Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Compro una mobiky cinese? ... e mi presento!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 11:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post ed il vostro forum è stata una miniera ricca di curiosità per me da un paio di giorni.

Sono studente universitario e da un pò hanno aperto una stazione della metro ad Aversa(CE) vicino alla mia sede universitaria.
Vado sempre in giro con una macchina vecchia e scassata che consuma quanto una ferrari e quando supera gli 80 sembra di stare su un aereo di quelli sperimentali della nasa che viaggiano oltre i mac3.

...e la mattina litigo con mia madre per il possesso della stessa macchina per chi esce prima, lei a lavoro io all'uni.

visto che l'acquisto di una macchina nuova è un pò lontano [mio budget piuttosto limitato] e vista la possibilità di una bici pieghevole (scoperte come categoria circa da una settimana)... il vostro forum mi ha aperto la mente...
Ho avuto la malsana idea di coprire le due distanze [casa_mia-metro; metro-università] con una pieghevole e la scelta è caduta sulla mobiki per l'irresistibile fascino (vorrei una brompton ma cosa una cifra e non conosco equivalenti ad un prezzo abbordabile-ps si accettano suggerimenti).

600 eurozzi sono un pò tantini per il mio budget (considerate che ho patuito giusto la metà) e non trovando usati allettanti mi sono lanciato sulla baia.... cerca sulla baia francese, inglese.. poi alla fine quella americana ed "eureka"!.

Ho trovato un tizio cinese che vende la mobiki "pezzotta" (come si dice dalle mie parti napoletane... a proposito saluto tutti i compatrioti), e alla modica cifra di 390 + 110 Sped (dollari totali 500) riesco a portarmela a casa (360 euri).
penso che questo sia il sito diretto dello stabilimento
http://www.tradevv.com/chinasuppliers/fengjiang

di qui la domanda, qualcuno ha mai sentito come funziona?
il prezzo come è a vostro giudizio?
non vorrei comprare un ammasso di ferragglia e quindi mi rivolgo a voi che siete maggiormente preparati sull'argomento

Grazie ancora,
Giuseppe

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 12:12:06  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Quanti km devi fare?

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 12:37:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di Hod
Vado sempre in giro con una macchina vecchia e scassata che consuma quanto una ferrari e quando supera gli 80 sembra di stare su un aereo di quelli sperimentali della nasa che viaggiano oltre i mac3.

i sintomi sono quelli dei cuscinetti delle ruote rovinati,e' successo anche alla mia ex macchina,usala il meno possibile perche' e' pericolosa ed e' molto costoso farla mettere a posto (con gli incentivi conviene comprarne una nuova) benvenuto sul forum!

collaboratore video

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 12:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
circa 8 km...

valutavo una "Dahon Boardwalk D7" o anche una "Raleigh Dahon Boardwalk Lite" (che si mantengono sui 300) ma questa volta originale e non "pezzotta" cinese, che mi sembra più bici... cosa ne pensate?

grazie comunque per le risposte... seppur telegrafiche

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 12:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

Messaggio di Hod

i sintomi sono quelli dei cuscinetti delle ruote rovinati,e' successo anche alla mia ex macchina,usala il meno possibile perche' e' pericolosa ed e' molto costoso farla mettere a posto (con gli incentivi conviene comprarne una nuova) benvenuto sul forum!

infatti l'idea era quella di lasciare la macchina a mia madre che fa spostamenti casa-scuola e stop; facendo l'insegnante in paese lei davvero non supera i 40 orari il tutto per una distanza davvero irrisoria.

La mattina, quando sono di ritardo all'uni, mi fiondo su una strada provinciale sfiorando quasi i 100 rendomi conto di rischiare un bel pò! ...di qui l'idea ispirata-ecosostenibile di fare metro-bici e son sicuro di non avere traffico ulteriore avanti che mi rallenti!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 13:18:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
vedrai che riceverai tutte le risposte che ti servono,oggi e' domenica e sul forum c'e' poco traffico ma domani ci saranno tutti.

collaboratore video

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 13:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
thanks gigi!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 15:51:18  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao hod..benvenuto compaesano.
Io ho avuto per un bel pò la dahon speed d 7 che è una buona bici e haun buon rapporto qualità prezzo. Potrei consigliarti anche la dahon curve d3 con ruote da 16 e buon comprmoesseo qualità prezzo.
Molto dipende se a te serve una poco ingombrante o va bene anche una con ruote da 20.
Utilizzandola in intermodalità, ti consilgio una bici da 16..valuta la curve che rientrerebbe nel tuo budget circa 350 euro.
La mobiky non l'ho mai portata , pesa abbastanza quasi 14 kg,..certo se devi fare poki km e sono in piano va bene anche quest'ultima, anche perchè si può trascinare come trolley da quanto vedo.
Le dahon non si possono trascianre come trolley..poi dipende se a te serve questa modalità.
SUi 300 euro ce ne sono diverse di bici nuove.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:37:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Concordo pienamente con Desafinado1.
Io ho una Dahon Vitesse D7 (simile alla Speed D7 ma in alluminio) che è una buona bicicletta pieghevole adatta ad essere trasportata ma non adattissima all'intermodalità avendo ruote da 20".
Personalmente prenderei o una Curve o una Speed-Vitesse, se le dimensioni non sono un problema.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:13:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hod, benvenuto - telegrafico anch'io: per nulla al mondo la mobiky pezzottata: costa uno sproposito per quello che è, di dazio (dalla cina) e iva se ne va quasi la stessa cifra... dahon speed o simili invece sono un buon consiglio, trovi miglior rapporto prezzo-qualità sulla 20", se la dimensione ripiegata non è una priorità assoluta (= se la metro non è troppo affollata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
thanks to all!
allora, il folding factor è importante... dunque vada per il 16 (20 se la ciclistica è davvero conveniente insieme al prezzo)con l'aggiunta del copriruota e "portagiornale" posteriore (si chiamerà così??), anche per un discorso futuro di elettrificazione [futuro supporto del pacco batterie]... dunque, mettendo in fine le 2 che ho trovato io:

-dahon speed d 7
-dahon curve d3
-Dahon Boardwalk D7
-Raleigh Dahon Boardwalk Lite (che esteticamente è proprio figa! ... anche l'occhio vuole la sua parte)

altre bici che rispondano a questi presupposti che non siano delle dahon?

ps.: il budget a 300 è vincolo! Dunque, anche un pò oltre di certo non è una sofferenza, ma considerate che l'intorno è relativamente stretto.
Penso di prenderla dopo l'estate, sperando in un calo prezzi...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:23:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Hod ha scritto:
con l'aggiunta del copriruota e "portagiornale" posteriore (si chiamerà così??)

... = parafanghi e portapacchi -- condivido

dopo l'estate in italia dovrebbero esserci i nuovi incentivi (probabilmente 30% di sconto fino al massimo di 200 euro sulle muscolari), e se sarà ancora conveniente acquistare p.e. dall'inghilterra dipenderà dal cambio con la sterlina... ma in genere a fine stagione i prezzi calano e si può trovare anche più usato interessante su ebay... comincia a guardare su ebay e simili però -- le alternative a dahon e dahon rimarchiate in quella fascia di prezzo non mi vengono in mente, ma può capitare di trovare bici superiori a prezzo d'occasione (mesi fa su questo forum è passata un birdy dimostrativa per 400 euro: un affare raro)... il tuo percorso ti consente di essere indifferente al cambio? e non hai troppo fondo dissenstato per le ruotine più piccole?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:37:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
guarda anche la e-sun della saim ciclo..è molto carina, cambio shimano, ruote da 20, costo 320 euro con borsa..ce l'ha a napoli il negozio cicli d'aniello

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 19:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Hod ha scritto:
con l'aggiunta del copriruota e "portagiornale" posteriore (si chiamerà così??)

... = parafanghi e portapacchi -- condivido

dopo l'estate in italia dovrebbero esserci i nuovi incentivi (probabilmente 30% di sconto fino al massimo di 200 euro sulle muscolari), e se sarà ancora conveniente acquistare p.e. dall'inghilterra dipenderà dal cambio con la sterlina... ma in genere a fine stagione i prezzi calano e si può trovare anche più usato interessante su ebay... comincia a guardare su ebay e simili però -- le alternative a dahon e dahon rimarchiate in quella fascia di prezzo non mi vengono in mente, ma può capitare di trovare bici superiori a prezzo d'occasione (mesi fa su questo forum è passata un birdy dimostrativa per 400 euro: un affare raro)... il tuo percorso ti consente di essere indifferente al cambio? e non hai troppo fondo dissenstato per le ruotine più piccole?

In effetti le strade dove dovrei girare non sono proprio lisce come l'olio... dici che con una 20 (dieci cm in più sul diam) potrei andar più comodo?... l'unica cosa che un pò mi frena e la trasportabilità in metro, dovendola montare e smontare al volo, più volte non vorrei dover fare a cazzotti con il mio vicino (tra l'altro, mi rendo conto che quest'ultima mia affermazione ha un peso piuma data la mia nulla esperienza nelle smontabili )

[ricordo solo che da piccolo avevo una "graziella", che mi si aprì durante una corsa con alcuni amici... un volo a bocca aperta che mi spezzò un incisivo in fase di atterraggio... fase poi più che sorpassata ]

dici che scegliendo un telaio più leggero, la 20 non mi darebbe problemi?

@Desafinado1
Ho visto la e-sun della saim ciclo, mi sembra una dahon più spartana
è questa?:
http://www.saim-group.com/Contenuti/Documenti/Allegati/20090610160859Catalogo%20Saim%20Bike%20%201a%20parte.pdf
peccato solo per il bianco panna/gelataio!

però il prezzo è più che interessante!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:29:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in genere le 20" sono un po' più confortevoli delle 16" piccole (305), come sono le dahon da 16... la differenza è meno marcata con le 16" grandi (349) montate da brompton & co... però tu hai solo 4km da fare in tutto e se l'ingombro ripiegata è essenziale puoi rinunciare alla 20 (d'altronde ti stavi facendo il film sulla mobiky da 12 se non sbaglio!)...

guardati intorno, hai tempo, e forse diverse soluzioni potrebbero darti il giusto equilibrio di vantaggi e compromessi... p.e. questa offerta ebay probabilmente andrà in bianco, la cifra è alta ed è verosimile che venga riproposta a meno (io la prenderei solo a molto meno, ma personalmente non stravedo per questa bici)

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 00:22:14  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
io da ragazza riesco a portare la dahon da 20" nel borsone per brevi tragitti e come ingombri non mi pare eccessiva, valuta appunto il tipo di strada da percorrere e inoltre tieni in considrazione che avendo una pieghevole ti verrà voglia di usarla anche per percorsi che non pensavi di fare, anch'io volevo acquistarla solo per andare all'università ma ci attraverso tutta la città, sono arrivata a fare anche 20km, per questo non mi pento di aver acquistato una 20"

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 08:55:04  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Ciao Hod e benvenuto!

Io ti consiglio questa dal negozio dove ho acquistato la mia Vitesse:

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=74070

Se poi vuoi contenere un pochino il budget:

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=74063

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 09:01:58  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Per l'offerta di ebay..parla di consegna solo a mano senza spedizione..quindi andarsela a prendere a milano

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 09:42:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Anche la mia Vitesse proviene da Andrew Fudges ma presa su ebay.
Tra le due Raleigh la papabile è la "2009 Raleigh Dahon Boardwalk Folding Bike Slate Blue", l'altra la escluderei categoricamente.

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 09:50:11  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Seya ha scritto:
tieni in considrazione che avendo una pieghevole ti verrà voglia di usarla anche per percorsi che non pensavi di fare,

Perfettamente d'accordo, la pieghevole è magica e ti viene voglia di averla sempre con te, quindi meglio comprarla di buona qualità e spendere qualcosina di più.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 10:10:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

io da ragazza riesco a portare la dahon da 20" nel borsone per brevi tragitti e come ingombri non mi pare eccessiva (...)

Si, il peso e gli ingombri non sono eccessivi se la bici è nel borsone a meno di non trovarsi su di un autobus o metropolitana affollati. La mia riesco a trasportarla abbastanza bene anche se ha il motore elettrico, però in questo caso ci vuole un pò di fisico.

lunanuova ha scritto:
Perfettamente d'accordo, la pieghevole è magica e ti viene voglia di averla sempre con te, quindi meglio comprarla di buona qualità e spendere qualcosina di più.

Quoto. In effetti io preferisco la pieghevole alla MTB anche se razionalmente serebbe meglio usare quest'ultima.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 10:58:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Dasti quanto pesa la tua pieghevole con il kit? per quanti metri riesci a trasportarla?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 14:47:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Peso:
17.0 Kg senza batteria
21.5 Kg con Lifepo4 24V 15Ah

Con la batteria attaccata trasporto la Vitesse+Cyclone per una rampa di scale tutti i giorni per metterla e prenderla dalla cantina.
Infilata nel borsone, senza batteria, la porto senza troppi problemi, dirti per quanti metri mi è difficile perchè non li ho mai misurati, potrei dirTi per il minimo necessario. Comunque se dovessi farne un uso intermodale cercherei una soluzione diversa, perchè un conto è protarla fino alla macchina un'altro conto è portarsela su è giù per scalinate e mezzi pubblici.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 14:58:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
quindi una pieghevole elettrica non si può portare in intermdoalità?? nemmeno la mitica flyer??

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:02:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Questo io non lo so; la Vitesse+Cyclone non è indicata.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 16:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Vi ringrazio per i consigli tutti preziosissimi!

rileggendomi elle è vero che sono partito con l'idea della mobiky da 12, ma l'infatuazione era a tavolino... considerando tutto quello che abbiamo detto, si può parlare di una ciclistica nettamente superiore allo stesso prezzo sacrificando qualcosina per la trasportabilità (insomma se le femminucce ci dicono che sono trasportabili, in quanto maschietto non mi posso tirare in dietro! ), sarei fessocchio a continuare cocciutamente a persistere sulla strada della mobiky cinese pezzotta.
...dunque, mi pare di aver ridotto il campo di azione ad una 20, pieghevole e con portapacchi:

2009 Raleigh Dahon Boardwalk Alloy Lite Folding Bike Grey
2009 Raleigh Dahon Boardwalk Folding Bike Slate Blue

Tra le due, a parte il cambio differente, mi sembra solo che la differenza stia nel telaio in alluminio per la prima (entrambe moolto belle, con una leggera propensione estetica personale verso la prima) (80 euro di differenza a favore della prima), ma quali differenze apprezzabili tra le due?.

FRAME AirLite, 7005 aluminum, Custom-drawn , patented ViseGrip™ technology, forged drop outs, integrated head tube
FORK Integrated, patented Fusion technology
HANDLEPOSTRadius Telescope™ adjustable, patented Fusion™ technology, forged aluminum, Covert QR technology, patented InSide™ lock
HANDLEBAR 6061-T6 aluminum, Flat bar
HEADSETDahon Fusion 2, Zero stack, cartridge bearings

& per la seconda

FRAME H series, 7005 aluminum, forged Lattice hinge, ViseGrip™folding latch,
FORK Hiten, straight blade, TIG welded
HANDLEPOST Dahon, folding, forged clamp
HEADSET 1 1/8", water-resistant

Dunque entrambe alluminio?... e per il discorso elettrificazione? quale delle due sarebbe più giusta?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 18:00:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Che, se non sbaglio, sarebbero:
questa
e
questa

Tra le due forse prenderei quella più economica.

Per l'elettrificazione sarebbe meglio una bici con il telaio di acciaio perchè è più robusto e perchè l'alluminio trasmette di più le vibrazioni.
Con la mia Vitesse ho dovuto mettere un canotto reggisella ammortizzato e una sella con le molle, però tieni presente che ci vado piuttosto veloce e le strade a Genova sono molto dissestate.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 19:16:59  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
perche non ti prendi una dahon speed d7? è in acciao , molto meglio a mio avviso dell'alluminio..è stata la mia bici per un anno, l'ho rivenduta facilmente

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 22:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

perche non ti prendi una dahon speed d7? è in acciao , molto meglio a mio avviso dell'alluminio..è stata la mia bici per un anno, l'ho rivenduta facilmente

non è che ne hai un'altra da vendere?
in effetti piano piano, grazie ai vostri consigli, mi sto avvicinando proprio alla speed d7 per quanto richieste alla mia futura icicletta ^^; (ho letto anche qualche intervento dove un utente si augurava di avere la forcella anteriore in acciaio e non alluminio perchè la seconda dava problemi con un eventuale motore nella parte anteriore, previo allargamento...)

In rete ho trovato i seguenti prezzi, se qualcuno medita l'acquisto come me, può essere di aiuto:

- 2009 Dahon Speed D7 Slate Folding Bike
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=57134
284 £ 335€
http://www.bellbikes.com/catalog/index.php?cPath=1&osCsid=86db0259f5bbd11728f2dc86567d2550
450 $ 325 €
http://rideabike.com/itemdetails.cfm?LibId=43163
409 $ 295 €
http://www.cycletrainingeast.org.uk/page19.htm
280 £ 330 €
http://www.jejamescycles.co.uk/dahon-speed-d7-folding-bike-id46005.html
299 £ 354 €

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 22:32:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, se devi (far) allargare la forcella per metterci il motore, questa deve essere in acciaio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 22:43:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto dasti e desafinado ma aggiungo: non considerare le bici acquistabili extra-ue - tra spedizione, dazio e iva ci perdi moltissimo

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 23:40:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto Elle, se poi si compra dalla Cina si finisce per pagare di tasse e gabelle varie praticamente 1l 100% del valore della bici.

Aggiungo alla Tua lista di Dahon in acciaio la HT060:
http://www.dahon.com.cn/bikes/ht060.htm

come quella di Angelo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3242

che potresi provare ad aggiudicarTi in asta su Ebay:
http://cgi.ebay.it/Dahon-20-Folding-Bike-6-Shimano-Gears-Light-Weight_W0QQitemZ270409214390QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item3ef5a529b6&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A15%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Ho visto che spesso il prezzo finale rimane sulla cifra di partenza di 149,99+24,99 sterline (206,49 €)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 00:32:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la vedi adatta a un uso costante quella, dasti? non ha componenti un po' fragilini?
(hod, come te la cavi a mantenere in ordine la tua bici?)

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 01:39:33  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

in effetti piano piano, grazie ai vostri consigli, mi sto avvicinando proprio alla speed d7 per quanto richieste alla mia futura icicletta ^^; (ho letto anche qualche intervento dove un utente si augurava di avere la forcella anteriore in acciaio e non alluminio perchè la seconda dava problemi con un eventuale motore nella parte anteriore, previo allargamento...)

In rete ho trovato i seguenti prezzi, se qualcuno medita l'acquisto come me, può essere di aiuto:

- 2009 Dahon Speed D7 Slate Folding Bike
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=57134
284 £ 335€
http://www.bellbikes.com/catalog/index.php?cPath=1&osCsid=86db0259f5bbd11728f2dc86567d2550
450 $ 325 €
http://rideabike.com/itemdetails.cfm?LibId=43163
409 $ 295 €
http://www.cycletrainingeast.org.uk/page19.htm
280 £ 330 €
http://www.jejamescycles.co.uk/dahon-speed-d7-folding-bike-id46005.html
299 £ 354 €

io l'ho acquistata da fudgescyclestore e sarei tentata di prenderne un'altra in breve sicuramente di nuovo da loro

edit: cmq se acquisti da loro ti conviene chiedere il modello col portapacchi, come quella che ho preso io, mi hanno detto poche setimane fa di averla ancora ma costa 299£ e non so se l'hanno solo in nero...prova a fare loro le tue richieste sono disponibilissimi

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 08:40:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Elle hai ragione la HT060 è fatta molto in economia, per questo ho messo il link alla discussione su questa bici dove sia Bodo74 sia Job pongono il problema dell'affidabilità. In effetti forse avrei dovuto specificarlo.
Credo comunque che strutturalmente sia affidabile e le deficienze, se ci sono, riguardino componenti facilmente sostituibili.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 09:17:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
A me piace la HT 660, peccato non abbia ancora trovato un venditore europeo.
Ecco le caratteristiche:

...HEM NERA NON ROSA!

DAHON 16 INCH 6 SPEED
Frame: high-carbon steel folding trailers
DAHON ® patented dual insurance folding lock
Handlebar: 6061 aluminum alloy double T-adjustable handlebar
Seat: Taiwan ROODIN ® letter into ® sport-seat
Block tube: high-carbon steel reinforced adjustable seat tube
Wheels: 6061 aluminum alloy wheels Yaguang
Tire: Taiwan KENDA ® built large ® tires
Chain: KMC ® ultra-Taiwan Meeting ® chain
Brake: Taiwan PROMAX ® before and after the V-brake
Transmission: Japan Shimano
SHIMANO ® ® six-speed transmission

NW: 11.5KG

Costo 320 dollari americani spedita in Italia... peccato che poi ce ne vogliano altrettanti per le gabelle!

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 10:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Certo che quella proposta da Dasti ha proprio un prezzaccio! (nel senso che sembra ultraconvincente... 207 euri all inclusive!)
unica cosa che mi sembra molto spartana...

è di quest'altra? cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.it/Dahon-20-Folding-Bike-6-Shimano-Gears-Light-Weight_W0QQitemZ270413673442QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item3ef5e933e2&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12

sempre dallo stesso venditore, ma il telaio è diverso ma allo stesso prezzo... mmm...muble muble ^^', attendo vostri chiarimenti.

Comunque Seya, ti ringrazio, giustamente anche io avrei chiesto la versione con portapacchi, ecco il nostro breve scambio epistolare con FudgesCycleStore:

Hi,
I would like to know if it is available in a store a Dahon speed d7, color denim with rack behind.
What would be the total cost of bike and spedition to Italy?
Thanks for the attention.
Giuseppe

Hi,
Yes we have the bike instock.
The total cost is £339.
Would you like me to send you a paypal invoice?
Thanks
Andrew

mazza che palo... 409 euri

Elle, nella manutenzione non me la cavo malaccio, da buon ingegnere meccanico (ancora pseudo), unico problema è che non avrei tantissimo tempo da dedicarle dunque mi servirebbe qualcosa da "prendere-usare" e "posare"... "riparare" solo a guasto (e vai con i verbi di prima all'infinito! )

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:11:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
...certo che con quel prezzo di Dahon HT060 ne compri 2! (però è un altra bici, non ha nemmeno i pedali pieghevoli)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
A questo punto poteri indirizzarmi sulla Raleigh Dahon Boardwalk Lite da questo venditore, almeno secondo stima dovrei rimanere sui 350 all inclusive, mi sembra che controllando meglio la forcella anteriore sia in acciaio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hod, se puoi il mio suggerimento è di non guardare ai 50 euro per un mezzo che ti deve servire bene e a lungo

valuta anche questa ebay tedesco: è un modello fuori produzione se non sbaglio, e potrebbero accettare un'offerta molto più bassa della richiesta... certo è un po' da studiare, chiedendo prima il costo della spedizione e poi facendo l'offerta... cerca di avere conferma anche eventualemnte che la forcella sia d'acciaio

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 16:48:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
elle ha scritto:

hod, se puoi il mio suggerimento è di non guardare ai 50 euro per un mezzo che ti deve servire bene e a lungo

Quoto in pieno; un conto è fare delle ipotesi di acquisto altro conto è fare l'acquisto.

Il mio consiglio è e rimane:

Personalmente prenderei o una Curve o una Speed-Vitesse, se le dimensioni non sono un problema.

Dovessi comprare io, visto l'uso che ne deve essere fatto più sotto non scenderei.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 17:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
questa?...
dallo stesso venditore:
Dahon eco3 a 318 euri, se effettua spedizione...

mi sembra di essere entrato in una spirale senza fine...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 18:17:21  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Telaio di alluminio e motorizzazione non sempre vanno d'accordo...
Comunque bisogna vedere i costi di spedizione.

Se pensi di motorizzarla, mi ripeto, sarebbe meglio una di acciaio tipo la Speed.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:09:53  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

questa?...
dallo stesso venditore:
Dahon eco3 a 318 euri, se effettua spedizione...

mi sembra di essere entrato in una spirale senza fine...

Se leggi il mio topic infinito sulla scelta della pieghevole vedrai quello che ancora ti aspetta insomma tranquillo qui sono tutti veramente disponibili, gentilissimi e molto competenti arriverai ad una conclusione come ho fatto io, e sarai pienamente soddisfatto della tua scelta come me

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:32:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, non farti problemi... ti staremo dietro tutto il tempo che serve (a convincerti a comprare una speed 7! )

l.

luzzia
Nuovo Utente

Campania

37 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:45:36  Mostra Profilo Invia a luzzia un Messaggio Privato
dai uno sguardo a questa in vendita su ebay 189 eur

http://cgi.ebay.it/bicicletta-pieghevole-in-alluminio-a-6-velcita_W0QQitemZ250445717213QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item3a4fba5edd&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A909%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A2%7C294%3A50

per quanto riguarda la mobiky la consiglio visto che sono un felice possesore.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 08:51:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato

Questa dovrebbe essere la e-sun..il prezzo mi sembra ottimo risparmi + di 100 euro prendola nuova su e.bay...
Quoto elle: ti seguiremo fino alla speed

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 09:32:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si direi proprio una e-sun.

luzzia
Nuovo Utente

Campania

37 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 13:42:28  Mostra Profilo Invia a luzzia un Messaggio Privato
il venditore ha ritoccato il prezzo

adesso costa 309 eur.

http://cgi.ebay.it/bicicletta-pieghevole-in-alluminio-a-6-velcita_W0QQitemZ250445717213QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item3a4fba5edd&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A909|240%3A1318|301%3A0|293%3A2|294%3A50

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 13:54:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Alla faccia del ritocco!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 14:10:09  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
luzzia ha scritto:

il venditore ha ritoccato il prezzo

adesso costa 309 eur.

http://cgi.ebay.it/bicicletta-pieghevole-in-alluminio-a-6-velcita_W0QQitemZ250445717213QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item3a4fba5edd&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A909|240%3A1318|301%3A0|293%3A2|294%3A50

Ah ecco

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.