| Autore |
Discussione  |
|
|
Luca62
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 12:05:49
|
Buongiorno a Tutti,
sono un nuovo utente, pronto all'acquisto della sua prima pieghevole da portare in treno per usare nelle città del triveneto x circa 10Km, 2/3 gg a settimana.
Da giorni leggo i preziosi suggerimenti di questo Forum, al momento mio unico unico riferimento in materia.
Inutile dire che sarei innamorato della Brompton, pur non avendola provata. Ma al momento è fuori dal mio budget, 300 euro circa, anche x buon usato.
Un negozio in città propone a 240 euro la E-sun (con borsa) o la Contender grigia met. (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3995) di cui di entrambe ho letto i Vs. commenti.
Della prima il negoziante segnala che è per max, 85Kg di peso (io sono 1,87mt x 83kg), mentre la seconda non mi dispiacerebbe. Ho solo un dubbio, che la E-Sun non sia troppo "base" e non mi convenga puntare su una Dahon Speed* o Vitesse* (D7) che vedo da Fudges fra 280 e 337 (+ sped. su Ebay)
Oggi come oggi: Voi cosa mi consigliereste? Prendo la E-sun a questo buon prezzo? Avete da suggerire altri negozi x pieghevoli nella mia zona o su Internet.
Grazie per la Vostra attenzione e complimenti per il Forum. Vado a prendere un treno e mi riconnetto + tardi.
Luca Mestre
* interessato a provare la Vostra, se siete in zona, in cambio di uno spritz!
|
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 13:50:06
|
mi sembra che sul mercatino ci fosse una pieghevole a quella cifra...magari ti fa un po' di sconto, prova a sentire :-D io sono a Mirano per le feste...ma non ho ancora deciso se portarmi dietro la pieghevole (per adesso è smontata in attesa di elettrificarsi) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
aldon
Utente Medio

214 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 22:23:07
|
io possiedo una e sun da giusto due anni oltre a una Dahon mu p8. Mi sento di consigliarti tranquillamente la e sun, che qui a milano è venduta a 325 euro, e che uso quotidianamente con assoluta soddisfazione. Pesa 13kg effettivi, ha un cambio che trovo, a dispetto dell'economicità, il migliore che ho avuto, molto meglio dello sram della Dahon, secco e che si sregola con una certa facilità. Mi trovo meglio anche come posizione perchè è meno inclinata in avanti (ma quello è un fattore personale) ma anche come ripiegatura è più pratica perchè non c'è il problema del manubrio che nella Dahon deve essere all'altezza giusta se no impedisce alle calamite di congiungersi. Ha sostituito per comodità e praticità tutte le bici city che non uso praticamente più; in realtà è una Dahon con un marchio diverso ma senza quella piegatura in avanti del manubrio che non mi piace. L'unica cosa a favore della mu p8 è che il range di rapporti va bene anche per salite piuttosto impegnative e lunghe. A quel prezzo mi verrebbe voglia di comprarne una seconda, ma è un po' lontano il veneto. L'unica cosa da tener presente è che il vitone dello snodo centrale del telaio si collega ad un bullone sotto che io ho perso e non riesco a ritrovarne uno al momento. La cosa però non crea grandi problemi a patto che quando la metto sul portabagagli del treno abbia l'accortezza di tenerlo fermo con il pollice. Facci sapere cosa decidi! |
 |
|
|
aldon
Utente Medio

214 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 22:57:04
|
| Dimenticavo, io sono alto 1,90 e peso 72 kg; a favore mu p8 c'è anche il peso 12kg effettivi che al sollevamento si sente, ma non ricordo cosa pesa la vitesse o la speed realmente) |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 09:16:47
|
| non male la e.sun..cambio molto buono..se non la vuoi per forza con ruote da 20 potresti prendere inc onsiderazione la dahon curve d3 con ruote da 16 con big apple |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
Luca62
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 09:38:47
|
| intanto grazie a tutti. Le assicurazioni sulla e-sun sono state utili. la curve era gia nei miei desideri ma credo fuori budget. ricontrollero. anche il mercatino. graditi altri suggerimenti. x ora grazie che sono in treno x belluno. |
 |
|
|
Luca62
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 09:40:59
|
| intanto grazie a tutti. Le assicurazioni sulla e-sun sono state utili. la curve era gia nei miei desideri ma credo fuori budget. ricontrollero. anche il mercatino. graditi altri suggerimenti. x ora grazie di nuovo che sono in treno x belluno. |
 |
|
|
Luca62
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 19:15:11
|
Più leggo le Vostre discussioni, più verrebbe anche a me di fare la pazzia (Brompton M6R o M3R), ma per ora mi sà che prenderò la E-Sun nera, provo a vedere se la uso poi così come vorrei e nel caso la passo a mia moglie più avanti.
Per la Curve D3 non sembra il momento giusto, la trovo a non meno di 480 euro spedizione inclusa.
Se non avete altri suggerimenti, Vi ringrazio, manderò foto e commenti appena possibile.
Auguri di Buon Natale a Tutti |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 21:42:37
|
in genere si prende una dahon o una e.sun eppoi dopo un anno si pssa alla brompton..è questo in genere il decorso |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 15:01:06
|
| Desafinado1 ha scritto:
in genere si prende una dahon o una e.sun eppoi dopo un anno si pssa alla brompton..è questo in genere il decorso
|
Mi sa che hai proprio ragione.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|