Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuovo Utente ..Piegevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca62
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 12:05:49  Mostra Profilo Invia a Luca62 un Messaggio Privato
Buongiorno a Tutti,

sono un nuovo utente, pronto all'acquisto della sua prima pieghevole da portare in treno per usare nelle città del triveneto x circa 10Km, 2/3 gg a settimana.

Da giorni leggo i preziosi suggerimenti di questo Forum, al momento mio unico unico riferimento in materia.

Inutile dire che sarei innamorato della Brompton, pur non avendola provata. Ma al momento è fuori dal mio budget, 300 euro circa, anche x buon usato.

Un negozio in città propone a 240 euro la E-sun (con borsa) o la
Contender grigia met. (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3995) di cui di entrambe ho letto i Vs. commenti.

Della prima il negoziante segnala che è per max, 85Kg di peso (io sono 1,87mt x 83kg), mentre la seconda non mi dispiacerebbe.
Ho solo un dubbio, che la E-Sun non sia troppo "base" e non mi convenga puntare su una Dahon Speed* o Vitesse* (D7) che vedo da Fudges fra 280 e 337 (+ sped. su Ebay)

Oggi come oggi:
Voi cosa mi consigliereste?
Prendo la E-sun a questo buon prezzo?
Avete da suggerire altri negozi x pieghevoli nella mia zona o su Internet.

Grazie per la Vostra attenzione e complimenti per il Forum.
Vado a prendere un treno e mi riconnetto + tardi.

Luca
Mestre

*
interessato a provare la Vostra, se siete in zona, in cambio di uno spritz!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 13:50:06  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
mi sembra che sul mercatino ci fosse una pieghevole a quella cifra...magari ti fa un po' di sconto, prova a sentire
:-D
io sono a Mirano per le feste...ma non ho ancora deciso se portarmi dietro la pieghevole (per adesso è smontata in attesa di elettrificarsi)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 22:23:07  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
io possiedo una e sun da giusto due anni oltre a una Dahon mu p8.
Mi sento di consigliarti tranquillamente la e sun, che qui a milano è venduta a 325 euro, e che uso quotidianamente con assoluta soddisfazione.
Pesa 13kg effettivi, ha un cambio che trovo, a dispetto dell'economicità, il migliore che ho avuto, molto meglio dello sram della Dahon, secco e che si sregola con una certa facilità.
Mi trovo meglio anche come posizione perchè è meno inclinata in avanti (ma quello è un fattore personale) ma anche come ripiegatura è più pratica perchè non c'è il problema del manubrio che nella Dahon deve essere all'altezza giusta se no impedisce alle calamite di congiungersi.
Ha sostituito per comodità e praticità tutte le bici city che non uso praticamente più; in realtà è una Dahon con un marchio diverso ma senza quella piegatura in avanti del manubrio che non mi piace.
L'unica cosa a favore della mu p8 è che il range di rapporti va bene anche per salite piuttosto impegnative e lunghe.
A quel prezzo mi verrebbe voglia di comprarne una seconda, ma è un po' lontano il veneto.
L'unica cosa da tener presente è che il vitone dello snodo centrale del telaio si collega ad un bullone sotto che io ho perso e non riesco a ritrovarne uno al momento. La cosa però non crea grandi problemi a patto che quando la metto sul portabagagli del treno abbia l'accortezza di tenerlo fermo con il pollice.
Facci sapere cosa decidi!

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 22:57:04  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
Dimenticavo, io sono alto 1,90 e peso 72 kg; a favore mu p8 c'è anche il peso 12kg effettivi che al sollevamento si sente, ma non ricordo cosa pesa la vitesse o la speed realmente)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 09:16:47  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
non male la e.sun..cambio molto buono..se non la vuoi per forza con ruote da 20 potresti prendere inc onsiderazione la dahon curve d3 con ruote da 16 con big apple

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Luca62
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 09:38:47  Mostra Profilo Invia a Luca62 un Messaggio Privato
intanto grazie a tutti. Le assicurazioni sulla e-sun sono state utili. la curve era gia nei miei desideri ma credo fuori budget. ricontrollero. anche il mercatino. graditi altri suggerimenti. x ora grazie che sono in treno x belluno.

Luca62
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 09:40:59  Mostra Profilo Invia a Luca62 un Messaggio Privato
intanto grazie a tutti. Le assicurazioni sulla e-sun sono state utili. la curve era gia nei miei desideri ma credo fuori budget. ricontrollero. anche il mercatino. graditi altri suggerimenti. x ora grazie di nuovo che sono in treno x belluno.

Luca62
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 19:15:11  Mostra Profilo Invia a Luca62 un Messaggio Privato
Più leggo le Vostre discussioni, più verrebbe anche a me di fare la pazzia (Brompton M6R o M3R), ma per ora mi sà che prenderò la E-Sun nera, provo a vedere se la uso poi così come vorrei e nel caso la passo a mia moglie più avanti.

Per la Curve D3 non sembra il momento giusto, la trovo a non meno di 480 euro spedizione inclusa.

Se non avete altri suggerimenti, Vi ringrazio, manderò foto e commenti appena possibile.

Auguri di Buon Natale a Tutti

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 21:42:37  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
in genere si prende una dahon o una e.sun eppoi dopo un anno si pssa alla brompton..è questo in genere il decorso

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 15:01:06  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

in genere si prende una dahon o una e.sun eppoi dopo un anno si pssa alla brompton..è questo in genere il decorso

Mi sa che hai proprio ragione....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.