Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Prime impressioni Dahon Jetstream P8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Immagine:

58,5 KB

Oggi ho preso, finalmente, l'ordigno; visto il tempo sono partito alle 7.15 per venire a studio. Dislivello (Gianicolo 139 m.l.m., Pantheon 13 m.l.m., km 5) importante ma tutto in discesa!
Non immaginavo poter suscitare l'interesse dei motociclisti, invece ben due mi hanno chiesto notizie, soprattutto funzionamento ammortizzatore anteriore.

Cose negative:
a) il casco, poco areato fa sudare come un opossum nella stagione degli amori; consigli per nuovo casco?
b) i pantaloni si incastrano nella leva per sbloccare la bici al centro e piegarla: per poco non mi ammazzo!
c) la sella è fatta per le chiappine di una velina anoressica, per le mie terga serve altro: consigli?
d) con la marcia 5 vai dove vuoi, per muovere l'ordigno con la 6 bisogna spingere come se si volesse far entrare un pachiderma in una 500 (non mi sono nemmeno azzardato a inserire la 7 e la 8); possibile tutta questa differenza?
e) forse due ruote più grandi....

Cose positive:
a) estetica
b) ammortizzazione: per provarla, nonostante la sella, ho volontariamente preso tutti i tombini, le rotaie dei tram e le buce possibili, tutte superate con assoluta facilità e senza contraccolpi (chi è "de Roma" capirà l'importanza).

Seguiranno altre impressioni.
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
seguo con MoooOoolta attenzione

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
mi raccomando: aspetto consigli in tema di sella e casco!

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:43:31  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Ciao jago.

Per il casco credo non ci sia nulla da fare. L'unica cosa che potrebbe migliorare la situazione è prendene uno con più aperture di aerazione, ma alla fine se spingi sudi... non se ne esce. Io quando esco in MTB solitamente lo tolgo in salita e lo rimetto prima delle discese. Ovviamente in salita se un imbecille mi dovesse spingere fuori strada il casco proteggerebbe il manubrio e non la mia cabeza!

La sella invece la vedo molto lunga e sottile, più adatta quindi all'uso "sportivo" che stradale. Normalmente con quel tipo di sella si usano i calzoncini imbottiti che risolvono il problema. Penso che puoi risolvere sostituendola con una bella sella larga e comoda da città, magari provandola prima, per avere la sicurezza che il livello di comfort per le tue chiappe sia quello auspicato...

Comunque complimenti per la bici, è veramente bella e tecnologica!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:49:32  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao Federico ti seguo anche io con molta attenzione.....
Non uso il casco, ma se ne dovessi comprare uno prenderei il Citi della Bell.
Per la sella non posso proprio aiutarti poikè preferisco quelle delle veline anoressiche... le selle troppo morbide mi danno fastidio

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 11:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

... preferisco quelle delle veline anoressiche...

non vorrei fraintendimenti, anche io preferisco quelle (le terga) delle veline (magari non anoressiche), sono le selle "per" che mi disturbano (arrivato a studio per disincastrarla da dove si era incastrata ci ho messo due minuti!)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 11:16:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di federjago
b) ammortizzazione: per provarla, nonostante la sella, ho volontariamente preso tutti i tombini, le rotaie dei tram e le buce possibili, tutte superate con assoluta facilità e senza contraccolpi (chi è "de Roma" capirà l'importanza).

[cinico aperto]
Beh, alla fine a noi interessava soprattutto questa prova qui .
[cinico chiuso]

Veniamo al resto: per il casco non so che dirti: la mia testa ha un'idiosincrasia per tutti i caschi, ne ho provati diversi ma è inutile non ce la faccio, giro senza a mio rischio e pericolo.

Per il cambio: tutto sommato meglio che ci siano rapporti duri, con le ruote piccole spesso succede il contrario, che le gambe frullino. Vedrai che ti capiterà di usarli magari in discesa quando avrai più confidenza.

Per i pantaloni: effettivamente noto che la cerniera è molto indietro e sporgente, da quello che ho capito, praticamente quando alzi la gamba col pedale riscendendo rischi di infilare il pantalone nella cerniera. O metti i soliti ferma calzoni (non bellissimi ma efficaci) o quelli a nastro flessibile o quelli tipo ferro di cavallo (io uso uno di questi). Oppure forse basta coprire la cerniera con una fascetta elastica (tipo pezzetto di neoprena con chiusura a velcro).

Per le ruote: è chiaro che più grandi sarebbe meglio, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Per la sella consiglio base larga e naso corto (anche se i puristi dicono che quelle sono da femmina). Con le molle non è detto, perche' sommare i sistemi di ammortizzazione si rischia un pasticcio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 11:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
job ha scritto:

Messaggio di federjago

[cinico aperto]
Beh, alla fine a noi interessava soprattutto questa prova qui .
[cinico chiuso]

Veniamo al resto: per il casco non so che dirti: la mia testa ha un'idiosincrasia per tutti i caschi, ne ho provati diversi ma è inutile non ce la faccio, giro senza a mio rischio e pericolo.

Per il cambio: tutto sommato meglio che ci siano rapporti duri, con le ruote piccole spesso succede il contrario, che le gambe frullino. Vedrai che ti capiterà di usarli magari in discesa quando avrai più confidenza.

Per i pantaloni: effettivamente noto che la cerniera è molto indietro e sporgente, da quello che ho capito, praticamente quando alzi la gamba col pedale riscendendo rischi di infilare il pantalone nella cerniera. O metti i soliti ferma calzoni (non bellissimi ma efficaci) o quelli a nastro flessibile o quelli tipo ferro di cavallo (io uso uno di questi). Oppure forse basta coprire la cerniera con una fascetta elastica (tipo pezzetto di neoprena con chiusura a velcro).

Per le ruote: è chiaro che più grandi sarebbe meglio, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Per la sella consiglio base larga e naso corto (anche se i puristi dicono che quelle sono da femmina). Con le molle non è detto, perche' sommare i sistemi di ammortizzazione si rischia un pasticcio.

grazie.
girerò su internet per sella e per i pantaloni proverò vecchio trucco di mio nonno Alberto: due belle mollette da bucato in legno!
f.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 12:54:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però è proprio bella

quoto per il casco, non c'è molto da fare - è vero che tu hai preso quello un po' chiuso da bmx e soprattutto l'hai preso nero, che col sole sopra non è l'ideale, ma anche se prendi un metropolis argento col caldo ti dà fastidio...

quanto alla sella sì, è decisamente sportiva: per restare nella parte dovresti andare su una brooks b18 marrone
http://www.velorution.biz/images/Accessories%20-%20Brooks%20-%20B68_l.jpg
con trouser straps in tinta
http://www.extrauk.co.uk/uploadedimages/03010

ci sono anche neri, se preferisci l'understatement
prova evans o chain reaction per la spedizione gratuita e cercati anche un paio di led leggeri e econonomici almeno, anche se non la usi col buio

edit:
però, federjago aspetta un attimo per la sella: quanto è larga la tua attuale? e che attacco ha? (puoi fare una foto dell'innesto sul reggisella)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

edit:
però, federjago aspetta un attimo per la sella: quanto è larga la tua attuale? e che attacco ha? (puoi fare una foto dell'innesto sul reggisella)

credo tu abbia centrato il problema: guarda che razza di attacco!

Immagine:

15,34 KB

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:03:01  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

elle ha scritto:

edit:

credo tu abbia centrato il problema: guarda che razza di attacco!

Immagine:

15,34 KB

E' lo stesso attacco che c'è nella Speed Pro TT.E' uscita una modifica quest'anno per poter cambiare solo la sella e non anche il connotto reggisella.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Grazie spirit, ottima notizia.
f.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 15:39:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, forse spirit o job ti possono indicare il pezzo di cui hai bisogno
misura anche la larghezza della sella attuale (15cm?) per capire cosa fa per te, se una un po' più larga (17cm) o molto più larga (21cm)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 15:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sì, forse spirit o job ti possono indicare il pezzo di cui hai bisogno
misura anche la larghezza della sella attuale (15cm?) per capire cosa fa per te, se una un po' più larga (17cm) o molto più larga (21cm)

la mia poltrona Chesterfield a casa, ove le mie terga riposano benissimo, fa 52 cm...dici che ne trovo così?
f.
p.s.
il pezzo l'ho trovato sul sito della dahon, perfetto!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:05:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... mai provato a pedalare sulla chesterfield? dovresti piuttosto abituarti a questo castiglioni qua : http://www.coolmag.it/images/articoli/selladue.jpg

scherzi a parte, vai su una sella larga se vuoi, anche se è meno sportiva, ma non cercarla morbida, perché sono le peggiori, né ammortizzata perché hai già gli ammortizzatori della bici... brooks b68 se vuoi una classica (non credo sia consigliabile la più poltronesca bichiappa - kefren, unsaddle ecc - perché meno adatta a una pieghevole, ma semmai chiediamo a chi ce l'ha)

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mmm... mai provato a pedalare sulla chesterfield? dovresti piuttosto abituarti a questo castiglioni qua : http://www.coolmag.it/images/articoli/selladue.jpg

scherzi a parte, vai su una sella larga se vuoi, anche se è meno sportiva, ma non cercarla morbida, perché sono le peggiori, né ammortizzata perché hai già gli ammortizzatori della bici... brooks b68 se vuoi una classica (non credo sia consigliabile la più poltronesca bichiappa - kefren, unsaddle ecc - perché meno adatta a una pieghevole, ma semmai chiediamo a chi ce l'ha)

molto bella la b68.
Penso di andare presso un negozio di bici e provarne alcune...in vero scegliendo secondo la sella e poi decidere.
Sto poi impazzendo nel mondo delle luci anteriori e posteriori e, non ultimo, sto c.o di cavalletto! ma pare non semplice metterne uno decente

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:40:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma ti serve proprio il cavalletto? quante occasioni hai, nell'uso cittadino, di lasciarla su un cavalletto? appoggiarla al muro o simili quelle volte che capita è una questione di abitudine... considera che molte bici di livello non lo usano: le mtb scott per esempio, o persino le turistiche thorn, e tante altre... comunque, come sempre, ci sono diverse scuole di pensiero... job, mi sembra, aveva messo un cavallettino leggero alla brompton: forse più darti un'indicazione

l.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:51:03  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma ti serve proprio il cavalletto? quante occasioni hai, nell'uso cittadino, di lasciarla su un cavalletto? appoggiarla al muro o simili quelle volte che capita è una questione di abitudine... considera che molte bici di livello non lo usano: le mtb scott per esempio, o persino le turistiche thorn, e tante altre... comunque, come sempre, ci sono diverse scuole di pensiero... job, mi sembra, aveva messo un cavallettino leggero alla brompton: forse più darti un'indicazione

Diciamo che mettere un cavalletto alla MTB equivale ad indossare i calzini bianchi di cotone...

Eppure il cavalletto è comodissimo, secondo me nell'uso cittadino è indispensabile perchè 9 volte su 10 che appoggio la bici da qualche parte (mea culpa...) me la ritrovo cappottata con qualche graffio in più!

Un bel cavalletto leggero in alluminio risparmierebbe un sacco di problemi!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
perdonate ma come dettovi la tengo a studio e già oggi ho fatto una bella riga nera sul muro!
se qualcuno ha modello che fa al caso mio ... ringrazio.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
EUREKA!
girando per internet credo di aver trovato la soluzione: servendomi il cavalletto solo per studio potrei acquistare quelli da officina tipo questo qui sotto:

Immagine:

9,1 KB

cosa ne pensate? controindicazioni?
f

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:16:50  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Bello! Direi di no.

Anzi faresti un figurone facendo accomodare i (o le..) clienti sulla bici!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:24:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però vicino alla chesterfield...
è tutta una questione di stile prof.avv.
ce ne sono di più carini (topeak mi sembra ne faccia uno pieghevole a sua volta)
ma la soluzione più elegante è una bacchettina telescopica che fanno in america per le bici vintage che piacciono a loro --- adesso non riesco a ritrovarla, ma fa conto un bastoncino sottile che si fissa tra il sottosella se non sbaglio e il terreno

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

però vicino alla chesterfield...
è tutta una questione di stile prof.avv.
ce ne sono di più carini (topeack mi sembra ne faccia uno pieghevole a sua volta)
ma la soluzione più elegante è una bacchettina telescopica che fanno in america per le bici vintage che piacciono a loro --- adesso non riesco a ritrovarla, ma fa conto un bastoncino sottile che si fissa tra il sottosella se non sbaglio e il terreno

resto in attesa che le tue sinapsi facciano contatto...rivelando marca del prodotto telescopico!
f.
p.s.
parto domani per le vacanze! saluto tutti, ci rivediamo a settembre con la prova su strada, scale e tribunali!
f

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:30:36  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
E' inutile elle, la tua classe è di un altro pianeta!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:31:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il contatto è ancora rapido per fortuna

http://www.click-stand.com/Home_Page.html

buone vacanze
(e dimmi se questo - pieghevole vedo, non telescopico -non è il massimo! unico dubbio è come si adatta alla dahon)

--
edit: grazie leo , troppo gentile

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

buone vacanze
(e dimmi se questo - pieghevole vedo, non telescopico -non è il massimo! unico dubbio è come si adatta alla dahon)

GRAZIE!
Bellissimo e si può attaccare su quel pezzo della mia bici che va dall'attacco sella al telaio in via obliqua!
f.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:40:30  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Buone vacanze!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:44:16  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

buone vacanze

Mi scusi Signor elle, ma un simile oggetto quanto si può ritenere stabile? Cioè lei affiderebbe un 20kg di bici in appoggio su un'area di un paio di centimetri quadri? Un colpo di vento?

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 18:03:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... io credo che sia più stabile di un cavalletto normale, forse non di quelli doppi centrali, ma non lo so... vedo però che è utilizzato anche per bici da turismo cariche, guarda p.e. la galleria... in ogni caso per federjago non c'è problema credo (federjago guarda anche il modello speciale per bike friday... io quasi quasi gli scriverei con una foto della bici per chiedergli la versione più adatta a te)

l.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 09:02:54  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mah... io credo che sia più stabile di un cavalletto normale, forse non di quelli doppi centrali, ma non lo so... vedo però che è utilizzato anche per bici da turismo cariche, guarda p.e. la galleria... in ogni caso per federjago non c'è problema credo (federjago guarda anche il modello speciale per bike friday... io quasi quasi gli scriverei con una foto della bici per chiedergli la versione più adatta a te)

Lo so, ho visto le foto, mi sembrava quasi impossibile che reggesse bici così grandi e pesanti. Sicuramente in ufficio colpi di vento non dovrebbe prenderne! Allora aspetto che jago lo provi e poi vedo se prenderlo per la mia, visto che trovare un cavalletto per una biammortizzata è abbastanza un'impresa...

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 09:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

EUREKA!
girando per internet credo di aver trovato la soluzione: servendomi il cavalletto solo per studio potrei acquistare quelli da officina tipo questo qui sotto:

Immagine:

9,1 KB

cosa ne pensate? controindicazioni?
f

Questo modello l'ho trovato poco stabile, consiglio quello meno ingombrante con il codice IVP700 sul questo link al sito di un grossista padovano:
http://www.ciclibonin.it/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/Nav/categoria?batch=1&cat=43

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 09:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
acchio... ma manca di magnete per bloccare la forcella anteriore alla ruota posteriore... dho!
tocca da inventarse un modo per poterla bloccare.

poi altro dilemma, con il sellino tutto abbassato in fase di ripiegatura, il disco dei pedali "sfiora" di 1cm scarso il livello del terreno, perchè il cannotto del sellino riesce a malapena a fare da perno centrale, sembra troppo corto... come si può fare per tenere la bici rialzata almeno di una 10cm in più per scongiurare botte ai pedali? ... una prolunga sul cannotto del sellino?

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 17:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

acchio... ma manca di magnete per bloccare la forcella anteriore alla ruota posteriore... dho!
tocca da inventarse un modo per poterla bloccare.

poi altro dilemma, con il sellino tutto abbassato in fase di ripiegatura, il disco dei pedali "sfiora" di 1cm scarso il livello del terreno, perchè il cannotto del sellino riesce a malapena a fare da perno centrale, sembra troppo corto... come si può fare per tenere la bici rialzata almeno di una 10cm in più per scongiurare botte ai pedali? ... una prolunga sul cannotto del sellino?

domande troppo "tecniche" io la piego lasciando sellino e manubrio in posizione e la tengo chiusa con il velcro chemi hanno dato in dotazione.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 21:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
per il cavalletto:

http://www.topeak.com/products/Storage/flashstand_fat

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 10:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato

molto bello anche se costituirebbe altro attrezzo da portarsi in tasca...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.