| Autore |
Discussione  |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 15:43:42
|
Un ragazzo di roma, federico, frequentatore della cm romana ha creato un sito su cui si parla solo di bicipiehgevoli. http://bicipieghevoli.forumfree.it/ Lo segnalo per chi volesse darci una occhiata.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 16:01:10
|
in bocca al lupo ma... è mai passato di qua?
| | I forum italiani incontrati navigando, relegano le bici pieghevoli in secondo piano. Una scelta che rispetto ma che – da foldingman impenitente quale sono :P – non mi soddisfa minimamente. |
http://bicipieghevoli.forumfree.it/?t=44762712
credo che questa sia più o meno la cinquecentesima discussione nella sezione 'pieghevoli' del nostro forum! non proprio un "secondo piano"... è un po' un peccato quando le notizie si disperdono in diversi luoghi invece che concentrarsi insieme...
comunque in bocca in lupo - sembra che sappia di cosa parla
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 16:45:17
|
| si lo conosco personalmente federico..è venuto a napoli per delle cm. Ha una tikit come bici piehgevole provata dal sottoscritto..si se ne intende anche lui. é un ragazzo in gamba. Certo disperdere un pò le info è il rischio di creare altri forum simili. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 00:04:24
|
Mi sono iscritto ieri a quel forum. Sembra carino e ben fatto (anche quello) ma anche a me è venuto lo stesso dubbio (meglio, rammarico): dispersione delle informazioni. Tra le altre cose, Federico, l'ideatore del forum, ha scritto una esaustiva recensione sulla Tikit: consiglio di leggerla prima di procedere all'acquisto di quella bici. Un saluto a tutti |
 |
|
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 01:12:44
|
ho conosciuto personalmente federico e la sua tikit è una gran persona, con la sua tikit è una freccia in città, facevo fatica a stargli dietro con l'elettrica. La bici mi ha fatto davvero un'ottima impressione, peccato per i problemini |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 19:15:54
|
sempre nell'ottica di non disperdere le notizie nel web e visto che io ne sono una sfortunata vittima ... (riferendomi al tempo perso in giro tra mille e mille siti alla ricerca di info poi dimostratesi inutili); lancio una proposta: potremmo cambiare l'intestazione generale del sito in: "Forum Indipendente di Biciclette Elettriche & Pieghevoli"
mi sembra che contenuti e competenze ce ne sono per poterlo fare... a tutto vantaggio delle chiavi di ricerca di google che porterebbero direttamente alla home del sito e non ad interventi interni al forum. |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 19:32:24
|
non hai tutti i torti... però credo che, per coerenza, ci costringerebbe a un po' di trasformazioni del sito: se vedi la home, p.e., ti accorgi che la sezione "pieghevoli" è incardinata con tutte le altre sotto "bici elettriche"... non so come si dovrebbe fare, non potendo certo ridistribuire le discussioni anche esterne (pedelecaffè, uso del forum, mercatino...) tra la vecchia categoria bici elettriche e la nuova bici pieghevoli ecc... boh... ci vorrebbe un'idea brillante (e la pazienza di job[be] ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 20:06:19
|
secondo me ha ragione hod...sarebbe molto meglio..forza amministratori del sistema..inventatevi qualcosa |
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 22:12:52
|
| io metterei in testa "Discussioni su elettriche e/o pieghevoli" al posto di "Bici elettriche" e, cambiato anche il titolo del forum, lascerei tutto così...massimo risultato col minimo sforzo |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:00:46
|
salute a tutti
mi presento: sono Federico, il creatore del forum tema di questo post (http://bicipieghevoli.forumfree.it/) sono venuto più volte su questo forum per raccogliere informazioni sulle bici pieghevoli, durante le mie ricerche su internet.
Riconosco il valore di questo spazio, ma personalmente mi sono trovato più volte in difficoltà nel reperire le informazioni che cercavo.
E' per questo che ho creato un forum con una impostazione (spero) più ordinata ed accessibile, in modo da facilitare tutti coloro che desiderino avvicinarsi a questo mondo (e magari non hanno subito la pazienza e/o l'interesse a leggere in profondità i contenuti)
Spero che si possa instaurare una collaborazione positiva.
Federico
|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:44:50
|
| ciao fedeocchio,questo e' un forum "vivo" pieno di messaggi ogni giorno,per cercare qualcosa si puo' cominciare con il tasto "cerca" e poi eventualmente fare una domanda sul forum che ricevera' in brevissimo tempo una risposta da chi lo frequenta da piu' tempo e puo' aiutare "i nuovi" nella ricerca. |
collaboratore video |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 15:08:58
|
| comunque non ha tutti i tempi...diciamo che stai creando un forum più "enciclopedico" |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
GGM
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:30:26
|
| questo e' uno dei migliori forum del pianeta per le elettriche e per le pieghevoli. Almeno tra le lingue che parlo... vabbe' mi manca giusto il Koreano. |
 |
|
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:51:54
|
provo a fare una proposta... perchè non creare dalle nostre pagine un bel wiki sulle bici pieghevoli ed elettriche... Sarebbe davvero una gran cosa!  |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
| |
Discussione  |
|