agriturismo al 100% o a trattoria ... io ci sono....
raga però vi pongo una domanda: e se piove???
io ho il problema che non sono ancora protetto, la batteria è assolutamente non ermetica e non posso rischiare di prendere pioggia coi 72V.
che facciamo se ven sera il tempo è brutto?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 19:07:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Ciao a tutti
scusate ho aspettato a scrivere perchè forse domenica prossima devo partire per un viaggio di affari. Lo saprò in settimana. Ma comunque se non dovrò partire, verrò molto volentieri. Anche io opterei per un ristoro in trattoria nel mezzo della giornata. Tanto per far fare stretching, dopo le parti basse (leggi gambe), anche alle parti alte (leggi mandibole). Così facciamo una ginnastica completa.
A domenica (speriamo...).

@Leo, guarda che il raduno non sarebbe per domenica prossima, ma per il prossimo sabato 2 ottobre!

In ogni caso ti aggiungo alla lista degli agrituristi!

Quindi se dovessi partire domenica, penso che potresti comunque partecipare al raduno (del sabato!).

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 19:13:11  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
nuvola ha scritto:

agriturismo al 100% o a trattoria ... io ci sono....
raga però vi pongo una domanda: e se piove???
io ho il problema che non sono ancora protetto, la batteria è assolutamente non ermetica e non posso rischiare di prendere pioggia coi 72V.
che facciamo se ven sera il tempo è brutto?

OK, aggiudicato!

Lista aggiornata degli "agrituristi"

1) Pix;
2) Bengi;
3) Giordano;
4) Sjor;
5) Monta in bike;
6) Leo20;
7) Nuvola;

Se il tempo minaccia pioggia o piovesse proprio, non si può far altro che rinviare: nessuno credo che abbia piacere a pedalare sotto l'acqua!

Il problema è se il tempo è o è previsto incerto. In tal caso sarà necessario prendere accordi qui sul forum il venerdì sera o al limite per telefono il sabato mattina prima di mettersi in viaggio.

Panasonic 26V forever!

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 20:24:16  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:
[
@Leo, guarda che il raduno non sarebbe per domenica prossima, ma per il prossimo sabato 2 ottobre!

In ogni caso ti aggiungo alla lista degli agrituristi!

Quindi se dovessi partire domenica, penso che potresti comunque partecipare al raduno (del sabato!).

Verissimo, mi ero clamorosamente sbagliato. Meglio così.
A sabato. Incrociamo le dita pper il tempo.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4158 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 21:10:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Vista l'importanza dell'evento direi che si fa e basta checche ne pensa Giove pluvio; veramente le previsioni darebbero pioggia e schiarite. Se dovesse piovere proprio, ci si ammira le bici e si va al ristorante per le libagioni dell'evento: "Primo raduno lombardo-veneto" la politica non c'entra.
@Nuvola: non ti preoccupare sul rimorchio copriamo il tutto con il telo della barca, avrei pensato di caricare anche la bianchi che all'arrivo, se non servisse, smonterei e chiuderei in macchina. Due gocce non dovrebbero spaventare, un k-way vuoi non portarlo?
Piuttosto non ho notizie degli altri milanesi! Fabianix che aveva detto di unirsi?
Sul rimorchio ho posto per almeno sei bici, fatevi sentire ed accordiamoci. Punti di ritrovo: viale Certosa, Agrate; Trezzo d'Adda. Poichè il convoglio è un po' lungo ho pensato di mettere un cartello fra il verricello ed il piano di carico con la scritta:
"Elettroraduno a Montebelluna"
"Jobike.it" e sotto il simbolo.
Fra Milano e Treviso lo vedrebbero in tanti! Allegherò una foto quando è pronto. Ciao a tutti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 21:27:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bell'idea il cartello dell'elettroraduno !
Ottimo Giordano !

Anch'io direi che se proprio le previsioni non daranno tempesta ci possiamo comunque incontrare ... e poi si vede cosa fare

Ma se vogliamo crederci ....

Immagine:

128,12 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.