| Autore |
Discussione  |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 08:49:20
|
*** attenzione ***
la rassegna di pieghevoli è stata spostata qui: in una discussione chiusa che permetta di tenere sott'occhio i diversi modelli, mentre qui parliamo liberamente di quello che "passa" per la piazza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 22:51:42
|
Non l'ho trovata nel forum, allora ecco le "Slingshot Bikes" pieghevoli, originali, con un particolarissimo... tubo in mezzo!!!
Immagine:
 77,51 KB
con molla per ammortizzare il telaio, e fibra di vetro per la giunzione.
Immagine:
 41,53 KB
Che io sappia, nessuno le ha elettrificate, e mi sa che le hanno comprate anche in pochi, visto il prezzo.
Qui il sito: http://www.slingshotbikes.com/
Ciao
Immagine:
 39,58 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 23:38:52
|
ben fatto bacillo - mai vista (con un cavo d'acciaio strutturale! ) più che una pieghevole direi che è una smontabile però, stile le bike friday grandi, che possono anche passare i 3000 euro e virgole che costa questa qui |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 01:55:55
|
| Certo che ce ne sono di veramente belle in commercio...peccato per il prezzo non proprio abbordabile per averne una buona |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
Ichi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 12:21:50
|
| è molto interessante ichi - se n'era parlato sulla folding society circa un anno fa ma poi non si è avuta altra notizia che io sappia... in ogni caso credo che, salvo sorprese, stiamo parlando di una pieghevole per spostamenti brevi, monomarcia e piuttosto lenta... qualcosa sulla linea che va dalla a-bike alla strida passando per la carry-me, se ho capito di che si tratta |
l.
 |
|
|
Ichi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:03:56
|
| Non sono un'esperta e la prima bici che mi sembrava adatta a me era la "Mobiky genius folding bike" (ci sono alcuni filmati su YouTube), che però ha dei costi proibitivi e pesa comunque 12 kg. Decathlon ne fa una simile che costa poco (http://www.decathlon.it/IT/b-fold-17491685), sono andata a vederla pesa intorno ai 12 kg ma è davvero intrasportabile e a me serve per uso combinato bici+metro, per questo vedevo di buon occhio la A Bike o quella del designer italiano. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:25:58
|
la mobiky credo che pesi anche un paio di chili di più e in verità non si capisce che vantaggio abbia su una brompton, visto il prezzo piuttosto vicino e il fatto che pesa di più e ripiegata è più grande la decathlon ha pessima stampa la a-bike realisticamente funziona (forse) solo su percorsi molto brevi (un paio di km?) e ben asfaltati per questa ragione non avevo inserito nessuna delle tre nella rassegna
tu di che percorsi hai bisogno? intendo: lunghezza, salite, tipo di fondo |
l.
 |
|
|
Ichi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 14:01:29
|
| Dovrò fare tutti i giorni 1,5 km di strada in piano in città per andare a lavorare (nuovo lavoro!), con asfalto abbastanza regolare, poi prendere la metropolitana (scale mobili e passaggi vari) e una volta scesa dalla metro altri 1,5-2 km di strada in città in piano. Potrei anche fare il percorso su strada a piedi, ma con una bici pieghevole recupererei 40-50 minuti al giorno. |
 |
|
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 14:48:57
|
Ciao Ichi, abito anch'io a Torino, vorrei soltanto dirti che se il tragitto che fai in metrò è lungo, tipo capolinea-capolinea allora forse è meglio fare come dici tu perchè fai sicuramente prima, ma se il tragitto non è particolarmente lungo secondo me è preferibile prendere in considerazione piuttosto l'acquisto di una bici elettrica che ti porta da casa a lavoro e viceversa senza troppi "sballottamenti" e soprattutto senza sudare.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
|
Ichi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:19:51
|
| Io uso solo e sempre la bici, ma in questo caso il percorso è da capolinea a capolinea (per fortuna hanno aperto la fermata di porta nuova) e per evitare di dover usare-comprare l'auto, o il mix eterno pulman-metro-pulman (tot almeno 70 minuti, ad occhio) stavo pensando ad una bici molto leggera e mediamente performante. Lasciare una bici a porta nuova e una al capolinea della metro vorrebbe dire averle sempre scassate, probabilmente. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:32:01
|
il consiglio di cosmos è buono, ma per restare al tuo progetto:
credo che teoricamente siamo nella portata di una a-bike - i peggiori difetti di questa bici sono le ruote minuscole, per le quali una buca e forse anche un tombino sono un pericolo, e la sella, che pare insopportabile per molte persone... tuttavia per una percorrenza così breve, che la a-bike farà comunque a velocità contenuta perche il suo unico rapporto è decisamente basso, forse è sopportabile, il costo è umano e peso e ripiegatura favolosi - tra l'altro probabilmente si rivende non troppo male: in inghilterra costa 150 sterline e sull'ebay inglese l'usato passa anche le 100... c'è però un problema di sicurezza da tenere presente, specie nella guida al buio, dove è più facile non vedere una buca e c'è da condividere la strada con le macchine: solo tu che conosci il percorso puoi valutare quanto sia fattibile...
in alternativa, se ci sono marciapiedi abbastanza larghi un monopattino è altrettanto agile e probabilmente più sicuro: ci penserei
il passo sopra, che io consiglierei vivamente per il tuo percorso, è la strida, che costa oltre il doppio ma è una vera bicicletta - è anche molto più ingombrante e pesante rispetto alla a-bike ma si piega in un attimo e salvo che per le scale si tira o si spinge molto bene sulle sue ruote, cioè non c'è bisogno di sollevarla... con questa non dovresti avere problemi - è in uscita la cinque, quindi forse la tre si trova a buon prezzo, se no ogni tanto su ebay la trovi, adesso per esempio c'è una due (la tre è meglio) dall'austria che sta chiudendo abbastanza a poco... devi capire però se un ingombro del genere (fai conto un grosso passeggino ben ripiegato) è tollerabile per la tua metropolitana
in generale considera che una buona pieghevole è sì cara ma se scelta bene e acquistata a buone condizioni, quando la rivendi non dovresti perderci molto
-- p.s. naturalmente la soluzione ideale sarebbe una brompton S2L
|
l.
 |
|
|
Ichi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:43:07
|
| grazie grazie a tutti dei preziosi consigli. un'altra alternativa potevano essere un buon paio di roller blade, vedrò, vi farò sapere! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:00:07
|
è un piacere ichi 
--- adesso se non vi dispiace chiuderei questa discussione, per conservarne il carattere di rassegna: nuovi argomenti e richieste andranno meglio in nuove discussioni dedicate |
l.
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
|
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 15:31:19
|
si, questa e' giusta per Ichi e Desafinado 1 ed anche 2: mette veramente la parola fine al dibattito! |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
 |
|
|
cyclo
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 12:01:06
|
Ciao, io ho preso questa, e' una cinese:
Immagine:
 45,39 KB
http://www.virtualbazar.it/product.asp?Id=43
Ha un motore da 250W e un pacco batterie da 2x 12V 12Ah combinate per avere un'uscita a 24V.
Bauletto posteriore, cestello anteriore (che nella fotografia non e' montato), fanale anteriore, catarifrangente posteriore, clacson, freno posteriore a disco, anteriore tipo bicicletta. Sella grande e comoda, con molle che ammorbidiscono le asperita'....e il deretano ringrazia! 
Ma soprattutto, nonostante le caratteristiche si rimpicciolisce tanto che ci sta nella mia vasca per la ruota di scorta (205/60 R15), grazie alle rotelline piccole, ma che hanno delle gommone belle grosse, che non temono i vari tipi di terreno... inoltre riesco a tenere la pressione della posteriore a piu' di 5 bar...
Tutto questo all'esorbitante cifra di........ 199€ 
Ovviamente ho avuto diversi problemi... questo soprattutto perche' non sapevo cosa tener d'occhio delle cinesi...se l'avessi saputo prima li avrei prevenuti, in ogni caso non costosi (fin'ora). La mia esperienza completa la posto in esperienze, ciao.
|
 |
|
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:53:40
|
Ciao ho scovato questa bici pieghevole, veramente incredibile (ho paura anche nel prezzo), purtroppo i rivenditori sono tutti localizzati in riva al mare!!, in zona Firenze mi sa che non è reperibile, è un peccato veramente, anche perchè nelle recensioni si afferma che sembri di pedalare con una 24":
http://www.bicipieghevole.com/home.html
Immagine:
 194,05 KB |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 15:01:12
|
è la mobiky: pesa più di una brompton, ripiegata è più grande e costa quasi uguale... a me non convince
|
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 16:08:25
|
| elle ha scritto:
è la mobiky: pesa più di una brompton, ripiegata è più grande e costa quasi uguale... a me non convince
|
Beh... la Mobiky si trova a 4/500euro nuova su eBay. Con quella cifra, prendi giusto mezza Brompton. Infatti le caratteristiche non sono esaltanti (su tutte un peso di 13Kg!). Io l'ho vista dal vivo recentemente; mi e` sembrata molto solida, ma quelle ruotine da 12" non mi convincono. Insomma, con ruote cosi` a questo punto prendo una Strida A-Bike.  Certo, si piega in 3 secondi cronometrati...
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 21:35:55
|
| Io anche l'ho vista..ma ha le ruote troppo piccole, pesa molto, e costa tanto...sui 600 euro..secondo me non conviene. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 22:40:34
|
ma come sarà in realtà la merc?

ginetto, che conosce bene la brompton, ne ha parlato bene e la cosa mi ha incuriosito... io ero rimasto al giudizio molto severo di a to b ("disfunctional pirate copy!") ma guardando su bikeforums ho visto altra gente piuttosto soddisfatta
è un clone cinese della brompton come sappiamo, in alluminio invece che in acciaio, con un pezzo o due noto per funzionare male, sul progetto della vecchia versione della brompton prima di alcune lente ma decise evoluzioni, e prodotta dalla flamingo... ma costa quasi la metà... forse paragonarla alla brompton è improprio - nonostante alcuni pareri favorevoli faccio fatica a credere che una pieghevole in alluminio (quale alluminio?) fatta in cina possa avere la stessa durevolezza e affidabilità (e immagino anche la stessa qualità di guida)... ma se non discutiamo di questo e la pensiamo come una ultrapieghevole per uso occasionale - non per farci i viaggi di job per capirci ma per farci brevi tratti - come reggerà il confronto per esempio con una dahon curve o una mobiky appunto? se avesse la forcella d'acciaio potrebbe essere una candidata credibile a un crystalyte 209 limitato a 24V?
|
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 22:51:42
|
| elle ha scritto:
ma come sarà in realtà la merc?
ginetto, che conosce bene la brompton, ne ha parlato bene e la cosa mi ha incuriosito[...] nonostante alcuni pareri favorevoli faccio fatica a credere che una pieghevole in alluminio (quale alluminio?) fatta in cina possa avere la stessa durevolezza e affidabilità (e immagino anche la stessa qualità di guida)... [...]
|
Non sottovalutare l'alluminio ne' i cinesi. L'alluminio della mia Bickerton ha 30 anni e non lo diresti mai. Al contrario, un acciaio non buono o, soprattutto, un telatio in acciaio saldato cosi` cosi`... beh... quello si` che sarebbe un problema. A suo tempo, fui costretto a buttare la mia prima mountain bike americana. Sui cinesi... Sono capaci di fare cose di altissima qualita` e con tecnologia avanzatissime; e` il mercato europeo che chiede (importando) soprattutto schifezze.
| se avesse la forcella d'acciaio potrebbe essere una candidata credibile a un crystalyte 209 limitato a 24V?
|
Beh. In effetti, anche la vecchia Bickerton ha le forcelle in acciaio. Chissa` come sara` la Merc... Personalmente, mi fido piu` dei giudizi di utenti sparsi qua e la` per il mondo che dei decantati e faziosi esperti inglesi. 
gp
P.S.Molto belle le pieghevoli... La Bickerton mi ha fatto venire voglia di prendere una bella Brompton usata! Mi spaventa sempre il peso (gia` i 10Kg netti della Bickerton sono troppi). Purtroppo, oggi passare a 8,5/9Kg vuol dire titanio o carbonio e quindi milioni di euro.  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 23:57:59
|
no no, non sottovaluto niente e nessuno - alluminio, cinesi, ma nemmeno gli inglesi bromptonofili
la brompton ha un record di affidabilità e durata nel tempo difficile da eguagliare - e la tua bickerton (che ne è un'antenata) e senz'altro stata fatta con la stessa cura di concezione
però appunto mancano degli elementi (e probabilmente sono destinati a mancare): quale resistenza avrà questa bici di cui ignoriamo le specifiche, quale cura di concezione essendo un copia, quali prestazioni essendo pensata per essere concorrenziale sul prezzo? sono domande che mi faccio proprio perché potenzialmente è interessante, e c'è gente che se ne dice soddisfatta... ginetto però è il primo utilizzatore di brompton che parla così bene della merc, è questo che mi ha incuriosito più di tutto
--
edit - un piccolo aggiornamento perché mi sono informato dalla gentile venditrice inglese (http://stores.ebay.co.uk/Merc-Folding-Bike-Spares): "è solo il telaio principale ad essere in alluminio, questo pesa 700gr in meno del telaio in acciaio della Brompton. Le forcelle sono in acciaio. Sulla bici viene il tendicatena standard in plastica, ma io vendo il tendicatena in alluminio. La mia nipotina di dieci anni guida la Merc piuttosto comodamente" (l'ultima notizia serviva a me per pieghevolizzare eventualmente mio figlio ).
quindi per riassumere: merc con cambio interno a tre velocità + tendicatena in alluminio + spedizione = ca 480 euro + 620 euro di crystalyte 209 con litio 24V e spedizione = 1100 euro per un'ipotesi di ultrapieghevole motorizzata senza le raffinatezze della nano brompton ma probabilmente credibile per percorsi brevi
|
l.
 |
|
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:12:51
|
Cosa ne pensate di questa jz88.
http://jz88.com/
Immagine:
 51,27 KB |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 19:28:44
|
mmm... una sola marcia, portata massima 75kg, non piccolissima ripiegata, nemmeno economica... cos'avrà in più di una strida? forse solo il fatto di adattarsi meglio a persone di piccola statura... |
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 00:33:02
|
| elle ha scritto:
mmm... una sola marcia, portata massima 75kg, non piccolissima ripiegata, nemmeno economica... cos'avrà in più di una strida? forse solo il fatto di adattarsi meglio a persone di piccola statura...
|
Per me, tutte le monomarcia perdono in partenza, perche' gli tocca il duro confronto con la Strida.
@elle: auguri e grazie per i 5000 post. Che ne diresti di ripulire questo thread, lasciando solo il primo post, e i due singoli post su Merc e su jz88? Mi sembra importante che queto rimanga un thread/rassegna... Magari potresti raccorpare in fretta in altra discussione tutti i post sacrificati.
Grazie. gia |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 11:07:54
|
| giampiero ha scritto: Che ne diresti di ripulire questo thread, lasciando solo il primo post, e i due singoli post su Merc e su jz88? Mi sembra importante che queto rimanga un thread/rassegna... Magari potresti raccorpare in fretta in altra discussione tutti i post sacrificati.
|
mmm... bisogna pensare a come fare tecnicamente, aspettiamo magari che torni job |
l.
 |
|
|
Elettra70
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 00:47:06
|
Ciao a tutti... come pieghevole questa non sarebbe male... però sono già elettrificate con il sistema Dinamotor... che io non apprezzo per niente...
Immagine:
 38,23 KB
Immagine:
 28,82 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 01:08:05
|
| elettra, onestamente mi sembra un inquacchio - la base è la temibile gekko (ormai decisamente più cinese che australiana): ruote piccolissime, pesante, ingombrante ripiegata, senza cambio ed economica nel peggior senso del termine... l'anno scorso era venduta in america a meno di 100 euro, borsa e spedizione comprese... del sistema di elettrificazione, poi, hai già detto tu... |
l.
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 23:20:55
|
Questa Magic Bus di Cinelli non sembra male. Io non ho trovato il peso.
Immagine:
 62,75 KB
MISURE Unica / One fit all
TELAIO HT Alloy
FORCELLA Unicrown Steel
GUARNITURA Cold forged 38T
PEDALI SUNTOUR Folding
DERAGLIATORE -
CAMBIO STURMEY ARCHER 5 speed
RUOTA LIBERA STURMEY ARCHER 13T-5 speed
COMANDI CAMBIO STURMEY ARCHER 5 speed
LEVE FRENO PROMAX V-Brake
FRENI ANT. PROMAX V-Brake
FRENI POST. PROMAX V-Brake
ATTACCO -
CURVA Flat bar 560 mm
IMPUGNATURE VELO VLG-519 D2
MOZZI Front: FORMULA Special edition / Rear: STURMEY ARCHER 5 speed
CERCHI 20'' Alluminium black
GOMME ANT. KENDA 20x1,50
GOMME POST. KENDA 20x1,50
REGGISELLA BIOLOGIC PostPomp intrgrated
SELLA VELO Bootleg custom
NOTE Una pieghevole magica perchè viaggia veloce e sicura con un bel cambio inglese nel mozzo a 5 velocità. Perchè il cannotto sella diventa una pompa. Perchè si piega in un attimo.
Fonte: http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=IT&IdBici=477
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 23:27:38
|
sì, non è male - è una dahon modificata, forse una vitesse?
|
l.
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 08:22:47
|
E' una Vitesse anomala: le Vitesse normali hanno lo Sram a 3 rapporti o lo Shimano a 7 (entrambi interni al mozzo) oppure il Neos (deragliatore 7 rapporti).
Forse è una serie precedente alle attuali riciclata |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 08:27:59
|
la conosco bene perchè il mio biciaio era entusiasta di questa bici, e che mi voleva vendere..posso dirvi però che il costo è eccessivo secondo me..600-650 euro.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 08:33:09
|
| Desafinado1 ha scritto: il costo è eccessivo secondo me..600-650 euro.
|
...anche perchè con un centinaio di euro in meno c'è la Ridgeback, col cambio Shimano a 7 rapporti, parafanghi, portapacchi, borsa...e stesso colore  |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 09:50:25
|
| Si praticamente la stessa bici...ma il costo sul sito è di 449 sterline...quindi suppongo comqunue sui 600 euro |
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:04:51
|
| Desafinado1 ha scritto: il costo sul sito è di 449 sterline...quindi suppongo comqunue sui 600 euro
|
al cambio odierno è qualcosa in più di 560
comunque si trova a 430 (540 euro) anche mettendoci 40 sterline di spedizione si sta sempre sotto ai 590 euro, per avere una bici col cambio migliore completa di borsa ed accessori, quindi comunque preferibile! |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:57:30
|
avete visto che tra le novita' delle flamingo c'e' una con deragliatore e cambi esterni? http://www.flamingobike.com/products/products_show.php?pid=60&cid=3 tutta pieghevole come una B ma leggermente piu' ingombrante da chiusa... quei 6cm che forse si sentono credo per aver cambiato il triangolo posteriore con uno piu' largo e a misure standard per i Nexus o i cambi esterni di serie.
bici interessante... sapete dove si puo' trovare o dove si possono trovare le flamingo?
bac gin |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 11:41:08
|
a quanto so è difficile averle in occidente
|
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:20:37
|
| ginetto ha scritto:
avete visto che tra le novita' delle flamingo c'e' una con deragliatore e cambi esterni? [...]
|
Bella, ma per me una pieghevole *deve* avere un cambio interno. Piu` la bici e` lineare, senza parti a rischio danni, o che sporcano o che ingombrano, meglio e`. Pazienza per i pochi grammi in piu`; in questo caso (forse solo in questo) ne vale la pena.
g 
P.S. Insisto sull'idea di ripulire questo topic e ripristinarlo in versione "rassegna" (quindi i primi 2/3 post e gli altri 2/3 che presentano bici nuove; senza commenti, ne' altro). Sarebbe un punto di riferimento, molto comodo. TY |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:28:44
|
guarda, quello che posso fare io è aggiornare i due post di "rassegna" iniziali, portandoci dentro alcune delle cose nuove che sono uscite, o forse meglio trasferire quelli in una nuova discussione-rassegna chiusa - ripulire questo topic non saprei come farlo
|
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:44:59
|
| elle ha scritto:
guarda, quello che posso fare io è aggiornare i due post di "rassegna" iniziali, portandoci dentro alcune delle cose nuove che sono uscite, o forse meglio trasferire quelli in una nuova discussione-rassegna chiusa - ripulire questo topic non saprei come farlo
|
Mi sembra perfetto. Quando ti va, potresti riprendere i tuoi post, aggiungere semplicemente Mobiki, Merc e Flamingo (e forse qualche altra - non ricordo) e aprire e chiudere un'altra discussione.  Si avrebbe una bella rassegna.
Grazie. gia. |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:04:45
|
Ieri ho visto da cisalfa questa pieghevole...si chiama big fish http://www.mediashopping.it/prodotti/196186.shtml Da Vicino sembrava carina..però non l'ho vista ripiegata Che ne pensate? AL di là della fattispecie credo sia importante che qualcosa nel mondo delle pieghevoli come bici di diffusione di massa , sia stia muovendo. |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:28:03
|
mah... dimensioni quando chiusa: 64 cm x 31,5 cm x 104 cm
il problema della diffusione di massa è anche quello di non diffondere prodotti deludenti... speriamo bene - ma ho l'impressione che la tua dahon sia ad anni luce da questa e... non l'hai pagata di più se non sbaglio
|
l.
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:54:50
|
no no..non mi pento affatto della mia dahon..anzi.Infatti l'ho pagata 100 euro in meno di questa. Sono d'accordo che sia importante non diffondere prodotti deludenti, però già sarebbe tanto se la gente pensasse ad un nuovo tipo di mobilità con le pieghevoli. Già a me mi guardano quasi sempre incuriositi mentre la porto con me...qualcuno + coraggioso mi chiede la fatidica domanda in dialetto napoletano.."MA QUANT COST..??? |
|
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 11:50:03
|
| Desafinado1 ha scritto: Già a me mi guardano quasi sempre incuriositi mentre la porto con me...qualcuno + coraggioso mi chiede la fatidica domanda in dialetto napoletano.."MA QUANT COST..???
|
e io rispondo... molto ma molto meno dell'assicurazione della macchina che butti via ogni 6 mesi mentre questa bici rimane :)
bac gin |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 12:15:08
|
*** comunicazione di servizio ***
su tenace insistenza di giampiero - non priva di buone ragioni - la "rassegna" è stata spostata in nuova discussione chiusa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2244
qui continuamo a parlare liberamente  |
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 13:42:47
|
Grazie Elle! Ottimo lavoro. Sara` una pagina utile e visitatissima. 
Ah, ieri ho fatto qualche metro con la Mobiki. Devo dire che e` veramente solida, ma e` piccola. Troppo piccola per me (la mia bici da corsa e` 54; sono alto ca.180cm), anche con la sella al massimo. Ora come ora non ha senso, ma la qualita` e` ottima e sono curioso di vedere la 16... quando sara` pronta.
Ciao! gia. |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:43:41
|
Avevate mai sentito parlare di questa MAGNESIUM & TITANIUM ALLOY? L'ho trovata per caso su ebay uk http://cgi.ebay.it/20-Magnesium-Titanium-Alloy-Folding-Bike-With-Bag_W0QQitemZ270255938114QQcmdZViewItem?hash=item270255938114&_trksid=p3286.m14.l1318 Peso, caratteristiche e prezzo(£79, anche troppo basso) sembrano interessanti, dall'aspetto sembra una dahon speed o vitesse. Che ne pensate?
Immagine:
 24,64 KB
Bike information:
Magnesium & Titanium Alloy Frame, it is the same alloy which is used on the spaceship. (10% Stronger & 15% Lighter than 7005 Aluminum) Shimano 6 Gears System Front and Rear v-brakes with resin levers, levers have reach adjust facility. Super grip – handle bar grips Front and rear chain guard Folding pedals 20” Wheels with lightweight alloy rims Quick release seat Free standing stand Free Carry Bag Worth £15 Free Chain Lock Worth £10 Bicycle condition: Brand New sealed in Box. 100% built, No assembly required. Weight: 9.5Kg (the lightest 20inch folding bike in the world) Folded Size: 75cm x 55cm x 30cm Unfold time: 20 seconds Fold time: 50 seconds 12 month warranty.
|
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:53:47
|
| no, direi che non è una dahon rimarchiata, più un clone forse... il peso non è molto credibile e alcune specifiche sono ovviamente molto basse... insomma, ci sarebbero tutti gli elementi per dire che non merita attenzione se a imporre il benificio del dubbio non ci fosse il discreto risultato di un altro clone dahon ultraeconomico come la born2ride di pix - il quale tuttavia insiste sempre nel ricordare che si tratta di una bici adatta semmai all'uso occasionale ma assolutamente non a quello utilitario |
l.
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 18:29:31
|
| elle ha scritto:
no, direi che non è una dahon rimarchiata, più un clone forse... il peso non è molto credibile [...]
|
Io trovo che il peso sia credibile se effettivamente si tratti di parti in titanio e magnesio. Ma, in tal caso, sarebbe il prezzo a non esssere credibile. 
Ciao gia
EDIT: Attenzione, che' il venditore si rifa` un po' sulle spese di spedizioni (80 sterline); per la Bickerton da Londra ne spesi 46. |
 |
|
Discussione  |
|