| Autore |
Discussione  |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 23:54:32
|
si vendono sul sito inglese di eBay delle Dahon Espresso che presentano dei problemi nella piegatura: il venditore dichiara che si piegano con grande difficoltà o non si piegano affatto, sono nuove ma essendo dei resi possono presentare dei piccoli graffi sulla verniciatura;costano 100 sterline + 69 per la spedizione in Italia con corriere, cioè 200 euro scarsi. Ne ho comprata una: direte sei un pazzo a che serve una pieghevole che non si piega? In realtà non avevo necessità di una bici pieghevole, ho già una 16" oltre alla elettrica da 26;mi interessava una bici come questa magari per poterla elettrificare, mi allettava il prezzo ed anche eventualmente la sfida di poterne ripristinare la piegabilità. L'ho ricevuta dopo circa una settimana dal pagamento e la bici è indubbiamente molto bella, ha un paio di graffietti di poco conto ma per il resto è O.K. il cambio è uno Shimano Sis Index e non Revo come indicato, i freni sono molto efficienti, ha la pompa nel cannotto della sella,i pedali pieghevoli, insomma sono molto soddisfatto dell'acquisto. A proposito: non si piega, facendo forza sono riuscito a piegarla di una trentina di gradi ma con difficoltà, il problema potrebbe essere il cardine della cerniera non allineato, magari proverò ad aggiustarlo. A chi interessasse il link è: http://cgi.ebay.co.uk/DAHON-ESPRESSO-MOUNTAIN-BIKE-RETURNS-NON-FOLDING-20_W0QQitemZ330387070312QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item4cec9a9d68
Immagine:
 234,8 KB
|
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 00:05:29
|
Io ho ordinato da rutlandandcycling una dahon speed d7 ex esposizione (with some scuffs)
Ancora mi deve arrivare... anche se nel frattempo ci ho ripensato sul tipo di bici da compare...poco male, se non mi trovo bene la metterò in vendita.
p.s. stanno mettendo in vendita parecchie cose ! |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 20:05:46
|
la volevo prendere anche io, sta bici che non si piega. facci sapere con precisione quale è il problema: così capiamo se è facilmente riparabile. p.s. che taglia hai preso e quanto sei alto? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 08:01:26
|
| il problema risiede nel sistema di piegatura:ci sono tre cardini con un perno centrale, evidentemente non sono perfettamente allineati e nella rotazione si crea una tensione che la tiene bloccata; si potrebbe estrarre il perno centrale ed allargare i fori dei tre cardini ma non so se questo permetterebbe poi una chiusura salda. |
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
 |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 14:43:18
|
| a proposito dell'altezza e della taglia: sono alto 1,65 così avevo richiesto una small oppure medium, mi hanno mandato una medium e mi ci trovo bene. |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 00:41:26
|
andreas mi faresti una foto dettagliata del perno/cardini? sono molto indeciso sul da farsi.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 08:07:14
|
| appena posso posto delle fotografie del cardine, ma se sei indeciso ti dico che attualmente oltre ad essere in vendita a 100 sterline queste bici che non si piegano, lo stesso venditore vende sempre alcune Espresso a 120 sterline che si piegano, anche se non vanno lisce come l'olio; per 20 sterline in più io oggi comprerei quella che farebbe risparmiare un sacco di lavoro. |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 19:29:17
|
Stamattina il corriere dopo una settimana esatta mi ha consegnato la bici presa dallo stesso rivenditore.
una Dahon speed d7 nera ex esposizione, presa con un forte sconto perchè doveva avere "graffi e scorticature)
La sorpresa è stata grande... la bici è in ottime condizioni, è solo un po scorticata sotto il telaio, ma non si vede nemmeno dall'alto.
In più mi hanno mandato con grandissima sopresa la sella con il gonfiatore integrato...
Il parafango anteriore interferiva con il freno perchè era montato male... adesso l'ho attaccato davanti dove c'è il catarinfrangente anteriore e va bene.
I freni erano tutti smontati e un po da regolare, come il cambio.
I pedali originali non c'erano, me ne hanno mandati un paio pieghevoli nuovi.
Direi che sono supersoddisfatto.
|
 |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:16:15
|
ecco le foto della cerniera della bici: da un lato verso il basso si vede una vite che tiene il cardine all'interno, e sotto si puo vedere il foro da dove il cardine potrebbe uscire; il lavoro potrebbe consistere nell'estrarre il cardine, allargare il foro delle tre cerniere e rinserire il perno: più facile a dirsi che a farsi.(Quei segni che si vedono sulla cerniera della prima foto credo che si tratti di residui di colla di una etichetta)
Immagine:
 213,58 KB
Immagine:
 172,61 KB
Immagine:
 230,18 KB |
 |
|
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:06:10
|
sul sito non dice che spedisce in italia, perche poi una costa di piu e una di meno?
|
solo bici muscolare the gas killing you |
 |
|
| |
Discussione  |
|