Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuntio vobis gaudium magnum: habemus dahon!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 15:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Secoli orsono (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3082&SearchTerms=,jetstream) muovevo i primi passi verso questo oggetto:

Immagine:

154,65 KB

oggi il mio amico mi dice che il mio oggetto del desiderio è presso il suo studio (a Monaco!); il fine settimana dovrebbe essere a Roma e portarmi l'ordigno.
Seguiranno foto e impressioni.
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 17:08:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

che meraviglia!

ti auguro molta allegria lì sopra federjago

fremiamo in attesa con te

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 18:48:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Grandeeeeeeeeeeee , alla fine hai preso la Jetstream come ti avevo consigliato!

quella bici mi piace tantissimo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:21:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grande!!! BELLISSIMA!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:57:28  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Gran bella bici, se dovessi comprare un'altra Dahon sceglierei una Jetstream.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
grande... e davvero complimenti!...

una sola domanda? ho letto tutto il tuo ex topic perchè curiosissimo... alla fine te la sei fatta portare dalla germania o presa su internet? ... nel caso di internet... saresti così gentile da passarmi il link!... thanks e buon giro!

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 21:06:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
è forse la migliore dahon per compnentistica ed essenzialità

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 21:42:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
sono proprio curioso di vedere come va, soprattutto su terreni accidentati .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 21:53:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi piace ! Complimenti

Ma appunto mi associo al coro di chi ti chiede prove e dati (soprattutto sono curioso delle tue impressioni sulla facilità di piegatura, il peso e la trasportabilità chiusa)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 09:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
Per Hod
Me la sono fatta portare dalla Germania.
Per gli altri.
Appena ci metto le chiappe sopra vi faccio sapere; tenete conto che:
- Roma è luogo ideale per testarne risposta su terreni accidentatissimi
- Dovendo fare su e giù dallo studio, tribunale, ufficio notifiche etc. potrò testare seriamente anche manegevolezza...ovviamente prova seria partirà dal 16 settembre (fine feriale nei tribunali )

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 09:25:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io ricordo di averla provata a sollevarla in un negozio di lisbona qualche tempo fa..mi sorprese perchè era una delle + leggere.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 09:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Io ricordo di averla provata a sollevarla in un negozio di lisbona qualche tempo fa..mi sorprese perchè era una delle + leggere.

sperem!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 16:49:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

doppia ammortizzazione su ruote da 20'.
perfetta per il pav urbano e per lo sterrato, ma forse la grande elasticitˆ del piccolo telaio cos“ assemblato si paga con l' energia pedalante
che in parte va dissipata... soltanto una mia ipotesi.
cmq, per Roma centro e i suoi sampietrini questa probabilmente la dahon ottimale.
scelta azzeccata!

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 17:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

doppia ammortizzazione su ruote da 20'.
perfetta per il pav urbano e per lo sterrato, ma forse la grande elasticitˆ del piccolo telaio cos“ assemblato si paga con l' energia pedalante
che in parte va dissipata... soltanto una mia ipotesi.
cmq, per Roma centro e i suoi sampietrini questa probabilmente la dahon ottimale.
scelta azzeccata!

traducendo per un non iniziato: se ho ben capito mi stai dicendo, in maniera dleicata, per carità, che mi dovrò fare un c.lo tanto per farla procedere?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 17:23:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

traducendo per un non iniziato: se ho ben capito mi stai dicendo, in maniera dleicata, per carità, che mi dovrò fare un c.lo tanto per farla procedere?

assolutamente no, federjago.
ripeto che la trovo particolarmente adatta ai percorsi e ai luoghi che bazzichi.
soltanto, a voler fare il purista e non conoscendo quanto sei allenato,
ti dico che, ad esempio, volendo scalare la famigerata erta del Gianicolo faticheresti una goccia di sudore in pi rispetto alla dahon corsaiola di Spirit, ma certamente avresti il fondoschiena assai pi riposato grazie al comfort della jetstream

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 17:26:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
feder: ma hai intenzione di elettrificarla???

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 17:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

federjago ha scritto:

assolutamente no, federjago.
ripeto che la trovo particolarmente adatta ai percorsi e ai luoghi che bazzichi.
soltanto, a voler fare il purista e non conoscendo quanto sei allenato,
ti dico che, ad esempio, volendo scalare la famigerata erta del Gianicolo faticheresti una goccia di sudore in pi rispetto alla dahon corsaiola di Spirit, ma certamente avresti il fondoschiena assai pi riposato grazie al comfort della jetstream

Per Carlo n.
grazie, mi hai rinfrancato. Per dover fare il gianicolo vorrebbe dire che mi si è rotta la Vespa, l'sh, la h-d e il Kawa...nel qual caso andrei a Lourdes prima di tornare a casa (Monteverde, appunto)

Per Jumper
no, non credo...ma non si sa mai (vedi quanto scritto a Carlo n...se lourdes non dovesse funzionare)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 18:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

Grazie a tutti.
Per Hod
Per gli altri.
- Dovendo fare su e giù dallo studio, tribunale, ufficio notifiche etc. potrò testare seriamente anche manegevolezza...ovviamente prova seria partirà dal 16 settembre (fine feriale nei tribunali )

Non è che saresti così gentile da dirmi dove il "crucco" (ah... i bei tempi passati davanti a Cod!) si è procurata la bici e a che prezzo?
ti stresso perchè anche io sono in piena fase decisionale...ed il prezzo ha un peso ponderale!
Aspetto un pò il calo prezzi post-estivo per fare "il salto" e come a te tutti son partiti dal consigliarti una speed d7... poi mi sono innamorato del disegno estetico e dalla possibilità "du coccolar le mon chapet"!
grazie feder!, e scusa lo stress!

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 18:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

federjago ha scritto:

Grazie a tutti.
Per Hod
Per gli altri.

Non è che saresti così gentile da dirmi dove il "crucco" (ah... i bei tempi passati davanti a Cod!) si è procurata la bici e a che prezzo?
ti stresso perchè anche io sono in piena fase decisionale...ed il prezzo ha un peso ponderale!
Aspetto un pò il calo prezzi post-estivo per fare "il salto" e come a te tutti son partiti dal consigliarti una speed d7... poi mi sono innamorato del disegno estetico e dalla possibilità "du coccolar le mon chapet"!
grazie feder!, e scusa lo stress!

figurati; il prezzo te lo posso dire subito: 759 ricchi euro (che se non va bene mi suicido)
Per il negozio chiedo e ti faccio sapere (così magari chiedi pure tu e scorpiamo che il mio "amico" c'ha fatto la cresta! )
f.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 18:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
so thanks!!...gentilissimo!!
...rimango disponibile pure per l'eventuale mail da mandare al negozio!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 21:26:13  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato

[/quote]

figurati; il prezzo te lo posso dire subito: 759 ricchi euro (che se non va bene mi suicido)
Per il negozio chiedo e ti faccio sapere (così magari chiedi pure tu e scorpiamo che il mio "amico" c'ha fatto la cresta! )
f.
[/quote]

azz..costa + di una brompton..eppure io ricordavo costasse sui 600 euro

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 09:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

f.
[/quote]

[/quote]

guarda, può darsi che si trovi a quel prezzo, io a Roma non l'ho trovata per meno di euro 980 e su e-bay (venditori stranieri) tra i 760 e i 785 più sepdizione (che a me costerà una pizza e una birra al mio amico di monaco).
Ho certamente perso il treno a suo tempo indicatomi da elle: venditore inglese a 500 sterline ma era superofferta oggi non più valida.

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:42:56  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

f.

[/quote]

guarda, può darsi che si trovi a quel prezzo, io a Roma non l'ho trovata per meno di euro 980 e su e-bay (venditori stranieri) tra i 760 e i 785 più sepdizione (che a me costerà una pizza e una birra al mio amico di monaco).
Ho certamente perso il treno a suo tempo indicatomi da elle: venditore inglese a 500 sterline ma era superofferta oggi non più valida.
[/quote]
Secondo me il prezzo è buono! La mia in saldo è costata poco più di 900 euro+il trasporto.
Alla Ciemmona di quest'anno ne ho vista una e il proprieatario della Jetstream voleva fare a cambio per provare la mia. Mi ha detto comunque che la sua è scorrevole e comoda.
Buona serata, Domenico

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 09:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Pare, sembra, si dice che domani pomeriggio mi verrà consegnato il bolide, non so se riuscirò venerdì a postare qualcosa poiché seguirà magnatona e bevuta monstre di birra con amico crucco!
f

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:17:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
E' arrivata ieri sera, non sono riuscito memmeno a "spacchettarla" poiché ho portato subito il mio amico prima a vedere una serie di incontri di box dilettantistico a piazza san Cosimato poi a bere una cosa.

Quello che mi preoccupa è che sull'involucro c'è scritto di non usarla prima di averla fatta sistemare da un biciclettaro (scusate la scivolata sul romano) professionale: premesso che io non ne capisco nulla devo proprio portarla da un meccanico per poterla usare? se sì, qualcuno di Roma mi aiuta a individuarne uno in zona monteverde? Comincia a diventare complicata la cosa ecchecazz!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:21:37  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

Quello che mi preoccupa è che sull'involucro c'è scritto di non usarla prima di averla fatta sistemare da un biciclettaro (scusate la scivolata sul romano) professionale: premesso che io non ne capisco nulla devo proprio portarla da un meccanico per poterla usare? se sì, qualcuno di Roma mi aiuta a individuarne uno in zona monteverde? Comincia a diventare complicata la cosa ecchecazz!

Potrebbe essere semplicemente un modo di pararsi i fondelli se qualche avvocato di grido facesse causa per un bullone allentato.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:22:08  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Quella cosa è scritta su tutti gli imballi, ma basta togliere di mezzo l'imballo (come fanno i biciclettari professionali) e via

Al massimo dovrai regolare freni, cambio e giochi vari (comprese le cerniere del telaio) ma prima di portarla da qualcuno assicurati che abbia qualche problema.

Casomai chiedi qui!

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
@ job: ti leggo spiritoso questa mattina
@ ghironda: ok, fine settimana procedo e poi...vi romperò i gabbasisi

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:04:42  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao Federico non ci tenere sulle spine!!!!
La bici che hai preso mi ha sempre incuriosito molto per la sua bellezza e per l'ammortizzazione credo molto efficace....

Dai facci sapere......

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:22:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto job

quella del collaudo è una pseudo-condizione per l'attivazione della garanzia dahon - ma probabilmente ha provveduto già il venditore, guarda sui documenti... ma se pure non c'è non te ne preoccupare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 09:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Dopo le vostre rassicurazioni, ho aperto lo scatolone, tolto tutte le fascette, carte, cartoni etc. che impacchettavano l'ordigno e ho iniziato.
Innanzitutto ho impiegato due ore e venti per gonfiare le gomme...l'ultima volta che lo avevo fatto avevo 14 anni (ora ne ho 40) e non esisteva la doppia valvola; dopo il tempo indicato ho telefonato a un mio amico ciclista che, dopo avermi mandato a cagare poiché lo avevo svegliato (era a Boston...maledetto cellulare!) mi ha speigato l'arcano.
ma io dico, per più di 700 euro un ca.o di cavalletto potevano pure metterlo no?
Questa mattina non ho fatto in tempo a portarla a studio (dovrei partire prima delle 7 di mattina per non sciogliermi al sole); spero mercoledì.
Domani le prime foto.
f.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 17:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

...
ma io dico, per più di 700 euro un ca.o di cavalletto potevano pure metterlo no?
Questa mattina non ho fatto in tempo a portarla a studio (dovrei partire prima delle 7 di mattina per non sciogliermi al sole); spero mercoledì.
Domani le prime foto.
f.
...

lo dico sempre che per campare bene... ci vuole un sacco di pazienza...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.