| Autore |
Discussione  |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:46:47
|
Salve a tutti!
E' da un po che seguo il forum... mi piace l'idea della bici pieghevole.
Nell'attesa di prendereuna pieghevole per me, molto probabilmente una brompton 6 marce, avrei deciso di prenderne una economica da 20" per la mia ragazza. Visto che al momento è senza bici.
La bici servirebbe per quelche passeggiata molto occasionale, dove la trasportabilità in auto è fondamentale.
Per il momento avevo identificato una born2ride, versione con parafanghi etc..
Secondo voi dato l'utilizzo è una buona scelta ? ci sono alternative non costosissime ?
avevo pensato di comprarla qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190367552846&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Grazie!
|
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:28:09
|
Della B2R ne esistono 2 versioni : quella capitata a me con scritta sul lato B2R e scamper e quella che hanno gli altri.
La differenza principale consistono nel manubrio ( perfettamente a T negli altri e con curve della mia) e nel verso di piegatura della bici (a sinistra gli altri e a destra il mio).
La mia occupa piu' spazio quando viene piegata: nel bagagliaio della mia focus SW comunque ci va questa e le 2 bici dei miei bimbi. Di contro, credo, che la posizione di guida sia piu' comoda.
Nel link che hai messo fa attenzione alle foto delle bici bianche : la silber-metallic (argento metallizzato) e' diversa dalla weiss (bianca).
|
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 14:03:04
|
Effettivamente sono diverse!
Prenderei la versione silver, sperando che sia quella con manubrio dritto, grazie per la segnalazione.
Avete qualche negozio da suggerire ?
Qualcuno sa la larghezza della focella posteriore ? Un domani potrebbe venirmi la tentazione di montare una ruota con cambio al mozzo o motore...
|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 00:08:12
|
grazie per la segnalazione.
ho visto quella discussione, ma ho deciso di procedere per la born2 ride perchè ha tutti gli optional (parafanghi,portapacchi) che alla mia ragazzapossono servire e difficilmente troverei per queto tipo di bici...
La pyramid poi ha delle ruote tassellate improbabili...
Cmq ho effettuato l'acquisto su ebay, ma poi nella procedura postvendita che ti manda sul sito del venditore mi dice che posso scegliere solo tra "nessuna proferenza sul colore" e "bianca".
Siccome la bianca non la voglio per il manubrio piegato ho scritto al venditore...
Vedremo che mi dice. Sul loro sito ho trovato questa: http://www.trendix-shop.de/Born2Ride_ALU_Klapprad_20_Zoll_-_Faltrad_-_Cityrad_-_Klappfahrrad_Tourenbike_-_Reiserad_Aluminium.html
dovrebbe essere la versione in alluminio da 12.5 kg... che ne dite ? Al massimo mi faccio mandare quella? |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:40:42
|
Se allarghi la foto vedrai che e' la versione scamper (il manubrio piegato)
edit: infine gli screenshots dei bottoni 3 e 4 sono quelli della B2R classica e non di questa scamper.
Comincio a chiedermi se sia un caso o meno che le foto da aperta siano della scamper e quella da piegata della versione classica...
A pensar male si commette peccato pero' spesso si indovina (cit) |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 11:17:29
|
Infatti!
cmq mi hanno risposto:
Hello Mr. Schirio,
we are sorry, but at the moment, we only have the colour white on stock. This is also written in the Item Description: -erhältlich in den Farben "weiss"-
.................................
C'è scritto in effetti, ma è molto più visibile la scritta che il colore arancione non è disponibile.
Adesso vedo un po come fare... non l'ho ancora pagato l'oggetto. O gli dico che non lo voglio più o vedo se hanno la versione in alluminio scamper da 20... tanto non è per l'uso intermodale. E' giusto per poterla portare in auto agevolmente. voi che fareste ? |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 17:41:54
|
| Guarda anche questo venditore tedesco http://www.einfach-handel.de/-Fahrraeder-20-Klappfahrrad/a-165-55-0-0-0-0/ che è su ebay ma non spedisce in Italia mentre fuori ebay nel suo stesso negozio ufficiale si.La spedizione dovrebbe venire sulle 49euro,ma potrebbe essere di meno.Prova a contattarlo ,vedi che ti dice.A me l'aveva spedita . |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:39:45
|
Grazie cari,
forse sono riuscito ad accordarmi con il venditore.. gi do 10 euro in più e mi procura lui una bici color argento.
Forse dopo il braccio di ferro la storia si conclude bene :D |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:18:42
|
| alexbike ha scritto:
Grazie cari,
forse sono riuscito ad accordarmi con il venditore.. gi do 10 euro in più e mi procura lui una bici color argento.
Forse dopo il braccio di ferro la storia si conclude bene :D
|
Alla fine mi ha inviato la versione silver, ma sempre scamper. Cmq poco male... per l'uso che ne farà la mia ragazza è meglio per la posizione di guida. Ha i pedali pieghevoli e a parte le camere d'aria che avevano la sconosciuta "valvola woods" fatte prontamente cambiare, è andato tutto ok.
Cmq consiglio se la trasportabilità è importante di prendere una versione offroad e cambiare i pneumatici..
Poichè quella pare che abbia il manubrio dritto e il selettore del cambio revo e non l'antipatica levetta.
Buon2ride! |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 22:44:02
|
A saperlo ti vendevo la mia (se il bianco ti andava bene) e prendevo una offroad da qualche altra parte (al limite una pyramid).
Sabato prossimo se ho tempo provo ad invertire la piegatura e vedo se sul treno si imbosca bene anche se scamper.
Per la valvola non ci avevo fatto caso ma il biciaio non mi ha detto nulla. Vabbe' tanto sara' un problema suo se buco  |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:33:24
|
| dberardi ha scritto:
A saperlo ti vendevo la mia (se il bianco ti andava bene) e prendevo una offroad da qualche altra parte (al limite una pyramid).
Sabato prossimo se ho tempo provo ad invertire la piegatura e vedo se sul treno si imbosca bene anche se scamper.
Per la valvola non ci avevo fatto caso ma il biciaio non mi ha detto nulla. Vabbe' tanto sara' un problema suo se buco 
|
Anche io oggi guardandola stavo pensando a come invertire la piegatura... la ikea da 16 è molto simile e senza cavalletto si chiude bene. Secondo me è proprio la piegatura al rovescio il prob. |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 09:57:38
|
Gia' che siamo in argomento : da un punto di vista di utilizzo che differenza c'e' tra un cambio revo ed uno a levetta?
E' forse questo? http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&products_id=947 Da quel che ho capito (dalle immagini) tu giri tutta la manopola per cambiare marcia nel revo.
Io ho sempre usato la levetta e non mi ci trovo male ... se ben regolata (anche se preferisco quelle di una volta)
PS: a parte il verso di piegatura e il manubrio noti altre differenze? Non ho potuto pesare la bici ma sembra piu' opesante dei 14,5 kg dichiarati. Come se il telaio fosse piu' pesante. |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:38:08
|
non tutta la manopola...solo la parte del comando del deragliatore. Infatti, se monti questo tipo di cambio, devi montare una manopola più corta.
Immagine:
 41,46 KB |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 11:24:19
|
Ma e' piu' comodo/preciso da usare o solo piu' elegante ? |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 12:10:00
|
Dovrebbe essere giusto un pelino più di qualità...
Gli shimano sis sono proprio quelli base base base.
Le altre differenze con la versione off road sono i parafanghi di ferro (ma quanto pesano?), il portapacchi e la lucina cinese (ci ho messo mezz'ora per inserire le batterie e farla funzionare)
Cmq secondo me per la passeggiata va benissimo come bici, certo se uno la vuole usare con costanza converrebbe una dahon originale. A meno che non vuoi cambiare mezza bici per personalizzarla e spenderci un bel po di soldi, ma poi cmq ti ritrovi con alcuni elementi del telaio e delle giunzioni molto spartane. |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 12:34:42
|
La versione offroad non ha i parafanghi in ferro?
A me sembrano uguali.
(e' il portapacchi che cambia) |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 13:33:21
|
| dberardi ha scritto:
Ma e' piu' comodo/preciso da usare o solo piu' elegante ?
|
Personalmente lo trovo più preciso...e decisamente più comodo. |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
|
| |