Ciao a tutti, questo e' il mio primo post e prima di tutto volevo ringraziarvi per le innumerevoli info che ho "estratto" dai vostri discorsi e dubbi vari. Io sarei arrivato ad una scelta:
- Dahon Vitesse d7-HG + portapacchi retro + borsa - acquisterei da Fudges - costo complessivo con spedizione circa 530 euri (al cambio di oggi)
Ho ancora un dubbio:
- la differenza tra il cambio "tradizionale" e quello "interno" - sono equivalenti? ci son problemi da tenere in considerazione?
Scusate i termini impropri ma non so descriverli meglio.
- la differenza tra il cambio "tradizionale" e quello "interno" - sono equivalenti? ci son problemi da tenere in considerazione?
Scusate i termini impropri ma non so descriverli meglio.
quello interno ti permette in piu' rispetto al tradizionale detto a deragliatore, di cambiare da FERMO, e ha una minore manutenzione in quanto chiuso; per contro il tradizionale e' un pelo piu' efficiente (meno attriti) ma son inezie, e molto piu' facile da aggiustare qualora si rompesse, ma non permette di cambiare da fermo e va regolarmente pulito e lubrificato.
a mio avviso, la versione D7HG ha una dotazione di serie orientata al trasporto urbano quotidiano, ma "sconta" il fatto di implementare la piega centrale, con tutte le limitazioni che questo comporta nel trasferimento intermodale spinto.