Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cube pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 21:30:19  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Non so se è stata fatta vedere questa bici pieghevole. Esteticamente pregevole e accattivante, bella quanto la Cannondale pieghevole, presentata da Carlo N sul Forum.
Si chiama Urban Street marcata Cube.
Cerco di inserire il link:
http://www.designerblog.it/post/2379/urban-street-concept-bike-bicicletta-pieghevole

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 23:04:58  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 23:30:24  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Sul sito Cube non la trovo.
Vorrei sapere se è un prototipo
o se è già in produzione.

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 23:36:59  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Ciao Carlo, ecco ora il link del sito Cube.
Che te ne pare?
A me piace più della Cannondale, anche per come si ripiega, quasi a coltellino....
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/Urban-Street-Concept-Bike_id_32808_.htm

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 00:02:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

Che te ne pare?

Ciao Spirit,
'sta Cube è davvero intrigante, anche a me piace molto.
Mi pare di capire che ha le ruote da 28' e il telaio
in carbonio, ma la forcella è ammortizzata?
Sai quanto costa?

p.s.
spirit sei fedele al tuo nick:
ne sai una più del diavolo e come il diavolo
offri tentazioni
domenica la scheggia dahon, adesso la folding cube...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 08:43:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
intrigante, esteticamente innovativa..ma con un piccolo grande difetto a mio avviso per una pieghevole: le ruote che bisogna togliere per chiuderla.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 23:57:04  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Spirit ha scritto:

Che te ne pare?

Ciao Spirit,
'sta Cube è davvero intrigante, anche a me piace molto.
Mi pare di capire che ha le ruote da 28' e il telaio
in carbonio, ma la forcella è ammortizzata?
Sai quanto costa?

p.s.
spirit sei fedele al tuo nick:
ne sai una più del diavolo e come il diavolo
offri tentazioni
domenica la scheggia dahon, adesso la folding cube...

Ruote da bici da corsa e carbonio come materiale, quindi Carlo una bici moderna e avveneristica! Mi pare che non ci siano ammortizzazioni.
Anche se si devono togliere le ruote, poco male. Se il progetto dovesse andare in porto come nel video, avrebbe una ripiegabilità eccellente.
Buona notte, Domenico

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 08:37:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si ma per l'intemrodalità con bus, metro e funicolari come si fa a portarsi appresso le ruote?? va bene se la devi mettere in auto o al massimo in treno.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 21:17:12  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:
Ruote da bici da corsa e carbonio come materiale, quindi Carlo una bici moderna e avveneristica! Mi pare che non ci siano ammortizzazioni.
....
Buona notte, Domenico

Penso che comunque, anche con la rigidità del carbonio, gli sbazi di sella e forcellone un poco smorzeranno... o trasmetteranno le sollecitazioni amplificandole!

Jobiker, su: Hop Town 20'

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 02:04:15  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Si ma per l'intemrodalità con bus, metro e funicolari come si fa a portarsi appresso le ruote?? va bene se la devi mettere in auto o al massimo in treno.

Ci sono sacche apposite per le ruote.Comunque per l'intermodalità spicciola utilizzo la Dahon Speed Pro TT, che mi sta dando buone soddisfazioni. La Cube o anche la Cannondale di Carlo le utilizzerei
per viaggi in treno o aereo e per percorrere diversi chilometri al giorno.
Mi pare comunque di capire che siano al momento dei prototipi.
A presto, Domenico

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 02:08:27  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Spirit ha scritto:
....
Buona notte, Domenico

Penso che comunque, anche con la rigidità del carbonio, gli sbazi di sella e forcellone un poco smorzeranno... o trasmetteranno le sollecitazioni amplificandole!

Provare per credere! Quando però tutto diventerà realtà e non rimarrà un prototipo.
Ciao Domenico

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:27:29  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
E di questa cosa ne pensate?
Si chiama Nulla, assomiglia alla Cube, ma non ha la catena....non so se sia pieghevole, ma è bellissima.

http://www.behance.net/Gallery/bike/111883

Sono sicuro che a Carlo piacerà!

Buona notte, Domenico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 09:31:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

E di questa cosa ne pensate?
Si chiama Nulla, assomiglia alla Cube, ma non ha la catena....non so se sia pieghevole, ma è bellissima.

http://www.behance.net/Gallery/bike/111883

Sono sicuro che a Carlo piacerà!

Fantastica. Nel vero senso del termine.
Il Nulla sempre un Capolavoro,
come usava dire il nostro Bene carmelo.

luzzia
Nuovo Utente

Campania

37 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 19:01:21  Mostra Profilo Invia a luzzia un Messaggio Privato
A mio modesto parere la più interessante è la IF Mode e si può acquistare in preordine sul seguente sito di e-commerce http://www.areaware.com/proddetail.asp?prod=CYIM&CatID=15&subCatID=134

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 20:51:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
luzzia ha scritto:

A mio modesto parere la più interessante è la IF Mode e si può acquistare in preordine sul seguente sito di e-commerce http://www.areaware.com/proddetail.asp?prod=CYIM&CatID=15&subCatID=134

mah...non il Nulla.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 22:19:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
luzzia ha scritto:

quoto: di questi prototipi avveniristici ce ne' a dozzine, non parliamo di pieghevoli che sembrano chiudersi e stare in uno zainetto, ma di concreto e in produzione c'e' poco.
Tra il disegnare e il fare c'e' di mezzo il mare.

Almeno la IF sembra essere una realtà, pare sia in produzione e ha ricevuto anche diversi premi.
Aggiungo, che di solito i grandi successi non sono cose avveniristiche piuttosto quelle definite "l'uovo di colombo" .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 06:13:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
in effetti la Nulla non neppure un prototipo, soltanto un concetto.
una virtualitˆ, un' immaginazione di un designer
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.