Ho ricevuto via mail questo messaggio che credo sia indispensabile diffondere. So che questo forum si tiene per quanto possibile lontano da argomenti politici. Ma i referendum sono davvero importanti perché ci permettono la scelta diretta e non delegata a politici che non eleggiamo nemmeno più noi direttamente. Chiedo agli amministratori di bloccare il 3D se dovesse arrivare anche una sola protesta di qualche utente che ancora crede a questi buffoni al governo del paese, ma che pensano solo alle "cose nostre".
Ecco il messaggio: PASSATE PAROLA! Referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO. 1 - Vota SI per dire NO AL NUCLEARE. 2 - Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA. 3 - Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè Berlusconi NON farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset. Sapete perché? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per Berlusconi (e la cricca che si arricchisce con lui -ndr-) ma stupendo per tutti i cittadini italiani: 1 - Se passa il SI per dire NO AL NUCLEARE, BERLUSCONI NON POTRA' PIU' FARE ARRICCHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI CON I NOSTRI SOLDI E LA NOSTRA SALUTE.
2 - Se passa il SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, BERLUSCONI NON POTRA' FARE ARRICHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI LUCRANDO SU UN BENE DI PRIMA NECESSITA'.
3 - Se passa il SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO, BERLUSCONI NON POTRA' PIU' DIRE CHE HA LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DALLA SUA PARTE E DOVRA' DIMETTERSI. (non l'ha mai avuta: alle scorse politiche ha preso 37% -verosimilmente il 31% senza AN- ossia il 24% sul totale degli aventi diritti al voto. Molto meno del disastroso PD!! -ndr-))
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Secondo la propaganda berlusconiana le cose devono andare a finire così:
1 - I cittadini si informano attraverso la Tv (purtroppo -ndr-). 2 - Le Tv appartengono a Berlusconi. 3 - Berlusconi, per i motivi sopra indicati, non vuole che il referendum passi. 4 - Il referendum non sarà pubblicizzato in TV. 5 - I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno. 6 - I cittadini, non andranno a votare il referendum. 7 - Berlusconi sarà contento, farà arricchire i suoi amici, si arricchirà, e resterà al suo posto. 8 - I cittadini, continueranno a prenderla nel........
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti. Passaparola!
Questo è tutto. Il nucleare (già bocciato con altro referendum) ma soprattutto la privatizzazione dell'acqua saranno la nostra rovina e quella dei nostri figli se non dovesse passare questo referendum. Ci faranno pagare per vivere. Se non paghi ti staccano l'acqua che è un bene planetario.
Scusate ancora e Moving Forward.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
concordo pienamente e aggiungo che a me zeitgeist ha cambiato la visione del mondo, un conto e' la verita' che ti viene raccontata, un conto e' la Verita'.....
"quando ogni cosa che fai e' mossa da buone intenzioni e oggettivamente sei nel giusto, muro o non muro...tre passi avanti...." mio nonno...
@Pinghello: La verità è sempre "raccontata" e talvolta siamo di parte anche nel giudicare le cose che ci accadono nella vita, figuriamoci il resto. Sono comunque d'accordo nel votare "Si" a tutti e tre i quesiti, ma per una mia convinzione, non perchè penso di possedere la verità...
ciao barba, non so se hai visto zeitgeist, ma ti assicuro che e' piu' vera una verita' raccontata con le prove che una verita' raccontata e' basta.... che il nucleare e' cosa buona ce lo racconta berlusconi da anni e questa e' la verita' raccontata, che e' pericoloso e non e' una cosa buona lo stiamo vivendo con le prove in questo periodo. Che l'acqua va privatizzata e' la loro verita' per guadagnarci sopra, che invece e' un bene di tutti e' la verita', e non la mia verita'... sul terzo argomento non commento neanche......
Credo che la politica abbia deluso noi tutti ormai. I referendum sono l'unico strumento che ci rimane per influire in maniera certa sulle scelte di questo Paese.
Il 12 e il 13 giugno si vedrà se il popolo italiano ha la forza di dire: " Ghe pensi mi "
Negli ultimi anni la mia visione della politica italiana è molto cambiata. Ho creduto come molti in un cambiamento verso l'efficienza e la sinergia, promesso in campagna elettorale, e non c'è stato. Ho creduto in una riorganizzazione del Paese e un abbassamento della pressione fiscale per poter investire magari anche a debito e rischiando e tutto questo non c'è stato. Ho creduto in una visione moderna, europea e onesta e mi ritrovo con un puttaniere che ci toglie anche la dignità, dopo averci preso per il culo. Come alternativa, abbiamo quelli di prima, che litigavano tutti i giorni su tutto... Oppure i vecchi paraculi di sempre...che casino...appunto. Il movimento a 5 stelle è fatto da gente nuova, ma sono tutti giovani e con poca esperienza Io davvero non sò che fare. Qua si torna sempre più a un sistema politico sociale del passato, sottraendo sempre più diritti civili alla popolazione (dall' 11 settembre in poi) e indebitando sempre più il paese per poi vendere il debito in cambio di sovranità nazionale. Gli stati in difficoltà sono stati forzati ad indebitarsi, ad accettare gli aiuti della banca centrale...il Portogallo non ne vuole mezza, ma lo hanno sottomesso... La Francia ci compra, la Cina ci compra, la Germania ci compra. Ci comprano il debito e noi diventiamo di loro proprietà e avremo sempre meno possibilità di influenzare la politica europea a nostro vantaggio. E, a proposito di Europa, non riusciamo neanche a spendere i soldi che ci toccherebbero...ma paghiamo le multe per gli inetti che governano... Si tagliano i fondi alle scuole, ma si và in guerra...
la cosa più triste è l'invito a non andare a votare un referendum. con quello che costano, e dopo gli inviti a votare alle elezioni, è amorale spingere affinché il quorum non venga raggiunto. ancora più amorale considerare la non scelta dei disinformati come determinante vittoria politica...
joffa ha scritto: [br Il movimento a 5 stelle è fatto da gente nuova, ma sono tutti giovani e con poca esperienza
Mi fa piacere che condividi i principi di Zeitgeist, ma in attesa della transazione, che non potrà avvenire realisticamente tra meno di vent'anni, e iniziare tra meno di 5 anni (spero un paio) cioè quando ci accorgeremo che le preziose risorse che la terra ci mette a disposizione si esauriranno nel giro di due generazioni mettendo in serio pericolo di estinzione la razza umana... dicevo in attesa della transizione in Italia non vedo alternative al movimento5stelle. Quello dell'età è un finto problema. I giovani hanno più reattività nel capire il futuro e prendere decisioni giuste per TUTTI. Pensano cioè in maniera esponenziale e non lineare come i vecchi. Per esperienza dipende cosa intendi.... il trasformismo per stare sempre a galla e in equilibrio, con un piede in due scarpe, di capire come fottere il prossimo? L'esperienza dei volponi della politica? Quella per stringere accordi sottobanco (anche con la criminalità)? Questa esperienza non ci serve. I problemi si risolvono con la logica e con la scienza e li i più in gamba sono i giovani. Parola di Nonno Ciccio.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
Quell'esperienza lì ti serve per evitare che ti trombino... I principi di Zeitgeist li condividerebbero tutta la brava gente, ma non molti credono che si possa cambiare in meglio.
Anche se non censura le occasionali espressioni di opinione, il nostro forum non è il posto adatto per discussioni di politica. L'obbiettivo di jobike, infatti, è essere un punto di incontro per parlare di biciclette tra appassionati di biciclette; e questo indipendentemente dalle diverse convinzioni che si possono nutrire su argomenti che non riguardano direttamente il nostro interesse comune. Perciò è letteralmente "fuori luogo" l'esistenza qui di un topic dedicato ad argomenti di politica, così come a tutti gli argomenti estranei che possono suscitare divisioni.