Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 emove - minimove topic ufficiale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 11:32:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ok in realtà c'erano già a giro degli (autorevoli) pareri sulla minimove...ma forse è più comodo riportare tutto sullo stesso topic...

La mia esperienza per adesso è molto iniziale...ed è anche la mia prima bici pieghevole e elettrica :-)

per adesso le cose positive che "sento"
- mi ha impegnato poco economicamente :-)
- mi sembra funzioni molto bene, è semplice da usare, "essenziale" come ha scritto qualcuno
- mi fa i 2 km (+o-) di salita per portarmi al lavoro (per chi è di Firenze, da porta romana a poggio imperiale e più su...)
- ripiegata non è piccolissima ma con un po' i sforzo riesco a portarla in treno senza troppe difficoltà

le cose negative
- non ha i blocchi per rimanere ripegata: sarebbero oltremodo utili, adesso sto studiando un sistema a fascette anche se la "ganzata" sarebbe piazzare dei magnetini nei punti giusti
- nella suddetta salita si accende la spia gialla, sintomo di un affaticamento (elle): la precedente batteria è schiattata proprio su quella salita (sostituita in garanzia e solo dopo intervento dalla casa madre). E' da aspettarsi che la batteria schiatti molto presto ? E' un problema di batteria o proprio dell'oggetto? Sarà possibile tra un anno (mettiamo) sostituire le batterie con qualcosa di migliore ?

edit: cosa consigliate...ricaricare sempre le batterie o aspettare che si scarichino completamente ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 12:18:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sono delle ni-mh, no? tre quattro cicli completi all'inizio, poi ricaricare abitualmente a metà carica salvo un ciclo completo di manutenzione ogni mese o poco più (un ciclo completo periodico è richiesto anche a batteria ferma, e comunque questa non va mai conservata non carica)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:21:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ecco il tragitto stazione lavoro egregiamente risolto dalla minimove...

adesso sto lavorando a delle fascette elastiche con inserite delle calamite per bloccare automaticamente la bici quando si piega...vi tengo aggiornati

Immagine:

16,06 KB

Aggiornamento: il percorso abituale è questo
- 1,5 km per la stazione
- 4 km da stazione al lavoro con finale la salita in immagine
Se accendo il motore sempre, quando arrivo al lavoro comincia ad accendersi la spia gialla (non vuol dire che sia scarico, ma che il voltaggio sta andando giu e quindi presumibilmente le batterie si stanno affaticando)
Se lo accendo solo per aiutarmi nell'ultimo pezzo di salite, la spia non si accende.

Quindi credo che la cosa migliore che posso fare è di non sollecitare troppo le batterie, accendendo solo all'ultima salita, che ne pensate ? Magari una volta al mese è meglio scaricare di più...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 14:28:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non stressare le batterie è sempre un'ottima cosa ma non devi renderti la vita difficile per questo!

io non so come funziona l'indicatore della minimove, ma in genere sono appunto sensibili al calo di voltaggio anche momentaneo e per questo non poi così affidabili... tu cosa leggi quando riprendi la bici dopo una lunga sosta?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 15:18:54  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
te lo dico stasera :-D comunque credo che non vedrò quella spia, magari la rivedo verso casa dove ho un'altra piccola salita impegnativa.
Comunque stamani ho tenuto la batteria sempre accesa, stasera voglio di nuovo tenerla sempre accesa e vedere come torno a casa.
Ci sta che quella spia non sia un indice di grave stress, comunque sai in pianura il motore mi si attiva più che altro nelle ripartenze, in piano vado bene anche senza motore, quindi questa era appunto una prova perchè (a meno di quella salita finale) per il resto stare ocn la batteria spenta non è un grosso sacrificio.

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:37:11  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
a distanza di tempo vi aggiorno la situazione di come mi sto trovando con la minimove:
- i problemi che avevo a caricare erano dati dal connettore, probabilmente martoriato dal precedente proprietario: ho comprato un XLR di ottima qualità (comunque 2 euro) e l'ho sostituito all'originale, risaldandolo. Adesso funziona bene
- la bicicletta funziona egregiamente, l'ho provata mia malgrado anche sotto la pioggia battente e non ha dato segni di cedimento

L'unica cosa, portarsela a giro in treno non è il massimo e fa soffrire un po': peso di 20 Kg, ripiegabilità non eccelsa, mancanza di blocchi (ok faccio con dei nastri ma non è la stessa cosa).

Ma credo che per ovviare a questi problemi l'unica è davvero la Brompton (o una Dahon ?): se uno pensa che forse raddoppia "soltanto" la spesa (elettrificandola) non è una follia (dal mio punto di vista che punto alla sostituzione completa dell'auto per lo spostamento casa-lavoro)

Ormai il 2009 sarà minimove...ma il 2010 ?? :-D

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 12:20:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
oggi ho cambiato la camera d'aria posteriore.
per smontare la ruota si toglie un dado dalla parte del cambio (prima si rimuove un cappuccetto di protezione) mentre dall'altra parte si deve stringere il dado. In questo modo si insiste moieno sulla forcella.
per rimuovere la ruota bisogna agire con forza, battendo sulla ruota stessa verso la bici.
Una volta sbloccata la ruota, tolta la catena dal pignone del cambio, si può passare da li la camera d'aria vecchia e nuova.
Per togliere il copertone probabilmente è necessario smontare anche il freno. Non è necessario scollegare il motore, assolutamente.
Una volta cambiata la camera d'aria si rimette la ruota in posizione, eventualmente battendola con un martello sull'asse interponendo un pezzo di legno per non danneggiare niente.
SI ristringono i bulloni, si rimette il cappuccio, e si controlla che la ruota sia allineata facendola girare liberamente.

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 10:58:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
aggiornamento:
dopo circa 200 km, probabilmente per colpa di una buca di troppo (ah, le strade di Prato...il Ghana probabilmente è messo meglio) si è staccato un filo interno alla batteria, riparato in garanzia dal venditore
non so se era un guasto riparabile da me stesso, non ho provato ad aprire la batteria (non fosse stata in garanzia ci avrei provato)
seguendo una cosa simile che era successa qui sul forum, avevo dato un'occhiata anche al fusibile ma non era quello
ciao!

-------------

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 14:00:05  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
ciao,forse dovrò trasferirmi a lavorare a firenze da bologna;visto che dovrò fare casa-stazione Bologna(3km),stazione Firenze-lavoro (3km)più ritorno,la tua bici può andare bene o mi consigli un altro prodotto sulla base della tua esperienza (soprattutto trasportabilità-non sono un giovanotto )?grazie.

UMB-3 Urban

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 10:48:53  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
il "problema" della mia bici è che non è leggerissima (caricarla sul treno non è immediato)
ma devi fare salite ?
se la risposta è negativa, ti consiglierei qualcosa senza motore, a quel punto possiamo sentire anche cosa ti dicono gli altri e tutto dipende (al solito) da quanto vuoi spendere

se la risposta è positiva vediamo un po'...ma una pieghevole elettrica meno di un tot non peserà mai

comunque per parlarne dal vivo io sono sempre disponibile, basta fissare
(anche io scendo a firenze smn)

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 10:59:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in effetti se non ci sono salite fastidiose per 3+3km io prenderei una muscolare: scelta bene e coi rapporti giusti non fai fatica ed è incomprabilmente più maneggevole nell'intermodale

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 16:54:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto elle: prendi due scassoni da 15 euro e legali bene nelle due stazioni, quando (non se) te ne fregheranno uno, lo sostituirai con un suo omologo e via , 3 km sono niente :)

alternativa (da valutare in base alla tua attitudine a simili accrocchi e dal tuo rispetto letterale della legge) un monopattino con o senza motore , che non sarebbe legale da usare sui marciapiedi o in strada... ma se non si disturba nessuno...

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 18:21:19  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
grazie ragazzi per i pareri e per le idee;penso allora che mi orienterò per una muscolare pieghevole anche se di livello e quindi costo non elevato;cosa ne pensate di quella del dechatlon?

UMB-3 Urban

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 18:47:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tempo fa sentii parlare molto male delle pieghevoli decathlon... adesso non so

secondo me se vuoi risparmiare ci sono due possibilità: o quella che ti ha prospettato jumper, oppure una dahon (o suo rebrand) economica, tipo le speed d7 che vari amici hanno comprato dall'inghilterra o una usata... sotto questo livello, per una pieghevole di uso lavorativo, non scenderei

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 23:29:39  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
a Firenze in molti usano la strategia suggerita da jumper, anche io l'ho seguita per un po' ma:
-mi hanno rubato la bici (poco male, perdi 40 euro, ma scoccia)
-di km ne faccio 5 quindi pochi anche io, ma farli su una bici "ammodo" ti da un sorriso in più
-ho una salitaccia che mi faceva arrivare troppo sudato

quindi il mio cambio non è stato dettato da ragioni economiche visto che con i 900 euro della minimove potevano fregarmi successive 20 bici

devi un po' capire cosa vuoi e fare un po' di esperimenti...

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 00:01:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ritornando a parlare della minimove...
secondo voi...quando sono in piano se "metto a manetta" con il variatore di assistenza effettivamente ho benefici, mentre quando sono in salita non ce la fa e anzi va a saltelli per cui non uso il variatore
è un problema delle batterie nimh o dei cablaggi ? se un giorno in futuro passerò alle litio o alle lifepo4 questo comportamento cambierà ??

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 12:48:58  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
visto che per adesso ho rinunciato a nuovi acquisti, ho intenzione di fare un po' di "upgrade" alla minimove per vedere se la faccio funzionare meglio...
le cose che mi vengono in mente in ordine di difficoltà sono
- cover da mettere sopra in treno: la sacca è scomoda per l'uso in treno
- sistema per mantenerla chiusa (fascia, magneti o altro)
- cambiare le pile in quelle al litio magari portandola a 48 v
- cambiare la centralina a 20A

-------------

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 13:21:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ottima idea maurice!! in bocca al lupo e chiedi pure se hai bisogno di un consiglio o una mano!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 15:45:05  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Ottima idea maurice!! in bocca al lupo e chiedi pure se hai bisogno di un consiglio o una mano!

ehehe sicuramente ne avrò PARECCHIO bisogno
venerdì passo da NYC e cercherò di fare un salto da BFOLD per vedere se trovo la casacchina da dahon, quella dovrebbe andare bene anche a me
Ho infatti notato, un giorno che avevo dimenticato la sacca a casa, che è molto più veloce e agevole montare la minimove sul treno acchiappandola per i tubi del telaio, senza usare la sacca
A quel punto la metterei a "parcheggio" in un lato dello scompartimento e gli metterei la "casacchina" sopra giusto per l'apparenza (ci guadagno anche nel peso della casacchina contro l'attuale borsa di panno)

per il discorso elettrico invece il desiderio viene dall'incontro con lo "zippo" di Yakopo (a proposito...ma le foto ?? le posti?) che mi ha fatto troppo risicare per il suo gran tiro

Quando avrò un po' di tempo la prima cosa sarà fare un "retroengineering" cioè smontare batteria e centralina originale per vedere che roba è
L'idea sarebbe di utilizzare sempre le sedi originali o al più poco altro, in modo da "mimetizzare" la nuova soluzione nel design originale.

Mi piange un po' il cuore fare fuori le Nimh attuali, ma chissà magari si possono riutilizzare ? Chissà se unpacco di litio 48volts 10Ah ci stanno dentro al case originale ? e dovrò cambiare caricabatteria ? Insomma gli interrogativi sulla parte elettrica sono molti, vedremo se è fattibile.

(Intanto in questo momento sono nel nord dello stato di New York...e fa un freddo cane!)

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 18:50:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ah maurice, non è che trovandoti da bfold mi potresti portare la friday che gli ho lasciato in riparazione l'altra volta? non so quando ripasso, e come vanno le cose in questo paese se me la faccio spedire finisce che, oltre ai soldi della spedizione, ci devo mettere pure tasse e dogana... va in una valigia normale, se non è troppo disturbo...

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 23:17:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
elle ha scritto:
ah maurice, non è che trovandoti da bfold mi potresti portare la friday che gli ho lasciato in riparazione l'altra volta? non so quando ripasso, e come vanno le cose in questo paese se me la faccio spedire finisce che, oltre ai soldi della spedizione, ci devo mettere pure tasse e dogana... va in una valigia normale, se non è troppo disturbo...

ehhh potrei anche farlo però poi se non sono convincente me la porti te la torta con la lima ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 23:46:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

malfidato!

l.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

jumper ha scritto:

venerdì passo da NYC e cercherò di fare un salto da BFOLD per vedere se trovo la casacchina da dahon, quella dovrebbe andare bene anche a me
Ho infatti notato, un giorno che avevo dimenticato la sacca a casa, che è molto più veloce e agevole montare la minimove sul treno acchiappandola per i tubi del telaio, senza usare la sacca
A quel punto la metterei a "parcheggio" in un lato dello scompartimento e gli metterei la "casacchina" sopra giusto per l'apparenza (ci guadagno anche nel peso della casacchina contro l'attuale borsa di panno)

per il discorso elettrico invece il desiderio viene dall'incontro con lo "zippo" di Yakopo (a proposito...ma le foto ?? le posti?) che mi ha fatto troppo risicare per il suo gran tiro

Quando avrò un po' di tempo la prima cosa sarà fare un "retroengineering" cioè smontare batteria e centralina originale per vedere che roba è
L'idea sarebbe di utilizzare sempre le sedi originali o al più poco altro, in modo da "mimetizzare" la nuova soluzione nel design originale.

Mi piange un po' il cuore fare fuori le Nimh attuali, ma chissà magari si possono riutilizzare ? Chissà se unpacco di litio 48volts 10Ah ci stanno dentro al case originale ? e dovrò cambiare caricabatteria ? Insomma gli interrogativi sulla parte elettrica sono molti, vedremo se è fattibile.

(Intanto in questo momento sono nel nord dello stato di New York...e fa un freddo cane!)

che bello... mi fa piacere che la prova su strada della Zippo (che pure è ben più pesa della tua Minimove) ti abbia risvegliato l'entusiasmo!!!!

TRa poco dovrò fare un tagliandino... forse avrai notato il cambio un po' rumoroso e la ruota post. non perfettamente regolata: devo ristringere i raggi cercando di correggere gli errori!

Per le foto ho lasciato la macchina in ufficio; ieri ho pure lavorato un casino ... percui niente da fare! Ci penso domani...

dove le postiamo?? su questa discussione può andare?

Buon viaggio... e vedi di trovare qualcosa di interessante!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 15:39:19  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

jumper ha scritto:

ecco le foto!!!

Forte il miniraduno "Italwin e pieghevoli da 20' "... e anche il percorso da David a David non era male! che ne dici? Si rifà??

Immagine:

187,01 KB

Immagine:

121,82 KB

Immagine:

176,05 KB

Immagine:

156,64 KB

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 16:14:08  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
certo il sacchettone azzurro potevo anche toglierlo...
si si rifà ma stavolta ho in mente una variante....che ne dici di aggiungere al percorso un passaggio di fronte alla casa di Galileo ?
ciao!

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:48:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

certo il sacchettone azzurro potevo anche toglierlo...
si si rifà ma stavolta ho in mente una variante....che ne dici di aggiungere al percorso un passaggio di fronte alla casa di Galileo ?
ciao!

certo: in costa san giorgio... però per evitare ulteriori salite ci conviene fare il viale dei colli e non scendere le ramper per poi risalire al forte... Via san leonardo in controsenso ... potrebbe essere l'unica alternativa!

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 00:38:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
per me va bene...e poi le salite a noi che ci fanno ?
:-D

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 14:09:24  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

jumper ha scritto:

Quando scadono i fatidici 6 mesi di garanzia della batteria???
Non vedo l'ora di darti una mano ...

Direi che ci possono essere più soluzioni.
Ma ora quanti Volts hai??? usando celle litio potresti fare una leggera sovralimentazione aumentando il voltaggio sulla centralina originale... potrebbe dare buoni risultati mantenendo lo stesso contenitore batteria; la mia vecchia cube passando da 24V a 28/29 aveva cambiato completamente carattere!!!

Yakopo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 14:25:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:
Direi che ci possono essere più soluzioni.
Ma ora quanti Volts hai??? usando celle litio potresti fare una leggera sovralimentazione aumentando il voltaggio sulla centralina originale... potrebbe dare buoni risultati mantenendo lo stesso contenitore batteria; la mia vecchia cube passando da 24V a 28/29 aveva cambiato completamente carattere!!!

qui c'è un'altra esperienza interessante:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=463

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:07:25  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora intanto ho comprato la slip cover della dahon, e eliminato l'odioso sacchettone
si movimenta molto meglio sul treno, sembra di aver alleggerito la bici :-D riprova del fatto che tante volte più che il peso è il modo e la possibilità di prenderla che può rendere difficoltoso movimentarla.
poi il sacchettino è molto leggero e quindi...

adesso il prossimo tentativo di upgrade è dare un'occhiata per vedere che roba è la batteria e la centralina
ma secondo voi riesco in rete a trovare un "case" di batteria vuoto ?
(mi sembra abbastanza standard) così potrei provare a riempirlo di litio a 48 volts senza toccare la vecchia batteria, che farebbe sempre comodo come "riserva"

è da capire anche che roba è la centralina, ma forse se per iniziare usassi una batteria a 48v con bms interno potrei provare ad usare la solita centralina e "vedere l'effetto che fa"

-------------

alisca
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:31:59  Mostra Profilo Invia a alisca un Messaggio Privato
Ciao a tutti
sono nuova del forum e non so se sto scrivendo nel posto giusto..comunque:
vorrei acquistare una bici elettrica pieghevole e dopo vari studi pensavo di optare per la minimove è una buona scelta?
esistono dei portapacchi comodi da integrare?
è possibile montare il seggiolino bimbi?
qual è il giusto prezzo da pagare?
grazieee e bravi!!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:44:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ciao io ti posso dire che mi trovo bene ma siccome le esigenze possono essere le piu diverse, forse e' meglio che posti in "prima bici"
rispondendo a queste domande
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
sulla minimove io non ho il portapacchi ma credo sia possibile installarcelo...sul porta bimbi non saprei assolutamente

per quanto riguarda il prezzo c'e' il listino in rete e anche qua sul sito...credo che il modello attuale costi 1199 euro perche' al litio e con centralina elettronica...il mio medello ne costava 899 con batterie piu' pesanti...se sia il prezzo giusto o no dopende dalle alternative che si possono trovare :-D

-------------

alisca
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:56:07  Mostra Profilo Invia a alisca un Messaggio Privato
graziee maurice..già solo leggendo i post di "prima bici" mi sono chiarita le idee ;)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:58:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
se sei andata qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4270
c'e' qualcuno che vuole mettere su un gruppo d'acquisto per la minimove
devi pero' capire se e' davvero la bici che fa per te...
ciao buona lettura e ricerca

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 09:56:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora ho provato ad aprire la batteria delle nimh (24 volts 8Ah)
Sono in pratica quattro cilindroni dove dentro "sembrano" esserci delle batria di quelle a torcia (tipo D ?) impilate.
Non ho capito come sono collegate, andrebbe smontato tutto MA ho visto che alcuni contatti (saldature sulle batterie) non sono messi bene, può darsi che cedano se li tocco troppo.
Per adesso siccome la bici mi serve ho richiuso tutto. Non sono riuscito ad aprire la centralina.
Se mi confermate che esistono delle LIPO della stessa forma (più che altro il diametro) è probabilmente facile sostituirle alle Nimh e farsi un pacco batteria...però a meno di non buttare le Nimh e di stare qualche tempo senza bici devo per forza trovare un case esausto per fare la prova su una seconda batteria...
Tra l'altro questo sarà senz'altro utile perchè, se non compro prima la brompton elettrica, avrò bisogno di un secondo pacco per quando questo comincerà a mostrare la corda.
Per adesso ci ho fatto 900 km e (+o-) 90 cicli di ricarica.

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 14:50:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

allora ho provato ad aprire la batteria delle nimh (24 volts 8Ah)
Sono in pratica quattro cilindroni dove dentro "sembrano" esserci delle batria di quelle a torcia (tipo D ?) impilate.
Non ho capito come sono collegate, andrebbe smontato tutto MA ho visto che alcuni contatti (saldature sulle batterie) non sono messi bene, può darsi che cedano se li tocco troppo.
Per adesso siccome la bici mi serve ho richiuso tutto. Non sono riuscito ad aprire la centralina.
Se mi confermate che esistono delle LIPO della stessa forma (più che altro il diametro) è probabilmente facile sostituirle alle Nimh e farsi un pacco batteria...però a meno di non buttare le Nimh e di stare qualche tempo senza bici devo per forza trovare un case esausto per fare la prova su una seconda batteria...
Tra l'altro questo sarà senz'altro utile perchè, se non compro prima la brompton elettrica, avrò bisogno di un secondo pacco per quando questo comincerà a mostrare la corda.
Per adesso ci ho fatto 900 km e (+o-) 90 cicli di ricarica.

Io credo che anche con delle 18650 (18mm diametro 65mm lunghezza) ti potresti arrangiare bene... io ne ho di esauste che potresti usare per provare configurarle in parallelo secondo il tuo case!
Fammi sapere se ti possono essere utili...

Yakopo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.