| Autore |
Discussione  |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:49:13
|
ciao a tutti sono approdata nel forum per caso, mentre cercavo un articolo di altroconsumo sulle bici pieghevoli ... del quale ho notato che avete parlato malissimo :-) a questo punto mi affido a voi e alla vostra esperienza per un consiglio, sperando che sia il luogo giusto. vorrei acquistare due bici pieghevoli da usare nella casa al mare per tragitti casa spiagga di circa 3 km, direi al massimo 5 km. la strada è leggermente in discesa all'andata e quindi leggermente in salita al ritorno. potrebbe servire alle bici un mini porta pacchi oppure un cestino davanti. non ho esigenze particolari di ripegarle per trasportarle a mano. l'esigenza di ripiegarla è solo per farcele stare nella piccola cantina e in macchina quando devo portarle dalla casa normale a quella del mare.
la cosa importante da dire invece è un'altra, cioè che le bici potrebbero essere usate anche dai nostri genitori, e cioè da due persone con più di 6o anni e con un peso tra i 70 e gli 85 kili (se non di più) di cui una alta 1 metro e 85, quindi l'esigenza fondamentale è che non siano troppo "piccole" e che siano facili da maneggiare, nonchè solide.
un'altra cosa che vorrei poter fare ma non so se è fattibile è mettere un picciolo seggiolino dietro a una delle due per portare una bambina di 6 anni. è una cosa che ha un senso oppure è una follia?
un'ipotesi che vorrei valutare è anche quella di prenderle elettriche cosa che forse potrebbe agevolare gli ultrasessantenti.
ultima cosa, il budget. vorrei stare sui 200 euro a bici, 300 al massimo. chiaramente nel caso fossero elettriche immagino che il budget sia diverso però potrei modificarle in seguito, giusto?
credo di avervi detto tutto. vi giro anche un modello che ho visto su ebay e che non mi dispiace
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380234749326&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
che ne dite?
attendo i vostri consigli.
grazie mille
bikeorsi
|
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:13:06
|
ti dico una cosa le biciclette pieghevoli, con ruote piccole, tendono ad essere nervose quindi non le consiglierei a persone anziane...
mio suocero comunque se l'è cavata discretamente con la 20" mentre con la 16" niente da fare |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:39:59
|
| in effetti era quello che temevo. quindi su che ruote dovrei stare? 24"? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:56:08
|
bici da casa al mare quindi, non da cicloturismo! 
secondo me una buona 20" si impara a guidarla con facilità
ora, se non avessi messo in mezzo l'elettrificazione, avrei suggerito per quel budget le pieghevoli decathlon adesso in offerta -- per quell'uso dovrebbero andar bene e permettere tutti gli accessori del caso... appena delicata la questione della bambina, che è un po' grande, ma ci possiamo riflettere... l'elettrificazione lì però non so quanto sia facile e forse bisogna sentire chi ce l'ha... l'elettrificazione comunque cambia radicalmente il budget
benvenuta
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 23:07:35
|
ciao e grazie della risposta! andrò senz'altro a vedere quella di decathlon ... però sono un po' preoccupata perchè i miei genitori ... sono piuttosto sull'imbranato quando si tratta di andare in bici ... quindi se queste bici sono "nervose" come dite e come temevo allora ci devo riflettere ancora un po'.
il discorso dell'elettrico forse è meglio lasciarlo stare per il momento.
ho sentito parlare anche dei modelli e-sun. esistono ancora? sono validi? io non avrei problemi a comprare anche online all'estero.
grazie ancora e a presto
 |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 23:12:49
|
Fa una ricerca sul forum per una born2ride scamper: da 20 " dovrebbe andare bene anche per l'1,85.
Io sono 1,82 al piu' si alza un po il sellino e manubrio.
Per l'elettrificazione c'e' stato Ignus che l'ha fatta su una 20" off road e quindo si dovrebbe chiedere a lui.
Per il seggiolino non lo so.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 23:17:13
|
guarda, la "nervosità" in genere disorienta solo proprio all'inizio, poi ci si prende subito la mano... della e-sun si era parlato bene sul forum, fai un cerca
all'estero in questo momento dasti ha acquistato questa qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7853
e non dimentichiamoci dell'assai collaudata born2ride
edit scrivevo insieme a dbernardi: la born2ride è un po' meno garantita delle altre, ma costa molto di meno e per un uso sporadico (o anche più che sporadico, in mano a qualcuno capace di gestirsela da sé) ha dato soddisfazione a tanti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 11:06:51
|
grazie ancora dei preziosi suggerimenti. la born2ride dove mi consigliate di comprarla? ci sono dei siti o si trova anche nei punti vendita in italia? vi terrò aggiornati sulla decisione. nel frattempo andrò nel week end a vedere quella di decathlon. |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 23:04:58
|
ciao a tutti volevo solo dirvi che ho visto la bici di decathlon e mi è sembrata bellissima ho provato anche ad usarla e non mi è sembrata per niente "nervosa" ... voglio dire, meno di quello che uno si potrebbe aspettare da una 20"... stavo metidando però, visto che dovrei comprarne due e che mi serviranno non subito, ma dalla prossima primavera-estate, che preferirei iniziare con una bici usata, per non fare un investimento eccessivo e magari sbagliato ...
i vostri consigli mi sono stati utilissimi, quindi penso che cercherò una born2ride oppure anche una decathlon, assolutamente.
in questo forum esiste un'area mercatino? non mi sembra di averla vista...
vi terrò aggiornati a presto!
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 23:21:17
|
il mercatino è qua: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3 un po' confuso perché ci sono prima in rilievo tutti i listini ufficiali, dovremo metterlo a posto prima o poi
in effetti vedo che la decathlon adesso è di nuovo a 300 euro, sbaglio? in questo caso niente di male ad aspettare... in questa stagione il nuovo lo si trova in genere a condizioni favorevoli, ma se non è così...
|
l.
 |
|
|
likeorsi
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 21:09:27
|
ciao elle, per risponderti su decathlon il prezzo era scontato a 249 in negozio,mentre online mi sembra sia 229 però poi ci saranno le spese di spediz.
grazie per il link al mercatino ... non l'avevo visto in effetti.
a presto e grazie ancora |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:45:10
|
| @likeorsi:in un mio post precedente ti consigliavo dei siti dove comprare online la born to ride,i consigli erano basati sul fatto che altre persone avevano fatto degli acquisti da quei siti e non avevano segnalato niente di anomalo,oggi c'è stata un'anomalia e te la segnalo per correttezza poi eventualmente fai le tue verifiche:in questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7023 compare questa frase:" Il mio rapporto con Bon Shop non è stato dei migliori, se a qualcuno interessa mi chieda pure." |
collaboratore video |
 |
|
| |
Discussione  |
|