Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 ARRIVATA !Pieghevole PIRAMYD , alias Born2Ride
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

chefquijote
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 17:42:23  Mostra Profilo Invia a chefquijote un Messaggio Privato
scusate ma su www.limeshop.co.uk dove vendono bici pieghevoli? mi sento cretino.. non riesco a capire Help me!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 17:46:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l'impressione è che non le vendano più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

chefquijote
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 17:50:36  Mostra Profilo Invia a chefquijote un Messaggio Privato
che cavolo... non è facile trovare le born2ride in rete.. i 160€ del rivenditore italiano sono onesti?

bi_ciclo
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 11:02:03  Mostra Profilo Invia a bi_ciclo un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
da pochi giorni mi è arrivata la pyramid nera da 16" acquistata da limeshop.
non ho la chiave a pipa da 14, ma ho rimosso i tappi in plastica e da un esame visivo i dadi della pedivella sembrano ben serrati.
il cambio mi dà qualche problema ma ovviamente va registrato bene visti gli sballottamenti della spedizione.
vorrei spostare la leva del cambio perchè quando è settata sulle marce più dure (5 o 6) pedalando rischio di sbatterci con il ginocchio, però la vite non ne vuole sapere di svitarsi, nonostante lo svitol e i cacciaviti vari ormai sto rischiando di rovinarla completamente. qualche suggerimento a proposito?

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 20:36:45  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
bi_ciclo ha scritto:

non ho la chiave a pipa da 14, ma ho rimosso i tappi in plastica e da un esame visivo i dadi della pedivella sembrano ben serrati.
il cambio mi dà qualche problema ma ovviamente va registrato bene visti gli sballottamenti della spedizione.
vorrei spostare la leva del cambio perchè quando è settata sulle marce più dure (5 o 6) pedalando rischio di sbatterci con il ginocchio, però la vite non ne vuole sapere di svitarsi, nonostante lo svitol e i cacciaviti vari ormai sto rischiando di rovinarla completamente. qualche suggerimento a proposito?

ciao bi ciclo,prova a svitare la vite con una pinza,anche se si rovina poi passa dal ferramenta a prenderne una nuova,come pyramid da 16" avrai preso l'ultima che c'era,intanto che facevo un altro aquisto gli ho chiesto se vendono ancora le pyramid e mi han risposto solo quelle da 20" e di colore bianco anche se sul sito non la trovo,se ti va poi facci sapere come ti trovi e se avevi gia' esperienze in passato di bici pieghevoli e comunque come ti trovi adesso con questa.

collaboratore video

toy_0
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 02:01:24  Mostra Profilo Invia a toy_0 un Messaggio Privato
dberardi ha scritto:

toy_0 ha scritto:

ok ho capito la differenza tra classica e scamper, però dal link che ho postato io su si vede che ha il manubrio a T e sembrerebbe quindi la versione classica, ma il venditore mi ha detto che ha i pedalini di serie pieghevoli quindi per questo dettaglio sembrerebbe la scamper!

Pare che la scamper sia meno gettonata: quando la vendono i venditori stessi mettono una foto della stessa e poi le foto della classica da piegata per non far notare la differenza.

Poi quando ti arriva cominci a pensare quanto ti costa esercitare il ripensamento. Dovresti esercitare la non conformita' per non pagare il trasporto ma il venditore obietterebbe che la foto della scamper c'era...

Insomma noi italiani abbiamo la nominata ma gli altri non sono da meno.

Esistono anche le 16" scamper : http://www.born2ride.biz/folding-bicycle-c-14_34.html

La tua e' classica.
Per quanto riguarda i pedali Pix li ha sostituiti con pochi euro.

alla fine mi è arrivata una scamper..in realtà si chiama in un altro modo in più nel pacco c'era la borsa però..cmq è scomoda scomoda..il manubrio che si piega all'esterno non ci voleva..è sbilanciata proprio da portare a mano, i fili dei freni svolazzanti poi...stasera l'ho provata e andando il manubrio si stortava nonostante abbia stretto bene la chiusura..ci sono degli inserti in plastica dove si infila il manubrio e il sedile per tenerlo evitare gioco..ma davanti non funziona il manubrio si storta..

toyo

toy_0
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 12:18:39  Mostra Profilo Invia a toy_0 un Messaggio Privato
bi_ciclo ha scritto:

quanto l'hai pagata a proposito? ma ha il manubrio leggermente curvo o a T dritto? piegandola il manubrio va a finire in mezzo alle ruote?

toyo

bi_ciclo
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 13:28:52  Mostra Profilo Invia a bi_ciclo un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:
ciao bi ciclo,prova a svitare la vite con una pinza,anche se si rovina poi passa dal ferramenta a prenderne una nuova,come pyramid da 16" avrai preso l'ultima che c'era,intanto che facevo un altro aquisto gli ho chiesto se vendono ancora le pyramid e mi han risposto solo quelle da 20" e di colore bianco anche se sul sito non la trovo,se ti va poi facci sapere come ti trovi e se avevi gia' esperienze in passato di bici pieghevoli e comunque come ti trovi adesso con questa.

è la mia prima pieghevole, quindi seguendo i vostri consigli, ho scelto questa economica. ancora non l'ho testata a fondo però mi ci trovo discretamente. adesso proverò a togliere quella vite con la pinza come suggerito. poi mi rimane il cambio da registrare, vorrei invertire anche i freni visto che funzionano al contrario di come sono abituato. l'altro problema è riuscire a trovare un sacco/borsa economico che la contenga per portarmela sul treno.

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 12:14:06  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
[/quote]
alla fine mi è arrivata una scamper..in realtà si chiama in un altro modo in più nel pacco c'era la borsa però..cmq è scomoda scomoda..il manubrio che si piega all'esterno non ci voleva..è sbilanciata proprio da portare a mano, i fili dei freni svolazzanti poi...stasera l'ho provata e andando il manubrio si stortava nonostante abbia stretto bene la chiusura..ci sono degli inserti in plastica dove si infila il manubrio e il sedile per tenerlo evitare gioco..ma davanti non funziona il manubrio si storta..
[/quote]

Ciao Toy. Confermi di averla presa da bon shop?
Uffa, non ci voleva, son mesi e mesi che aspetto riguardandomela su quel sito e ora...
Grazie...

toy_0
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 14:39:36  Mostra Profilo Invia a toy_0 un Messaggio Privato
IlJohn77 ha scritto:

[/quote]

Uffa, non ci voleva, son mesi e mesi che aspetto riguardandomela su quel sito e ora...
Grazie...
[/quote]
Aspetta che dovrei ordinarne un'altra da Bon-shop, il titolare mi ha detto che non se n'è accorto perchè nessun altro cliente ha segnalato nulla e la ditta tedesca affiliata non ha segnalato nessuna variazione di prodotto. Tra l'altro per dardi qualche altra informazione sulla bici arrivatami: si chiama Semmler! e mi hanno mandato un borsone e ha i pedali ripiegabili, ma sono sicuro che sia la scamper rimarcata pesa uguale ed è uguale in tutto.
Mi assicura il proprietario di Bonshop che contatteranno la ditta tedesca per chiarire l'accaduto e mi informeranno se ci sarà una definitiva variazione del prodotto oppure è stato un caso che mi hanno mandato quella bici.
Io non ho intenzione comunque di rimandare il pacco indietro perchè devo acquistarne altre per la mia famiglia da portare al mare e penso che la scamper + borsone a 140 € spedizione inclusa non sia proprio una fregatura.
Comunque ti informerò della risposta di Bonshop.

toyo

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 15:23:50  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
toy_0 ha scritto:

IlJohn77 ha scritto:

Grazie...
[/quote]
Aspetta che dovrei ordinarne un'altra da Bon-shop, il titolare mi ha detto che non se n'è accorto perchè nessun altro cliente ha segnalato nulla e la ditta tedesca affiliata non ha segnalato nessuna variazione di prodotto. Tra l'altro per dardi qualche altra informazione sulla bici arrivatami: si chiama Semmler! e mi hanno mandato un borsone e ha i pedali ripiegabili, ma sono sicuro che sia la scamper rimarcata pesa uguale ed è uguale in tutto.
Mi assicura il proprietario di Bonshop che contatteranno la ditta tedesca per chiarire l'accaduto e mi informeranno se ci sarà una definitiva variazione del prodotto oppure è stato un caso che mi hanno mandato quella bici.
Io non ho intenzione comunque di rimandare il pacco indietro perchè devo acquistarne altre per la mia famiglia da portare al mare e penso che la scamper + borsone a 140 € spedizione inclusa non sia proprio una fregatura.
[/quote]

Grazie!
Cmq 140 è senza la borsa, con la borsa sarebbero 165, no?

toy_0
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 17:50:29  Mostra Profilo Invia a toy_0 un Messaggio Privato
IlJohn77 ha scritto:

toy_0 ha scritto:

IlJohn77 ha scritto:

Grazie...

[/quote]

Grazie!
Cmq 140 è senza la borsa, con la borsa sarebbero 165, no?
[/quote]
a me siccome c'è stato l'errore e il malinteso mi è arrivata la scamper al posto della classic ma in compenso mi hanno dato il borsone tutto alla cifra di 140 euro. Non so con il borsone quanto dovrebbe venire a costare. Cmq è un borsone di nylon normalissimo.

toyo

bi_ciclo
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 19:23:40  Mostra Profilo Invia a bi_ciclo un Messaggio Privato
la mia è quella da 16" nera con il manubrio che finisce tra le ruote quando si piega. in questi giorni ho avuto modo di usarla a fondo, ci ho fatto anche la critical mass a roma. rimangono ancora i problemini da risolvere e i perfezionamenti da fare ma per il resto sono soddisfatto.

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:42:34  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
Ciao a tutti io sono nuovo e volevo ringraziare tutti , perche grazie alle vostre informazioni ho deciso di aquistare una B2R pagata 110 euro da un privato che non l' aveva mai usata :D i vostri consigli sono stati davvero un tesoro e devo dire che siete tutti molto ingamba :D postero qualche foto delle mie avventure con la B2R non vedo l' ora di sfrecciare con la mia ferrari sui marcapiedi di roma e urlare PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D uhahahahaah

Aiooooooooooo

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:45:56  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Che tipoo hai preso?
Una 16" o una 20"?
Off road o scamper?

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
ho preso una 16 e devo dire che me ne sono innamorato, ieri sono stato 2 orette buone a regolare freni e le varie bullonerie devo dire che è fighissima , la utilizzero per andare a prendere il treno e dalla stazione al lavoro circa 4 kilometri :D

Aiooooooooooo

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:55:49  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
IL MODELLO è QUESTO GIALLO NEL LINK
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=697
L' UNICA COSA DIVERSA è IL CAMBIO HO L'ACCELERATORE CAMBIO E NON LA CLASSICA LEVETTA :D

Aiooooooooooo

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 15:34:01  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Ottimo allora :)

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 22:12:54  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
volevo sapere secondo voi 110 euro sono eccessive ?
sono giuste ?
o ho fatto un' affare ?

considerndo che la b2r ha ancora le ruote con i pelucchi .
inoltre quanto costava nuova ?
ciao grandi che mito che siete :D
Mi sono letto molte discussioni il + paxxoide di tutti è icnus io l' ho definito ARCHIMEDE CHE GRANDE :)

Aiooooooooooo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 22:38:14  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
hai fatto un affare!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 09:16:25  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Alla fine l'hai pagata come se fosse nuova ... senza la spedizione.

Io per una 20" scamper ho pagato in tutto circa 180 euro (120 + 60 ss), per una 16" dovresti togliere un 20 euro.
Metti in conto che anche a parita' di prezzo oggi prenderei una 16" offroad come la tua piuttosto che una scamper come la mia.

Se / quando abbatterò il mio peso di altri 13 chili provvederò a passare alla dahon curve D3 di cui la b2r 16" è un clone a basso costo.

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 10:33:22  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
la mettero in pista il 1 novembre giorno in cui mi scade l' assicurazione della moto , giorno in cui diventero un pendolare ufficiale ...... diciamo che non vedo l' ora :D grazie a tutti Manuel

Aiooooooooooo

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 23:50:03  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
masuco ha scritto:

volevo sapere secondo voi 110 euro sono eccessive ?
sono giuste ?
o ho fatto un' affare ?

considerndo che la b2r ha ancora le ruote con i pelucchi .
inoltre quanto costava nuova ?
ciao grandi che mito che siete :D
Mi sono letto molte discussioni il + paxxoide di tutti è icnus io l' ho definito ARCHIMEDE CHE GRANDE :)

Benvenuto masuco nel club dei Born2ride e tanti auguri per il nuovo acquisto!!!!!
Immagine:

3,94 KB
Ti ringrazio per i complimenti non meritati.... qui nel forum troverai molto di meglio delle mie pazzie .Piuttosto fai attenzione a non essere contagiato da questi..... fanaticijobike-dipendenti.Ma ahimè dopo l'acquisto della born2ride mi sa che ormai sei caduto nella rete!!!

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 16:22:40  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
credo proprio di essere finito nella rete di cui parli...... :D ieri ha casa mi è venuto a trovare un' amico e come prima cosa gli ho fatto vedere la BORN lui mi ha detto che sono pazzo .UAHAHAHAHAHAH gli ho risposto che doveva leggere il forum per cambiare idea :D

postero il prima possibbile qualche foto delle mie avventure ......
grazie ancora a tutti :D

Aiooooooooooo

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 09:35:25  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
masuco ha scritto:
fatto vedere la BORN lui mi ha detto che sono pazzo .UAHAHAHAHAHAH

Esattamente quello che mi hanno detto a me per mesi quando a gennaio iniziavo a portarla sul treno...

Altri commenti:
- vabbe' e' solo per ora che c'e' la luce (esco la mattina alle 6 e torno alle 7 di sera)
- tra un po ti stanchi e riprendi i mezzi

ecc ecc ecc

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 09:47:37  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
A me dicono sempre ...

"non passare intorno alle 16 davanti ad una scuola elementare , che i bambini te la fregano ... "

oppure

"Ma guarda te questo con la bici del circo"

....

Ma anche io non scherzo pero' con tutte le lucine ai raggi ... ahahahaha

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 15:36:05  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
Per fortuna allora che non sono solo :D Uahahhaahahah ,di sicuro non passero davanti alle scuole uahhahahahah
vi volevo chiedere una cosa ho letto una recenzione di Job dove indicava e documentava tutta l' elettrificazione della sua brampton (MOLTO CURATA E FATTA BENE)complimenti JOB
Le domande sono 3
1 il kit che ha aquistato JOB è compatibbile con una B2R da 16 ?
2 sapete per caso quanto costa e eventuali link dove verificare costi ?
3 esiste solo questo kit o ne conoscete altri ?

la questione di renderla elettrica me gusta :D moltissimo
Se avete link mandatemili che mi documento :D
GRAZIE TANTISSIME

Aiooooooooooo

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 15:38:55  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
grazie ragazzi ho gia trovato tutte le info :D

Aiooooooooooo

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:31:21  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

giusto quel dado mi si allenta sempre
secondo voi è colpa del dado, della pedivella o addirittura dell'albero centrale??

ciao Maurice74 ho il tuo stesso problema come hai risolto ?
se qualcuno sa come risolvere il problema :D ATTENDO GENTILE RISCONTRO :D GRAZIE A TUTTI

Aiooooooooooo

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:32:43  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
OLA a tutti ho anche io il problema al pedale qualcuno sa come risolverlo ?
grazie a todos

Aiooooooooooo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 18:26:32  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
come suggerivo a maurice74 per non far svitare il dado gli si può mettere il frenafiletti (colla apposita per le filettature) che si trova dal ferramenta oppure quando il dado è avvitato si prende un oggetto metallico appuntito (di solito si usa il "bulino" che è come una matita grossa di metallo da un lato piatta e dall'altro a punta) dopo aver poggiato la punta tra il filetto ed il dado gli si da una martellata in modo che il filetto si ammacca ed il dado non si può più svitare.

collaboratore video

masuco
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 12:23:51  Mostra Profilo Invia a masuco un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

come suggerivo a maurice74 per non far svitare il dado gli si può mettere il frenafiletti (colla apposita per le filettature) che si trova dal ferramenta oppure quando il dado è avvitato si prende un oggetto metallico appuntito (di solito si usa il "bulino" che è come una matita grossa di metallo da un lato piatta e dall'altro a punta) dopo aver poggiato la punta tra il filetto ed il dado gli si da una martellata in modo che il filetto si ammacca ed il dado non si può più svitare.

grazie mille gigi35 provo e ti faccio sapere :D

Aiooooooooooo

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 12:25:22  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
vai di loctite e tutto si risove !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.