| Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 21:32:58
|
Grande Giordano!!!! Nominato d'ufficio l'ultra del raduno! Posto riservato in curva Sud: quella degli irridicibili fans!!!! Anche il cartello: fortissimo!!!!
Per me va bene: a parte uragani, tempeste, trombe d'aria o terremoti, allora comunque ci si vede in quel di Biadene (Montebelluna).
In ogni caso vedo che le previsioni a lunga gittata del Pix, promettono bene!
Allora: avanti tutta con l'elettroraduno! |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4158 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:11:18
|
Ahi, ahi, mi sa che l'irriducibile deve cambiare idea. Mi spiace molto anche perchè più avanti dovrei fare un po' di riposo. A Milano è previsto temporale tutto il giorno, proprio alla partenza il buon Nuvola si dovrebbe fare sotto la pioggia da Lainate a viale Certosa (72Volts). Il pomeriggio a Montebelluna sembrerebbe decente ed al ritorno ancora temporale. Io guardo meteo.it che mi sembra più attendibile. E' un po' presto però non penso che cambierà molto. Aspettiamo giovedì!!
Immagine:
 244,58 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 19:11:06
|
@Giordano, dài non "fasciamoci la testa prima di romperla!"
Cerchiamo di essere fiduciosi!
Mi pare che sia ancora molto presto per avere previsioni meteo attendibili ...
In ogni caso, ci manteniamo in contatto e decideremo poi sul da farsi. |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 00:10:03
|
    altra puntata del toto-clima
Immagine:
 64,29 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 10:47:37
|
Allora ragazzi, mi sembra che le previsioni meteo (qui in Veneto) per sabato, siano discrete. Ho contattato l'agriturismo che per la prenotazione però mi chiede il numero esatto di partecipanti.
Credo che l'unico dubbio sia solo per gli amici lombardi, causa meteo inclemente, ... ma forse ultimamente la situazione è migliorata ...
Pertanto entro oggi avrei bisogno di sapere quante persone partecipano al pit stop culinario.
Nel frattempo mi informo bene anche sul menù che propongono e sul prezzo che comunque non dovrebbe superare i 25€.
Confido pertanto in una definitiva conferma da parte di tutti, entro le 24:00 di oggi in modo che domani posso procedere con la prenotazione.
A risentirci. 
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 11:43:03
|
Pix c'è ! (salvo calamità naturali)  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 12:16:06
|
Anch'io!
per sabato il meteo dell'ARPAV che di solito è molto attendibile dice:
Cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature in aumento nei valori diurni. Immagine:
 8,45 KB Quindi ragassi io direi: AVANTI TUTTA! |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4158 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 14:37:12
|
| monta_in_bike ha scritto:
Anch'io!
per sabato il meteo dell'ARPAV che di solito è molto attendibile dice:
Cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Quindi ragassi io direi: AVANTI TUTTA!
|
A quanto pare ce la stiamo cavando per il rotto della cuffia. Questo è il carrello che dovreste veder arrivare. aspetto le adesioni dei lombardi. Nuvola mi deve telefonare questa sera, Fabianix non risponde come gli altri del raduno di Cernusco sul naviglio! Aspetto Io ci sarò, al limite smonto la ruota ant. e carico la bici in macchina. [b]Immagine:
 135,14 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 15:18:23
|
| Ahahah bellissimi i cartelli ! |
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 15:28:29
|
bella anche la bipa |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 20:17:44
|
| Io ci sarò, a meno di sfighe colossali..... mettimi pure già in lista per l'agriturismo |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 22:45:42
|
OK ragazzi, mi sembra che tutti abbiano confermato, tranne Nuvola che però era già favorevole all'agriturismo e Leo20 che ha confermato in MP. Pertanto lista invariata, con un solo punto interrogativo (Nuvola)...
1) Pix; 2) Bengi; 3) Giordano; 4) Sjor; 5) Monta in bike; 6) Leo20; 7) Nuvola (?);
P.S. Nuvola, p.f., batti un colpo! |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 06:12:24
|
Previsioni per domani: sembra tenere!
Immagine:
 204,59 KB
Immagine:
 134,16 KB |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 11:10:25
|
Ecco il menu proposto :
- antipasti con saluni della casa ed insalata russa;
- primi piatti (tris): _______ a) zuppa di funghi e patate, _______ b) gnocchi al ragù, _______ c) tagliatelle alla salsa di coniglio; - secondi piatti (tris): _______ a) coniglio arrosto con salsa, _______ b) pollo in umido, _______ c) spezzatino di manzo con funghi,
- dolci della casa; - caffè; - grappe digestive.
il costo per un menù completo è di euro 22 a persona bevande comprese. |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 11:42:21
|
Ho già caricato la batteria, gonfiato le gomme e messa nella borsa la merenda
Ci vediamo domattina ! |
|
 |
|
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 12:08:57
|
Come a volte accade : La fortuna aiuta gli audaci. Il tempo sarà bello, il giro pure, la compagnia migliore e il menù splendido. Mi rimane solo stasera da controllare la Bici, montare sull'auto il portabici posteriore e... poi a dormire. Che domani mattina presto ci si mette in viaggio. A domani. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 12:13:58
|
Oltre alle gambe mi sfregola già anche lo stomaco... accipicchia Bengi, mi fai venire l'acquolina, sarà che è ora della pappa
|
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 13:01:40
|
| Bengi ha scritto:
Ecco il menu proposto :
- antipasti con saluni della casa ed insalata russa;
- primi piatti (tris): _______ a) zuppa di funghi e patate, _______ b) gnocchi al ragù, _______ c) tagliatelle alla salsa di coniglio; - secondi piatti (tris): _______ a) coniglio arrosto con salsa, _______ b) pollo in umido, _______ c) spezzatino di manzo con funghi,
- dolci della casa; - caffè; - grappe digestive.
il costo per un menù completo è di euro 22 a persona bevande comprese.
|
Io amo quest'uomo    |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 14:44:42
|
Eh, eh, eh, in effetti il menu promette bene! 
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 21:28:05
|
Scusate il ritardo ma ho potuto connettermi solo adesso, il pericolo pioggia è scongiurato, ma fare l'alzata mattutina per farmi x ore pedalando col tempo 'mezzo nuvoloso' non mi convince per nulla. Insomma rinuncio, se ho creato casini per l'agriturismo e vi chiede la mia quota, ditemelo che vi pago la mia quota in qualche maniera. Scusate ancora, ma senza sole mi diverto poco in bici.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:07:33
|
@Nuvola, nessun problema. Avevo avvisato l'agriturismo che la settima persona era incerta e non mi hanno fatto storie. Peccato, sarà per la prossima! 
Lista aggiornata dei partecipanti:
1) Pix; 2) Bengi; 3) Giordano; 4) Sjor; 5) Monta in bike; 6) Leo20.
Riposate bene che domani vi voglio tutti in forma: la media oraria non dovrà scendere sotto i 30!   |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 00:09:28
|
Io sto pensandop solo adesso di cominciare a preparami per andare a ninna..... e domani alzataccia alle 6, perchè devo sbrigare 2 faccendine prima di partire, mi sa che o mi affido tutto al 500, o mi lasciate al palo  |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 23:52:30
|
Giornata memorabile, oltre agli amici già conosciuti precedentemente ho avuto il piacere di incontrare 2 altri personaggi veramente fuori dal comune, Giordano e Pix, provare la Proconnect S di Leo e strafocarmi di ottimo cibo all'agriturismo scelto da Bengi, tutto ottimo e abbondante. Inoltre un plauso speciale a Montainbike che con una muscolare, sia pure di buona fattura, ha tenuto il nostro passo, anche dopo l'abboffata all'agriturismo, io proprio non ne sarei stato capace dopo una simile mangiata.
Chiaramente bisognerà ripetere e allargare queste esperienze, gia ci sono dei progetti in cantiere da leccarsi i baffi.
Purtroppo io sono dovuto scappare di corsa alla fine, costringendo pure il gruppo a un taglio sul giro causa impegni lavorativi , mi spiace veramente, sarei rimasto volentieri ancora un poco  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 08:04:29
|
Un raduno di jobikers, deve naturalmente essere preceduto da una controllata e messa a punto del mezzo che provvedo a fare nel pomeriggio di venerdì.
Immagine:
 239,86 KB
Con l'occasione immortalo anche i dati di matricola della mia bipa
Immagine:
 239,02 KB
Immagine:
 232,07 KB
Per tutta la giornata di venerdì, il tempo dalle mie parti è stato piovoso e/o molto nuvoloso, il che mi fa propendere per il peggio. Invece già dalla mattinata di ieri, verso le 7:00, noto che la giornata è soleggiata e promette bene. In ogni caso nel preparare il necessario, metto nelle borse posteriori della bipa anche indumenti adeguati ad un tempo inclemente. Per fortuna poi non ce ne arà bisogno in quanto - a parte un po' di nuvolosità marcata a metà giornata - il tempo sarà discreto/buono, concedendoci anche dei bei squarci di luce con temporanee comparse di sole. In ogni caso, nemmeno l'ombra della pioggia ed è già buono, considerato che siamo ormai in ottobre. Anche la temperatura dell'aria, col passare delle ore si fa sempre più gradevole. Quindi direi che le condizioni meteo sono state più che accettabili. Verso le 8:00, come d'accordo, passa da casa mia Monta in Bike. Dopo aver caricato la sia bici sul portabici posteriore e aver alloggiato la mia nel gavone, partiamo alla volta di Biadene con il mio camper che dovrebbe fungere da mezzo di appoggio in caso di peggioramento repentino delle condizioni meteo. Arriviamo puntuali alle 9:00 al punto di ritrovo, dove riconosco già parcheggiate le auto di Sjor e Leo20. Ci guardiamo intorno e scorgiamo dall'altro lato della strada, in prossimità di un baretto, l'inconfondibile fiammante Frisbee di Pix. E in effetti dopo qualche secondo il trio esce dal bar e vedendoci ci saluta da lontano. Saluti e strette di mano e si entra subito in confidenza. A questo punto, in attesa dell'arrivo di Giordano, iniziamo a scambiarci informazioni e opinioni sulle nostre bipa. Io ho montato anche il un nuovo GPS che posseggo solo da un paio di giorni e pertanto è in fase di test. Il percorso è tutto memorizzato e - a parte qualche momento di incertezza - ci guiderà con precisione lungo l'itinerario programmato. Si passano in rassegna le varie bici, scorgendone i particolari più nascosti e più caratteristici
Immagine:
 238,62 KB Questa è la bici di Monta in bike che è l'unico non elettrificato. Una bdc degli anni ruggenti che sorprende per leggerezza e scorrevolezza: un ottimo mezzo direi quasi da collezione!
Immagine:
 238,19 KB Questa invece è la Wisper di Sjor che grazie alla buona messa a punto, si comporterà egregiamente facendo salire in scioltezza il suo proprietario e non, anche sugli strappi più impegnativi, grazie al suo ottimo e silenzioso BPM da 500.
Immagine:
 239,54 KB Questa invece è la ProConnect S di Leo che ha confermato le doti di stradista e di tiro in salita col suo Panasonic da 300. Inoltre i magura igraulici di cui era dotata davano un senso di potenza notevole di frenata apprezzabile soprattutto nei tratti in ripida discesa.
Immagine:
 236,54 KB Questa è la Frisbee di Pix: attrezzata di tutto punto con una fanaleria anteriore da far invidia a un TIR!!!. Inoltre come potete vedere sopra la borsa posteriore vi è una confezione di ottime ciambelle di sfogliatina che Pix ha offerto ai presenti, in attesa dell'arrivo di Giordano.
Immagine:
 238 KB
Le nostre bici sono schierate e impazienti di prendere il via Immagine:
 238,09 KB
Intanto arriva una telefonata di Giordano che ci avvisa di un po' di difficoltà a raggiungere il punto di ritrovo. Pertanto inforchiamo le bici e gli andiamo incontro presso il Duomo di Montebelluna, a pochi Km dal punto di ritrovo.
Immagine:
 240,05 KB
Saluti e strette di mano, scarico della bici e partenza. Sono ormai le 10:30, siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma pedaliamo subito con grande impegno. La parte iniziale sarà un po' difficoltosa perchè richiede l'attraversamento del trafficatissimo centro Di Montebelluna. Comunque con le nostre bipa riusciamo a svincolare abbastanza velocemente e ci portiamo ben presto sull'itinerario programmato: la panoramica, strada a basso traffico veicolare che costeggia a Nord le pendici del Montello
Immagine:
 240,25 KB
Siamo sempre sul filo dei 30Km/h e Monta in bike tiene bene la nostra andatura: complimenti!!!Anzi, di tanto in tanto si gira indietro per controllare di non aver seminato il resto del gruppo!
Immagine:
 240,77 KB
In questo tratto il percorso è piacevolmente vellonato e ci consente di scaldare un po' i muscoli e scambiarci le bipa.
Immagine:
 235,87 KB
Lo stato di forma di Monta in bike è sorprendente: viaggia con noi sempre alla velocità di 28-30Km/h senza fatica, anzi pure col sorriso sulle labbra: grande!
Immagine:
 235,42 KB
Intanto proseguiamo speditamente lungo l'itinerario programmato e dopo i primi 15Km di falsopiano iniziano gli strappi impegnativi (8-9%). Siamo ora sulla dorsale che da Nervesa Della battaglia sale fiin su in cima al colle. La strada è bellissima in quanto quasi priva di traffico veicolare e totalmente immersa nel verde.Anche qui devo dire che Monta in bike si difende egregiamente
Immagine:
 228,77 KB
Immagine:
 239,34 KB
Fra strappi e falsopiani, arriviamo finalmente in cima al Montello: S. Maria della Vittoria, 360m.s.l.m. Sono quasi le 12:30, ma qui una sosta è d'obbligo. Molto comoda la fontanella e i bagni messi a disposizione dalla locale associazione alpini. Infatti qui c'è sempre un via-vai di ciclisti che approfittano dei servizi per un pit stop. Naturalmente le nostre bipa non passano inosservate e attirano subito i vari ciclisti in sosta che chiedono informazioni sui nostri mezzi.
Immagine:
 239,75 KB
Immagine:
 240,29 KB
Immagine:
 236,38 KB
Immagine:
 240,4 KB
Immagine:
 238,88 KB
Immagine:
 238,1 KB
Immagine:
 235,7 KB
Immagine:
 238,56 KB
Ad un certo punto, ci accorgiamo che stiamo facendo tardi: l'agriturismo è prenotato per le 12:30. Allora ci lanciamo giù per la discesa (presa XIV-via della Vittoria) e in pochi minuti raggiungiamo la nostra meta di ristoro: agriturismo al castagno.
Immagine:
 240,89 KB
Doppia foto di gruppo prima di iniziare la più grande fatica della giornata: "una mangiata memorabile" che ha messo a dura prova perfino Sjor le cui resistenze culinarie sono ormai proverbiali! Immagine:
 242,61 KB
Immagine:
 242,87 KB
Entriamo nel caratteristico locale e troviamo già il tavolo imbandito con l'antipasto pronto
Immagine:
 241,66 KB
Ci sediamo ai nostri posti e iniziamo a fare onore alla cucina
Immagine:
 239,94 KB
Vi risparmio l'elenco delle portate che è stato ben superiore al menu programmato. Cito solo i contorni: peperoni e melanzane ai ferri, verdura cotta, funghi, patate in umido e fritte ...
Tutto molto buono e abbondante: posto da segnare in evidenza nella nostra agenda per un futuro "sopralluogo"! Cucina casalinga, ambiente familiare e personale gentilissimo, ci hanno fatto subito sentire a nostro agio. Un plauso davvero ai gestori!
Intanto le varie portate (antipasto, 3 primi e 3 secondi oltre ai contorni suddetti) si susseguono senza soluzione di continuità. Ad un certo punto c'è chi - messo duramente alla prova - inizia a malincuore a "passare". Io invece che sono una buona forchetta, assaggio tutto senza omettere nulla! E per finire: dolcetti tipici della casa con l'iimancabile bottiglia di prosecco fresco, a segiuire caffè, grappa e liquore di mirtillo. Nonostante tutto, alla fine riusciamo ad alzzarci (un po' faticosamente) dal tavolo. Paghiamo il prezzo concordato, ringraziamo e salutiamo. Quando lasciamo il locale sono circa le 15:30!!!!Alla faccia del pit stop! Siamo un po' preoccupati per Monta in bike (che ha la muscolare), ma vediamo già dai primi Km che se la cava benissimo, anche perchè ormai il tracciato è tutto in falsopiano. Torniamo quindi sulla panoramica e dopo aver attraversato i piccoli centri di Ciano, Crocetta e Magaré, giungiamo a Maser, presso la bellissima villa Bararo: un capolavoro del Palladio.
Immagine:
 245,43 KB
Immagine:
 240,42 KB
Ormai siamo quasi al termine del nostro tour, comunque ci rimane da percorrere ancora qualche bel tratto vallonato immerso nel verde e quasi privo di traffico veicolare
Immagine:
 240,11 KB
Immagine:
 236,91 KB
Immagine:
 240,57 KB Finchè giungiamo a Mercato Vecchio, un piccolo borgo posto su un'altura a Nord di Montebelluna, crocevia classico dei ciclisti della zona. Eccoci di fronte al mitico bar da Fante
Immagine:
 238,86 KB
Immagine:
 240,64 KB
Da qui al punto di arrivo e punto di ritrovo sono un paio di Km che percorriamo in brevissimo tempo. Salutiamo Sjor e Leo che riprendono i loro mezzi per fare rientro a casa. Gli altri tre invece si avviano verso il centro di Montebelluna dove Pix prenderà il treno e Giordano ritroverà sana e salva la sua auto. Infine Monta in b. ed io facciamo ritorno al punto di partenza presso Biadene. In totale alla fine saranno una sessantina di Km con un dislivello che sfiora i 500m (i saliscendi incidono) percorsi ad una media finale di circa 22Km/h. Il mio consumo è stato di 4 led in totale alle due batterie, circa 240Wh corrispondenti ad un consumo unitario di circa 4Wh/Km.
In conclusione giornata piacevole passata in ottima compagnia e visitando posti (che anche se a me ben noti) bellissimi ed emozionanti. Un grazie alla simpatia e disponibilità a tutti i partecipanti ed in particolare al grande Pix che onorandoci della sua presenza ha dato un tocco di ufficialità al raduno!
Alla prossima!!!
P.S. Naturalmente gli altri partecipanti possono integrare il presente report con impressioni ed immagini che sono sempre gradite!
|
 |
|
|
illacustre
Utente Normale

Veneto
70 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 11:47:19
|
Bellissimo! Ma noto che Pix ha i paraganghi tagliati! Come mai? Mi piacerebbe organizzare un mini raduno sul Lago di Garda, verso la valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, possibilmente di domenica, con attraversata con il traghetto, non tantissimi Km ma piuttosto suggestiva e con la visita del museo (cartiera) Il giro non è molto impegnativo, ma potrebbe esserlo faccendo alcuni tratti di montagna, se c'è un minimo di interesse si può fare. Eventualmente se mi rimane qualche bici posso metterne a disposizione alcune.
|
Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4158 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 14:23:54
|
Bellissima giornata! Mi è piaciuto veramente, amo la compagnia e sinceramente ho trovato persone speciali, d'altra parte sono così, quasi tutti i veneti!. Allego la tavolata con tutti, è venuta maluccio, ma rende l'idea. Immagine:
 132,61 KB al pronti via dopo il mio ritardo; certo che oramai senza navigatore è dura. Mi dispiace ma era pensata in modo diverso! Immagine:
 202,12 KB il trainer, ottimo organizzatore e di buona compagnia Immagine:
 307,65 KB d'obbligo ripeterla troppo bella! Immagine:
 167,66 KB Monta in bike vorrebbe rimettere da corsa la bellissima bici. Sarebbe bella con questo manubrio, l'ho tagliato e girato i freni come descritto da Outside nel suo sito. Non ho ancora messo il nastro ma promette bene. Questa bici è la mia vecchia alla quale ho montato lo scatto fisso. Dovresti spostare il cambio, in quella posizione è scomodo (allunga i fili). Immagine:
 70,51 KB |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 17:27:47
|
| illacustre ha scritto:
Bellissimo! Ma noto che Pix ha i paraganghi tagliati! Come mai? Mi piacerebbe organizzare un mini raduno sul Lago di Garda, verso la valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, possibilmente di domenica, con attraversata con il traghetto, non tantissimi Km ma piuttosto suggestiva e con la visita del museo (cartiera) Il giro non è molto impegnativo, ma potrebbe esserlo faccendo alcuni tratti di montagna, se c'è un minimo di interesse si può fare. Eventualmente se mi rimane qualche bici posso metterne a disposizione alcune.
|
Penso che l'interesse sarebbe tutt'altro che minimo, visto che comunque già l'idea di un raduno sul Garda è nell'aria. Tu proponi pure, poi in qualche maniera vedi che ci si mette d'accordo  |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4158 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 20:20:19
|
Dimenticavo: il pranzo mi è stato offerto dalla gentile compagnia, potrei fare la stessa cosa qui a Milano; dovrò adoperarmi per avere un nutrito numero di partecipanti milanesi. Proporrei il giro, in parte descritto in questo sito http://www.bellitaliainbici.it/brianza_est.htm ed in parte in questo http://www.bellitaliainbici.it/trezzo_paderno.htm La difficoltà è inferiore a quello che abbiamo fatto, si vedono le chiuse progettate da Leonardo per superare il dislivello. Allego una chiusa realizzata in scala da un ex collega copiandola da quelle lungo il percorso. Notizia per chi capitasse da queste parti: questa chiusa e diverse altre macchine, sempre costruite dall'ex collega, sono esposte a Vigevano al museo della "Mora Bassa". Immagine:
 85,6 KB |
 |
|
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 20:23:22
|
Bella Giornata! Molto bello stare in compagnia con persone con cui hai degli interessi in comune e dimenticarsi per un giorno dei problemi quotidiani. Un grazie particolare a Ben per l'organizzazione ( il pranzo nell'Agriturismo è stato veramente eccelente e il percorso molto indicato) e a Giordano per essersi fatto 7 ore di macchina (andata e ritorno) per stare con Noi. A presto.
|
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 20:43:40
|
Giornata memorabile. Mi associo a Leo per i ringraziamenti a Ben per l'organizzazione "millimetrica" e a Giordano per la simpatia e la scammellata in solitaria andata e ritorna da Milano che si è fatto per essere dei nostri @Bengi: troppo buono con me nella tua dettagliata ricostruzione: quel sorriso sono i denti stretti altrimenti la lingua rotolava a terra! Grazie a tutti! |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 00:21:05
|
Ragazzi che bellissima giornata !!!!!!!
Mi unisco ai complimenti a Ben per la scelta dell'itinerario, del superlativo agriturismo e per la sua infallibile guida !
E' stato un grande piacere conoscere di persona gli "amici di tastiera" con cui ho fatto un monte di chiacchiere piacevolissime
Aggiungo qualche foto
Il gruppo visto da dietro

I visi sereni e sorridenti prima del pranzo (dopo il pranzo erano ancora più sorridenti ma un pò stravolti)

Il gruppo al completo in cui si nota benissimo che gli elettrociclisti sono più belli delle ville storiche Immagine:
 200,88 KB
Considerazione tecnica: avevamo bipa diverse e tutti abbiamo fatto il percorso insieme, senza problemi, affanni ne batterie esaurite Perciò a parte le giuste scelte per ottimizzare il proprio utilizzo, si conferma che le bipa ... vanno dappertutto come il vento !!!!!
Menzione speciale ai muscoli di MontaInBike ed alla sua splendida leggerissima e scorrevolissima bici !
|
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 00:27:33
|
ilLacustre: con il tuo appoggio logistico diventa più appetibile l'itinerario sul Garda che, come detto da Sjor, è candidato al prossimo raduno
Per i parafanghi tagliati (che occhio !) : l'ho fatto perchè con una incauta retromarcia ho rotto quello posteriore e ne ho approfittato per dare un tono un pò più sportivo alla frisbina
|
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 09:33:29
|
Grazie ragazzi, siete troppo gentili!
Comunque sono zone che ho frequentato assiduamente negli anni d'oro. Il Montello è stata la mia palestra! Anche se un tratto nella campagna (Via S. Valentino, da Nogarè a Muliparte) è stato per me una piacevole scoperta ... (utilità del GPS!)
Inoltre vedo che c'è molto entusiasmo e nuove proposte.
Allora - condizioni meteo permettendo - avanti tutta!
Forza con percorsi dettagliati, possibilità di invito anche alle signore, distanze, dislivelli, punti di ritrovo, punti di ristoro , date, ecc. 
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 15:14:47
|
per permettere ai partecipanti di vantarsi con gli amici e per futura memoria, inserisco i risultati dell'analisi della traccia GPS
Immagine:
 226 KB
Immagine:
 87,11 KB
Immagine:
 97,84 KB
Immagine:
 108,02 KB
com'è poco sportivo ma come è stato piacevole quel lungo tratto orzzontale nell'analisi temporale |
|
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4158 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:09:53
|
Effettivamente trovare percorsi così orizzontali ... solo sull'acqua e non è sempre vero!!  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:50:14
|
Ottimo Pix: il tracciato analizzato nei minimi dettagli a futura e imperitura memoria!
P.S. Ehm, quella lunga linea orizzontale dell'ultimo grafico, piatta come un "tavola .... imbandita" (anche se sfasata di un paio d'ore) la dice lunga su quello che è stato il ... maggiore impegno della giornata!  
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:56:57
|
| ((((ah si Bengi : l'ora dei grafici è quella UTC cioè in pratica quella di Greenwich che, con l'ora legale, è due ore esatte indietro)))) |
|
 |
|
Discussione  |
|