| Autore |
Discussione  |
|
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 18:49:56
|
Vorrei montare un cambio migliore sulla mia Dahon Basic; quale ,secondo voi ,potrebbe sostituire il cambio montato di serie? Grazie
|
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 22:59:31
|
...quello che monterò io!
pensavo di passarci lo shimano alivio dell'ammiraglia e lì mettere un deore, dovrebbero essere compatibili.
cmq solo per un fatto estetico... credo che il sis (o sys?) vada già più che bene. |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
 |
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 23:26:58
|
| basta anche un acera, ma se vuoi che tutto funzioni meglio cambia il manettino. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 08:17:10
|
Secondo me il cambio adatto è quello che c'è. Basta perdere mezz'ora di tempo a regolarlo bene (è più facile di quanto si creda) e funzionerà in maniera più che dignitosa.
Tieni conto che con cambi di quel tipo la prontezza della cambiata migliora se usati al limite delle loro capacità di "dentatura", quindi se avessi bisogno di rapporti più corti per andare meglio in salita potresti cogliere 2 piccioni con una fava sostituendo la ruota libera (il pacco dei pignoni) con una fornita di ingranaggi con qualche dente in più.
La spesa sarebbe la stessa ma i risultati sarebbero effettivi e non solo "cosmetici"! |
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1063 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 09:55:45
|
Ciao, hai risolto i tuoi problemi con il cambio della Basic, oppure l'hai sostituito? Che problemi ha il cambio originale della Basic? Oppure sei riuscito a regolarlo e adesso funziona bene? La pedalata è buona sulla Basic anche attorno ai 25 Km/h?
Ciao. |
La vita è come una ruota. |
 |
|
| |
Discussione  |
|