Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La mia prima bici autocostruita...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 14:12:53  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
E' il mio solito telaio da corsa anni '70... usato al liceo, rielaborato e rimontato più volte con varie ruote - lo avete già visto nelle foto della nevicata a firenze... e lo stesso che tentarono di rubarmi lo scorso dicembre!!!

Ora, complice la richiesta di una mia amica relativa ad un servizio fotorafico, ho realizzato questa bici sportiva retrò... con la semplice pretesa di girare per Firenze (piena di buche e pavimentazione a lastroni sconnessi) con eleganza e velocità!!!

Il colore doveva essere bianco; mi sono orientato su un satinato...
Ho riverniciato il telaio e poi mi son divertito a comprare pezzi qua e la nei biciclettai di firenze (ben tre diversi negozi!); la catena l'avevo comprata in Giappone durante il mio ultimo viaggio a gennaio.

Il cavalletto (che pure nelle foto non si vede bene) è in alluminio ed è rigorosamente di recupero... come pure la sella una unicantor ricoperta in pelle.

Alla fine ne è risultata una bici leggera, abbastanza veloce (46-18) e comoda anche sulle asperità del centro fiorentino!

Immagine:

196,8 KB

Immagine:

232,52 KB

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 14:29:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Molto carina.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 15:17:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto; carina e sobria.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 18:27:34  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Molto carina.

grazie Tino!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 18:28:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Quoto; carina e sobria.

Grazie Dasti... sì sì: sobria... quasi Zen!!!

Yakopo

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 21:05:34  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bellissime foto! ... hanno una luminosità che sembra quasi il risultato di un fotoritocco!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 00:25:03  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Vero, bella la bici e complimenti alla fotografa

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 01:03:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Molto bella soprattutto per la sua essenzialità !

Complimenti per bici e foto

(ma è una fixed?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 13:41:32  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Molto bella soprattutto per la sua essenzialità !

Complimenti per bici e foto

(ma è una fixed?)

Le foto sono nature! la piazzetta interna nei pressi della mia attività ha palazzi abbastanza alti tutto intorno; alcune mattine una finestra rimanda la luce del sole al centro della piazzetta creando questo effetto "spot"... Purtroppo non posso pubblicare le foto relative al servizio fotografico realizzato con questa bici...

Ero indeciso se renderla Fixed o contropedale... poi per praticità ho usato una ruota standard e di fatto frena solo col freno anteriore (cosa accettabile per l'uso che ne faccio).
Me l'hanno chiesta in diversi ma ho escluso di poterla vendere; al limite potrei costruirne qualche replica... ma se poi le vendo potrei rischiare di dover rinunciare a Jobike!!!

Yakopo

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:47:24  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Complimenti Yacopo!!!
E' bello costruirsi le bici...
Ora sono impegnato in un upgrade della mia fissa e mi sto facendo una bici per le escursioni con un telaio da corsa di recupero

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 15:50:23  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Complimenti Yacopo!!!
E' bello costruirsi le bici...
Ora sono impegnato in un upgrade della mia fissa e mi sto facendo una bici per le escursioni con un telaio da corsa di recupero

Si... costruire /ricostruire e restaurare le proprie biciclette è veramente una bella passione!!!!!

Ora sono alle prese con una vecchia olandese da trasporto che sto rimettendo in piedi a modo mio... molto presto posterò un po' di foto!!!

Yakopo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 16:29:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

aspettiamo molto le foto allora
(hai visto che adesso il forum si allrgato alle "utility"? una vecchia olandese da trasporto casca propio a fagiuolo )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 23:13:30  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

aspettiamo molto le foto allora
(hai visto che adesso il forum si allrgato alle "utility"? una vecchia olandese da trasporto casca propio a fagiuolo )

eh si... casca proprio a fagiuolo!!!!! non perdo altro tempo e pubblico qualche foto...

Yakopo

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 12:56:26  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ciao Yakopo, bel lavoro complimenti.
ti scrivo un PM.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 18:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Azz (esclamazione tipica delle mie parti)... allora vuoi sfruguliare!

complimentissimi anche per questa seconda... (ma dove li trovate vecchi ferri in acciaio, comodi e leggeri da poter ospitare un paio di gomme 700x32 e da restaurare con poco?... mai stato così fortunato)

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.